Timo

Essiccato Delicatamente al Sole Crudo Bio - Raw Organic - 60g
Timo 60g

Clicca per ingrandire

Timo 60g Timo Essiccato 60g Timo Bio 60g Timo Secco 60g
Etichetta
(1)

5 / 5

: 1
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,20

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sul Timo

Crudopedia
by CiboCrudo

Timo: Descrizione Breve

Il protagonista di questa scheda è il Timo. Il Thymus, è una pianta aromatica, conosciuta sin dai tempi più antichi, per proprietà officinali degli attivi. In questa pagina impareremo a conoscere il Timo in tutti i suoi aspetti. Infatti, ne conosceremo la storia e le origini. Vedremo come sia da sempre protagonista del Mediterraneo e come è stato utilizzato dalle varie civiltà di questa zona, anche in tempi più recenti. Analizzeremo insieme le proprietà e i benefici degli attivi. Gli attivi del Timo hanno, infatti, diverse proprietà e benefici tra cui, effetti antiossidanti (*1). Infatti possono contrastare lo stress ossidativo dei radicali liberi, che può portare all’insorgere di patologie come il tumore (*3). Inoltre è possibile sfruttare gli attivi di Timo, per aiutare le persone che soffrono di asma (*1) (*2). Vedremo, insieme, quali siano le controindicazioni legate a questa erba. Dopo aver analizzato le proprietà e i benefici degli attivi, scopriremo quali sali minerali e vitamine sono contenute nel Timo secco, grazie alla tabella dei valori nutrizionali. Ovviamente, non mancheranno di certo le nostre ricette che abbiamo preparato per te, per mostrarti come è facile utilizzare questo alimento nella preparazione dei tuoi piatti. Andremo a conoscere meglio il prodotto che Cibocrudo propone alla sua clientela e ti parleremo un po’ di noi, in modo da poterti presentare la nostra filosofia e i nostri servizi. Infine, andremo a scoprire perché il Timo è stato in passato collegato alla magia.

Un bel viaggio non credi? Allora allaccia le cinture e partiamo alla scoperta del Timo.

> Lista Argomenti Trattati:

Il Timo Secco
Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali degli Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Il Timo Secco

Il Timo è un’erba aromatica originaria del Mediterraneo. Le varie civiltà che si sono susseguite nella dominazione di questa zona, hanno saputo sfruttare le proprietà officinali degli attivi. Viene coltivato ancora oggi nell’area Mediterranea grazie al clima particolarmente favorevole per la crescita di questa pianta, in Italia il Timo viene prodotto in particolar modo in Sicilia. Viene utilizzato in cucina per preparare deliziose ricette o per infusi, tisane o decotti, in modo da poter sfruttare le proprietà e i benefici degli attivi. Chi crede nella magia ipotizza addirittura un suo impiego in questo campo.

Per il momento non vogliamo anticipare troppo dato che si tratta di una breve introduzione. Resta con noi per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa erba aromatica.

^ Torna alla Lista Argomenti Timo: Descrizione Breve

 

Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi

Il Timo è da sempre utilizzato per via delle proprietà dei suoi attivi. Come vedremo sin dai tempi più antichi l’uomo ha saputo sfruttare l’azione degli attivi. Oggi, la medicina moderna e la scienza, conferma queste proprietà e benefici. Infatti vedremo come gli attivi del Timo secco hanno effetti antiossidanti (*1) (*3), effetti antinfiammatori utili per chi soffre d’asma (*1) (*2). Infine, daremo un’occhiata alle controindicazioni (*4), per evitare spiacevoli effetti indesiderati.

^ Torna alla Lista Argomenti Timo: Descrizione Breve

 

Sintesi Valori Nutrizionali

I sali minerali e le vitamine contenute nel Timo essiccato sono molti. Questi contribuiscono ad aiutare il nostro corpo a svolgere diverse funzioni, come confermato dalla Commissione Europea. Vedremo nel corso della nostra scheda quali sono i sali minerali e le vitamine contenute nel Timo e quale contributo danno al nostro organismo per svolgere le varie funzioni. Inoltre, il Timo secco è fonte di fibre. Queste aiutano a il nostro corpo a migliorare la regolarità intestinale anche nelle persone con problemi di stitichezza, come dimostra questa ricerca (*5).

^ Torna alla Lista Argomenti Timo: Descrizione Breve

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

In questo paragrafo puoi trovare i link delle ricerche a cui abbiamo fatto riferimento per parlarti delle proprietà e i benefici degli attivi. In alcuni casi potrai scaricare il file pdf.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3345235/

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24785965

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258

*4  https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3418667/

*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna alla Lista Argomenti Timo: Descrizione Breve

 

Cos’è il Timo

In questa prima sezione conosceremo meglio il Timo. Approfondiremo le sue origini e scopriremo come è fatta la sua pianta. Infine vedremo come viene coltivato e come avviene il processo di essiccazione.

> Lista Argomenti Trattati

Il Timo e la Pianta
Storia e Origini
Coltivazione

 

Il Timo e La Pianta

Il Timo, o Thymus, appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. La pianta forma dei cespugli, ha un fusto legnoso. Ha delle foglie piccole e lunghe, la cui colorazione va dal verde pallido al grigio. Presentano quasi sempre una peluria. I fiori del Timo sono bianchi tendenti al rosa, la loro impollinazione avviene attraverso gli insetti. I frutti hanno un pericarpo indurito con un unico seme all’interno. Viene considerata una pianta aromatica per via del suo odore.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è il Timo



Storia e Origini

In passato le erbe aromatiche e le spezie avevano un ruolo importante in gastronomia. Il sale era considerato una merce preziosa, ad esempio.
In tempi recenti le erbe aromatiche sono state messe un po' da parte. Questo tipo di piante è originario dell'area mediterranea. Le erbe aromatiche erano considerate un elemento povero a differenza delle spezie che erano considerate nobili.
I benefici degli attivi di queste piante sono conosciuti fin dai tempi antichi e goduti attraverso infusi e decotti.
Nell'Antico Egitto, il Timo veniva utilizzato per l'imbalsamazione delle mummie. Era conosciuto anche a Cartagine, dove veniva utilizzato per creare un preparato per fermare le emorragie.
Nell'Antica Roma invece veniva bruciato per tenere lontano gli insetti. Veniva inoltre utilizzato per produrre un vino medicinale. Infine, i soldati romani lo utilizzavano per trovare il coraggio per affrontare le battaglie.
I crociati indossavano il Timo come simbolo di coraggio e forza. Insieme alla salvia, al rosmarino e alla lavanda veniva utilizzato per preparare l'aceto dei quattro ladroni, per combattere le pestilenze.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è il Timo

 

Coltivazione

Il Timo preferisce un clima mediterraneo, come quello della nostra Sicilia, ad esempio. Viene coltivato tutto l’anno, in inverno vengono utilizzate serre per proteggere il raccolto. L’essiccazione viene fatta in maniera naturale, lasciando il Timo al sole.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è il Timo



Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

Siamo giunti alla sezione dedicata alle proprietà e ai benefici degli attivi del Timo secco. Analizzeremo insieme l’azione degli attivi e parleremo degli effetti antiossidanti (*1), dell’aiuto che possono dare a coloro che soffrono di patologie respiratorie (*1) (*2) e infine accenneremo alle controindicazioni.

> Lista Argomenti Trattati

Timo: Attivi e Asma
Effetti Antiossidanti degli Attivi
Controindicazioni
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Timo: Attivi e Asma

Il Timo viene usato, sin dai tempi più antichi per le proprietà officinali dei suoi attivi. Infatti veniva utilizzato per curare le infezioni anche a livello respiratorio. Oggi, la scienza fornisce delle ricerche come quelle a cui facciamo qui riferimento (*1) (*2), per dimostrare come gli attivi del Timo possano aiutare le persone che soffrono di asma o di problemi alle vie respiratorie. Questo grazie alle proprietà espettoranti degli attivi.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Effetti Antiossidanti degli Attivi

Gli attivi del Timo hanno proprietà e benefici antiossidanti (*1). Ma cosa significa questo? Le cellule del nostro corpo subiscono ogni giorno l’azione dei radicali liberi (*3). Come spiega la ricerca (*3), che ti riportiamo alla fine di questa sezione, i radicali liberi accelerano l’invecchiamento cellulare. Questa azione può portare, quindi, all’insorgere di patologie, anche gravi come il tumore. L’azione degli attivi del Timo, invece contrasta il lavoro dei radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo delle cellule.

Vediamo ora quali controindicazioni presenta questa erba aromatica.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Controindicazioni

Essendo un prodotto naturale il Timo non presenta particolari controindicazioni. Ovviamente avendo delle proprietà degli attivi antinfiammatorie e antiossidanti (1*) (2*), come per qualsiasi altro prodotto, è preferibile non esagerare con le dosi in quanto potrebbe causare effetti collaterali (*4) come la nausea ad esempio, seppur in maniera inferiore rispetto ai prodotti non naturali.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito potrai consultare le ricerche di cui ti abbiamo parlato facendo riferimento alle proprietà e ai benefici degli attivi del Timo. Potrai, in alcuni casi, scaricarne il formato pdf.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3345235/

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24785965

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258

*4  https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3418667/

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Timo: Valori Nutrizionali e Calorie

Abbiamo appena approfondito quali siano le proprietà e i benefici degli attivi del Timo, vediamo insieme i valori nutrizionali di questo alimento.

> Lista Argomenti Trattati

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Sali Minerali
Vitamine
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Qui di seguito riportiamo la tabella con i valori nutrizionali per 100 grammi di Timo

(i seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto generico. Fonte: http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella02042.php; il database utilizzato da questo sito fa riferimento ai valori nutrizionali degli alimenti dell’USDA United States Department of Agricolture a alla Banca dati di composizione degli alimenti dell’INRAN).

Calorie 276

Grassi: 7,43 g

Carboidrati: 64,34 g

Proteine: 9,11 g

Fibre: 37 g

Zuccheri: 2,11 g

Acqua: 8,19 g

Ceneri:            12,14 g

 

Minerali:                   

Calcio: 1890 mg

Sodio:  55 mg

Fosforo: 201 mg

Potassio: 814 mg

Ferro: 123,06 mg

Magnesio: 220            mg

Zinco: 6,18 mg

Rame:1,26 mg

Manganese: 7867 mg

Selenio: 4,06 mcg

 

Vitamine:                  

Vitamina A, IU: 3800 IU

Vitamina A, RAE: 190 mcg_RAE

Tiamina (Vit. B1): 513 mg

Riboflavina (Vit. B2): 399 mg

Niacina (Vit. B3): 5,34 mg

Piridossina (Vit. B6):  0,.55 mg

Folato alimentare: 274 mcg

Folato, DFE: 274 mcg_DFE

Folati, totali: 274 mcg

Acido ascorbico (Vit. C): 50 mg

Alpha-tocoferolo (Vit. E): 7,48 mg

Fillochinone (Vit. K): 1714,05 mcg

Colina totale (Vit. J): 43,06 mg

Carotene, beta: 2264 mcg

Criptoxantina, beta: 33 mcg

Luteina + zeaxantina: 1895 mcg

                       

Lipidi            

Acidi grassi, monoinsaturi: 0,47 g

Acidi grassi, polinsaturi: 1,19 g

Acidi grassi, saturi: 3,13 g

Fitosteroli: 163 mg

 

Aminoacidi               

Isoleucina: 468 g

Leucina: 0,43 g

Lisina: 207 g

Treonina: 252 g

Triptofano: 186 g

Valina: 502 g

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Breve Analisi Nutrizionale

Il Timo secco è un’erba aromatica che contiene diversi sali minerali e vitamine. Possiamo notare anche la presenza di fibre. Queste aiutano il nostro corpo ad aumentare la massa fecale. Una ricerca (5*) dimostra come l’assunzione di fibre possa aiutare le persone che soffrono di stipsi ad aumentare il numero di evacuazioni. Nei prossimi paragrafi approfondiremo la nostra conoscenza degli attivi del Timo, vedremo quale contributo i sali minerali e le vitamine possono dare al nostro organismo.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Sali Minerali

In questo paragrafo scopriremo insieme quali sono i sali minerali che possono aiutare il nostro corpo a costruire un generale stato di benessere. Quello che andremo qui a riportare è stato confermato dalla Commissione Europea. Il Potassio dà il suo contributo aiutando il normale funzionamento del sistema nervoso. Ha un ruolo nella normale funzione muscolare. Infine, aiuta la normale pressione sanguigna. Il prossimo sale minerale è il Fosforo. Questo attivo contribuisce al normale metabolismo energetico. Aiuta la normale funzione delle membrane cellulari. Inoltre, ha un ruolo nel mantenimento di ossa e denti normali, in particolar modo nei bambini contribuisce alla normale crescita e sviluppo delle ossa. Vediamo, ora il Magnesio. Aiuta il nostro corpo a ridurre la stanchezza. Contribuisce al bilancio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, alla sintesi proteica e alla funzione psicologica. Ha un ruolo nel mantenimento di ossa e denti normali. Infine contribuisce al processo di divisione cellulare. Lo Zinco ha un ruolo nella normale sintesi del Dna, nel favorire il normale metabolismo acido base di carboidrati, dei macronutrienti, degli acidi grassi e della vitamina A. Ha un ruolo nella funzione cognitiva, nella sintesi proteica, nella normale funzione del sistema immunitario. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e ha un ruolo nel loro processo di divisione cellulare. Infine aiuta la fertilità normale e la riproduzione. Il Manganese ha anch'esso un ruolo nel normale metabolismo energetico. Contribuisce al mantenimento di ossa normali. Inoltre aiuta la normale formazione del tessuto connettivo. Infine contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Passiamo ora al Rame. Aiuta il normale metabolismo energetico e il normale funzionamento del sistema nervoso. Contribuisce al mantenimento di normali tessuti connettivi. Ha un ruolo nel trasporto normale del ferro nell'organismo. Contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e dei capelli. Aiuta la normale funzione del sistema immunitario e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Infine ha un ruolo nel mantenimento di normali tessuti connettivi. Abbiamo quasi finito, l'ultimo attivo da scoprire è il Calcio. Contribuisce alla normale coagulazione del sangue, al normale metabolismo energetico, alla funzione muscolare, alla neurotrasmissione, alla normale funzione degli enzimi digestivi. Ha un ruolo nel processo di divisione cellulare e specializzazione. E' necessario per il mantenimento di ossa e denti normali. In particolare aiuta le donne in menopausa a ridurre la perdita di minerale osseo. Serve per la crescita e per lo sviluppo delle ossa nei bambini.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Vitamine

Vediamo ora, quale contributo danno al nostro corpo, la Riboflavina, la Tiamina e la Niacina. La Riboflavina aiuta a ridurre la stanchezza. Contribuisce al mantenimento dei globuli rossi normali, delle normali membrane mucose, di una pelle normale, della visione normale. Ha un ruolo nel metabolismo energetico e del metabolismo di ferro. Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Tiamina, aiuta la normale funzione del cuore e quella psicologica. Contribuisce al normale metabolismo energetico e alla funzione normale del sistema nervoso. Infine, troviamo la Niacina. Questo attivo aiuta a ridurre la stanchezza. Contribuisce al mantenimento di una pelle normale e delle normali membrane mucose. Ha un ruolo nella normale funzione psicologica e nel funzionamento del sistema nervoso. Infine, contribuisce al metabolismo energetico.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Riportiamo qui di seguito il link relativo alla ricerca a cui abbiamo fatto riferimento nei paragrafi precedenti per parlarti delle fibre. Potrai scaricare il file in formato pdf.

*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Timo: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Timo: Ricette

Ed eccoci arrivati alla sezione dedicata alle ricette con protagonista il Timo. Vedremo diverse tipologie di ricette, da quelle più semplici a quelle più complesse. Quindi non perdiamo altro tempo e vediamo come poter sfruttare le proprietà e i benefici degli attivi del Timo, in cucina!

> Lista Ricette

Tisana di Timo
Polpette di Cavolfiori e Broccoli
Pesto alle Noci e Timo

 

Tisana di Timo

La prima ricetta che ti proponiamo è una tisana da degustare quando vorrai rilassarti.

Ingredienti:

2 g di Timo secco

150 ml di acqua

Zucchero a piacere

 

Preparazione:

La preparazione è molto semplice, come potrai immaginare. Ti basterà versare l’acqua riscaldata fino a 42 gradi ed aggiungerla al Timo secco. Lascia riposare per 10-15 minuti. Ora ti basterà filtrare il liquido e aggiungere lo zucchero a tuo piacimento. Ora non ti resta che rilassarti.

^ Torna alla Lista Ricette con il Timo

 

Polpette di Cavolfiore e Broccoli

Dopo un grande classico, come la tisana al Timo, passiamo ora a vedere una sfiziosa ricetta. Potrai servire queste polpette come secondo, oppure per i tuoi aperitivi, in qualsiasi modo deciderai di utilizzarle, siamo sicuri che lascerai a bocca aperta i tuoi ospiti.

Ingredienti:

3 g di Timo secco

5 g di basilico

5 g di erba cipollina

1 Broccolo

Mezzo cavolfiore

Mezza cipolla rossa

1 carota

Sale quanto basta

 

Preparazione:

Dopo aver pulito il cavolfiore separa i fiori e versali nel tuo mixer insieme al broccolo. Aggiungi la carota pulita e tagliata. Unisci poi la cipolla, il Timo e le altre erbe aromatiche. Aggiungi il sale. Lascia lavorare il mixer fino ad ottenere un composto cremoso.

Una volta pronto, preleva un po' di impasto e lavoralo con le mani e ottieni una polpetta. Inserisci tutte le polpette nell'essiccatore per 10 ore a 42 gradi, per circa 8-10 ore.

Impiattare a piacere con creme.

^ Torna alla Lista Ricette con il Timo

 

Pesto

Dopo le polpette ti proponiamo una versione vegana del pesto, con cui magari potrai accompagnare le polpette di cui ti abbiamo appena parlato.

Vediamo allora cosa serve per preparare questa salsa alle noci!

Ingredienti:

3 g di Timo secco

5 g di basilico

5 g di menta

5 g di Rosmarino

5 g di Prezzemolo

Mezza tazza di Noci

Acqua quanto basta

Sale quanto basta

Pepe quanto basta

Olio extravergine

 

Preparazione:

Trita con il tuo frullatore ad immersione le noci, avendo cura di aggiungere l'olio piano piano. Preparare le erbe aromatiche e aggiungile al pesto di noci e mescola il tutto insieme al pepe.

Unisci il tuo pesto a degli spaghetti di zucchine o utilizzaro per condire le tue verdure.

^ Torna alla Lista Ricette con il Timo

 

Il Timo Essiccato Crudo Bio by Cibocrudo

In questa sezione ti parleremo del Timo Essiccato by Cibocrudo, inoltre approfitteremo di questo spazio per parlarti un po’ di noi per farti scoprire tutti i servizi che offriamo ai nostri clienti.

> Lista Argomenti Trattati:

Timo Essiccato by CiboCrudo
La Community CiboCrudo
I Servizi by CiboCrudo

 

Timo Essiccato by CiboCrudo

Il Timo essiccato by CiboCrudo è prodotto in Sicilia. Il particolare microclima di questa terra, grazie all'escursione termica e ai terreni calcarei, rende la carica di oli essenziali degli essiccati, maggiore. La produzione di erbe aromatiche biologiche come il nostro Timo ha avuto negli ultimi anni molto successo, ricevendo molte richieste. La qualità con cui viene fatta la produzione di questo prodotto, è curata nei minimi particolari. Prima di procedere alla raccolta, ad esempio, vengono preparati dei decotti per testare le proprietà organolettiche. La raccolta è parte fondamentale della produzione, è infatti essenziale saper scegliere il momento in cui la presenza di olii essenziali è maggiore. La raccolta avviene a mano, questo perché, in tal modo è possibile intuire quali piante sono pronte. Per quanto riguarda l'essiccazione, il Timo viene fatto essiccare al sole d’estate, mentre in inverno vengono utilizzati forni a legna. L'essiccazione è un processo che permette di conservare gli alimenti per lunghi periodi. Il terreno paludoso conferisce tutti i nutrienti per far crescere le erbe aromatiche. L'irrigazione viene effettuata due volte alla settimana. Grazie al clima siciliano le piante vengono coltivate senza fertilizzanti. In inverno vengono utilizzate le serre per evitare il rischio che le piogge rovinino il raccolto. L'azienda che produce il nostro Timo ha un'esperienza decennale grazie alle conoscenze agronome del personale.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Timo Essiccato by CiboCrudo

 

La Community CiboCrudo

Abbiamo voluto creare una realtà che ti permetta, non solo di acquistare prodotti di qualità biologici, a volte difficilmente reperibili negli store, ma anche di entrare a far parte di una community che ogni giorno interagisce per scambiarsi idee, consigli e ricette riguardanti il mondo dell’alimentazione crudista. Sul nostro sito potrai trovare tutto ciò che ti serve per poter scegliere ogni giorno un’alimentazione crudista o vegana o vegetarianaCiboCrudo può così aiutare la diffusione di questi tipi di alimentazione, supportando le persone che iniziano ad approcciarsi. Nel nostro catalogo, oltre ai prodotti alimentari, potrai infatti trovare tutti gli attrezzi e gli utensili per poter cucinare le tue ricette crudiste, come ad esempio essiccatori, mixr ed estrattori.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Timo Essiccato by CiboCrudo

 

I Servizi by CiboCrudo

Tutti i 300 prodotti del nostro catalogo, sono stati selezionati per la loro qualità e scegliendo fornitori che possano permetterci di mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo. Nel costo di ogni nostro prodotto, come il Timo, sono compresi diversi servizi. Vediamoli insieme.
I metodi di pagamento, innanzitutto! Mettiamo a tua disposizione diversi modi per poter acquistare la tua spesa. Dal contrassegno ai bitcoin. Questo perché sappiamo che ognuno dei nostri clienti ha esigenze diverse.
Consegniamo la tua spesa dopo un giorno lavorativo, per tutti gli ordini effettuati entro le ore 12.00 e se superi i 59 € la spedizione è gratuita, come il reso in caso di problemi.
Ti premiamo ad ogni acquisto, infatti ogni prodotto ti garantisce un numero di Rawpoint. La raccolta di questi punti, ti permetterà di poter usufruire di sconti o di ricevere regali.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Timo Essiccato by CiboCrudo

 

Timo: Curiosità

Fino ad ora abbiamo parlato delle proprietà officinali degli attivi del Timo secco e delle sue controindicazioni. Sapevi che il Timo sembrerebbe avere anche doti magiche? Resta ancora un po’ con noi e scoprirai anche questo lato misterioso di questa pianta

> Lista Argomenti Trattati

La Magia e il Timo

 

La Magia e il Timo

Il Timo essiccato oltre ad essere utilizzato per le proprietà dei suoi attivi viene utilizzato anche per le sue doti magiche. Gli appassionati di magia, infatti, credono che il Timo sia una pianta magica e possa essere utilizzata come difesa, ad esempio contro i malefici. Oltre a questo le doti del Timo vengono ampliate alla purificazione di oggetti e persone o alle pratiche magico-terapeutiche. E con queste note colorate, ti salutiamo. Siamo certi che ora sai tutto sul Timo, dalle proprietà e benefici degli attivi, ai valori nutrizionali, alle controindicazioni. Siamo sicuri che saprai sfruttare al meglio quanto qui imparato.

^ Torna alla Lista Curiosità sul Timo

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Timo commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...