Origano

Essiccato Delicatamente al Sole Crudo Bio - Raw Organic - 60g
Origano 60g

Clicca per ingrandire

Origano 60g Origano Essiccata 60g Origano Bio 60g Origano Secco 60g
Etichetta

0.0 / 5

: 0
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

7,10

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sull'Origano

Crudopedia
by CiboCrudo

Origano: Descrizione Breve

Stiamo per dare inizio ad un viaggio che siamo sicuri ti stupirà. In questa pagina faremo la conoscenza dell’Origano. Lo sappiamo, starai pensando che sai già tutto quello che c’è da sapere su questa pianta aromatica ma, siamo sicuri che sapremo stupirti durante questo viaggio alla scoperta dell’Origano. Infatti, andremo indietro nel tempo per conoscere la sua storia e le sue origini mediterranee. Scopriremo come veniva utilizzato dalle antiche civiltà. Approfondiremo la conoscenza della pianta di Origano, scoprendo come è fatta, quali condizioni richiede per essere coltivata e raccolta. Analizzeremo, le proprietà e i benefici degli attivi dell’Origano e le sue controindicazioni. Parleremo dei valori nutrizionali di questa pianta aromatica, infatti, essa apporta al nostro organismo diversi sali minerali e vitamine. Ti parleremo del prodotto che trovi in vendita nel nostro negozio online e dell’azienda che lo produce. Ci sarà come sempre, lo spazio dedicato alla cucina. Abbiamo infatti preparato per te delle sfiziose ricette con cui potrai deliziare i tuoi ospiti.

Nell’ultima sezione andremo alla scoperta del ruolo che l’Origano riveste nelle pratiche magiche.

Come puoi vedere sarà un programma davvero intenso. Noi siamo pronti a partire alla scoperta di questa straordinaria pianta. Vieni con noi,

> Lista Argomenti Trattati:

L'Origano Secco
Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali degli Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

L'Origano Secco

L’Origano è una pianta aromatica conosciuta già nell’Antica Grecia e presso i Romani. Le sue origini sono mediterranee. In Italia il suo utilizzo in cucina è rimasto per secoli confinato nell’area romana e meridionale. La sua diffusione nel resto del Paese è da attribuire a quella della pizza. Oggigiorno è una spezia utilizzata nelle nostre cucine quotidianamente, per la preparazione delle più svariate ricette.

Gli attivi dell’Origano hanno interessanti proprietà e benefici. Gli appassionati di arti magiche poi, ne hanno particolare considerazione.

Approfondiremo ogni aspetto di questa pianta nel corso della nostra scheda.

^ Torna alla Lista Argomenti Origano: Descrizione Breve

 

Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi

L’Origano è considerato un antibiotico naturale, questo grazie alle proprietà antinfiammatorie dei suoi attivi (*1). Questa è solo una delle proprietà e dei benefici degli attivi di questa pianta, infatti possiamo, inoltre trovare degli effetti antiossidanti (*1), utili per contrastare l’ossidazione cellulare ad opera dei radicali liberi che può arrivare a causare tumori (*2).

Infine, gli attivi dell’Origano hanno degli effetti analgesici (*3). Ci sono però delle controindicazioni e dunque alcune precauzioni di cui tenere conto per evitare spiacevoli effetti collaterali (*3).

Nella sezione dedicata alle proprietà e ai benefici degli attivi approfondiremo ciascuno di questi effetti.

^ Torna alla Lista Argomenti Origano: Descrizione Breve

 

Sintesi Valori Nutrizionali

In questa sede non vogliamo sbottonarci troppo, allo stesso tempo, però ci piace l’idea di incuriosirti. Possiamo quindi iniziare a dirti che nell’Origano essiccato sono presenti diversi tipi di sali minerali, come il potassio o il fluoro, i quali danno un prezioso contributo al nostro organismo, come vedremo più avanti. Oltre alla presenza di sali minerali, vi sono anche le vitamine come la A e la C, anch’esse concorrono per aiutare il nostro corpo nelle svariate funzioni.

Per il momento non aggiungiamo altro, per scoprire i valori nutrizionali dell’Origano resta incollato a questa pagina.

^ Torna alla Lista Argomenti Origano: Descrizione Breve

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ti riportiamo qui di seguito il link delle ricerche a cui abbiamo fatto riferimento poco fa per parlarti delle proprietà e dei benefici degli attivi dell’Origano e delle loro controindicazioni.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27051475

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3813232/

^ Torna alla Lista Argomenti Origano: Descrizione Breve

 

Cos’è l'Origano

Cominciamo il nostro viaggio, approfondendo la nostra conoscenza dell’Origano, attraverso l’analisi della sua pianta. Scopriremo le sue origini, come avviene la sua coltivazione e il processo di essiccazione.

> Lista Argomenti Trattati

l'Origano e la Pianta
Storia e Origini
Coltivazione

 

l'Origano e La Pianta

L'Origano appartiene alla famiglia delle Lamiaceae, il suo nome botanico è Origanum.

E' una pianta erbacea e può raggiunge l'altezza di circa 80-90 cm. Il fusto, presenta peli ed è legnoso e ramificato.
Le foglie sono verdi e crescono in maniera asimmetrica. I fiori sono ermafroditi e di colore rosa. I frutti sono lisci e sono di colore marrone.
L'impollinazione è affidata agli insetti.
Come altre spezie e erbe aromatiche anche l'Origano ha origini mediterranee, dato che predilige climi caldi.
In Italia possiamo trovare due specie di Origano, Majorana e Euroganum.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l'Origano

 

Storia e Origini

Il nome deriva dal greco e significa splendore della montagna, questo attributo deriva probabilmente dal terreno in cui nasce, infatti l'Origano predilige zone rocciose e di altura.

La leggenda narra che a Cipro il re diede ordine al giovane Amaraco di portare al banchetto degli ospiti una boccetta dal contenuto misterioso e fragrante.

Il povero Amaraco inciampò e l'ampolla andando in frantumi. Il giovane morì per la disperazione, così gli dei, stupiti dalla reazione del giovane, lo trasformarono nella pianta di Origano dandogli la fragranza del misterioso contenuto della boccetta.

A Roma, veniva già utilizzato per la preparazione di ricette gastronomiche. Nel nord d'Italia, l'Origano giunse in età moderna, infatti bisognerà aspettare fino alla diffusione della pizza per poterlo ritrovare nei manuali di cucina del nord d'Italia.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l'Origano

 

Coltivazione

Nell'area del Mediterraneo l'Origano cresce spontaneamente.

La coltivazione non richiede terreni particolari, l'Origano è resistente al freddo e alla scarsità idrica.

Importante per la sua fragranza la vicinanza con il mare.

La semina avviene durante la primavera. La raccolta, invece, può essere effettuata sempre.

L'Origano viene fatto essiccare al sole oppure attraverso l'utilizzo di essiccatori.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l'Origano

 

Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

Eccoci finalmente alla sezione dedicata alle proprietà e ai benefici degli attivi dell’Origano secco. Nei prossimi paragrafi parleremo degli effetti antiossidanti e antinfiammatori (*1) (*2) degli attivi dell’Origano, di quelli analgesici (*3), infine daremo uno sguardo alle controindicazioni.

> Lista Argomenti Trattati Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

Proprietà Antinfiammatorie degli Attivi
Proprietà Antiossidanti degli Attivi
Proprietà Analgesiche degli Attivi
Controindicazioni
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Proprietà Antinfiammatorie degli Attivi

L’Origano può essere considerato un antibiotico naturale, grazie alle proprietà antinfiammatorie dei suoi attivi. Questi, agiscono direttamente sui virus che causano le infiammazioni, inibendo la loro azione, come dimostra questa ricerca (*1).

Assumere, quindi Origano, può aiutare il nostro corpo a proteggersi dalle infiammazioni e a costruire un generale stato di benessere.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Proprietà Antiossidanti degli Attivi

Gli attivi dell’Origano hanno proprietà antiossidanti, come dimostra questa ricerca (*1).

I radicali liberi sono responsabili dell’invecchiamento delle nostre cellule, questo tipo di processo, può portare all’insorgere di patologie quali il cancro: questa ricerca (*2) di cui ti riportiamo il link nell’ultimo paragrafo di questa sezione, dimostra come l’azione dei radicali liberi possa danneggiare il nostro organismo. L’azione antiossidante degli attivi dell’Origano, invece contrasta il processo, aiutando il nostro corpo a ridurre lo stress ossidativo delle nostre cellule.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Proprietà Analgesiche degli Attivi

Gli attivi dell’Origano, infine hanno anche proprietà analgesiche, come dimostra questa ricerca (*3). Già nei tempi antichi veniva utilizzato per alleviare dolori vari, da quelli dovuti al ciclo mestruale, ai mal di testa. Oggi, la scienza conferma queste proprietà degli attivi dell’Origano. Questo perché gli attivi agiscono direttamente sui ricettori del dolore del nostro corpo. Quindi, assumendo attraverso tisane o decotti dell’Origano, potremo aiutare il nostro corpo ad alleviare il dolore, grazie agli attivi di questa pianta aromatica.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Controindicazioni

In alcuni casi la quantità eccessiva può portare alcuni spiacevoli effetti collaterali. Questa ricerca (*3), dimostra come agendo direttamente sui recettori del dolore del nostro corpo, gli attivi dell’Origano possano avere degli effetti collaterali sedativi.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Di seguito riportiamo i link delle ricerche a cui abbiamo accennato in questa sezione per parlarti delle proprietà e dei benefici degli attivi dell’Origano e dei loro effetti collaterali. Potrai inoltre scaricare il formato pdf, da conservare comodamente nel tuo device.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27051475

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3813232/

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Origano: Valori Nutrizionali e Calorie

Dopo aver parlato delle proprietà e i benefici degli attivi è giunto il momento di approfondire insieme i valori nutrizionali. Utilizzeremo la tabella riguardante 100 grammi di Origano secco. Quello qui riporteremo è a carattere puramente divulgativo e non vuole sostituirsi in alcun modo al parere del medico di base.

> Lista Argomenti Trattati Origano: Valori Nutrizionali e Calorie

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Sali Minerali
Vitamine

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Qui di seguito riportiamo la tabella con i valori nutrizionali per 100 grammi di Origano.

(i seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto generico. Fonte: https://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/show/277?manu=&fgcd=&ds=; il database utilizzato da questo sito fa riferimento ai valori nutrizionali degli alimenti dell’USDA United States Department of Agricolture a alla Banca dati di composizione degli alimenti dell’INRAN).

 

Calorie: 265

Acqua: 10,33 g

Proteine: 9 g

Grassi: 4,28 g

Carboidrati: 69,32g

Fibre: 42,05 g

Zucchero: 4,09g

 

Minerali                    

Calcio: 1597 mg

Ferro:  37,2 mg

Magnesio: 270            mg

Fosforo: 148 mg

Potassio: 1260 mg

Sodio:  25 mg

Zinco:  3,09 mg

 

Vitamine                   

Vitamina C: 2,03 mg

Tiamina: 177 mg

Riboflavina: 528 mg

Niacina: 4640 mg

Vitamina B6:  1044 mg

Folato: 237 µg

Vitamina A, RAE: 85 µg

Vitamina A, IU: 1701 IU

Vitamina E: 18,26 mg

Vitamina K: 621,07 µg

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Breve Analisi Nutrizionale

Guardando la tabella dei valori nutrizionali, salta subito all’occhio, la varietà di sali minerali e vitamine. Oltre a questi attivi, che andremo ad analizzare fra poco uno ad uno, possiamo notare la presenza di fibre e proteine, anche queste aiutano il corpo a svolgere le varie funzioni.

Bene, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quale contributo i sali minerali e le vitamine contenute nell’Origano danno al nostro corpo.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Sali Minerali

Tra gli attivi dell'Origano troviamo diversi sali minerali. In questo paragrafo scopriremo quale prezioso contributo questi danno al nostro organismo; tutte le informazioni che ti daremo sono state confermate dalla Commissione Europea.

Partiamo con il Ferro. Questo attivo contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale formazione dei globuli rossi e di emoglobina. Inoltre, ha un ruolo nel normale trasporto di ossigeno nel corpo, nella funzione del sistema immunitario, nel processo di divisione cellulare e nella riduzione della stanchezza. Infine, il Ferro, contribuisce alla normale funzione cognitiva e al normale sviluppo cognitivo dei bambini.

Il secondo attivo di cui vogliamo parlarti è il Calcio. Questo attivo è necessario per il mantenimento di ossa e denti normali e per la crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini. Inoltre, aiuta le donne in menopausa a ridurre la perdita minerale ossea. Ha un ruolo nel processo di divisione e specializzazione cellulare. Contribuisce alla normale coagulazione del sangue, alla funzione muscolare, alla neurotrasmissione, alla funzione degli enzimi digestivi e al metabolismo del sangue.

Vediamo ora quale aiuto dà il Magnesio al nostro corpo. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza, al processo di divisione cellulare, al mantenimento di ossa e denti normali, alla funzione psicologica, alla sintesi proteica, alla funzione muscolare, al bilancio elettrolitico. Infine, aiuta il normale metabolismo energetico.

Anche il Fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico, Inoltre ha un ruolo nella funzione delle membrane cellulari, nel mantenimento di ossa e denti normali ed è necessario per la normale crescita e sviluppo delle ossa nei bambini.

Il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla funzione muscolare e al mantenimento della pressione sanguigna normale.

Per ultimo, ma non meno importante lo Zinco, il quale contribuisce al mantenimento di capelli, pelle, ossa e unghie normali. Ha un ruolo nel metabolismo dei carboidrati, dell'acido-base, dei macronutrienti, degli acidi grassi e della Vitamina A. Aiuta la normale sintesi del Dna e la sintesi proteica. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario, alla fertilità e riproduzione, al mantenimento della visione normale e dei livelli normali di testosterone nel sangue. Infine ha un ruolo nel processo di divisione cellulare.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Vitamine

Vediamo ora insieme le vitamine contenute nell'Origano, come aiutano il nostro corpo in base a quanto stabilito e confermato dalla Commissione Europea.

La vitamina B6 contribuisce alla sintesi della cisteina normale.

Anche la vitamina E contribuisce a ridurre lo stress ossidativo delle cellule

La vitamina K ha un ruolo nella coagulazione del sangue e nel mantenimento di ossa normali.

La Niacina contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza. Aiuta il mantenimento di pelle e membrane mucose.

La Tiamina come la Niacina contribuisce al normale metabolismo energetico. Inoltre, aiuta la normale funzione del cuore e psicologica.

La Riboflavina contribuisce al mantenimento di globuli rossi normali, di una pelle normale, della visione normale, di membrane mucose normali, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza. Ha un ruolo anche nel normale metabolismo energetico e del ferro.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Valori Nutrizionali e Calorie



Origano: Ricette

Finalmente siamo giunti alla sezione che stavi aspettando quella dedicata alle ricette che ti permetteranno di sfruttare le proprietà e i benefici degli attivi dell’Origano.

> Lista Ricette

Tisana di Origano
Trito di Pomodori Bio
Crackers di Carote Bio
Tartare di Rape Rosse Bio

 

Tisana di Origano

Partiamo subito con una tisana all’Origano secco che ti aiuterà a rilassarti.

Ingredienti:

2 g di Origano secco

150 ml di acqua

Zucchero a piacere

 

Preparazione:

La tisana all’Origano secco, è molto facile da preparare, ti basterà infatti versare dell’acqua calda, facendo attenzione a non superare i 42 gradi e aggiungervi dell’Origano secco. Lascia riposare per una decina di minuti, dopo di che, scola la nostra tisana e degusta nei tuoi momenti di relax.

^ Torna alla Lista Ricette con L'Origano

 

Trito di Pomodori Bio

Passiamo ora ad una ricetta che ti permetterà di preparare degli aperitivi freschi per l’estate o dei contorni per i tuoi secondi. Stiamo parlando del trito di pomodori aromatizzato all’Origano. Vediamo come prepararlo!

Ingredienti:

3 g di Origano secco

4 o 5 Pomodori bio

2 o3 Spicchi d’aglio bio

Olio extravergine bio

Sale quanto basta

 

Preparazione:

Iniziamo a pulire i nostri pomodori bio, una volta lavati, tagliamoli in piccolissimi cubetti. Tritiamo l’aglio e aggiungiamolo ai pomodori. Uniamo il nostro Origano secco e il sale. Mescoliamo con cura. Ora possiamo condire con il nostro trito di pomodori bio le nostre bruschette o utilizzarlo nella farcitura di panini saporiti o per accompagnare i nostri secondi piatti.

^ Torna alla Lista Ricette con L'Origano

 

Crackers di Carote Bio

Quella che segue è una ricetta un po’ più complessa rispetto alle precedenti. Siamo sicuri che sarai bravissimo anche con questo piatto. Andiamo a vedere quali ingredienti ci servono.

Ingredienti:

2 Cucchiaini di Origano secco

60 g di farina di semi di lino bio

1 Tazza di polpa di carota bio

Mezza tazza di polpa di sedano bio

3 Pomodori bio

2 cucchiai d'olio di oliva bio

3 cucchiai di semi di lino bio

1 Cipolla bio

Cumino bio quanto basta

Una manciata di semi di zucca bio

Sale quanto basta

 

Preparazione:

Iniziamo ricavando la farina dai semi di lino bio, aiutiamoci con una macina caffè. Versiamo nel nostro mixer la farina bio ottenuta, insieme alla polpa di carota e di sedano, i pomodori e la cipolla. Aggiungiamo anche un po' d'acqua e frulliamo tutti gli ingredienti.

Quando avremo ottenuto un composto omogeneo, potremo unire il sale, l'Origano, olio di oliva e i semi di lino.

Stendiamo ora la crema ottenuta nel piatto dell'essiccatore e aggiungiamo il Cumino. Lasciamo ad essiccare per 5 o 6 ore.

Giriamo il composto fino ad ottenere la croccantezza desiderata. Infine decoriamo con i semi di zucca.

^ Torna alla Lista Ricette con L'Origano

 

Tartare di Rapa Rossa Bio

La prossima e ultima ricetta con l’Origano è un piatto un po’ elaborato ma, non temere, lo vedremo passo passo insieme. Bene, scopriamo come preparare questo delizioso modo per sfruttare gli attivi dell’Origano.

 

Ingredienti:

2 Cucchiaini di Origano

1 Carota rossa bio

Mezza zucchina bio

4 carote bio

1 Rapa rossa bio

Mezzo avocado bio

3 o 4 Pomodori bio

Mezzo Spicchio d'aglio bio

Succo di limone bio

Olio extravergine bio

4 cucchiai di latte di cocco bio

1 cucchiaio di zenzero bio

1 Tazza di noci bio

Sale quanto basta

 

Preparazione:

Come prima cosa dovremo preparare una crema di carote. Quindi prendiamo 3 delle nostre carote bio e tagliamole a cubetti e versiamole nel mixer insieme allo zenzero.

Uniamo anche le noci bio, che avremo fatto precedentemente ammollare nell'acqua per alcune ore. Infine aggiungiamo il latte di cocco bio. Frulliamo tutto fino ad ottenere una crema.

Successivamente tagliamo i pomodori, l'avocado e l'aglio e mettiamoli nel nostro mixer per ottenere un'altra crema.

Prendiamo le altre verdure bio e tagliamo a cubetti piccoli piccoli e versiamole in un contenitore. Versiamo la crema di avocado bio e amalgamiamo con le verdure tagliate insieme al sale, all'Origano e al succo di limone.

Una volta che tutti gli ingredienti saranno amalgamati versiamo in un coppapasta e condiamo con la crema di carote bio.

^ Torna alla Lista Ricette con L'Origano

 

L' Origano Essiccato Crudo Bio by Cibocrudo

In questa sezione vogliamo dare risalto all’Origano Essiccato by CiboCrudo. Vogliamo parlarti del prodotto che trovi in vendita online presso di noi e dell’azienda che lo produce. Quindi ti chiediamo ancora qualche istante da dedicarci.

> Lista Argomenti Trattati:

Origano Essiccato by CiboCrudo
La Community CiboCrudo
I Servizi by CiboCrudo

 

Origano Essiccato by CiboCrudo

In vendita presso il nostro negozio online troverai un prodotto che abbiamo selezionato per te proveniente dalla Sicilia. Infatti, grazie al clima ideale di questa terra la carica di olii essenziali degli essiccati è maggiore.

L'Origano così come altre erbe aromatiche bio, ha avuto nell'ultimo periodo un incremento di richieste. Per la coltivazione della pianta di Origano, l'azienda da cui ci forniamo non trascura il minimo dettaglio. Ad esempio, vengono preparate delle tisane, prima di procedere alla raccolta, per valutare la quantità di proprietà organolettiche. Questo dettaglio che può apparire eccessivo, è invece di fondamentale importanza, per capire se sia il momento più adatto per raccogliere l'Origano. Un altro modo per capire quando sia il momento in cui la presenza di olii essenziali è maggiore, è la raccolta che viene effettuata a mano.

L'Origano by CiboCrudo, viene fatto essiccare al sole, oppure attraverso l'uso di forni durante l'inverno.

Viene scelto il processo di essiccazione perché un metodo di conservazione che mantiene le proprietà degli attivi delle erbe aromatiche.

Il terreno paludoso in cui viene coltivato l'Origano è ideale perché vi sono tutti i nutrienti di cui la pianta ha bisogno per crescere.

Per quanto riguarda l'irrigazione, questa avviene due volte alla settimana. Il clima siciliano favorisce una produzione bio, senza l'uso di fertilizzanti. Durante l'inverno le piante vengono protette da serre.

Tutti questi accorgimenti sono dovuti alla decennale esperienza nel campo agronomo del personale di questa azienda.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano Essiccato by CiboCrudo

 

La Community CiboCrudo

CiboCrudo non è un mero sito di vendita online ma un punto di incontro per tutti coloro che hanno scelto un’alimentazione crudista. Proponiamo ai nostri clienti solo prodotti bio. In vendita presso il nostro store online, la nostra clientela, può trovare anche tutti gli utensili e i macchinari utili per seguire un regime alimentare crudista.

Oltre a questo, le persone che ogni giorno visitano il nostro sito, danno vita ad una community attenta alla propria alimentazione. Infatti, sulle nostre pagine prende vita una vivace scambio di trucchi, consigli e ricette per poter rinnovare in continuazione i piatti da portare in tavola, dimostrando, così, che la dieta crudista non è fatta di sole verdure.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano Essiccato by CiboCrudo


 

I servizi by CiboCrudo

Per garantire che i prodotti arrivino da te conservando tutte le proprietà degli attivi, abbiamo ricercato un packaging adatto. Ogni giorno ci impegniamo nella ricerca di materiali innovativi per raggiungere risultati sempre migliori.

Questo è solo uno dei servizi che garantiamo alla nostra clientela.

La consegna viene effettuata il giorno dopo dell’ordinazione. Per gli acquisti superiori i 59 € la spedizione è gratuita. Inoltre, garantiamo il reso senza costi aggiuntivi.

Infine, andiamo incontro a tutte le esigenze del nostro pubblico, dando la possibilità di scegliere il metodo di pagamento più adeguato per ognuno.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano Essiccato by CiboCrudo

 

Origano: Curiosità

Prima di salutarci vogliamo parlarti del ruolo nelle arti magiche che recita l’Origano. Infatti, come per molte altre erbe aromatiche, anche l’Origano veniva o viene utilizzato, da coloro che credono nella magia per questo tipo di pratiche.

> Lista Argomenti Trattati

La Magia e l’Origano

 

La Magia e l'Origano

Come accade per altre spezie utilizzate per preparare deliziose ricette, anche l’Origano è stato e viene tutt’ora utilizzato per la preparazione di alcuni incantesimi.

Questo perché gli vengono attribuite delle doti magiche. Lo possiamo trovare protagonista negli incantesimi riguardanti l’amore ad esempio.
L’Origano trova il suo utilizzo nei rituali o incantesimi per ottenere la felicità.
Con questa ultima sezione abbiamo terminato il nostro viaggio alla scoperta dell’Origano. Ora puoi davvero dire di sapere davvero tutto su questa pianta aromatica, dalle sue origini più antiche fino a dove poterlo trovare in vendita online.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Origano: Curiosità

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Origano commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...