Aglio Essiccato Bio 35g

Clicca per ingrandire

Aglio Essiccato Bio 35g Aglio Secco Bio 35g Aglio Secco 35g Aglio Essiccato 35g
Etichetta
(7)

4.5 / 5

: 5
: 1
: 1
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

5,20

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sull'Aglio

Crudopedia
by CiboCrudo

Aglio: Descrizione in Breve

Il protagonista di questa pagina è l’Aglio. Sicuramente lo avrai utilizzato almeno una volta nella tua cucina, oppure assaporato in qualche piatto che lo annoverava tra i suoi ingredienti. Probabilmente saprai già molte cose sull’Aglio, ma siamo sicuri che con questa pagina andremo ad arricchire il tuo bagaglio culturale su questo alimento. Insieme scopriremo quali sono le proprietà e i benefici degli attivi dell’Aglio crudo e quale aiuto danno al nostro corpo. Come? No, non stiamo parlando della lotta contro i vampiri! Ci stavamo riferendo all’ipertensione come confermato da ricerche scientifiche (*3) (*5). Come vedremo tra qualche sezione infatti, gli attivi dell’Aglio crudo contribuiscono a ridurre la pressione nel sangue, come dimostrato dalle ricerche (*3) (*5), che andremo a riportare qui sotto. La pressione alta, non è l’unica patologia che gli attivi dell’Aglio aiutano a contrastare, infatti si possono notare anche degli effetti antiossidanti come da ricerche scientifiche che troverai in fondo (*5). Come sempre potrai consultare la tabella dei valori nutrizionali e la nostra top ten sulle proprietà degli attivi. E a proposito di vampiri non mancherà la sezione dedicata alle curiosità sull’Aglio crudo. Le controindicazioni per questo antibiotico naturale, come da ricerche riportate (*1) (*2), si riducono fondamentalmente ad una: per poter trarre beneficio dalle proprietà degli attivi, bisogna consumare l’Aglio crudo, come vedrai più avanti.

>Lista Argomenti Trattati:

L’Aglio
Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

L’Aglio

L’Aglio non ha bisogno di grandi presentazioni in quanto è un alimento utilizzato in quasi tutte le culture. Conosciuto fin dai tempi più antichi, l’uomo ha saputo sfruttare l’Aglio crudo in cucina ma anche come rimedio per varie patologie o come afrodisiaco come dimostrano alcune delle ricerche scientifiche che ti forniremo come approfondimento (*4) (*6). Al giorno d’oggi anche la scienza ha riconosciuto le proprietà degli attivi dell’Aglio, come vedremo a breve; se consumato crudo, come leggerai nella sezione dedicata alle controindicazioni.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Sintesi e Proprietà degli Attivi

Parlando di credenze popolari e scienza, possiamo affermare che gli attivi dell’Aglio crudo lo rendono un antibiotico naturale come confermano le ricerche scientifiche che potrai approfondire (*1) (*2). Oltre a proteggerci dai virus, gli attivi di questo alimento lo rendono un valido aiuto per coloro che soffrono di ipertensione: ed anche questa volta la scienza ci viene in aiuto con studi attendibili (*3) (*5).
Infine, gli attivi dell’Aglio hanno effetti antiossidanti come conferma la letteratura scientifica (*5) e afrodisiaci come da ricerche che troverai alla fine della sezione (*4) (*6).
Nel corso della scheda andremo ad analizzare in maniera dettagliata come agiscono gli attivi dell’Aglio crudo.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Sintesi Valori Nutrizionali

L’Aglio è un alimento dalle mille virtù; oltre alle proprietà degli attivi già indicati, possiamo iniziare ad anticipare, che questo alimento è ricco di vitamine, come ad esempio la Vitamina A, la Vitamina B, la Vitamina C.
Oltre a queste possiamo trovare la presenza di molti sali minerali. In questa sede ne citiamo solo alcuni, Calcio, Ferro, Potassio e Fosforo.
Per conoscere la completa composizione dell’Aglio crudo e capire perché grazie a questi possiamo definirlo un antibiotico naturale, come la scienza ci conferma (*1) (*2), resta attaccato a questa pagina.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Abbiamo fatto riferimento all’Aglio come antibiotico naturale e alle ricerche scientifiche che lo confermano (*1) (*2), o come aiuto contro la pressione alta o ipertensione con tanto di consueti rimandi scientifici (*3) (*5), qui di seguito potrai trovare le ricerche a sostegno di ciò che abbiamo affermato, insieme alle altre a cui abbiamo fatto riferimento in questa sezione:

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3147487/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3757282/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4734812/
*4 http://www.ptfarm.pl/pub/File/Acta_Poloniae/2011/1/003.pdf
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3519616/
*6 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1831906/

^ Torna alla Lista Argomenti


Cos’è l’Aglio

L’Aglio è sicuramente un alimento familiare eppure, forse, non ne conosci le origini o che ruolo abbia avuto nella storia dell’umanità. Vediamo, allora, insieme che cos’è esattamente l’Aglio, come si coltiva, come è fatta la sua pianta e scopriamo insieme quali popoli del passato lo utilizzavano.

> Lista Argomenti Trattati

L’Aglio
La Pianta dell’Aglio
L’Aglio e la Storia
Come Viene Coltivato l’Aglio

 

L’Aglio

Vedremo nel prossimo paragrafo che l’Aglio è una pianta bulbosa della famiglia delle lilliaceae.
Viene utilizzato principalmente in cucina, come condimento in molti piatti della tradizione italiana e estera.
La cultura popolare attribuisce all’Aglio molti benefici a carattere terapeutico. Oggigiorno anche la scienza ha riconosciuto le proprietà degli attivi di questo bulbo, come vedremo nel corso della scheda.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l’Aglio

 

La Pianta dell’Aglio

L’Allium Sativum, o Aglio, è un bulbo di origine asiatica, ma coltivato in tutto il mondo.
I fiori e i semi sono sterili, mentre gli spicchi, come vedremo a breve, sono fertili.
Verso la fine dell’autunno inizia la raccolta perché la pianta è intollerante al freddo. Alcuni bulbi resteranno piantati nella terra per la successiva coltivazione. In primavera quest’ultimi daranno vita alla nuova pianta. Gli acerrimi nemici dell’Aglio, sono mosche e larve che tendono a far marcire i bulbi.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l’Aglio

 

L’Aglio e la Storia

Hai letto che le origini dell’Aglio, si ritrovano in Asia, da qui si è diffuso in tutto il mondo e nelle più importanti civiltà del passato.
Gli egizi utilizzavano le proprietà degli attivi per rendere più forti gli schiavi. Anche la Bibbia ne parla risaltandone le doti afrodisiache. In Grecia l‘Aglio veniva dato agli atleti e ai guerrieri. A Roma si sfruttavano gli attivi dell’Aglio come antibiotico naturale per molte infezioni. Lo stesso uso veniva fatto in Cina e in India, dove sapevano sfruttare le potenzialità degli attivi e ne conoscevano le controindicazioni.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l’Aglio

 

Come Viene Coltivato l’Aglio

Coltivare l’Aglio è molto semplice, come hai appena letto. La parte fertile è il bulbo stesso. Ti basterà dividere gli spicchi e sotterrarli separatamente, per veder fiorire le tue piante. Potrai farlo tu stesso nel tuo orto e sul tuo balcone.
Abbiamo parlato poco fa dei parassiti, un escamotage, per evitare che essi rovinino il raccolto è intrecciare le cime.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l’Aglio


L’Aglio: Proprietà e Benefici Degli Attivi

Siamo finalmente giunti alla sezione sulle proprietà e i benefici degli attivi dell’Aglio. Potrai consultare la nostra immancabile top ten. Inoltre, andremo a scoprire perché l’Aglio venga considerato un antibiotico naturale e le ricerche che lo confermano (*1) (*2), o perché la letteratura scientifica (*3) (*5), ci dice che è utile per pressione o ipertensione o un alimento afrodisiaco (*4) (*6).

> Lista Argomenti Trattati

Top ten delle Proprietà e Benefici degli Attivi dell’Aglio
Antibiotico Naturale Grazie agli Attivi
Attivi dagli Effetti Antiossidanti
Grazie agli Attivi Un Aiuto Contro la Pressione Alta o Ipertensione
Effetti Afrodisiaci degli Attivi
Controindicazioni
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Top 10 delle Proprietà e Benefici degli Attivi dell’Aglio

Eccoci arrivati alla nostra Top Ten sulle proprietà e i benefici degli attivi. Ti ricordiamo che per poter usufruire appieno di questi attivi è meglio consumare l’Aglio crudo per non disperdere con la cottura le caratteristiche degli attivi. Tutto quanto stiamo per dirti è confermato dalla Commissione Europea o è stato oggetto di ricerche scientifiche.

1. E’ un antibiotico naturale come da ricerche scientifiche (*1) (*2)
2. Ricerche scientifiche (*5) confermano gli effetti Antiossidanti dei suoi attivi
3. Aiuta le persone che soffrono di ipertensione come la scienza ci conferma (*3) (*5)
4. I suoi attivi possono avere Effetti afrodisiaci confermati dalla scienza (*4) (*6)
5. Contribuisce al mantenimento naturale delle ossa (grazie al Fosforo)
6. Contribuisce a ridurre la stanchezza (grazie alla Vitamina C)
7. Contribuisce al mantenimento del sistema immunitario (grazie alla Vitamina A)
8. Contribuisce alla formazione dei globuli rossi (grazie al Ferro)
9. Contribuisce al mantenimento della pelle normale (grazie alla Vitamina B2)
10. Contribuisce al mantenimento delle unghie normali (grazie al Selenio)

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Antibiotico Naturale Grazie agli Attivi

Come hai potuto leggere poco fa, quando abbiamo parlato degli antichi popoli, in Asia l’Aglio veniva usato come rimedio per le infezioni. Come dimostra la ricerca scientifica (*1) (*2) che ti riportiamo alla fine di questa sezione, l’Aglio è un antibiotico naturale. Infatti, i suoi attivi riescono ad inibire i virus che causano diverse infiammazioni.
Grazie a queste proprietà antinfiammatorie degli attivi dell’Aglio, possiamo quindi definirlo un antibiotico naturale.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Attivi dagli Effetti Antiossidanti

Avrai sentito parlare dei radicali liberi, questi accelerano l’invecchiamento delle nostre cellule, ciò può portare l’insorgere di complicanze quali tumori, come la scienza ci conferma (*5) (*7).
Tra i benefici di cui possiamo godere grazie agli attivi dell’Aglio, ci sono gli effetti antiossidanti, come la letteratura scientifica ha indagato (*5) (*7). Infatti, gli attivi di questo alimento riescono a contrastare lo stress ossidativo, causato dai radicali liberi e quindi a prevenire l’insorgere di patologie.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati di L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi


Grazie Agli Attivi un Aiuto Contro la Pressione Alta o Ipertensione

La pressione alta, o ipertensione, è una patologia che può causare diverse complicazioni all’apparato circolatorio, come ad esempio l’insorgere di un ictus come ricerche scientifiche attendibili confermano (*3) (*5). Le persone che soffrono di pressione alta, devono quindi cercare di abbassarla. Un aiuto contro l’ipertensione ci viene dato dalle proprietà degli attivi dell’Aglio. Infatti, proprio questi ultimi, contribuiscono ad aiutare il nostro corpo a mantenere il livello della pressione regolare: è la scienza che ce lo dice (*3) (*5).

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Effetti Afrodisiaci degli Attivi

Questa proprietà naturale degli attivi dell’Aglio era conosciuta già nell’antichità. Le ricerche che ti riportiamo (*4) (*6) dimostrano come l’aglio sia annoverato tra le erbe naturali che aiutano le persone che soffrono di impotenza o di disfunzione erettile.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Controindicazioni

L’unica controindicazione che possiamo segnalarti in merito all’Aglio, riguarda la riduzione dei benefici derivanti le proprietà degli attivi, dopo la cottura. Infatti per poter sfruttare a pieno le proprietà degli attivi di cui ti abbiamo appena parlato, è necessario consumare l’Aglio crudo.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui sotto potrai trovare le ricerche a cui abbiamo fatto riferimento in questa sezione per parlare delle proprietà e dei benefici dell’Aglio, potrai anche scaricare il file pdf qualora disponibile.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3147487/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3757282/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4734812/
*4 http://www.ptfarm.pl/pub/File/Acta_Poloniae/2011/1/003.pdf
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3519616/
*6 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1831906/
*7 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Aglio: Valori Nutrizionali e Calorie

Siamo arrivati alla sezione dei valori nutrizionali. Inizieremo la nostra analisi partendo dalla tabella, successivamente andremo a scoprire come queste proprietà degli attivi dell’Aglio, aiutino il nostro corpo. Anche per questa sezione ti ricordiamo che ciò che diremo è confermato dalla Commissione Europea. Inoltre, vogliamo sottolineare che sono solo informazioni a carattere divulgativo e non sostituiscono il medico.

> Lista Argomenti Trattati

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali dell’Aglio
Breve Analisi Nutrizionale
L’Importanza dei Sali Minerali
Le Vitamine
Ricerche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali dell’Aglio

Eccoci alla tabella dei valori nutrizionali, scopri insieme a noi come l’Aglio sia ricco di attivi che lo rendono davvero un antibiotico naturale come le ricerche (*1) (*2) che già più volte abbiamo citato confermano e un alimento afrodisiaco (*4) (*6): corri a leggere.

Valori nutrizionali Medi per 100 g
(i seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto generico. Fonte: www.valori-alimenti.com; il database utilizzato da questo sito fa riferimento ai valori nutrizionali degli alimenti dell’USDA United States Department of Agricolture a alla Banca dati di composizione degli alimenti dell’INRAN).

Calorie: 150 kcal
Carboidrati: 34 g
Proteine: 7 g
Grassi:  0.7 g
Fibre: 2.5 g
Zuccheri: 0,8 g
Ceneri:  1.0 g
Acqua:  59 g

Minerali

Fosforo: 155 mg
Calcio:  179 mg
Potassio: 405 mg
Magnesio: 25 mg
Zinco: 1.20 mg
Ferro: 1.9 mg
Manganese: 1.680 mg
Selenio : 15 mcg
Rame: 0.300 mg

Vitamine

Vitamina A: 8 mg
Vitamina B1: 0.3 mg
Vitamina B2: 0.10 mg
Vitamina B3: 0.9 mg
Vitamina B5: 0.600 mg
Vitamina B6: 1.250 mg
Vitamina C: 35 mg
Vitamina K: 1.7 mcg

^ Torna alla Lista Argomenti di Aglio: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Breve Analisi Nutrizionale

Come avrai notato dalla tabella, l’Aglio non è un alimento particolarmente calorico, infatti l’apporto di calorie per 100 g di prodotto è 150.
Oltre ad essere ricco di vitamine e sali minerali, possiamo affermare che l’Aglio crudo apporta anche un numero discreto di proteine e fibre. Queste sono necessarie al nostro corpo per poter assolvere a svariate funzioni. I grassi e gli zuccheri non sono eccessivi.
Vediamo ora in maniera più dettagliata i benefici che le vitamine e i sali minerali apportano al nostro sistema.

^ Torna alla Lista Argomenti di Aglio: Valori Nutrizionali e Calorie

 

L’Importanza dei Sali Minerali

Hai visto, consultando la tabella, che i sali minerali che possiamo trovare nell’Aglio crudo sono diversi. Vediamo come ciascuno di loro aiuta il nostro corpo a costruire un generale stato di benessere; tutto è confermato dalla Commissione Europea.
Partiamo dal Fosforo; oltre alla funzione già indicata nella top ten delle proprietà e degli attivi dell'Aglio crudo, contribuisce anche al mantenimento dei denti e allo sviluppo dell'apparato scheletrico nei bambini. Inoltre ha un ruolo nel metabolismo energetico e nella funzione delle membrane cellulari.
Vediamo ora il Calcio, che contribuisce alla coagulazione del sangue, alla neurotrasmissione, alla funzione muscolare e degli enzimi. E' fondamentale per la divisione cellulare e aiuta a ridurre la perdita minerale ossea nelle donne in menopausa.
Il Potassio aiuta il naturale funzionamento del sistema nervoso e a mantenere la pressione sanguigna normale.
Il Magnesio contribuisce al bilancio elettrolitico, alla sintesi proteica e alla funzione psicologica.
Lo Zinco ha un ruolo nella sintesi del DNA, nel metabolismo acido-base, dei carboidrati e degli acidi grassi. Contribuisce alla fertilità e alla riproduzione e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Il Rame contribuisce al normale metabolismo energetico
Il Ferro aiuta, oltre la funzione già vista, anche al normale trasporto dell’ossigeno attraverso il sangue.
Il Selenio, contribuisce alla naturale spermatogenesi e coadiuva una normale funzione tiroidea.
Infine il Manganese, ha un ruolo nella formazione di tessuto connettivo.

^ Torna alla Lista Argomenti di Aglio: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Le Vitamine

Dopo aver visto le proprietà dei sali minerali dell’Aglio, passiamo ora ad approfondire le vitamine. Anche in questo caso le informazioni sono prese dal database della Commissione Europea.
Partiamo dalla Vitamina A che contribuisce al metabolismo del ferro e alla funzione del sistema immunitario. Ha un ruolo nel processo di specializzazione delle cellule.
La Vitamina B aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e la riduzione della stanchezza. Inoltre contribuisce al mantenimento dei globuli rossi, delle membrane mucose e della visione.
La Vitamina C aumenta l'assorbimento del ferro. Contribuisce la formazione del collagene per la funzione di denti, pelle, gengive, cartilagine, ossa e vasi sanguigni.
La Vitamina K è di aiuto per la coagulazione del sangue e per il mantenimento delle ossa.
Alcune delle vitamine e dei sali minerali presenti tra gli attivi dell’Aglio, sono stati esaminati da varie ricerche scientifiche (*3) (*5) (*4) (*6) che hanno confermato la sua utilità per combattere la pressione alta o ipertensione o, come abbiamo visto nella sezione precedente, come afrodisiaco.

^ Torna alla Lista Argomenti di Aglio: Valori Nutrizionali e Calorie


Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Quello che hai letto in questa sezione sull’Aglio è stato confermato dalla Comunità Europea, riportiamo anche le ricerche a supporto delle nostre affermazioni che riguardano gli effetti afrodisiaci (*4) (*6) e il considerare l’Aglio un antibiotico naturale (*1) (*2).

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3147487/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3757282/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4734812/
*4 http://www.ptfarm.pl/pub/File/Acta_Poloniae/2011/1/003.pdf
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3519616/
*6 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1831906/

Con questo abbiamo concluso la nostra carrellata sui valori nutrizionali, le proprietà e i benefici degli attivi dell’Aglio crudo. Passiamo ora a vedere come sfruttarli in cucina con due ricette crudiste per non disperdere le potenzialità degli attivi, come hai letto poco fa nelle controindicazioni.

^ Torna alla Lista Argomenti di Aglio: Valori Nutrizionali e Calorie


Ricette con Aglio Crudo

Ora che hai un quadro chiaro dei valori nutrizionali e delle proprietà e benefici degli attivi dell’Aglio, possiamo proporti le ricette che CiboCrudo ha preparato per te. Ovviamente non potremmo mai presentarti delle ricette che non tengano in considerazione le controindicazioni di cui hai letto, per questo abbiamo pensato a due pietanze classiche a base di Aglio crudo.

> Lista Ricette:

Salsa Tzatziki
Trito d’Aglio Crudo e Pomodori

 

Salsa Tzatziki

Se si parla di Aglio crudo e di ricette, non si può certo scordare di parlare della salsa Tzatziki, la tipica salsa greca a base di yogurt di capra. Ovviamente noi di CiboCrudo ti proponiamo una rivisitazione con yogurt di soia.

Ingredienti:

2 o 3 spicchi d’Aglio
250 g di yogurt di soya
1 cetriolo
Mezzo limone
3 cucchiaini di olio

Preparazione:

Come prima cosa prepara l’Aglio crudo, pulisci 3 spicchi e schiacciali o tritali. Prendi il cetriolo, lavalo, poi tritalo o grattugialo, facendo ricadere il tutto in un colino. Una volta finito di tagliare il cetriolo, schiaccia il tutto per far uscire l’acqua. Unisci con l’Aglio e lo yogurt di soya e mescola tutti gli ingredienti. Prendi il mezzo limone e con uno spremiagrumi estrai il succo. Amalgama il liquido insieme al resto del composto aggiungendo l’olio e un po’ di sale. Potrai conservare la tua salsa Tzatziki per 15 giorni nel tuo frigorifero.
Con questa ricetta a base d’Aglio, siamo sicuri che ti sentirai come se fossi su un’isola della Grecia.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Ricette con Aglio Crudo

 

Trito d’Aglio Crudo e Pomodori

Un classico della cucina italiana! Una ricettina facile facile, per i tuoi aperitivi con gli amici. Siamo sicuri che con questa chicca i tuoi invitati faranno a gara per aggiudicarsi l’ultimo boccone di questo piatto a base di Aglio.

Ingredienti:

3 pomodori
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai d’olio
Rosmarino tritato a piacere
Sale quanto basta

Preparazione:

Prendi i pomodori e tagliali a cubetti piccoli e riponili in una ciotola, insieme al loro succo. Trita l’Aglio crudo e uniscilo ai pomodori. Aggiungi l’olio, il sale e il rosmarino tritato. Ora mescola un poco. Lascia riposare per una mezz’ora, in modo che i pomodori e il sughetto prendano un po’ del sapore dell’Aglio e del rosmarino.
Puoi servire il trito di pomodori e Aglio da mangiare solo oppure da accompagnare con del pane o con una bruschetta.
Le nostre ricette sono proprio dei modi sfiziosi per poter sfruttare appieno le proprietà degli attivi dell’Aglio, in quanto non ne prevedono la cottura, che ne eliminerebbe la gran parte dei benefici di cui hai letto poco fa, quando abbiamo parlato delle controindicazioni.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Ricette con Aglio Crudo

 

L’Aglio Essiccato Crudo Bio by Cibocrudo

In questa sezione ci dedicheremo a parlarti dell’Aglio by CiboCrudo, che puoi trovare nel nostro negozio online.

> Lista Argomenti Trattati:

Il Nostro Aglio
Lo Stile Cibocrudo

 

Il Nostro Aglio

L’Aglio crudo che noi ti proponiamo è stato selezionato superando i nostri standard qualitativi. Per noi di CiboCrudo è importante offrire ai nostri clienti un prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Un altro standard che deve avere un prodotto by CiboCrudo è di certo la lunghezza della propria filiera. Nel caso del nostro Aglio, abbiamo scelto quella più corta possibile. Questo,alimento visto le sue controindicazioni, è un esempio di come la cottura possa inficiare le potenzialità degli attivi, principio su cui si basa la cucina crudista e la nostra filosofia.
Anche questo prodotto partecipa alla raccolta dei Rawpoint.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati l’Aglio by CiboCrudo

 

Lo Stile CiboCrudo

Lo sapevi che con CiboCrudo la tua spesa viene consegnata dopo un giorno lavorativo, per ordini effettuati entro le ore 12, del giorno precedente? E che per qualsiasi problema, il reso è totalmente gratuito? O che con noi hai a disposizioni diversi metodi di pagamento, tra cui i Bitcoin? E che la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 59,00 €?
Questi sono solo quattro dei servizi che CiboCrudo mette a disposizione per te. Ci piace coccolarti con tutti i mezzi a nostra disposizione.
Inoltre facciamo tutto questo rispettando l’ambiente, ad esempio siamo sempre attenti alle novità sul packaging.
Infine, abbiamo sempre delle iniziative per premiare i nostri clienti come la raccolta punti, che permette di avere regali, e sconti per gli acquisti sul nostro sito.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati l’Aglio by CiboCrudo

 

Aglio: Curiosità

Ti sei mai chiesto perché la tradizione vuole che l’Aglio crudo sia un acerrimo nemico dei vampiri? Come sai la fantasia ha sempre un fondo di verità. Resta ancora un po’ con noi e scoprirai l’origine di questa leggenda

> Lista Argomenti

Aglio e Vampiri
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Aglio e Vampiri

Dicevamo che la fantasia si intreccia spesso con la realtà. Essa prende spunto da fatti reali e ne ricama fantastiche storie. Come nel caso dei nostri vampiri. C’è una teoria che afferma che i vampiri, altro non sono che persone affette da porfiria. Questa malattia rara, rende la pelle ipersensibile alla luce del sole, fa ritirare le gengive, mettendo in risalto i denti. Infine, le persone affette da porfiria evitavano il consumo di aglio perché si pensava potesse accentuare i sintomi provocati da questa malattia. Avrai sicuramente notato il parallelismo che c’è con i vampiri, questa resta solamente un’ipotesi, anche se sembra molto credibile, non trovi?
Bene, con questa ultima curiosità sull’Aglio crudo, siamo davvero giunti al termine del nostro viaggio. Ora possiamo dire che conosci davvero tutto su questo alimento e i suoi attivi, come gli effetti afrodisiaci (*4) (*6), o come il contributo che questi danno contro la pressione alta ipertensione (*3) (*5).

Quindi ci raccomandiamo un’ultima volta, segui le indicazioni e consuma l’Aglio crudo per poter beneficiare degli attivi!

^ Torna alla Lista Aglio: Curiosità

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui sotto trovi i link alle ricerche citate.

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4734812/
*4 http://www.ptfarm.pl/pub/File/Acta_Poloniae/2011/1/003.pdf
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3519616/
*6 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1831906/

^ Torna alla Lista Aglio: Curiosità



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aglio commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...