Barretta Mandorle e Maca Cruda 35g - Bar Almonds and Maca Bio Raw Organic

Clicca per ingrandire

(2)

5 / 5

: 2
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

2,90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Barretta Mandorle e Maca

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Barrette Proteiche Energetiche: Descrizione Breve

Quando sono in viaggio o fuori per lavoro a metà mattina sento un vuoto nello stomaco ed il bisogno di spezzare la fame. Vi è sempre la tentazione di entrare in un bar e consumare una merendina o altro snack tradizionale, ricco di zuccheri ed additivi ma povero di veri nutrienti. Anche tu senti il bisogno di spezzare l’appetito a una certa ora del giorno? Ho scoperto che le Barrette Energetiche di CiboCrudo possono essere davvero pratiche. Queste barrette proteiche preparate con ingredienti puri, senza alcun additivo chimico, non solo spezzano la fame ma ti arricchiscono di zuccheri naturali e di proteine essenziali. Infatti nella ricetta di queste barrette sono presenti anche alcuni superfood come la maca, la canapa e la spirulina. Dal momento che non subiscono alcuna alterazione e cottura superiore ai 42°, queste barrette BioVegan ti possono trasmettere i princìpi attivi di questi pregiati frutti in tutta la loro integrità. Lo sai anche tu: ci consigliano di organizzare la nostra giornata da un punto di vista alimentare con 3 pasti principali – colazione, pranzo e cena – e due spuntini. In questo modo riusciamo a mantenere sempre costante il livello di energia e non ci esponiamo a picchi di fame che poi ci portano a mangiare qualsiasi cosa troviamo in quel momento ed anche molto rapidamente. Tu ci riesci a seguire questa impostazione? Non sempre è facile, lo sappiamo; ma…come sempre siamo qui per aiutarti! Prova le Barrette Proteiche Vegan che puoi trovare online su CiboCrudo e dai nostri rivenditori, e ti garantisco che non tornerai indietro. Se mi chiedi perché le nostre Barrette Energetiche siano le migliori, di motivazioni da darti ne avrei tantissime: intanto perché le nostre barrette proteiche sono senza zuccheri aggiunti e contengono ingredienti naturalmente privi di glutine ed ovviamente vegan. Inoltre hai la possibilità di scegliere fra tre differenti gusti, a seconda delle tue preferenze: limone e spirulina, cioccolato e canapa, mandorle e maca.  Inizieremo insieme un breve percorso che ti porterà a conoscere tutte e tre le tipologie delle Barrette Energetiche e Proteiche, assolutamente naturali affinché possa essere tu stesso a capire perché sono le migliori e perché utilizzarle come snack spezzafame: la nostra è una ricetta davvero a prova di qualità!

> Lista Argomenti:

Le Barrette Proteiche Energetiche
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi delle Barrette Proteiche Energetiche
Sintesi Valori Nutrizionali Barrette Proteiche Energetiche 
Ricerche Scientifiche Utilizzate come Fonti Specifiche

 

Le Barrette Proteiche Energetiche 

Per seguirci in questo approfondimento dovrai fare un piccolo sforzo: passare dal generale al particolare e viceversa. in poche righe di lettura. Cosa significa? Che per spiegarti perché le nostre Barrette Proteiche Energetiche con frutta secca, cioccolata, spirulina e non solo, siano le migliori, dobbiamo fare un discorso ampio, che riguarda tutte e tre le tipologie che mettiamo a tua disposizione. Se però per spiegarti come sono fatte, dandoti in un certo senso la ricetta, possiamo fare un discorso trasversale. Per quanto riguarda valori nutrizionali e proprietà scenderemo nel particolare: limone e spirulina, cioccolato e canapa, mandorle e maca hanno caratteristiche diverse e cercheremo di accennartele qui. Le barrette energetiche di CiboCrudo nascono per darti la possibilità di fare una pausa nutriente durante il giorno. Tutti noi abbiamo l’esigenza di mangiare qualcosa a metà mattina e a metà pomeriggio: è il nostro corpo che ce lo chiede per evitare di arrivare ai pasti principali troppo affamati, mangiare troppo e mangiare di fretta. Abbiamo pensato quindi di produrre queste barrette proteiche di frutta secca e cruda per rispondere a questa esigenza, assolutamente trasversale: queste barrette alla frutta secca sono un’ottima merenda per bambini, te la puoi portare in ufficio ma anche in palestra. L’idea di arricchire le barrette di superfood è nata per la nostra voglia di darti sempre il meglio.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi delle Barrette Proteiche Energetiche

Come non ci stancheremo mai di ripetere, le proprietà ed i benefici derivano dai princìpi attivi contenuti negli alimenti. Ecco perché proprio qualche riga sopra ti dicevamo che sarà necessario andare ad approfondire in maniera separata le tre tipologie di barrette proteiche che abbiamo creato per te: le barrette con cioccolato e maca non hanno gli stessi princìpi attivi di quelle con spirulina e limone! Intanto in questa prima fase di introduzione ti basti sapere che queste barrette proteiche ed energetiche possono essere l’alimento giusto tanto per chi ha bisogno di fare una pausa in ufficio, quanto per chi deve ricaricarsi dopo aver fatto uno sforzo fisico – tutte infatti contengono carboidrati che. come conferma la Commissione Europea, contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare dopo un allenamento altamente intensivo o di lunga durata – quanto infine per i bambini che così possono addentare una croccante barretta fatta con frutta secca, naturale e gustosa!

Sintesi Valori Nutrizionali delle Barrette Proteiche Energetiche

Il discorso appena fatto per le proprietà ed i benefici, vale a maggior ragione per i valori nutrizionali: cioccolato e canapa, maca e mandorle, spirulina e limone hanno ingredienti differenti e, dunque, i valori nutrizionali delle nostre barrette differiscono l’una dell’altra. Per questo nel paragrafo dedicato andremo a chiarirti in maniera specifica quali sono gli ingredienti che utilizziamo per la nostra ricetta di preparazione delle barrette. Come indicazione generale, possiamo intanto dirti che considerandone i valori nutrizionali su 100 grammi, tutte sono fonte di carboidrati e fibre. E se per i primi è la Commissione Europea a darci alcune informazioni sulle proprietà, per le fibre possiamo ricorrere ad alcune ricerche scientifiche contenute all’interno del database dell’NCBI: un buon apparato di cibi contenenti fibre ci aiuta a proteggere il benessere cardiovascolare (1*) e a disintossicare fegato, reni ed intestino (2*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Come ti è sembrato questo primo approccio al mondo delle Barrette Energetiche e Proteiche? Seguici e alla fine sarai un vero esperto! Intanto iniziamo con qualche ricerca scientifica da consultare!

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16407729
2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28140328

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Proteiche Energetiche: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Le Barrette Proteiche Energetiche

Arriverà sicuramente durante la giornata quel momento in cui, come recita una famosissima pubblicità, non ci vedi più dalla fame! Che fai a quel punto? Immaginiamo che tu sia in ufficio e inizi a cercare forsennatamente in borsa qualcosa da sgranocchiare…il nulla! Allora potresti provare al bar di sotto ma, leggendo l’etichetta di qualsiasi snack prendessi tra le mani, capiresti che non sarebbe proprio la scelta migliore! Se non vuoi trovarti in questa situazione, a dover scegliere tra convivere con la fame improvvisa e acquistare qualcosa che potrebbe cozzare con la tua idea di benessere, la scelta giusta è acquistare le nostre Barrette Proteiche ed energetiche e metterle in borsa, portandole sempre con te! Puoi scegliere tra Barrette al cioccolato e canapa, maca e mandorle oppure limone e spirulina: qualsiasi gusto sceglierai, la ricetta sarà sempre la stessa, con ingredienti di altissima qualità e lavorazioni al di sotto dei 42°. Scopriamo qualcosa in più!

> Lista Argomenti:

Gli Ingredienti delle Barrette Energetiche Proteiche
La Ricetta delle Barrette Energetiche Proteiche
Perché Queste Barrette Sono le Migliori

 

Gli Ingredienti delle Barrette Energetiche Proteiche

Come fai a decidere quali sono le migliori barrette in circolazione? C’è chi probabilmente dirà “Le assaggio e scopro qual è la più buona”. Vero, ma fino ad un certo punto! Noi siamo sempre dell’idea che gli ingredienti che compongono un prodotto debbono essere di qualità elevatissima, biologici e crudi, in maniera tale che tutte le proprietà dei loro princìpi attivi possano essere effettivamente disponibili per chi le mangia. Ecco perché abbiamo deciso di svelarti quali sono gli ingredienti delle nostre Barrette Vegan, proteiche ed energetiche.
Partiamo dalle Barrette Cioccolato e Canapa: contengono datteri, mandorle, grano saraceno pregerminato, cacao crudo e proteine della canapa.
Invece le Barrette Limone e Spirulina: datteri, biogermogli di miglio, semi di sesamo, mandorle, scorza di limone, spirulina e vaniglia.
Chiudiamo infine con il gusto della Maca e Mandorle: ottenuto dal mix di datteri, mandorle, grano saraceno pregerminato, maca e farina di carrube.
Tutti gli ingredienti delle nostre barrette sono biologici e, vogliamo ripeterlo ancora una volta, non subiscono lavorazioni al di sopra dei 42°.

La Ricetta delle Barrette Energetiche Proteiche

Ti piacerebbe che ti svelassimo la ricetta delle barrette vegan, vero? Che sono naturali e biologiche già lo sai. Sai anche che le nostre barrette al cioccolato non sono l’unica variante e che la frutta secca è senza dubbio uno degli ingredienti di maggior peso. Sicuramente possiamo dirti che per crearle non abbiamo utilizzato lavorazioni al di sopra dei 42 gradi…quindi comprenderai che se volessi cimentarti tu stessa nella realizzazione di barrette naturalmente prive di glutine e biologiche che assomiglino per lo meno in parte a queste, dovresti servirti di un essiccatore. Perché non il forno? Perché tutti gli ingredienti delle nostre barrette al limone, ma anche al cioccolato o alla maca, sono crudi e tali devono rimanere: è l’unico modo affinché conservino le proprietà dei loro princìpi attivi! Altri ingredienti di cui non puoi assolutamente fare a meno nella realizzazione di questa ricetta sono…tanta passione per la cucina e per il benessere!

Perché Queste Barrette Sono le Migliori?

Anche questa è una domanda che sicuramente ti sarai posto: tra tutte le barrette energetiche e proteiche che posso trovare in commercio, molte certamente più pubblicizzate, perché dovrei convincermi che queste barrette vegan sono le migliori? Ti abbiamo aperto un piccolo spiraglio sulla ricetta per farti conoscere gli ingredienti e darti già solo così una prima risposta.  La nostra attenzione alla qualità, come sai, è sempre altissima ed ecco perché anche in queste barrette alla frutta secca abbiamo voluto mettere il meglio e, aggiungere anche qualcosa in più: in tutte e tre le qualità abbiamo inserito un superfood! Spirulina, Maca o Proteine della Canapa per arricchire la base delle barrette di cioccolato, limone e mandorla e renderle qualcosa di diverso rispetto a tutte le altre che puoi trovare. Nella sezione dedicata alle proprietà ed ai benefici dei Principi Attivi vedrai meglio nello specifico cosa intendiamo…pazienta ancora un po’! Non possiamo poi non parlare del gusto. Ne avrai assaggiate sicuramente tante di barrette proteiche ed energetiche: dimmi se non è vero che, al primo morso, ti ritrovavi già la bocca impastata! Ecco, questo di certo non accadrà: le nostre barrette di frutta secca sono fragranti e croccanti e non sono affatto appiccicose, anche perché non vedono l’impiego di zuccheri aggiunti e neppure di alcun tipo di conservante. Ti bastano queste informazioni per decidere che queste barrette vegan e biologiche sono le migliori?

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Proteiche Energetiche

 

Barrette Proteiche Cioccolato e Canapa: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Dopo questa prima parte introduttiva dove tutto sommato siamo riusciti a parlare di tutte e tre le tipologie in maniera unitaria, ora è necessario fare una suddivisione, rendendo conto dei principali componenti delle barrette di frutta secca e superfood che ti proponiamo. Iniziamo forse dalle più golose: Barrette Proteiche Cioccolato e Canapa!

> Lista Argomenti:

Cacao: Flavonoidi e Benefici Cardiaci
Barrette al Cioccolato: Princìpi Attivi e Pressione
Proteine della Canapa: Miglior Apporto Proteico
Meno Fatica Grazie agli Princìpi Attivi della Canapa
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Cacao: Flavonoidi e Benefici Cardiaci

Il primo elemento che va analizzato quando si parla di una barretta al cioccolato è proprio il cacao. Parti sempre dal presupposto che quello utilizzato da noi è l’unico davvero con le carte in regola per essere chiamato cacao, dato che è quello crudo! Una ricerca (3*) va a porre l’attenzione sugli effetti dei flavonoidi contenuti nel cacao e le malattie cardiovascolari, in modo particolare si voleva valutare il potenziale valore terapeutico di una dose elevata di flavanoli del cacao nei pazienti con insufficienza cardiaca cronica. I risultati sono confortanti, anche se si sottolinea il bisogno di ulteriori approfondimenti.

Barrette al Cioccolato: Princìpi Attivi e Pressione

Altro punto a favore delle nostre barrette al cioccolato e canapa? La presenza di princìpi attivi che alcune ricerche scientifiche (4*) hanno messo in correlazione con una diminuzione della pressione sanguigna, nonché con una riduzione delle problematiche postprandiali, in persone di mezza età in sovrappeso od obese.

Proteine della Canapa: Miglior Apporto Proteico

Sicuramente se scegli una barretta proteica ed energetica come spezzafame è anche perché vuoi appunto migliorare l’apporto di proteine nella tua dieta quotidiana. Bene, grazie alla presenza delle Proteine della Canapa, puoi dire di aver fatto la scelta giusta (5*)! Questo alimento infatti è annoverato tra i migliori integratori proteici vegetali (5*): contiene ben venti amminoacidi, compresi ovviamente i nove essenziali. Queste proteine inoltre sono molto più digeribili rispetto anche ad altre che si trovano sempre in alimenti vegetali (6*).

Meno Fatica Grazie ai Princìpi Attivi della Canapa

Abbiamo detto che queste barrette vegan sono perfette anche per gli sportivi; inizialmente abbiamo citato i carboidrati come responsabili di quest'affermazione. Ma, nel caso della barretta al Cioccolato e Canapa, ancor meglio è riferirsi alle proteine della canapa! Alcuni studi Scientifici (7*) hanno infatti dimostrato la loro capacità di migliorare la resistenza alla fatica e anche di influire in modo positivo sul sistema immunitario.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Vuoi approfondire? Ecco i link ai quali ci siamo riferiti!

3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27588209
4* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27037002
5* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2868018
6* http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0308814607006358
7* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18589601

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Proteiche Cioccolato e Canapa: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Barrette Energetiche Mandorle e Maca: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Altro gusto a tua disposizione ed altre specificità di queste barrette di frutta secca biologiche!
Conosceremo meglio i princìpi attivi delle Mandorle e della Maca: sei pronto?

> Lista Argomenti Trattati

Mandorle: Princìpi Attivi e Colesterolo
Mandorle: Princìpi Attivi per il Benessere Cardiovascolare
Princìpi Attivi per le Abilità Mentali
Potente Adattogeno
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Mandorle: Princìpi Attivi e Colesterolo

Sai perché queste sono le barrette migliori che puoi scegliere? Perché la qualità delle materie prime fa sì che tu possa ottenere il massimo dai loro princìpi attivi. Ad esempio, secondo una ricerca scientifica (8*), il consumo giornaliero di mandorle aumenta i livelli di colesterolo buono in quei pazienti che sono affetti da problematiche cardiovascolari.

Mandorle: Princìpi Attivi per il Benessere Cardiovascolare

I presupposti di una ricerca scientifica (*9) sostengono che livelli alti di Acido Urico indichino insufficienza renale e malattia coronarica, anche per persone che non abbiano familiarità con questi problemi e che vedrebbero innalzarsi i rischi di insorgenza di infarto miocardico o ictus. Secondo la già citata ricerca scientifica (*9), condotta su pazienti affetti da malattia coronarica, l’assunzione di una percentuale di Mandorle prima di colazione contribuirebbe a ridurre l’Acido Urico, aiutando il paziente a mantenere i reni in una situazione di benessere ed evitando l’aumento di danni vascolari.

Princìpi Attivi per le Abilità Mentali

Quando mangi, non stai mai semplicemente mangiando. Fai sempre una scelta! Se, ad esempio, preferisci queste barrette energetiche biologiche e naturali ti stai occupando del tuo benessere e, nel caso specifico della Maca, delle tue abilità mentali (10*): una ricerca ci dice infatti che i princìpi attivi che contiene stimolano il cervello delle persone e aiutano a mantenere la memoria, permettendo anche così di difenderci da situazioni di stress nelle quali facciamo fatica a ricordare qualcosa.

Potente Adattogeno

Altra proprietà molto importante per la quale sono conosciuti i princìpi attivi della Maca, è quella di fare di questo cibo un potente adattogeno (11*): sai cosa significa? Vuol dire che contribuisce o riesce a ripristinare il corretto funzionamento organico in maniera naturale e senza controindicazioni.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Non si finisce mai di imparare… e noi vogliamo darti tutto il materiale possibile per comprendere perché queste barrette biologiche e naturalmente prive di glutine sono le migliori!

8* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27543277
9* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26269239
10* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17543435
11* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21977053

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Proteiche Mandorle e Maca: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Barrette Spirulina e Limone: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Il superfood che va ad arricchire questa tipologia di barrette naturali vegan è la Spirulina: quanto ne sai e quanto vorresti saperne? In questo approfondimento ti guideremo alla scoperta dei benefici dei suoi princìpi attivi, di cui puoi godere anche grazie alle nostre barrette energetiche e proteiche! Vuoi la ricetta? Passione ed ingredienti di qualità in primo luogo!

> Lista Argomenti:

Pieno di Benessere
La Leucina ed i Suoi Benefici
Princìpi Attivi della Buccia di Limone Contro l’Alzheimer
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Pieno di Benessere

Perché preferire una barretta arricchita con Spirulina? Intanto perché la ricerca scientifica (12*) la definisce come un vero e proprio integratore naturale Bio, all’interno del quale sono presenti valori nutrizionali importanti ed princìpi attivi che possono aiutare il nostro corpo a raggiungere un generale stato di benessere. Nello specifico in questa alga troviamo (13*) alti contenuti di vitamine, minerali, fenoli, grassi essenziali e amminoacidi.

La Leucina ed i Suoi Benefici

Una ricerca scientifica (14*) pone l’accento sulla leucina contenuta all’interno della Spirulina e ci fa notare una sua caratteristica davvero importante: quella di stimolare la sintesi delle proteine muscolari ed essere così d’aiuto agli anziani per prevenire l’atrofia muscolare legata all’età. Ecco allora che le nostre barrette energetiche e proteiche possono essere non solo un’ottima merenda da ufficio o utili a ricaricarsi dopo le fatiche sportive, ma possono anche rappresentare un’arma in più quando l’età avanza, per sentirsi sempre in forma!

Princìpi Attivi della Buccia di Limone Contro l’Alzheimer

Non c’è limite a quello che possiamo scoprire! Te lo saresti aspettato che i princìpi attivi contenuti nella buccia di limone, in modo particolare due particolari flavonoidi, potessero avere effetti neuroprotettivi? Ebbene, questo è quello che afferma una ricerca scientifica (15*) che ne afferma il ruolo di possibili coadiuvanti il trattamento e la prevenzione delle malattie di Alzheimer e di Parkinson.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Quante cose da scoprire su queste barrette, non è vero? Ecco i link se vuoi approfondire ancora di più!

12* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26378764
13* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27507218
14* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27138628
15* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28474543

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Proteiche Spirulina e Limone: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Barrette Proteiche ed Energetiche: Valori Nutrizionali e Calorie

Un altro aspetto che conta molto quando andiamo a scegliere le migliori barrette per noi, riguarda i valori nutrizionali: quali saranno quelli di queste barrette alla frutta secca naturali e vegan? Vediamo insieme!

> Lista Argomenti:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali Barrette Cioccolato e Canapa
Tabella Completa dei Valori Nutrizionali Barrette Mandorle e Maca
Tabella Completa dei Valori Nutrizionali Barrette Spirulina e Limone
Breve Analisi Nutrizionale
I Carboidrati

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali Barrette Cioccolato e Canapa

Ecco la tabella completa dei valori nutrizionali: studiala per comprendere quanto più possibile!

Valori per 100 g

(i valori riguardano il prodotto CiboCrudo; possono subire delle variazioni a seconda dei lotti)

Kcal 346
Kj 1450,26
Grassi 8,91 g
    di cui saturi 0,93 g
Carboidrati 57,93 g
   di cui zuccheri 41,90 g
Fibre 10,27 g
Proteine 7,72 g
Sale 0,00 g

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali Barrette Mandorle e Maca

Una rapida occhiata per avere un quadro d’insieme!

Valori per 100 g

(i valori riguardano il prodotto CiboCrudo; possono subire delle variazioni a seconda dei lotti)

Kcal 337
Kj 1414,53
Grassi 8,64 g
    di cui saturi 0,79 g
Carboidrati 57,05 g
    di cui zuccheri 41,84 g
Fibre 11,33 g
Proteine 7,37 g
Sale 0,00 g

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali Barrette Spirulina e Limone

Spirulina e Limone come ingredienti principali della ricetta di queste buonissime barrette di frutta secca. Ed i valori nutrizionali? Eccoli per te!

Valori per 100 g

(i valori riguardano il prodotto CiboCrudo; possono subire delle variazioni a seconda dei lotti)

Kcal 325
Kj 1359,24
Grassi 9,02 g
di cui saturi 1,00 g
Carboidrati 52,82 g
di cui zuccheri 40,45 g
Fibre 10,40 g
Proteine 6,17 g
Sale 0,01 g

Breve Analisi Nutrizionale

Come avrai visto ci sono delle piccole differenze nei valori nutrizionali di queste tre tipologie di barrette proteiche ed energetiche, biologiche e naturali. Nel complesso, comunque, possiamo dire che, in genere, l’apporto che questi snack sono in grado di dare al tuo corpo è molto simile l'uno all'altro, per quanto riguarda i nutrienti principali che sono quelli indicati in tabella. Le calorie che sono in grado di fornire al tuo corpo, esplicitate anche sotto forma di energia con l’unità di misura kjoule, variano da 325 per le barrette alla Spirulina a 346 per le barrette al cacao. Tutte, inoltre, sono fonte di fibre e di carboidrati.

I Carboidrati

Come sottolineavamo poc’anzi, il valore che mette d’accordo tutte le tipologie di barrette energetiche e proteiche che CiboCrudo ha il piacere di proporti riguarda i Carboidrati: tutte infatti ne sono fonte. Che cosa hanno di importante questi elementi nutritivi? Come ci confermano i pareri della Commissione Europea, i carboidrati contribuiscono al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare dopo un allenamento altamente intensivo o un esercizio fisico di lunga durata, con conseguente affaticamento muscolare e l'esaurimento di glicogeno nel muscolo scheletrico.

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Proteiche Spirulina e Limone: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Le Barrette Energetiche e Proteiche by CiboCrudo

Siamo arrivati alla fine del nostro lungo e speriamo piacevole approfondimento sulle barrette biologiche e naturalmente prive di glutine che puoi trovare in vendita su CiboCrudo: hai voglia di sapere ancora qualcosa in più? Qualche notizia da darti ce l’abbiamo ancora!

> Lista Argomenti:

Le Barrette Proteiche ed Energetiche by CiboCrudo
Crudo Garantito
Senza Zucchero Aggiunto

 

Le Barrette Proteiche ed Energetiche by CiboCrudo

Una cavalcata appassionante quella che ti ha portato a conoscere praticamente tutto delle barrette biologiche di frutta secca che abbiamo realizzato per te. Ti manca però ancora qualcosa: sapere la ricetta delle nostre barrette? E no: il segreto professionale non si svela mai! Possiamo però fare qualcos’altro: ripeterti ancora una volta perché sono le migliori! Sono un prodotto italiano e già questa è un’ottima garanzia: quando si può controllare la filiera siamo tutti più tranquilli! Le nostre barrette poi sono biologiche perché tutti gli ingredienti di questa meravigliosa ricetta lo sono: dalla frutta secca al cioccolato, passando per la canapa, la spirulina, il limone, la maca e le mandorle. Tutti provengono da agricoltura biologica e hanno ottenuto la certificazione. Inoltre, la prima cosa che ti colpirà assaggiandole è la loro croccantezza: il fatto che siano crude e, dunque, non abbiano subito processi di cottura al di sopra dei 42° dà loro questo tocco sicuramente diverso rispetto a tutte le altre barrette proteiche.

Crudo Garantito

Non esiste in Italia, e neanche nel mondo, una vera e propria certificazione che attesti che un prodotto è crudo al 100%. Come si fa allora? Puoi fidarti se ti diciamo che queste barrette energetiche e proteiche sono crude, oltre ad essere biologiche? E’ per questo che abbiamo creato il marchio “Crudo Garantito”: per darti questa sicurezza. Chiediamo a chi collabora con noi di esibire documentazioni che attestino che i cibi sono davvero crudi, non avendo subito lavorazioni al di sopra dei 42° e controlliamo personalmente che sia così! Nel caso delle barrette di frutta secca, vale sia per tutte le materie prime che abbiamo utilizzato che per il procedimento di lavorazione specifico delle barrette.

Senza Zucchero Aggiunto

Guardando i valori nutrizionali delle barrette che trovi in commercio, mentre stai cercando le migliori, di sicuro farai caso anche alla presenza degli zuccheri. Bene: le nostre barrette alla frutta secca biologiche sono senza zuccheri aggiunti e possiamo certificartelo! Direi che anche questo è un buon motivo per sceglierle e per essere d’accordo che le migliori barrette sono proprio queste!

^ Torna all'inizio del paragrafo Le Barrette Energetiche e Proteiche by CiboCrudo

 

Barrette Energetiche e Proteiche: Curiosità

Se provi ad inserire nel motore di ricerca Barrette Energetiche e Proteiche vedrai che sarai invaso da un gran numero di risultati. Come muoversi in questo grande calderone? Noi ti consigliamo di scegliere le migliori, cioè quelle che non hanno zuccheri aggiunti, e che sono naturali e biologiche. Intanto, vediamo insieme qualche curiosità!

> Lista Argomenti

Barrette Energetiche e Proteiche: un Mare di Alternative

 

Barrette Energetiche e Proteiche: un Mare di Alternative

Se ti sei già avventurato in questo marasma, avrai visto che ce ne sono una varietà davvero grandissima: proteiche low carb, proteiche con alto contenuto di carboidrati, proteiche senza glutine, proteiche senza carboidrati, proteiche senza lattosio, proteiche ed energetiche alla soia, proteiche ed energetiche con creatina, barrette proteiche ed energetiche con amminoacidi. E le nostre? Semplicemente, le più naturali: le nostre barrette energetiche e proteiche sono biologiche, crude e utilizzano solo ingredienti di prima qualità! 

^ Torna all'inizio del paragrafo Barrette Energetiche e Proteiche: Curiosità

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Barretta Mandorle e Maca commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...