Pinoli Bio 250g

Clicca per ingrandire

Pinoli Bio 250g Pinoli Sgusciati Bio 250g Pinoli Sgusciati 250g Pinoli 250g
Etichetta
(4)

4.8 / 5

: 3
: 1
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

28,90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Pinoli in breve

I Pinoli Sgusciati Bio hanno un sapore leggero e delicato. Sono una buona fonte di proteine – importanti per la normale crescita della muscolatura e delle ossa (Regolamento UE 432/2012 del 16/05/2012) - e di fibre ed hanno un basso contenuto di zuccheri, tutte caratteristiche che contribuiscono a renderlo un alimento che contribuisce al raggiungimento di una condizione generale di benessere, se inserito in un regime alimentare corretto.  Puoi consumarli da soli come snack oppure uniti ai funghi, alla zucca e ad altre verdure e ortaggi.
La Comunità Europea fa poi luce sulle proprietà dei Sali minerali presenti nei Pinoli Sgusciati. Concentriamoci sui due che fanno rilevare i valori più elevati. Il Fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico e a mantenere la funzionalità delle membrane cellulari. Il Potassio da parte sua lavora influendo sul sistema nervoso e muscolare, coadiuvandone la normale funzionalità, oltre a mantenere entro livelli normali la pressione sanguigna. 
I pinoli Italiani soffici, color avorio, hanno un sapore leggero, delicato con retrogusto di pino e di resina, contengono più proteine di qualsiasi altro seme o noce. Inoltre i pinoli hanno molte proprietà nutritive: forniscono magnesio e potassio, minerali il cui effetto combinato contribuisce a mantenere normale il funzionamento del sistema nervoso; sono ricchi di fosforo e proteine.
Da sempre i pinoli sono considerati un alimento altamente afrodisiaco ed allo stesso tempo in grado di aumentare la fertilità. Una curiosità: per ottenete un kilo di pinoli occorrono trenta kili di pigne.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pinoli commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...