Cioccolato Fondente 90%

Quadrato Crudo Bio - Raw Organic - 5g

Clicca per ingrandire

(8)

5 / 5

: 8
: 0
: 0
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

0,55

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Cioccolato Fondente 90%

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Cioccolato Extra Fondente 90%: Descrizione Breve

Qualche volta a merenda i miei mi davano una semplice tavoletta di cioccolato fondente: più era amaro e più lo gradivo! Sicuramente era uno spuntino molto nutriente, anche se il cioccolato industriale conserva solo in minima parte le nobili proprietà del cacao puro. Anche tu ami il cioccolato fondente? È difficile resistere alla tentazione di un bel quadrato di cioccolato. Non deve essere necessariamente uno “strappo alla regola”, ma può divenire un alimento salutare da introdurre costantemente nella tua dieta. Infatti è possibile consumare un tipo di cioccolato puro e naturale: il Cioccolato Extra Fondente 90% by CiboCrudo. Ho scoperto che questo cioccolato non subisce alcun tipo di tostatura e non contiene alcun additivo, a differenza delle tavolette tradizionali. Almeno una volta nella vita avrai sicuramente assaggiato un quadratino di Cioccolato Extra Fondente 90% e, ovviamente, possiederai già una serie di nozioni in merito, ma forse non conosci questo prodotto nella sua totalità. In queste righe vogliamo quindi aggiungere delle informazioni complementari sull’argomento. Per fare ciò andremo in America Latina per vedere come viene coltivata in Amazzonia la pianta di cacao con cui si produce il Cioccolato Extra Fondente e come è fatta. Inoltre, scopriremo quali lavorazioni subiscono le fave di cacao. Ripercorreremo le tappe della storia di questo alimento, giunto fino a noi dall’America, scoperta da Colombo. Successivamente ci occuperemo delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi dell’extra-amaro. Infatti, i flavonoidi presenti hanno degli effetti antiossidanti (*1) che aiutano a prevenire e a ridurre l’azione dei radicali liberi (*3), e degli effetti vasodilatatori (*2). Nella sezione dedicata ai valori nutrizionali scopriremo quante calorie apporta il Cioccolato Extra Fondente 90% e quali sali minerali, come il Magnesio, sono contenuti in una tavoletta. Come sempre daremo spazio alla creatività: infatti nella seconda parte di questa scheda potrai trovare alcune ricette che abbiamo pensato apposta per te, per sfruttare appieno le proprietà dei princìpi attivi e il sapore del Cioccolato Extra Fondente by CiboCrudo, di cui ti parleremo subito dopo. Infatti scopriremo come il nostro fornitore produce questo prodotto crudo. Ne approfitteremo per parlarti anche della nostra azienda, dei nostri servizi e della nostra filosofia. Infine vedremo come due ricercatori inglesi hanno utilizzato nel 2007 due tonnellate di tavolette. Noi siamo pronti a partire!

> Lista Argomenti:

Il Cioccolato Extra Fondente 90%
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali dei Princìpi Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Il Cioccolato Extra Fondente 90%

L’Unione Europea ha regolamentato ciò che può essere definito Cioccolato Extra Fondente: vedremo nella prossima sezione quali sono le caratteristiche che vengono richieste. La pianta del cacao è originaria dell’Amazzonia e i primi a coltivarla furono i Maya. I semi di cacao arrivarono in Europa durante il ‘500, ma si dovrà aspettare l’800 per vedere prodotte le prime tavolette europee. Approfondiremo la pianta e la storia del cacao nella prossima sezione.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

I flavonoidi sono alcuni dei princìpi attivi contenuti nel Cioccolato Extra Fondente e, come dimostra questa ricerca (*1), essi hanno degli effetti antiossidanti. Vedremo, in seguito, come tale presenza aiuta a proteggere il nostro corpo dall’azione dei radicali liberi (*3). Oltre a questo effetto, troviamo anche un’azione vasodilatatoria (*2), come dimostrato da una ricerca (*4). Quindi i princìpi attivi sono un aiuto per il nostro sistema circolatorio. Ti rimandiamo alla sezione dedicata alle proprietà e ai benefici dei princìpi attivi.

Sintesi Valori Nutrizionali

Grazie al suo apporto di calorie, il Cioccolato Extra Fondente è un alimento energetico. Esso apporta inoltre sali minerali come il Magnesio. Inoltre, possiamo anche trovare la presenza di proteine utili, come vedremo più avanti, per il nostro sistema muscolare. Infine questo alimento è fonte di fibre che sono utili per coloro che soffrono di stipsi (*4).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito riportiamo i link alle ricerche a cui ci siamo riferiti in questa introduzione per parlarti delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi del Cioccolato Extra Fondente. Oltre ai link potrai anche trovare il file in formato PDF

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4696435/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3820048/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna all'inizio del paragrafo Cioccolato Extra Fondente: Descrizione Breve

 

Approfondimento Completo:

Cos’è il Cioccolato Extra Fondente 90%

Iniziamo il nostro approfondimento completo partendo dalla pianta del cacao utilizzata per produrre il Cioccolato Extra Fondente, dopodiché vedremo come vengono lavorati i semi di cacao. Infine, vedremo come la pianta sia stata importata in Europa e quali sono le normative in vigore.

> Lista Argomenti:

La Pianta
La Lavorazione
Le Origini
Il Cioccolato Extra Fondente

 

La Pianta

La pianta del cacao, Theobroma cacao, appartiene alle sterculiaceae. Il cacao viene suddiviso in tre categorie:
- Il Criollo, un cacao nobile altamente pregiato. Viene coltivato in Perù e in Messico. La resa di questa pianta è minima e viene utilizzata per il 10% della produzione mondiale.
- Il Forastero, è il cacao principalmente utilizzato: infatti l'80% della produzione viene effettuata con questo tipo, grazie anche alla sua alta resa. Viene coltivato in Brasile e in Africa.
- Il Trinitario è una via di mezzo tra i primi due. Il restante 10% della produzione mondiale utilizza questo cacao. Viene coltivato in Sud America.
La pianta del cacao presenta foglie ovali verdi, e i fiori sono radunati a mazzetti sul tronco. La colorazione dei cinque petali va dal rosa al verde. Solo alcuni dei fiori daranno i frutti di color giallo, lunghi circa 15 centimetri. Ogni frutto contiene una quarantina di semi ovali di colore bruno.

La Lavorazione

Per diventare una tavoletta il cacao subisce varie lavorazioni. Il processo inizia, ovviamente dalla coltivazione: la pianta deve essere posta in un luogo ombreggiato in quanto non ama la luce del sole diretta. Il raccolto avviene due volte all'anno. Da qui inizia il processo di lavorazione vero e proprio. Come prima cosa i frutti vengono pressati e lasciati riposare per una settimana. Successivamente si procede con l'estrazione della polpa e dei semi, che verranno lasciati fermentare al sole per 7/8 giorni, in questo modo la polpa viene via via eliminata. Da qui si passa all'essiccazione, solitamente effettuata al sole. Questo passaggio viene effettuato per far asciugare i semi, evitando così la formazione di muffe. L'essiccazione dura circa 15 giorni. Prima di procedere alla tostatura, i semi vengono messi in alcuni sacchi. Qui apriamo una parentesi su quella che è la solita prosecuzione dei lavori, che però non riguarda la tavoletta che noi abbiamo scelto! Si dovrebbe infatti continuare con la torrefazione, che può essere effettuata attraverso la caduta in essiccatori con getti di aria calda, oppure con altre lavorazioni che coinvolgono i semi. Infine, con l'ausilio di macchinari, i semi vengono decorticati, triturati e macinati. A seconda del prodotto che si vorrà ottenere, cambierà la temperatura a cui il cacao verrà tostato; generalmente per il Cioccolato si aggira sui 95/100°. Ora prendi queste ultime righe e cancellale: sia noi che il nostro partner “Cacao Crudo” siamo contrari a processi di lavorazione a così alte temperature perché questo significa privare il cibo delle proprietà dei princìpi attivi di cui la Natura lo ha fornito. Sono utilizzati solo processi al di sotto dei 42° per il nostro cacao!

Le Origini

Abbiamo già anticipato che i primi coltivatori di Cacao furono i Maya, almeno secondo le ricostruzioni storiche. Nella civiltà azteca i semi di cacao erano riservati solo ai nobili ed ai guerrieri. Il loro nome indica, in azteco, una relazione con le divinità. I semi di cacao videro il loro ingresso in Europa grazie a Cristoforo Colombo, che li ricevette in dono. Successivamente, nel 1600, si iniziò l'importazione nel Continente Europeo per utilizzarli insieme ad altre spezie per produrre una bevanda. Finalmente con l'arrivo del 1800 i semi di cacao furono utilizzati per produrre le prime tavolette. In Italia si dovette chiedere il permesso ai Savoia per poter utilizzare in questo modo il cacao.

Il Cioccolato Extra Fondente

Sono passati secoli dall’arrivo dei semi di cacao in Europa. Nel 2003 venne approvato una direttiva comunitaria che definì quale Cioccolato si potesse definire Fondente. Stiamo parlando della direttiva 2000/36/CE (D.leg.vo 12/6/2003) in vigore dal 3 agosto 2003 che definisce Cioccolato un prodotto composto da cacao in polvere e magro, da granelli di cacao, saccarosio e burro di cacao. Vengono inoltre definite le percentuali di cacao. Il Cioccolato, infatti, per poter essere definito Fondente od extra-amaro, deve avere percentuali di cacao superiori al 70%.

^ Torna all'inizio del paragrafo Che cos’è il Cioccolato Extra Fondente 90%

 

Cioccolato Extra Fondente 90%: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Vediamo ora quali sono le proprietà e i benefici dei princìpi attivi del Cioccolato Extra Fondente. Ti abbiamo già accennato qualcosa nella descrizione breve, ora approfondiremo questo argomento

> Lista Argomenti:

Le Proprietà Antiossidanti dei Princìpi Attivi
Proprietà Vasodilatatrici dei Princìpi Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Le Proprietà Antiossidanti dei Princìpi Attivi

I radicali liberi causano l'ossidazione, quindi l'invecchiamento delle nostre cellule. Questa azione può trasformare le nostre cellule in cellule tumorali. Una ricerca dimostra come i radicali liberi agiscono e causano l'insorgenza di malattie croniche come il cancro (*3). Per contrastare questa funzione e per prevenirla ci vengono in aiuto gli antiossidanti. Una ricerca (*1) dimostra come i flavonoidi, princìpi attivi contenuti nel cacao, abbiano effetti antiossidanti. Ciò significa che assumere alimenti contenenti questi princìpi attivi può aiutare il nostro corpo a combattere l'azione dei radicali liberi.

Proprietà Vasodilatatorie dei Princìpi Attivi

Oltre agli effetti antiossidanti, possiamo trovare un’altra proprietà dei princìpi attivi del Cioccolato Extra Fondente. I suoi princìpi attivi, infatti, hanno delle proprietà vasodilatatorie (*2). Cosa significa questo? Questa caratteristica dei princìpi attivi permette la circolazione fluida del sangue nelle nostre arterie. Avere le vie circolatorie libere previene l’insorgere di patologie al livello del nostro sistema cardiovascolare (*2).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Abbiamo fatto riferimento ad alcune ricerche per parlarti delle proprietà dei princìpi attivi. Qui sotto potrai trovare i link a questi studi. In alcuni casi potrai anche scaricare il file PDF

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4696435/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3820048/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258

^ Torna all'iizio del paragrafo Cioccolato Extra Fondente 90%: Proprietà e Benefici dei Princìpi Princìpi Attivi

 

Cioccolato Extra Fondente 90%: Valori Nutrizionali e Calorie

Dopo aver approfondito le proprietà e i benefici dei princìpi attivi è ora di scoprire quante calorie sono contenute in 100 g di Cioccolato Fondente Extra, ma non solo. Attraverso la tabella dei valori nutrizionali scopriremo anche quali sali minerali apporta questo alimento.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Le Fibre
Le Proteine
Il Magnesio
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

In questo paragrafo riportiamo la tabella dei valori nutrizionali. Seguirà un’analisi di questi ultimi. Vogliamo sottolineare che ciò che qui riporteremo ha uno scopo puramente divulgativo e non intende in alcun modo sostituirsi ad un parere medico.

Valori per 100 g di prodotto

(i seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto in vendita sul sito www.cibocrudo.com).

Calorie: 620
Grassi: 49,5 g
di cui acidi grassi saturi: 29,2 g
Carboidrati: 26,6 g
di cui zuccheri: 6,4 g
Fibre: 15,3 g
Proteine: 11,5 g
Sale: 0 g
Sali Minerali

Sali Minerali

Magnesio: 200 mg

Breve Analisi Nutrizionale

Basta un primo sguardo per capire che il Cioccolato Extra Fondente 90% è un alimento energetico, infatti apporta diverse calorie. Oltre alle quantità di calorie, possiamo notare che è fonte di Magnesio, un sale minerale davvero utile per il nostro organismo. Infatti, il Magnesio dà una mano al corpo nello svolgere svariate funzioni, nei prossimi paragrafi vedremo quali. Possiamo notare anche la presenza di proteine, anch'esse fondamentali per costruire un generale stato di benessere. Infine troviamo le fibre, preziose alleate del nostro intestino (*4). Vediamo nel dettaglio come possono aiutarci tutti questi princìpi attivi.

Le Fibre

Partiamo dalle fibre. Una ricerca (*4), di cui potrai trovare il link qui sotto, mostra come le fibre possano aiutare il nostro intestino aumentando la massa fecale. Questo significa che assumere alimenti che apportano fibre ci aiuterà ad avere un maggior numero di evacuazioni. Sempre la stessa ricerca ci spiega che ciò può essere di aiuto per le persone che soffrono di stitichezza. (*4)

Le Proteine

La Commissione Europea afferma che le proteine contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Nei bambini, inoltre, hanno un ruolo nella crescita e nello sviluppo dell'apparato osseo. Le proteine non ci servono solo per le ossa, infatti esse aiutano il mantenimento della massa muscolare e la crescita muscolare.

Il Magnesio

Vediamo ora insieme quale prezioso aiuto ci riserva il Magnesio. Come afferma la Commissione Europea, il Magnesio contribuisce al mantenimento delle ossa e dei denti normali. Aiuta il normale metabolismo energetico. Ha un ruolo nel bilancio elettrolitico. Il Magnesio dà il suo contributo anche per quanto riguarda il normale funzionamento del sistema nervoso, la sintesi proteica ed il processo di divisione cellulare. Infine aiuta a ridurre la stanchezza.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Riportiamo qui di seguito il link della ricerca a cui abbiamo fatto riferimento in questa sezione. Potrai anche scaricare sul tuo computer il file in formato PDF

*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna all'inizio del paragrafo Cioccolato Extra Fondente 90%: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Cioccolato Extra Fondente 90%: Ricette

Forse dopo tutte queste nozioni su proprietà, calorie e sali minerali, è il momento di fare una pausa. Allora, se tu sei d’accordo, ci spostiamo in cucina! Siamo giunti alla parte pratica della nostra scheda sul Cioccolato Extra Fondente. Abbiamo preparato 4 golose ricette tutte rigorosamente crudiste.

> Lista Ricette:

Melone al Cioccolato Extra Fondente
Gelato al Cioccolato Extra Fondente
Asparagi e Lamponi
Biscotti al Cioccolato Extra Fondente

 

Melone al Cioccolato Extra Fondente

Partiamo da una ricetta piuttosto semplice e veloce. Prenderemo il nostro Cioccolato Extra Fondente e lo utilizzeremo per decorare le fette di un melone giallo. Vediamo, allora, cosa ci serve.

Ingredienti

100 g di Cioccolato Extra Fondente 90%
Granella di Cocco quanto basta
Essenza alla Menta
Mezzo Melone giallo

Preparazione

Prendiamo il melone e dopo averlo pulito, tagliamolo a spicchi. Riponiamo il melone tagliato in freezer, avendo cura di avvolgerlo in una pellicola. Prendiamo il Cioccolato Extra Fondente e facciamolo sciogliere a fuoco lento. Una volta che sarà sciolto versiamo 3 gocce di essenza alla menta. Dopo averli lasciati per circa un quarto d'ora, estraiamo gli spicchi di melone e immergiamoli per metà nel Cioccolato Extra Fondente fuso. Lasciamo sgocciolare su di una gratella. Successivamente spolveriamo con un po' di granella di cocco. Lasciamo a riposo per altri 15 minuti. Infine prendiamo gli spicchi e disponiamoli su un piatto e lasciamolo in frigo fino al momento di servire.

Gelato al Cioccolato Extra Fondente

Omaggiamo la famosa canzone di Pupo con questa ricetta. Vedremo, infatti, come preparare un delizioso gelato al cacao.

Ingredienti

30 g di Cioccolato Extra Fondente
3 banane
3 cucchiai di cacao
3 cucchiai di crema ai datteri

Preparazione

Il procedimento per preparare il nostro gelato è molto semplice. Prepariamo le banane il giorno prima, lasciandole congelare nel freezer. Il giorno dopo prendiamole e versiamole nel nostro mixer insieme al cacao amaro e alla crema spalmabile. Azioniamo il frullatore e lasciamolo lavorare fino ad ottenere una crema omogenea. Se serve, utilizzare un po' d'acqua.
Lasciamo riposare in congelatore. Quando sarà pronto togliamo dal freezer, lasciamo che si sciolga leggermente e mescoliamo con l'aiuto di un cucchiaio. Impiattiamo aggiungendo il Cioccolato Extra Fondente che avremo precedentemente fatto a pezzi.

Coppa di Asparagi e Lamponi

Vediamo ora un abbinamento un po’ particolare: lamponi, asparagi e il nostro Cioccolato Extra Fondente. Una maniera davvero originale per poter sfruttare le proprietà e i benefici dei princìpi attivi di questo alimento. Non indugiamo oltre e vediamo come preparare questa originalissima coppa.

Ingredienti

40 g di Cioccolato Extra Fondente
2 Datteri
50 g di lamponi
3/4 di avocado
100 g di asparagi

Preparazione

Iniziamo preparando i lamponi; dopo averli adeguatamente lavati mettiamoli in congelatore. Dopo aver pulito gli asparagi, tagliamoli grossolanamente e versiamoli nel nostro mixer insieme ai datteri. Lasciamo lavorare il frullatore fino ad ottenere una crema che verseremo in un bicchiere o in una ciotola. Prendiamo i lamponi congelati e versiamoli nel mixer. Dopo averli frullati, versiamo il composto ottenuto sulla crema di asparagi. A questo punto, riduciamo il Cioccolato Extra Fondente in scaglie e aggiungiamolo alla nostra coppetta. Ti ricordiamo che in qualsiasi istante potrai pubblicare sul nostro sito le tue ricette, così da poterle condividere con la nostra community. Siamo curiosi di conoscere quali deliziose ricette preparerai con il Cioccolato Extra Fondente.

Biscotti al Cioccolato Extra Fondente

L’ultima ricetta è un grande classico, i biscotti. Utilizzeremo il nostro Cioccolato Extra Fondente per aggiungere gusto a questo piatto. Vediamo quindi cosa ci serve e come preparare questi deliziosi biscotti

Ingredienti

40 g di Cioccolato Extra Fondente
1 tazza farina di cocco
1 tazza farina di mandorle
3/4 di tazza di cacao in polvere
4 cucchiai di succo d'agave
Sale quanto basta
Vaniglia quanto basta

Preparazione

Partiamo dalla farina di mandorle che ricaveremo versando le mandorle nel nostro mixer. Versiamo la farina ottenuta in un contenitore e aggiungiamo la farina di cocco, il sale, la vaniglia, l'agave, il cacao e il Cioccolato Extra Fondente ridotto a pezzettini.
Impastiamo gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungiamo l'acqua per evitare che diventi troppo secco. Prendiamo un po' di impasto e creiamo una pallina, che successivamente schiacceremo per dare la forma di biscotto.
Una volta preparati tutti i biscotti inseriamoli nel cestello dell'essiccatore e lasciamo lavorare a 42 gradi, così da poter sfruttare tutte le proprietà dei princìpi attivi, per circa 10 ore.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette

 

Il Cioccolato Extra Fondente 90% Crudo Bio by Cibocrudo

In questa sezione ti parleremo del Cioccolato Extra Fondente by CiboCrudo. Vogliamo presentarti il nostro partner ed il suo metodo di lavorazione. Inoltre, dedicheremo un po' di spazio anche per raccontarti di noi, della nostra filosofia e del nostro impegno per divulgare l’alimentazione crudista.

> Lista Argomenti:

Il Cioccolato Extra Fondente 90% by CiboCrudo
La Filosofia CiboCrudo
Le Certificazioni CiboCrudo

 

Il Cioccolato Extra Fondente 90% by CiboCrudo

Per il Cioccolato Extra Fondente by CiboCrudo abbiamo scelto la prima azienda italiana che ha prodotto del Cioccolato crudo. “Cacao Crudo”, infatti, dopo una prima fase di ricerca, in cui sono stati assaggiati moltissimi tipi di tavolette crude da tutto il mondo, ha iniziato la sua produzione scegliendo dei fornitori di cacao Criollo originario del Perù. Questo tipo di cacao, come abbiamo visto, è quello più nobile e dalla qualità superiore. Dopo aver selezionato la materia prima, il nostro fornitore ha iniziato a sperimentare varie ricette. Questo grazie all'aiuto di chef e nutrizionisti. Questo impegno e questa etica sono state premiate nel 2014 al “Sana” di Bologna, quando è stato ottenuto il primo premio come prodotto dell'anno. Abbiamo scelto questo partner perché utilizza lavorazioni che non superano i 42 gradi. Infatti, le fave di cacao non vengono tostate, ma vengono fatte essiccare con un procedimento lento. E' un prodotto Bio e per la sua produzione non sono stati utilizzati pesticidi, additivi, conservanti, zuccheri raffinati e carbonato di potassio.

La Filosofia CiboCrudo

Abbiamo un catalogo che contiene circa 300 prodotti Bio. Tutti i nostri prodotti sono stati selezionati con cura. Scegliamo solo fornitori che rispecchiano la nostra filosofia ed etica. Ci siamo impegnati, in questi anni, per trovare tutto quello che possa essere utile ad una dieta crudista o vegetariana. Ad esempio, sul nostro sito puoi trovare anche tutta l’attrezzatura che ti serve per preparare i tuoi piatti, come essiccatori, mixer ed estrattori. Abbiamo voluto dare spazio a tutte le persone che sono passate o stanno passando ad un'alimentazione crudista: da questo punto di partenza è nata la nostra Community. Ogni giorno sul nostro sito potrai trovare le risposte che cerchi grazie ai nostri utenti che danno vita ad uno scambio di idee e consigli. Siamo presenti anche sui maggiori social, per far sì che tu possa raggiungerci come ti è più comodo. CiboCrudo, quindi, non è solo un e-commerce, ma un modo nuovo per diffondere la filosofia crudista, dimostrando continuamente che mangiare crudista non significa mangiare solo verdure crude, ma entrare a far parte di un “nuovo mondo”, per cucinare e nutrirsi senza rinunciare al gusto.

Le Certificazioni e i Servizi CiboCrudo

Oltre ad essere presente su tutti i social e quindi facilmente raggiungibili, abbiamo preparato diversi servizi per la nostra clientela. Innanzitutto a fronte di una spesa superiore ai € 59 avrai la spedizione gratuita. La consegna viene fatta il giorno stesso per tutti gli ordini arrivati entro le ore 12. Se qualcosa è andato storto potrai usufruire del reso gratuito. Per i nostri prodotti utilizziamo solo un packaging che mantiene le proprietà dei princìpi attivi e la freschezza del prodotto. Oltre a questi servizi, avrai la possibilità di leggere direttamente dal nostro sito l'etichetta dei prodotti, quindi potrai vedere in anteprima quante calorie ha un prodotto o quanti zuccheri contiene. Per la nostra clientela, inoltre, abbiamo riservato una raccolta punti davvero speciale. Infatti, per ciascun prodotto che acquisterai su CiboCrudo ti verranno assegnati dei Rawpoint. Questo ti permetterà di usufruire di sconti da utilizzare per la tua spesa o di ricevere dei regali. Il nostro sito è certificato “Sono Sicuro”: questa certificazione garantisce che si sta acquistando su e-commerce sicuro. Inoltre, siamo stati certificati HACCP, una certificazione che contiene una serie di regolamenti che i fornitori di generi alimentari devono seguire. Garantiamo che i nostri prodotti sono stati lavorati solo con procedimenti che non hanno superato i 42 gradi. Infine partecipiamo al progetto “Zero Impact Web”. Ogni volta che riceviamo una visita sul nostro sito, quella visita genera un'immissione di CO2. Anche in questo esatto momento, mentre leggi questa scheda. Ma niente paura! Infatti partecipando a questo progetto, compensiamo ogni visita che riceviamo con un aiuto concreto per una foresta in Costa Rica.

^ Torna all'inizio del paragrafo Cioccolato Extra Fondente 90% by CiboCrudo

 

Cioccolato Extra Fondente 90%: Curiosità

Abbiamo riservato per l’ultima sezione della nostra scheda una bizzarra curiosità che di certo non ti aspetterai.

> Lista Argomenti:

Auto a Tavoletta

 

Auto a Tavoletta

No, non vogliamo incentivarti a correre oltre i limiti consentiti con la tua automobile. Vogliamo invece parlarti di due studiosi ambientalisti che dimostrarono, attraverso un viaggio in macchina da Londra a Timbuctù, come sia possibile utilizzare carburanti che impattano meno sul nostro ambiente. I due inglesi utilizzarono più di duecento tavolette di cacao per produrre biodiesel a basso impatto ambientale, appunto. Straordinario! E’ arrivato il momento di salutarci. Abbiamo completato la tua conoscenza sul Cioccolato Extra Fondente, ora ne conosci le proprietà, le calorie, come preparare deliziose ricette e, perché no, anche del biodiesel!

^ Torna all'inizio del paragrafo Cioccolato Extra Fondente 90% per cento: Curiosità

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cioccolato Fondente 90% commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...