Capperi 250g

Clicca per ingrandire

Capperi 250g Capperi di Salina Bio 250g Capperi di Salina 250g
Etichetta
(5)

4.6 / 5

: 4
: 0
: 1
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

8,70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sui Capperi

Crudopedia
by CiboCrudo

Capperi: Descrizione Breve

A volte le proprietà e i benefici degli attivi non sono tutto quello che c’è da conoscere in un alimento. A volte quello che più conta è il gusto perché, diciamoci la verità, deliziare il nostro palato è una delle gioie della vita. Noi di CiboCrudo, che ci occupiamo di alimenti, non trascuriamo questo priacevole aspetto e mettiamo in vendita sul nostro sito i Capperi di Salina. Perché proprio i Capperi? Perché le proprietà sensoriali di questo prodotto sono ben conosciute dagli amanti della cucina. Arricchire le ricette con i Capperi fa alzare di non poco la qualità del sapore con il loro gusto intenso e deciso.

> Lista Argomenti Trattati:

Capperi di Salina
Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Capperi di Salina

I Capperi che solitamente consumiamo in cucina sono i boccioli del cappero, botanicamente chiamato Capparis Spinosa. Anche se meno conosciuti, si possono consumare anche i frutti del cappero che sono noti come cucunci. La conservazione dei Capperi o dei cucunci avviene sotto aceto, sott’olio o sotto sale. La conservazione che maggiormente si usa, perché garantisce un migliore mantenimento delle proprietà e dei benefici degli attivi, è quella sotto sale che però arricchisce i Capperi di molto sodio; a tal proposito poi ti suggeriremo come dissalarli. I Capperi assomigliano a delle piccole nocciole di colore verde e sono famose in cucina per il sapore intenso. Le ricette arricchite con i Capperi di Salina hanno proprietà sensoriali decisamente più marcate, sono quindi utili a dare un gusto più saporito! Se vuoi procurarti un buonissimo prodotto italiano e biologico, lo trovi in vendita sul nostro sito.

^ Torna alla Lista Argomenti Descrizione Breve dei Capperi

 

Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi

Di solito quando parliamo di “benefici e proprietà” ci riferiamo agli attivi di un alimento; ma a volte può capitare che non siano strettamente connessi ai suoi micro e macro elementi. E’ così quando ricerchiamo i benefici negli elementi che compongono un alimento e che possono aiutare in qualche modo il nostro generale stato di benessere. Altre volte, invece, ci piace ricercare i benefici nel sapore che un alimento può darci. Questo è quello che vogliamo fare con i Capperi di Salina! Noi di CiboCrudo ci siamo appassionati ai nostri capperi: è un alimento che ci piace molto per il suo gusto intenso e deciso. Amiamo creare ricette con questi boccioli perché dal loro sapore ricaviamo un piacere culinario indescrivibile! Come abbiamo detto, a volte i benefici non arrivano solo dagli elementi nutrizionali, ma anche dalle proprietà sensoriali!
Dopo aver accennato a questo aspetto che per noi è sempre estremamente importante, possiamo dire che uno studio scientifico (*1) ci suggerisce che gli estratti della pianta Capperis Spinosa sono degli ottimi antiossidanti e antinfiammatori naturali e che da tempo sono utilizzati come tali dalle più antiche tradizioni

^ Torna alla Lista Argomenti Descrizione Breve dei Capperi

 

Sintesi Valori Nutrizionali

I valori nutrizionali dei Capperi non ci possono dire molto sulle eventuali proprietà e gli eventuali benefici degli attivi, perché la quantità di ogni elemento non è sufficiente a garantire un apporto consistente. Tuttavia possiamo dire che in tracce sono presenti molti elementi: il calcio, il magnesio, il potassio, il ferro, la vitamina C, la vitamina K, la vitamina A ed in ultimo alcune vitamine del gruppo B. Quello che riscontriamo è un’alta concentrazione di sodio dovuta alla conservazione sotto sale, che però non deve preoccuparci perché possiamo liberarci di un po’ di sodio attraverso un lavaggio accurato dei nostri Capperi. La tabella nutrizionale ci dice inoltre che i Capperi di Salina sono poveri di calorie e questo ci offre la tranquillità di gustare delle ottime ricette con capperi senza tener d’occhio costantemente la bilancia!

^ Torna alla Lista Argomenti Descrizione Breve dei Capperi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ogni informazione riportata nel testo relativa alle proprietà e ai benefici degli attivi è regolarizzata dalla Commissione Europea oppure supportata da autorevoli ricerche scientifiche. Nel seguente link troverai una di queste ricerche da cui abbiamo ricavato alcune delle informazioni.

(*1) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28067853

^ Torna alla Lista Argomenti Descrizione in Breve dei Capperi

 

Cosa Sono i Capperi di Salina

In questa sezione ci occupiamo della parte botanica. Non volendo trascurare nulla, andremo a vedere le caratteristiche della pianta e le sue origini.

> Lista Argomenti Trattati:

Capperi
La storia
Dissalare i Capperi

 

Capperi

Il cappero è il bocciolo della pianta Capperis Spinosa. Il nome è dovuto alla presenza di spine alla base del picciolo. Questa pianta è un arbusto non molto grande che da origine a foglie leggermente pelose con una base sub-rotonda. I fiori hanno la foglia modificata che fa parte del calice di colore verde, mentre i petali sono 4 di colore bianco. Ha numerosi stami di colore rosso tendente al violaceo che hanno dei filamenti piuttosto lunghi. Il frutto, invece, è una capsula di colore verde con polpa di colore rosaceo. Alla base, ha un peduncolo di circa tre centimetri e all’interno contiene dei semini neri o gialli di circa tre millimetri: sono questi i così detti cucunci. Come molte piante, entra in una fase di riposo nei mesi invernali per poi rifiorire a primavera. Benché la coltivazione con i semi sia possibile, è molto più facile se si esegue attraverso la talea. La talea più efficace va eseguita in estate, piantando un rametto di circa dieci centimetri di una pianta preferibilmente di tre anni di età. Questo procedimento va eseguito in una cassetta con della torba e della sabbia e, una volta prodotte le radici, si prendono le piantine e si mettono in vasi di almeno dieci centimetri di diametro. Le origini della Capperis Spinosa si trovano nel bacino del Mediterraneo, luogo in cui il clima è perfettamente adatto alla sua crescita.

^ Torna alla Lista Argomenti Cosa sono i Capperi di Salina



La Storia

La storia del Cappero è tutta mediterranea: in queste zone dove troviamo un clima decisamente alleato di questa pianta. La crescita spontanea di questo arbusto fa si che i Capperi siano da tempo immemore utilizzati nella cucina del nostro Paese, offrendo qualità e gusto alle nostre ricette. Il fatto che il clima sia così favorevole, spinge molti agricoltori alla coltivazione biologica perché non è necessario aiutare chimicamente lo sviluppo della pianta. È per questo che nel nostro Paese possiamo accedere a prodotti di alta qualità! I Capperi in vendita sul nostro sito sono proprio quelli provenienti dal clima ideale che favorisce la coltivazione biologica: i Capperi di Salina. Nelle isole Eolie ci sono i maggiori produttori del nostro paese e noi ci affidiamo alla loro tradizione di coltivatori esperti!

^ Torna alla Lista Argomenti Cosa sono i Capperi di Salina



Dissalare i Capperi

I Capperi sono un alimento dalle proprietà sensoriali uniche. Gli attivi che contiene non rappresentano fonti consistenti per conferire particolari proprietà e benefici e la conservazione sotto sale arricchisce questo bocciolo di una gran quantità di sodio. Per poter godere del loro squisito sapore, possiamo decidere di dissalarli per non incorrere in spiacevoli controindicazioni legate ad un eccessivo consumo di sodio. Per dissalare i Capperi bisognerebbe metterli in ammollo per almeno un’ora in acqua fredda, ma spesso non abbiamo molto tempo a disposizione e soprattutto, presi dalla frenesia di tutti i giorni, ci dimentichiamo di farlo! Ti suggeriamo un modo un po’ più veloce per impoverire i Capperi di tutto quel sodio: passali sotto l’acqua per qualche secondo e poi mettili in una tazza con acqua e aceto di vino, per un massimo di quattro o cinque minuti. Il risultato dovrebbe essere ottimale! I Boccioli in vendita sul nostro sito sono sotto sale per garantire una buona conservazione e ti consigliamo di dissalarli prima di consumarli.

^ Torna alla Lista Argomenti Cosa sono i Capperi di Salina

 

Capperi di Salina: Proprietà e Benefici degli Attivi

Eccoci giunti alla parte prettamente riservata alle proprietà e ai benefici degli attivi. In questa sezione ci dedicheremo a scoprire le proprietà organolettiche dei Capperi di Salina.

> Lista Argomenti Trattati:

Capperis Spinosa e Attività Antiossidante
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Capperis Spinosa e Attività Antiossidanti

La ricerca di studi scientifici è sempre alla base di ogni nostra informazione sulle proprietà e sui benefici degli attivi degli alimenti di cui parliamo. Per quanto riguarda i Capperi di Salina, uno studio (*1) ci dice che gli estratti della pianta Capperis Spinosa sono dei buoni antiossidanti e antinfiammatori naturali. Questo aspetto era sfruttato dalle antiche medicine tradizionali e oggi è confermato da diverse ricerche tra cui quella che abbiamo appena citato.

^ Torna alla Lista Argomenti Proprietà e Benefici degli Attivi dei Capperi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Nel link che trovi qui di seguito è presente la ricerca scientifica utilizzata a supporto delle informazioni che abbiamo riportato nel testo. Ogni informazioni relativa alle proprietà e ai benefici degli attivi che trovi nella scheda è approvata dalla Commissione Europea oppure supportata da autorevoli ricerche scientifiche.

(*1) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28067853

^ Torna alla Lista Argomenti Proprietà e Benefici degli Attivi dei Capperi

 

Capperi di Salina: Valori Nutrizionali e Calorie

Come di consueto siamo arrivati alla parte forse più importante di tutta la scheda: i valori nutrizionali. È importante conoscere i principali elementi di un alimento per valutare accuratamente le proprietà e i benefici ad essi legati e soprattutto, se possiedono quantità eccessive di qualche attivo che possa dare controindicazioni.

> Lista Argomenti Trattati:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Calorie

 

Tabella Completa Valori Nutrizionali

Riportiamo la tabella completa dei valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto.

Valori Medi per 100 g

(Fonte: sito dell’Usda.Puo iconsultare la tabella completa anche a questo link

https://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/show/303?fgcd=&manu=&lfacet=&format=&count=&max=50&offset=&sort=default&order=asc&qlookup=caper+&ds=&qt=&qp=&qa=&qn=&q=&ing=)

Acqua: 83.85 g          

Energia: 23 kcal         

Proteina: 2.36 g         
Grassi: 0.86 g

Carboidrati: 4.89 g    

Fibre: 3.2 g    

Minerali

Calcio: 40 mg

Ferro: 1.67 mg           

Magnesio: 33 mg       

Fosforo: 10 mg          

Potassio: 40 mg         

Sodio: 2348 mg         

Zinco: 0,32 mg          

Vitamine

Vitamina C: 4.3 mg   

Vitamina B1: 0.018 mg         

Vitamina B2: 0.139 mg         

Vitamina B3: 0.652 mg         

Vitamina B6: 0.023 mg         

Folato, DFE: 23 µm  

Vitamina A, RAE: 7 µm        

Vitamina A, IU: 138 µm       

Vitamina E: 0.88 mg 

Vitamina K: 24.6 µm

Lipidi

Acidi grassi, saturi totale: 0.233 g    

Acidi grassi monoinsaturi totale: 0.063 g    

Acidi grassi polinsaturi totale: 0.304 g        

^ Torna alla Lista Argomenti Valori Nutrizionali e Calorie dei Capperi

 

Breve Analisi Nutrizionale

Come hai potuto vedere, l’elenco dei nutrienti presenti nei Capperi non sono pochi. A volte però quello che conta è anche la quantità di ogni singolo elemento e benché i Capperi contengano molti attivi, le loro quantità sono piuttosto basse per poter essere considerate causa di particolari proprietà o benefici. Nonostante questo fatto, possiamo elencare ciò che, anche se solo in tracce, troviamo nella tabella completa dei valori nutrizionali. Ciò che risalta subito, è la quantità esigua di calorie che rendono i Capperi un alimento adatto anche a chi vuole essere attento alla dieta. Per quanto riguarda i minerali, troviamo tracce di calcio, magnesio, potassio e fosforo. Nel campo vitaminico, osserviamo la presenza in tracce di Vitamina C, alcune vitamine del gruppo B e la vitamina A. Benché non siano considerabili proprietà e benefici legati a questi attivi, i Capperi sono un alimento spesso presente nelle nostre tavole perché è capace di donare un sapore deciso alle nostre ricette e a volte il piacere del gusto è tanto importante quanto le proprietà e i benefici degli attivi.

^ Torna alla Lista Argomenti Valori Nutrizionali e Calorie dei Capperi

 

Calorie

Quante volte facciamo caso all’apporto calorico di un alimento? Immaginiamo che la risposta sia di gran lunga superiore alle nostre aspettative. Questo perché al giorno d’oggi siamo bombardati da cibi ipercalorici, che mettono in seria difficoltà chi ha deciso di dare gusto alle proprie ricette cercando allo stesso tempo di controllare le calorie. Sappiamo che un eccessivo consumo di calorie durante la giornata può portare all’aumento di peso se questo è maggiore delle calorie che riusciamo a bruciare in una giornata. La buona notizia è che con i Capperi di Salina puoi donare alle tue ricette un gusto intenso e deciso senza doverti preoccupare delle calorie. Come puoi vedere dalla tabella nutrizionale, l’apporto calorico in 100 g di Capperi è molto basso! Puoi finalmente mangiare con spensieratezza e gusto!

^ Torna alla Lista Argomenti Valori Nutrizionali e Calorie dei Capperi

 

Ricette con Capperi di Salina

Mai come in altre schede la parte relativa alle ricette risulta più indicata. I Capperi di Salina sono l’ingrediente ideale di chi apprezza gusti intensi e sono essenziali in alcune ricette per rendere perfetto l’equilibrio tra i sapori. A volte ci concentriamo sulle proprietà e sui benefici degli attivi per dare il giusto valore ad alcuni alimenti, in questo caso le specificità delle proprietà sensoriali dei Capperi sono tutto ciò che occorre per rendere uniche le tue ricette. Ovviamente, oltre a fornirti delle idee per i tuoi piatti, siamo pronti a fornirti anche i migliori ingredienti: sul nostro sito trovi in vendita i Capperi originari delle Eolie, nello specifico, dell’isola di Salina. 

> Lista Ricette

Tartina
Insalata
Pomodori
Ravanello e Capperi

 

Tartina

Come prima tra le ricette, ti proponiamo una tartina da gustare come antipasto di una super cena. Le proprietà culinarie dei capperi risiedono nel loro gusto e i benefici che ne trarrà il tuo palato sono garantiti: sarai estasiato dal sapore intenso e deciso!

Ingredienti:
1 barbabietola rossa (grande)
1 finocchio
12 anacardi
12 noci di macadamia (ammollati per circa 12 ore in ½ tazza d’acqua)
15 olive nere (dissalate per circa 5 ore)
15 Capperi di Salina (dissalati per circa 5 ore)
2 carote
Germogli di soia verde
Olio di girasole (spremuto a freddo) 
1 spicchio d’aglio
1 limone
Sale marino
Pepe nero

Preparazione:

Taglia a fette sottili la barbabietola dopo averla pelata. Fai 15 rondelle con uno stampino per biscotti.
Frulla insieme gli anacardi e le noci di macadamia con l’acqua d’ammollo, il finocchio (prima tagliato a pezzetti), le olive, l’aglio ed il limone: in questo modo avrai creato il tuo “formaggio”. Se risultasse troppo liquido, aggiungi altri anacardi e noci di macadamia, tritati prima con il macinacaffè.

Grattugia le carote a julienne e condiscile a piacere (noi adoperiamo l’olio di girasole, il limone ed il sale marino).

Condisci i germogli a piacere. Aggiungi il formaggio sulla base delle tartine di barbabietola e guarnisci con le carote, i germogli, i capperi ed il pepe nero.

^ Torna alla Lista Ricette con i Capperi

 

Insalata

L’insalata è un piatto sempre comodo per chi deve seguire i ritmi ferrati dei nostri giorni. Preparare una buona insalata non è così difficile, se decidiamo di arricchirla con i nostri Capperi di Salina: una ricetta non è mai stata tanto semplice e squisita!

Ingredienti:
1 cavolfiore di media grandezza
50 g di Capperi
120 g di olive nere
120 g di olive verdi
50 g di peperoni essiccati
70 g di pomodori essiccati
Prezzemolo
Olio
Sale

Procedimento:
Lava e passa grossolanamente il cavolfiore nel robot da cucina senza frullarlo, in modo che rimanga a pezzetti maltagliati, e mettili in un’insalatiera. Trita il prezzemolo con una mezzaluna finemente e uniscilo al cavolfiore. Fai rinvenire i peperoni e i pomodori essiccati per 20 min in acqua tiepida, scolali bene e taglia i pomodori a striscioline. Dissala i capperi sotto l'acqua corrente, a questo punto unisci il tutto e servi.

^ Torna alla Lista Ricette con i Capperi

 

Pomodori

I pomodori sono forse uno degli ortaggi più utilizzati nella nostra cucina e noi di CiboCrudo ci divertiamo ad inserirli in tantissime ricette per darti la possibilità di provarli in ogni modo. Li hai mai assaggiati con i Capperi di Salina? Unisci le proprietà sensoriali dei Capperi e dei pomodori, avrai un alimento dal gusto irresistibile!

Ingredienti:
2 grossi pomodori lisci da insalata
2 cucchiai di mais in scatola
1 cucchiaio di Capperi di Salina
1 falda di peperone rosso fresco
1 costa di cuore di sedano
1 cucchiaio di olive verdi denocciolate
1/2 cipolla rossa di Tropea
1/2 barattino pugliese
1 cucchiaio di olio evo
Origano
Sale q.b
1 cucchiaio di aceto di mele
Insalata belga

Procedimento:
Lava le foglie di insalata belga, asciugale e mettile da parte. Lava i pomodori, togli la calotta e svuotali completamente della loro polpa e dei semi. Salali internamente e mettili sopra un canovaccio, capovolti a perdere acqua. Riduci la polpa di pomodoro a cubetti e mettila in una ciotola con il peperone, il sedano, la cipolla, il barattino, fatti anch'essi a cubetti. Unisci il mais, i capperi dissalati, le olive, una spolverata di origano, sale, olio e aceto di mele. Amalgama il tutto e lascia insaporite per bene. Farcisci i pomodori, adagiali su un vassoio e guarnisci con foglioline di insalata belga.

^ Torna alla Lista Ricette con i Capperi

 

Ravanello e Capperi

Tra le ricette che arricchiscono la nostra rubrica abbiamo anche questo piatto semplice e che racchiude anche la nostra speciale maionese cruda, per la cui preparazione ti rimandiamo alla sezione delle ricette presente nel nostro sito. Il ravanello con i Capperi di Salina è una prelibatezza i cui benefici per le nostre papille gustative sono senza paragoni. Provare per credere!

Ingredienti:
2 ravanelli Daikon
Maionese cruda
Capperi dissalati
Prezzemolo fresco
Aceto

Preparazione:
Lascia sgocciolare i ravanelli nello scolapasta aiutandoti con un po’ di sale. Dopo 10-15 minuti circa, strizza e togli quanta acqua puoi.

Prepara una salsina con la maionese cruda a cui aggiungi una bella manciata di capperi dissalati, prezzemolo fresco e qualche goccia d'aceto. Assaggia: deve essere tipo salsa tartara. Quindi trita tutto assieme alla salsa.

Con la salsina, condisci il Daikon mescolando molto bene. Buon appetito!

^ Torna alla Lista Ricette con i Capperi

 

I Capperi di Salina Crudi Bio By CiboCrudo

Sul nostro sito puoi trovare in vendita moltissimi prodotti di qualità, ma se stai leggendo questa scheda deduciamo che tu sia interessato ai nostri Capperi di Salina e alle proprietà e ai benefici dei loro attivi. In questa parte vogliamo dirti perché i nostri Capperi sono i migliori che puoi trovare.

>Lista Argomenti Trattati

Capperi di Salina By CiboCrudo
Prodotto Italiano
Valorizzare il Biologico

 

Capperi di Salina By CiboCrudo

Lasciati catturare dal gusto dei nostri Capperi di Salina. Il nostro prodotto italiano è conservato nel sale e questo permette il mantenimento dei valori nutrizionali e delle proprietà e benefici degli attivi. Ci teniamo fortemente a precisare che la conservazione sotto sale dei capperi conferisce contenuti elevati di sodio che possono essere abbassati con un attento lavaggio. Nel nostro sito trovi in vendita i Capperi di Salina biologici ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Potrai deliziarti con un prodotto italiano, crudo e biologico che sa donare la giusta intensità alle tue ricette. L’eccellenza del prodotto è garantita dalle certificazioni e dall’ottimo packaging che conserva l’alimento in maniera ideale. Ti offriamo la possibilità di portare a casa tua un alimento perfettamente conservato e ti assistiamo anche dopo la vendita. Se dovessi avere qualsiasi tipo di dubbio o ti senti di darci dei consigli, puoi raggiungere noi di CiboCrudo attraverso tantissimi canali di comunicazione: non sarai mai solo, siamo a tua completa disposizione! Per questo e per tanto altro, sappiamo che i prodotti di CiboCrudo sono proprio ciò che stai cercando!

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Capperi di Salina By CiboCrudo

 

Prodotto Italiano

L’azienda Cibocrudo si impegna costantemente nella ricerca di prodotti di origine italiana. Purtroppo non sono molti i prodotti che si riescono a reperire. Inoltre non ci accontentiamo della certificazione di prodotto italiano, ma vogliamo anche quella di prodotto biologico e crudo e questa ricerca dell’eccellenza aumenta le difficoltà del nostro lavoro. Tuttavia, nonostante questa costante corsa ad ostacoli, riusciamo ad accedere ai migliori prodotti italiani e i Capperi di Salina rientrano tra questi prodotti. Purtroppo, come abbiamo appena accennato, non è semplice reperire prodotti italiani biologici e crudi, perché in Italia non esiste ancora una certificazione che garantisca il trattamento termico al di sotto dei 42 gradi. Quello che possiamo e vogliamo offrirti è il massimo di cui dispone il mercato, nella speranza che con il tempo il nostro lavoro duro ma necessario possa semplificarsi! Il tuo contributo può essere importante e se hai voglia di aiutarci in questa ricerca, siamo sempre ben disposti ad accogliere i tuoi suggerimenti! Quel che intanto, come detto, promettiamo, è mettere in vendita per te i migliori prodotti che riusciamo a procurarci.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Capperi di Salina By CiboCrudo

 

Valorizzare il Biologico

L’industrializzazione e le moderne tecnologie spingono per un tipo di agricoltura che si aiuta con trattamenti chimici. Questo tipo di approccio alla coltivazione e alla produzione di alimenti non rientra nella nostra filosofia e facciamo il possibile per procurarci e mettere in vendita alimenti che siano biologici con certificazione a seguito. Perché evitare di mettere in vendita un alimento non biologico? Perché l’agricoltura biologica cerca di avere il minimo impatto sull’ambiente, tutelandolo dall’inquinamento e evitando prodotti chimici nella produzione e, per questo, merita tutta la nostra considerazione. Per noi di CiboCrudo il rispetto di questo stupendo Pianeta che quotidianamente si prende cura di noi, donandoci il meglio che può, è un valore imprescindibile. Oltre al rispetto per la natura, c’è il rispetto per noi stessi: non sappiamo immaginare di introdurre nel nostro corpo alimenti che abbiano subito trattamenti chimici e non vogliamo assolutamente mettere in vendita tali prodotti perché quello che ci interessa è diffondere i nostri valori etici. Per rincorrere questo scopo, facciamo il possibile ogni giorno e speriamo di migliorarci costantemente. Attraverso la vendita di alimenti biologici che conservano tutte le proprietà e i benefici degli attivi speriamo di contribuire alla maturazione di una filosofia di vita che per noi è quella più eticamente corretta.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Capperi di Salina By CiboCrudo

 

Capperi: Curiosità

Concludiamo la scheda con una curiosità tutta italiana e che si addentra in una delle più belle tradizioni del nostro Paese. Parlare di questo ci rende orgogliosi di essere italiani e ci piace sempre spendere delle parole per i nostri costumi!

> Lista Argomenti Trattati

Salina: Sagra del Cappero in Fiore

 

Salina: Sagra del Cappero in Fiore

Nell’isola di Salina si tiene una sagra chiamata “Sagra del Cappero in Fiore”. Questa sagra si tiene ogni anno nella prima domenica di giugno e offre la possibilità di gustare i famosi Capperi di Salina: un’eccellenza tutta italiana. Lo spirito della festa attira tantissimi turisti che accorrono per assaporare le proprietà sensoriali di tutte le ricette a base di Capperi che gli abitanti del luogo sono pronti a realizzare. La bellezza di questa festa del Cappero è racchiusa nella specialità del prodotto, che è privo di qualsiasi trattamento chimico ed è quindi del tutto biologico. Ciò che favorisce questa scelta è la volontà dei produttori di creare un alimento di grande qualità e anche le caratteristiche del clima, che facilitano la crescita della pianta del Cappero. La bellezza della festa è coronata dalle caratteristiche dell’isola di Salina: è un’isola che regala tramonti indimenticabili.

^ Torna alla Lista Curiosità

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Capperi di Salina commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...