Cocco o Coconut Smile

Essiccato Crudo Bio - Coconut Smile Raw Organic - 250g
Coconut Smile 250g

Clicca per ingrandire

Coconut Smile Raw 250g Coconut Smile Raw Organic 250g Cocco Smile 250g
Etichetta
BiologicoCrudo Garantito

Cocco o Coconut Smile

: Proprietà e benefici


ORIGINE: SRI LANKA - Data Scadenza: 28/07/2017

Prodotto: Mono-Ingrediente

(2)

5.0 / 5

: 2
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

8.20

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 8 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Cocco o Coconut Smile in breve

Il Cocco è un frutto molto versatile, indispensabile per la maggior parte delle persone che vive sotto la fascia tropicale. Si tratta di un alimento completo è ricco di calorie, vitamine e minerali. Una noce di medie dimensioni del peso di 400 g di polpa commestibile   fornisce quasi tutti i minerali essenziali, vitamine, e l'energia ad una persona di medie dimensioni.

Oltre che intera la noce di cocco la si può trovare in vendita in diversi modi: essiccata, grattugiata, in farina, tagliata in fette , come olio e burro.

Anche se, la sua polpa è ad alto contenuto di grassi saturi in confronto ad altre noci, la noce di cocco ha molti composti bioattivi che sono essenziali per  migliorare la  salute, come l'acido grasso saturo  laurico (acido grasso 1:12 carbonio). L'acido laurico aumenta i livelli di colesterolo HDL nel sangue. HDL è una lipoproteina ad alta densità, che ha effetti benefici sulle arterie coronarie impedendo l’ aterosclerosi .  Alcuni studi di ricerca suggeriscono che le citochinine contenute nel cocco hanno mostrato significative proprietà anti-invecchiamento, anti-cancerogene, e anche effetti anti-trombotici.

il cocco è anche una buona fonte di vitamine del complesso B come i folati, riboflavina, niacina, tiamina, e piridossina.  La noce di cocco è composta per il 50% circa d’ acqua, dal 9,4% da fibre, dal 14 % da carboidrati, dal 10% da zuccheri e da lipidi.

Essendo la noce di cocco ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento ricostituente; la buona presenza di vitamina B e C la rende utile nel trattamento di alcuni disturbi quali possono essere la debolezza in generale, problemi di nervosismo e i disturbi urinari. Secondo alcuni studi la noce di cocco avrebbe anche proprietà utili al fine di eliminare le tossine presenti nell'apparato digerente. ideale per reintegrare i sali minerali persi; e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e, sodio e in misura minore, altri minerali. Apporta una quota di  vitamine C, E, K e J. È piuttosto ricco di aminoacidi, fibre e zuccheri. Grazie alla sua composizione, pare che sia utile nel risolvere i problemi di meteorismo gastrointestinale e nel depurare l’organismo.

Per quanto riguarda gli aminoacidi quelli presenti in maggior percentuale: acido glutammico, arginina, acido aspartico, fenilalanina, glicina, isoleucina, serina, treonina, e cistina



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cocco o Coconut Smile commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...