/ / Jackfruit Essiccato

Jackfruit (Artocarpus Heterophyllus)

Essiccato Crudo Bio - Raw Organic - 200g
Artocarpus Heterophyllus 200g

Clicca per ingrandire

Jackfruit 200g Jackfruit Bio 200g Jack Fruit 200g
Etichetta
BiologicoCrudo Garantito Bio Vegan

Jackfruit (Artocarpus Heterophyllus)

: Proprietà e benefici

Il jackfruit è l’ideale per mantenersi in salute, contiene, vitamine e minerali, e offre numerosi benefici per la salute, facilmente digeribile perché contiene zuccheri semplici appena mangiato ci dona una carica energetica&


ORIGINE: SRI LANKA - Data Scadenza: 28/04/2019

Prodotto: Mono-Ingrediente

(4)

4.5 / 5

: 2
: 2
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

11.90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 11 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Jackfruit (Artocarpus Heterophyllus) in breve

Il jackfruit è il frutto dell’omonimo albero, appartenente alla famiglia delle Moraceae.

Sempreverde, alto sino a 20 metri, l’albero ospita in abbondanti quantità questi grossi frutti, il cui peso può superare anche i 30 chili!

E' il frutto tropicale più grande al mondo a crescere su un'albero ed è coltivato in India, il suo luogo d'origine, da migliaia di anni. E' una pianta che è caratterizzata da caulifloria, ovvero i fiori ed i frutti crescono sul tronco della pianta.

I jackfruit si presentano con una buccia ruvida e spinosa, molto simile al durian, e contengono una parte fibrosa all’interno della quale sono “immersi” tanti piccoli similfrutti dalla buccia gialla, che a loro volta ospitano un singolo nocciolo.Il sapore è delizioso, a me è sembrato una via di mezzo tra ananas, vaniglia, fragola e banana

La polpa del jackfruit è lattiginosa e bianca, l’odore molto penetrante, che ricorda la cipolla marcia all’apertura del frutto o la banana per le parti commestibili al suo interno.

Il jackfruit, nativo di India, Nepal, Bangladesh e Sri Lanka (o alcuni sostengono della penisola Malese), è coltivato in Asia, Australia, in Africa, alle Hawaii, in Brasile, in India, in Giamaica, a Suriname ed altri paesi.In Indonesia e nel Bangladesh è considerato frutto nazionale.
Nei paesi di origine è spesso venduto nei mercati, già tagliato in porzioni abbondanti.
Quando il jackfruit non è maturo si può cucinare come un tubero di patata, bollito. La parte commestibile sono i piccoli cuori gialli contenuti nel frutto, che spesso si ritrovano in vendita separatamente.
Una volta maturo, è ottimo per farne macedonie, torte o in abbinamento con ilgelato.La cucina asiatica fa un ampio uso del jackfruit, in piatti caratteristici come il Gujjeda Kajipu (piatto indiano a base di curry) o il Kathal Sabzi. E’ consumato indifferentemente crudo o cotto, ma si trova in vendita anche essiccato.
Alcuni ritrovamenti archeologici in India testimoniano come la coltivazione del jackfruitfosse già praticata circa 6000 anni fa.

Un frutto molto buono dal punto di vista nutrizionale, l’ideale per mantenersi in salute. Contiene, infatti, vitamine e minerali, e offre numerosi benefici per la salute. Ricco di Isoflavoni della frutta, antiossidanti e fitonutrienti significa che jackfruit ha proprietà anticancro. E ‘noto anche per aiutare e curare le ulcere e indigestione. Ha inoltre proprietà lassative, specialmente se ingerito in grande quantità, è ricco di fibre, calcio, ferro, fosforo, vitamine del gruppo B, B2 e B5, in più vitamina C. Aiuta la digestione, la costruzione di ossa e cartilagini, e rafforzare il nostro sistema di difesa.
Secondo la medicina popolare, il jackfruit viene utilizzata per eliminare la ritenzione di liquidi, febbre e un eccesso di acido urico, il frutto è usato anche come antitosse.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Jackfruit (Artocarpus Heterophyllus) ricette

Jackfruit (Artocarpus Heterophyllus) commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...