/ / Noci Dellamazzonia Sgusciate

Noci dell'Amazzonia Crude Sgusciate Bio Raw Organic 250g

Noci Brasiliane

Clicca per ingrandire

Etichetta
Biologico Crudo Garantito Bio Vegan

: Proprietà e benefici

Se si abituato alla “solita” frutta secca questa ti sorprenderà a partire dal sapore che ricorda quello del cocco. Contiene grassi Insaturi.

Caratteristiche principali:

  • Biologiche, Crude e Gluten Free
  • Certificate Produzione Fair Trade
  • Il Selenio è il Sale Minerale top
  • Contengono Vitamina E
ORIGINE: BOLIVIA - Data Scadenza: 31/08/2018

Prodotto: Mono-Ingrediente

(37)

4.8 / 5

: 31
: 5
: 1
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

8.80

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 8 RAWPOINT - leggi il regolamento -

in breve

Consumare quotidianamente frutta secca è consigliato, stante le proprietà che gli attivi in essa contenuti sviluppano. Provenienti dal Brasile, queste noci hanno di certo un sapore differente rispetto alle nostre: un leggero retrogusto di cocco le rende perfette in abbinamento al cacao. Prova per un secondo ad immaginarti il loro gusto mentre ti si sciolgono in bocca: ecco, la realtà in questo caso supera la fantasia! Dal punto di vista della composizione, le Noci dell’Amazzonia Crude Sgusciate Bio contengono Selenio – importante per garantire il corretto funzionamento del sistema immunitario (Regolamento UE 432/2012 del 16/05/2012) -  e la Vitamina E che, come da indicazioni della Comunità Europea, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Ci piace anche sottolineare che le nostre Noci dell’Amazzonia provengono da coltivazioni Fair Trade: un aspetto di primaria importanza per noi che abbiamo anche l’etica del commercio equo e solidale tra i nostri obiettivi. 
 Possiede un'alta concentrazione di selenio. Gli esperti raccomandano un'assunzione giornaliera di selenio pari a 200 microgrammi, ovvero la quantità contenuta in appena 2 noci del Brasile. 
Le noci del Brasile sono spesso abbinate al cioccolato nella preparazione di dolci e snack.
Una sola noce del Brasile, o noce dell’Amazzonia, contiene una quantità di proteine pari a tre uova, è priva di colesterolo ed è una miniera di aminoacidi essenziali, necessari al nostro corpo perché non è in grado di produrli.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...