Alghe Dulse

Essiccate al Sole Crude - Dulse Seaweed Raw - 50g
Alghe Dulse Raw 50g

Clicca per ingrandire

Alghe Dulse Raw 50g Alghe Dulse Crude 50g Alghe Dulse Essiccate 50g Alghe Dulse 50g
Etichetta
Crudo Garantito

Alghe Dulse: Proprietà e Benefici

L'Alga Dulse può essere utilizzata per arricchire le insalate dopo un breve ammollo grazie al suo unico gusto piccante. è un ottimo integratore per l'attività sportiva. Inoltre può stimolare il metabolismo e&


ORIGINE: FRANCIA - Data Scadenza: 30/12/2017

Prodotto: Mono-Ingrediente

(8)

4.8 / 5

: 6
: 2
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,10

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 6 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Alghe Dulse in breve

Conosci un ottimo integratore “naturale” che per il suo elevato contenuto salino viene consigliato dopo l'attività sportiva? E che in più contiene anche buone quantità di vitamina C, ferro, potassio, magnesio, iodio e fosforo, ma ha anche un buon contenuto proteico, e che per queste sue virtù viene consigliato anche a chi soffre di disturbi alla tiroide e di anemia ma anche alle donne in gravidanza? E' l'alga Dulse, ricca di iodio indispensabile per lo sviluppo dell'organismo, poiché aiuta la produzione degli ormoni tiroidei, è utile per ridurre la fame e per bruciare liquidi e scorie. Nota per stimolare il metabolismo, aumentare le difese immunitarie e per favorire la depurazione dell’organismo, la dulse è l’alga più ricca di ferro e contiene in abbondanza potassio, magnesio, iodio e fosforo, può essere considerata anche un’alga “digestiva” se assunta dopo i pasti. L’alga dulse può essere gustata cruda ed è adatta a mille ricette da sperimentare. Dopo un breve ammollo si può aggiungere cruda per arricchire le insalate. L’alga dulse ha un bellissimo color porpora e si presenta a ciuffi, con un particolarissimo gusto piccante, unico nel suo genere. Era già molto diffusa nell’area nord-occidentale d’Europa. D'altra parte le alghe hanno delle ricette antiche anche nella tradizione alimentare di casa nostra. In Italia oggi ancora vive la tradizione delle Zeppolelle di mare a Napoli, frittelline preparate con l'alga verde, lattuga di mare. Fino a 20 anni or sono nel catanese, in Sicilia, si raccoglieva l'alga "mauru" che veniva venduta in appositi chioschi e consumata cruda condita con limone. Non è un caso quindi che il loro consumo in Italia incrementi con il passare del tempo: sempre più persone apprezzano i risultati che sono in grado di regalare. Le alghe che troviamo in commercio, normalmente sono essiccate e vanno quindi utilizzate in piccole dosi, una volta reidratate, possono anche aumentare il loro volume di dieci volte. Una curiosità: le alghe rappresentano gli organismi viventi che producono la maggior parte di ossigeno di tutto il pianeta.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alghe Dulse commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...