Capperi di Salina

Crudi Bio - Raw Organic - 250g
Capperi 250g

Clicca per ingrandire

Capperi 250g Capperi di Salina Bio 250g Capperi di Salina 250g
Etichetta
Made In Italy Biologico Crudo Garantito Bio Vegan

Capperi di Salina: Proprietà e Benefici

I capperi sono molto apprezzati in cucina, per il loro sapore che si sposa alla perfezione con tantissimi piatti della nostra tradizione culinaria. Della pianta si consumano i boccioli, detti capperi, oppure i frutti, conosciuti come cucunci.


ORIGINE: ITALIA - Data Scadenza: 30/01/2018

Prodotto: Mono-Ingrediente

(5)

4.6 / 5

: 4
: 0
: 1
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

8,70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 8 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Capperi di Salina in breve

Il cappero cresce spontaneo e abbondante, rallegrando i paesaggi con i suoi splendidi fiori dal delicato colore bianco rosato e le sue belle foglie, lucide e splendenti. È l’Italia che vanta i migliori capperi del mondo, della pianta si consumano i boccioli, detti capperi, o suoi frutti conosciuti come Cucunci. I piccoli boccioli dei capperi sono molto apprezzati in cucina, per il loro sapore che si sposa alla perfezione con tantissimi piatti della nostra tradizione culinaria, dagli antipasti ai secondi. Una manciata di capperi può trasformare in una prelibatezza anche una semplice insalata di pomodori. La cucina mediterranea in genere ed italiana in particolare ne fa grande uso: salse, condimenti, insalate, stuzzichini. È comunque importante ricordare come sia da evitare lo scaldare in modo eccessivo i capperi che, a contatto con il calore, perdono gran parte della loro bontà e nutrienti. Conservati sotto sale, i capperi possono durare anche degli anni mantenendo sempre le loro ottime caratteristiche organolettiche.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Capperi di Salina commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...