Albicocche Secche

Crude Bio - Raw Organic - 250g
Albicocche Essiccate 250g

Clicca per ingrandire

Albicocche Essiccate 250g Albicocche Bio Secche 250g Albicocche Essiccate Bio 250g Albicocche Secche 250g
Etichetta
Biologico Crudo Garantito Bio Vegan

Albicocche Secche: Proprietà e Benefici

Il colore arancione delle Albicocche ci suggerisce già alcune delle proprietà legate ad i suoi attivi, primo tra tutti il betacarotene!

Caratteristiche principali:

  • Biologiche e Crude
  • Contengono Betacarotene
  • Fosforo, il Sale Minerale top
  • Contengono Vitamina C ed A
ORIGINE: TURCHIA - Data Scadenza: 29/11/2017

Prodotto: Mono-Ingrediente

(35)

4.4 / 5

: 19
: 14
: 3
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

9,30

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 9 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Albicocche Secche in breve

Forse la proprietà più importante delle Albicocche Secche Crude by CiboCrudo è mantenere intatti i livelli di Sali Minerali che normalmente si trovano nel frutto fresco: questo grazie al processo di essiccazione al di sotto dei 42° che conserva tutte le qualità dell’alimento così come Natura lo ha creato. Se chiudi gli occhi mentre ne prendi una dalla confezione e la metti in bocca, al tuo palato sembrerà di assaggiare un’albicocca appena colta dall’albero! Già alla vista il suo colore arancione acceso dimostra come la naturalezza del frutto sia perfettamente conservata e poi il sapore fa il resto.
Dal punto di vista nutrizionale, le Albicocche Secche Crude, sono caratterizzata da un bassissimo contenuto di grassi; mettono inoltre a disposizione zucchero naturale immediatamente disponibile per l’organismo. Contengono inoltre Fosforo, necessario per la normale crescita e sviluppo delle ossa nei bambini e come da indicazione della Comunità Europea e betacarotene. Ricerche scientifiche - http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27356952 - hanno dimostrato come una maggiore assunzione di alcuni attivi tra cui appunto anche il Betacarotene sia associato ad un minor rischio di contrarre cancro al pancreas.
Nell’alimentazione dei popoli mediterranei l’essiccazione della frutta era una pratica conosciuta e molto usata perché offriva una buona alternativa alla poca disponibilità di frutta fresca durante il periodo invernale. La frutta essiccata dolcemente al sole del mediterraneo rimaneva una comoda riserva dalla quale attingere sostanze nutritive. Le albicocche di CiboCrudo essiccate sotto i 40 ° contengono la stessa quantità di vitamine e tutti i sali minerali presenti nel frutto fresco e possiedono un importante contenuto di fibre. Inoltre sono una buona fonte di licopene e luteina, che danno il colore giallo-arancio. Le albicocche sono una buona fonte di potassio, vitamina C e vitamina A. L'albicocca è un frutto con una buona digeribilità. 
Perché consumare le nostre “albicocche”? 
- la nostra frutta proviene da coltivazioni biologiche certificate 
- la nostra frutta secca non viene trattata con biossido di zolfo(per disattivare gli enzimi che rovinano il frutto) 
- la frutta essiccata ad alte temperature costa minor tempo di lavorazione, ma a discapito dei nutrienti
Ti consigliamo di mangiare frutta secca la mattina a colazione o di usarla come spuntino.

 

 



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Albicocche Secche commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...