Pinoli

Sgusciati Bio - Organic - 250g
Pinoli 250g

Clicca per ingrandire

Pinoli 250g Pinoli Bio 250g Pinoli Sgusciati Bio 250g Pinoli Sgusciati 250g
Etichetta
(4)

4.8 / 5

: 3
: 1
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

28,90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Pinoli

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Pinoli: Descrizione Breve

Quanti piacevoli ricordi sono legati ai Pinoli! Nelle lunghe passeggiate nei boschi, insieme ai miei cari, trovavamo delle pigne secche cadute dall’albero e ci divertivamo a romperle e a prendere i Pinoli. Ora mi rendo conto che quelle merende improvvisate erano molto salutari. In genere i Pinoli sono conosciuti perché considerati immancabile ingrediente del “vero” pesto alla Genovese. Ma non si possono limitare solo a questo le virtù del frutto del Pino Domestico. Ho scoperto, facendo alcune ricerche sul Web, che i princìpi attivi dei Pinoli sono anche una benefica fonte di antiossidanti ed antinfiammatori. Inoltre, questo piccolo frutto può aiutarti a mantenere stabile il livello di colesterolo nel sangue, recando così benefici al tuo cuore e al tuo sistema cardiovascolare.
Ma qual’è la storia e l’origine dei Pinoli? Come sono stati apprezzati nelle varie culture dell’antichità ? Quali sono, in particolare, i loro princìpi attivi, e come possono promuovere il benessere del tuo organismo? Ti invito a consultare le schede dettagliate che seguono, che fanno riferimento a vari studi e ricerche della Comunità Europea.
Sicuramente avrai già provato ad utilizzare questo tipo di frutta nella tua cucina e probabilmente avrai già una tua idea riguardo a questo prodotto. Forse ne conosci il prezzo e dove trovarlo in vendita. In questa pagina ti parlerò, a livello botanico, dei Pinoli e della loro pianta, il pino domestico. Vedrai quale terreno necessità per crescere, scoprirai le origini e la storia di questi frutti. Ovviamente non mancheranno le sezioni dedicate alla scoperta dei princìpi attivi che possiamo trovare nei Pinoli. Vedremo insieme le proprietà dei suoi princìpi attivi, tra cui gli effetti antiossidanti (*1) e gli effetti antinfiammatori (*1). I primi aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare (*2), i secondi, invece, inibiscono i virus che causano infezioni (*1). Una ricerca (1*) ha inoltre dimostrato come questi possano abbassare il livello di colesterolo nel sangue. L’eccesso di colesterolo nel sangue (*3) (*4), può causare l’ostruzione delle vene o arterie. A sua volta questa ostruzione può portare all’insorgere di patologie a livello cardiovascolare come l’ictus (*3) (*4). Dopo aver analizzato le proprietà e i benefici dei princìpi attivi passeremo ai valori nutrizionali. Insieme scopriremo quali sali minerali e quali vitamine sono presenti fra i princìpi attivi dei Pinoli e quale contributo danno al nostro corpo, come confermato dalla Commissione Europea. Inoltre, i Pinoli apportano al nostro organismo, oltre a questi princìpi attivi, anche le fibre di cui ci occuperemo nelle prossime sezioni.
Nella seconda parte della nostra scheda vedremo come utilizzare in cucina i Pinoli: abbiamo preparato per te tre fantastiche ricette crudiste, come il castagnaccio e il pesto. Ci sarà lo spazio per parlarti dell’importanza del rapporto qualità-prezzo e del prodotto in vendita online presso il nostro sito. Inoltre, potrai scoprire quali servizi riserviamo alla nostra clientela e ti presenteremo la nostra community.
Infine, avrai modo di conoscere quali autori hanno parlato nelle loro opere dei Pinoli e delle doti afrodisiache che venivano attribuite loro. Insomma, abbiamo tanta strada da fare insieme, mettiti comodo e partiamo.

> Lista Argomenti:

I Pinoli
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali dei Princìpi Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

I Pinoli

I Pinoli sono i semi contenuti nelle pigne di alcuni alberi. Nel nostro caso ci riferiamo al Pino Domestico. Questo tipo di pino è tipico della zona mediterranea. I Pinoli hanno una lunga storia. Infatti, venivano utilizzato per preparare riti nell’Antica Grecia, mentre a Roma venivano usati per preparare deliziose ricette. Anche le civiltà arabe conoscevano e apprezzavano questi frutti. Tutte questi popoli utilizzavano i Pinoli non solo per preparare pietanze, ma anche per le doti afrodisiache che attribuivano a questa frutta secca. Vedremo, nella sezione dedicata alle curiosità, quali scrittori hanno citato nei loro testi questa particolare caratteristica dei Pinoli. Ai giorni nostri continuiamo a utilizzare nelle nostre cucine questi frutti pregiati, che potrai trovare in vendita anche sul nostro sito, dove ti proponiamo un prodotto di alta qualità mantenendo un prezzo contenuto.

Sintesi Proprietà e Benefici dei princìpi attivi

Le proprietà e i benefici dei princìpi attivi dei Pinoli sono diversi. Infatti possiamo trovare degli effetti antinfiammatori (*1), oppure degli effetti antiossidanti (*1), che rallentano l’azione dei radicali liberi (*2). Infine possiamo attribuire ai princìpi attivi di questi frutti la capacità di coadiuvare l’abbassamento del livello di colesterolo nel sangue (*1). Un livello alto di colesterolo può causare l’ostruzione delle arterie (*3) aumentando così il rischio dell’insorgere di problemi a livello cardiovascolare, come ad esempio l’ictus (*4).

Sintesi Valori Nutrizionali

Per quanto riguarda i valori nutrizionali dei Pinoli, possiamo cominciare ad anticiparti che sono presenti diversi sali minerali, come lo Zinco, il Magnesio e il Ferro. Tutti questi sali minerali aiutano il nostro corpo ad assolvere diverse funzioni, che potrai scoprire in maniera dettagliata nella sezione dedicata ai valori nutrizionali di questi frutti. Inoltre sono presenti anche le vitamine, le quali danno il loro contributo al nostro organismo. Infine possiamo trovare la presenza delle fibre, che aiutano la nostra regolarità intestinale (*5).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

In questo paragrafo ti riportiamo i link delle ricerche a cui abbiamo fatto riferimento poco fa, per parlarti delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi. In alcuni casi potrai, inoltre, scaricarne il formato pdf sul tuo computer.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5026694/
*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27716087
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna all'inizio del paragrafo Pinoli: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Cosa Sono i Pinoli

Nella sezione che stai per iniziare a leggere parleremo dei Pinoli e della loro pianta, il Pino domestico. Analizzeremo questi frutti dal punto di vista botanico. Inoltre, andremo alla scoperta delle loro antiche origini e dei popoli che già nelle ere passate ne hanno saputo sfruttare le caratteristiche.

> Lista Argomenti:

I Pinoli e la Loro Pianta
Storia e Origini
Coltivazione del Pino Domestico

 

I Pinoli e La Loro Pianta

I Pinoli sono i semi commestibili delle pigne dei pini. I pini, o Pinus, sono piante sempreverdi appartenenti alla famiglia delle Pinaceae. Esistono più di 125 specie di pino. Prendiamo in esame, in questa sede la pianta del Pino domestico, tipica del Mediterraneo. La pianta presenta un tronco corto di colore marrone con una chioma tipica ad ombrello. Può crescere fino a raggiungere i 20 metri. Le foglie sono formate da aghi. La pianta produce delle pigne che contengono i semi, appunto i Pinoli. Le pigne per maturare hanno bisogno di circa 35 mesi. La loro grandezza varia dai 7 ai 17 centimetri.

Storia e Origini

I Pinoli venivano già consumati nelle epoche antiche per le supposte proprietà che venivano loro attribuite.
Nell’Anatolia già dal mille a.C. venivano utilizzati nella preparazione del vino. Nell’Antica Grecia, invece, venivano utilizzati per riti riguardanti la fertilità. Le pigne infatti rappresentavano, in questi rituali, il sesso maschile e lo sperma. Esse venivano buttate in alcune fosse che erano state opportunamente ricavate dal terreno e venivano sotterrate insieme ad alcuni oggetti.
Gli antichi Romani, invece, erano soliti utilizzare questi frutti in cucina, abbinandoli a carne, salse e formaggi.
Anche nelle civiltà arabe i Pinoli erano considerati un aiuto per la fertilità.

Coltivazione del Pino Domestico

Il pino, come già detto, preferisce il clima mediterraneo; necessità di terreni secchi, ma riesce ad adattarsi anche ad altri tipi di terreno freschi e ben drenati.
L'esposizione deve essere in pieno sole. Si preferisce seminare in autunno, mentre la pianta fiorisce in primavera.

^ Torna all'inizio del paragrafo Cosa Sono i Pinoli

 

Pinoli: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

In questa sezione ci soffermeremo sulle proprietà e i benefici dei princìpi attivi. Nella prima parte di questa scheda abbiamo accennato agli effetti antinfiammatori (*1) ed antiossidanti (*1) dei princìpi attivi nonché all’aiuto che essi stessi possono dare per contrastare il colesterolo (*1) (*3) (*4). Vediamo ora in dettaglio questi effetti.

> Lista Argomenti:

Proprietà Antinfiammatorie degli Attivi
Proprietà Antiossidanti degli Attivi
Gli Attivi: un Aiuto Contro il Colesterolo
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Proprietà Antinfiammatorie dei Princìpi Attivi

Tra le varie proprietà e benefici dei princìpi attivi possiamo trovare degli effetti antinfiammatori (*1). La ricerca presa in esame (1*) dimostra come i princìpi attivi dei Pinoli possano aiutare il nostro corpo ad inibire i virus responsabili di malattie. L’assunzione di questi frutti può quindi contribuire a creare un generale stato di benessere, grazie agli attivi contenuti.

Proprietà Antiossidanti degli Attivi

Un’altra proprietà dei princìpi attivi dei Pinoli di cui vogliamo parlarti riguarda gli effetti antiossidanti (*1). Infatti, lo studio (1*) già citato in precedenza, dimostra come i princìpi attivi di questi frutti riescano a contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi. Questi ultimi agiscono direttamente sulle cellule del nostro corpo causandone l’invecchiamento, che può degenerare in malattie come il tumore, come dimostrato anche da un’altra importante ricerca (*2). L’assunzione di alimenti contenenti princìpi attivi che riducono lo stress ossidativo delle cellule può rallentare, come detto, questo processo.

I Princìpi Attivi: un Aiuto Contro il Colesterolo

Infine, vogliamo parlarti dell’aiuto che i princìpi attivi dei Pinoli possono dare alle persone che hanno problemi di colesterolo alto. La ricerca (*1), che ti riportiamo qui alla fine di questa sezione, dimostra come, oltre agli effetti di cui ti abbiamo appena parlato, i princìpi attivi possano diminuire la presenza di colesterolo nel sangue. Un’elevata presenza di colesterolo nel sangue comporta un accumulo di grasso nelle nostre arterie. Questo causa una occlusione delle pareti del nostro sistema cardiovascolare, che può portare all’insorgere di gravi patologie come ad esempio l’ictus, come dimostrano fonti scientifiche accreditate (*4). L’assunzione di alimenti che abbassano il livello di colesterolo nel sangue può aiutarci a prevenire il rischio di problemi al sistema cardiovascolare, come potrai leggere in uno degli studi (*3) di cui troverai il link alla fine della sezione.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ti riportiamo di seguito tutti i link delle ricerche utilizzate per parlarti delle proprietà dei princìpi attivi dei Pinoli. Potrai anche scaricare il file in formato pdf, in alcuni casi.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5026694/
*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27716087

^ Torna all'inizio del paragrafo Pinoli: Proprietà e Benefici dei Principi Attivi

 

Pinoli: Valori Nutrizionali e Calorie

Dopo aver analizzato le proprietà e i benefici dei princìpi attivi dedichiamo questa nuova sezione ai valori nutrizionali dei Pinoli; ti ricordiamo che qui riporteremo ciò che è stato confermato dalla Commissione Europea e che queste informazioni non intendono a sostituirsi al parere del tuo medico.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Sali Minerali
Vitamine
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Riportiamo qui di seguito la tabella dei valori nutrizionali Medi dei Pinoli per 100 grammi.
(i seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto generico. Fonte: http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12147.php; il database utilizzato da questo sito fa riferimento ai valori nutrizionali degli alimenti dell’USDA United States Department of Agriculture e alla Banca dati di composizione degli alimenti dell’INRAN).

Calorie : 673 kcal
Grassi: 68.37 g
Carboidrati: 13.08 g
Proteine: 13.69 g
Fibre: 3.7 g
Zuccheri: 3.59 g
Acqua: 2.28 g
Amido: 1.43 g
Ceneri: 2.59 g

Minerali

Calcio: 16 mg
Sodio: 2 mg
Fosforo: 575 mg
Potassio: 597 mg
Ferro: 5.53 mg
Magnesio: 251 mg
Zinco: 6.45 mg
Rame: 1324 mg
Manganese: 8802 mg
Selenio: 0.7 mcg

Vitamine

Betaina: 0.4 mg
Vitamina A, IU: 29 IU
Vitamina A, RAE: 1 mcg_RAE
Tiamina (Vit. B1): 364 mg
Riboflavina (Vit. B2): 227 mg
Niacina (Vit. B3): 4387 mg
Acido Pantotenico (Vit. B5): 313 mg
Piridossina (Vit. B6): 94 mg
Folato alimentare: 34 mcg
Folato, DFE: 34 mcg_DFE
Folati, totali: 34 mcg
Acido ascorbico (Vit. C): 0.8 mg
Alpha-tocoferolo (Vit. E): 9.33 mg
Fillochinone (Vit. K): 53.9 mcg
Colina totale (Vit. J): 55.8 mg
Carotene, beta: 17 mcg
Luteina + zeaxantina: 9 mcg
Tocoferolo gamma: 11.15 mg

Zuccheri

Destrosio: 0.07 g
Fruttosio: 0.07 g
Saccarosio: 3.45 g

Lipidi

Acidi grassi, monoinsaturi: 18764 g
Acidi grassi, polinsaturi: 34071 g
Acidi grassi, saturi: 4899 g
Fitosteroli: 141 mg

Aminoacidi

Acido aspartico: 1303 g
Acido glutammico: 2926 g
Alanina: 684 g
Arginina: 2413 g
Cistina: 289 g
Fenilalanina: 524 g
Glicina: 691 g
Isoleucina: 542 g
Istidina : 341 g
Leucina: 991 g
Lisina: 0.54 g
Metionina: 259 g
Prolina: 673 g
Serina: 835 g
Tirosina: 509 g
Treonina: 0.37 g
Triptofano: 107 g
Valina: 687 g

Breve Analisi Nutrizionale

Avrai sicuramente notato, dando uno sguardo alla tabella dei valori nutrizionali dei Pinoli, che questi contengono sali minerali e vitamine. Questi princìpi attivi aiutano il nostro corpo ad assolvere diverse funzioni come vedremo a breve. Tra le vitamine presenti troviamo la Tiamina, la Riboflavina e la Niacina. Mentre, per quanto riguarda i sali minerali, possiamo trovare il Potassio, il Fosforo, il Manganese e il Rame.
Si nota, inoltre, la presenza di fibre. Una ricerca (*5), dimostra come possano essere utili per le persone che soffrono di stipsi. L’assunzione di fibre, infatti, aumenta la massa fecale contribuendo ad aumentare le evacuazioni.

Sali Minerali

Tutte le informazioni che leggerai di seguito, sono state confermate dalla Commissione Europea.
Il Fosforo contribuisce al normale mantenimento di ossa e denti, alla normale funzione delle membrane cellulari e al normale metabolismo energetico.
Inoltre è necessario per la crescita e lo sviluppo delle ossa dei bambini.
Vediamo ora il Potassio: ha un ruolo nel mantenimento della pressione sanguigna normale e contribuisce al normale funzionamento dell’apparato muscolare e del sistema nervoso.
Il Magnesio contribuisce al mantenimento di denti e ossa. Favorisce la riduzione della stanchezza, il metabolismo energetico ed il bilancio elettrolitico. Ha un ruolo nel funzionamento del sistema nervoso, nella funzione muscolare, nella sintesi proteica, nel processo di divisione cellulare e nella normale funzione psicologica.
Il Manganese, invece, aiuta la formazione del tessuto connettivo e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, contribuisce al mantenimento di ossa normali e al normale metabolismo energetico.
Il Rame aiuta il trasporto normale del ferro nell'organismo, la normale pigmentazione della pelle e dei capelli. Ha un ruolo nella normale funzione del sistema immunitario e nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Il Ferro aiuta la normale funzione cognitiva, la formazione dei globuli rossi e di emoglobina, il trasporto dell'ossigeno e contribuisce alla riduzione della stanchezza.
Ha un ruolo nello sviluppo cognitivo dei bambini e nel processo di divisione cellulare.
Infine troviamo lo Zinco che contribuisce al mantenimento di capelli, unghie, ossa, pelle e visione normale. Ha un ruolo nel metabolismo dei carboidrati, dei macronutrienti, degli acidi grassi, della vitamina A e dell'acido base. Aiuta infine a mantenere i livelli di testosterone normali e la normale fertilità e riproduzione.

Vitamine

La Commissione Europea è, anche in questo caso, la fonte dalla quale abbiamo attinto queste importanti informazioni.
La Tiamina aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso, la normale funzione del cuore, il normale metabolismo energetico e la funzione psicologica.
La Riboflavina contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza, al mantenimento della visione, della pelle, dei globuli rossi e delle membrane mucose normale. Infine aiuta la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Anche la Niacina ha un ruolo nel mantenimento di una pelle normale e delle normali membrane mucose. Contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

In questa sezione puoi trovare il link alla ricerca a cui abbiamo fatto riferimento per parlarti delle fibre. Potrai inoltre scaricarne il formato pdf.

*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Pinoli: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Pinoli: Ricette

Ora che conosci quali sono le proprietà e i benefici dei princìpi attivi dei Pinoli è arrivato il momento di passare in cucina per preparare le deliziose ricette che noi di CiboCrudo abbiamo preparato per te. Quindi, indossa il tuo grembiule e sfodera il tuo mixer: è arrivata l’ora di cucinare !

> Lista Ricette

Castagnaccio Crudista
Pesto ai Semi di Canapa
Insalata di Pinoli

 

Castagnaccio Crudista

Come prima ricetta partiamo da un dolce in versione crudista: il castagnaccio. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che ci servono per preparare questo dessert.

Ingredienti:

5 cucchiai pinoli
5 cucchiai farina di castagne
1 cucchiaino e mezzo di uvetta
Mezzo cucchiaino di cacao
Acqua quanto basta
Sale quanto basta
Olio quanto basta

Preparazione:

La prima cosa da fare è versare i Pinoli, la farina di castagne, l'uvetta e il resto degli ingredienti nel mixer.
Lascia lavorare il mixer fino ad ottenere un composto denso e omogeneo.
Unisci un po' di acqua e farina e inizia a lavorare l'impasto con le mani. Ora versa il tuo impasto in un contenitore e lascia riposare in frigorifero. Ricordati di versare l'olio di oliva sopra il nostro composto.
Potrai degustare il tuo castagnaccio crudista il giorno dopo; per un effetto visivo di impatto decora con Pinoli e rosmarino.

Pesto ai Semi di Canapa

Dopo il castagnaccio, passiamo ad un’altra ricetta tipica dove vengono utilizzati i Pinoli: il pesto. Vediamo la nostra versione vegana con i semi di canapa.

Ingredienti:

60 g pinoli
240 g semi di canapa
15 noci
90 g di foglie basilico
3 spicchi d’aglio
Olio d’oliva quanto basta
Sale quanto basta

Preparazione:

Anche in questa ricetta partiremo dal nostro fidato mixer. Frulliamo i Pinoli insieme al basilico, i semi di canapa, le noci e l'aglio, fino ad ottenere una crema. Infine aggiungi sale e olio e il tuo pesto ai semi di canapa sarà pronto!
Potrai utilizzare questa crema per condire i tuoi spaghetti di zucchine, per condire dei crostini di pane o per preparare deliziosi aperitivi per lasciare senza parole i tuoi ospiti.

Insalata con Pinoli

Per le tue cene veloci da preparare o per il pranzo da portare a lavoro una ricetta facile facile, per assaporare tutte le proprietà e i benefici dei princìpi attivi dei Pinoli.

Ingredienti:

5 cucchiai di Pinoli
1 Avocado
150 g di pomodori ciliegini, tagliati a metà
150 g di rucola
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di aceto di riso
pepe sale quanto basta
sale quanto basta

Preparazione:

Prepariamo i nostri ingredienti. Tagliamo i pomodori in quarti e l'avocado a cubetti.
Versiamo la rucola in una ciotola e uniamo i pomodori e l'avocado. Aggiungiamo quindi ai nostri Pinoli il sale, l'olio e il pepe.
Mescoliamo per bene e serviamo.
Ne approfittiamo per ricordarti che, online, potrai condividere con la nostra community le tue ricette.
Passiamo ora alla prossima sezione dove parleremo del prodotto in vendita online sul nostro sito e del suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con i Pinoli

 

I Pinoli Crudi Bio by CiboCrudo

Siamo quasi giunti alla fine del nostro viaggio alla scoperta dei Pinoli. Prima di lasciarti vorremmo parlarti del prodotto che trovi in vendita online presso il nostro sito e del suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, vorremmo parlarti un po’ di noi e dei servizi che ogni giorno offriamo alla nostra clientela.

> Lista Argomenti:

I Pinoli by CiboCrudo
La Community CiboCrudo
I Servizi by CiboCrudo

 

I Pinoli by CiboCrudo

I Pinoli in vendita presso il nostro sito, CiboCrudo, sono un prodotto biologico, di origine italiana: il Made in Italy è, secondo noi, sempre un vanto. Abbiamo voluto questo prodotto all’interno del nostro catalogo per le straordinarie proprietà dei princìpi attivi, che hai potuto conoscere nelle sezioni precedenti. Questi frutti sono utilissimi in cucina per preparare diverse ricette crudiste. Un prodotto così non poteva certo mancare tra le nostre proposte. Abbiamo selezionato proprio questo fornitore perché possiamo così garantirti che non sono stati utilizzati conservanti, coloranti o fertilizzanti. Inoltre, i Pinoli by CiboCrudo hanno superato tutti i nostri standard qualitativi per poterti assicurare il miglior rapporto qualità-prezzo.
Abbiamo scelto un’azienda italiana per impattare il meno possibile sull’ambiente, preferendo una filiera corta per avvicinarci il più possibile alla filosofia del “chilometro 0”, senza però rinunciare alla qualità del prodotto.

La Community CiboCrudo

In questi anni siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per le persone che hanno deciso di scegliere un’alimentazione crudista.
Questo ci ha portato a capire che era necessario non solo un mero negozio online, dove trovare i prodotti necessari alla preparazione di pietanze crudiste, ma anche uno spazio dove le persone possano confrontarsi e chiedere consigli.
Da questa esigenza è nata la community online di CiboCrudo. Ogni giorno, infatti, potrai trovare sul nostro portale le ricette e i trucchi che tante persone crudiste o vegane e vegetariane si scambiano al fine di rinnovare la propria cucina, scegliendo un’alimentazione che prevede una cottura massima di 42° gradi al fine di poter sfruttare le proprietà dei princìpi attivi degli alimenti.
Infine, potrai trovare in vendita presso di noi tutti i macchinari e gli utensili necessari per preparare i tuoi piatti crudisti.

I Servizi by CiboCrudo

Online sul nostro sito trovi in vendita oltre 300 prodotti di alta qualità, ad un prezzo assolutamente conveniente; inoltre puoi godere di una serie di servizi che abbiamo pensato di offrire alla nostra clientela.
Tra questi, ad esempio, il servizio di consegna Express. Per tutti gli ordini inviati entro le ore 12:00 consegniamo in 24 ore la tua spesa, in modo da garantirti un prodotto fresco; inoltre la consegna è gratuita per tutti gli importi superiori ai 59,00 €.
Vogliamo portare sulla tua tavola un prodotto che abbia conservato tutte le proprietà e i benefici dei suoi princìpi attivi. Per questo i nostri alimenti sono inscatolati in un packaging che aiuta a proteggere la freschezza e la qualità degli alimenti.
Al giorno d’oggi sono disponibili diverse metodologie di pagamento; CiboCrudo ti dà la possibilità di scegliere quella che sposa le tue esigenze, dal pagamento online al contrassegno.
Infine, hai la possibilità di ricevere regali e sconti sul prezzo di listino dei prodotti in vendita online, grazie alla raccolta dei Rawpoint. Ogni acquisto ti permetterà di ricevere dei punti che potrai collezionare e utilizzare quando vuoi, sul nostro sito.
Tutti questi servizi creano ciò che per noi significa rapporto qualità prezzo e lo puoi riscontrare su tutti i prodotti in vendita online sul nostro sito.

^ Torna all'inizio del paragrafo Pinoli by CiboCrudo

 

Pinoli: Curiosità

Siamo arrivati all’ultima sezione del nostro straordinario viaggio in compagnia dei Pinoli. L’ultima sezione è dedicata alle curiosità: vedremo quali sorprese ancora ci riservano questi frutti. Dedicaci ancora qualche istante per saperne di più

> Lista Argomenti:

La Letteratura e i Pinoli

 

La Letteratura e i Pinoli

Hai letto, nella sezione dedicata alla storia e alle origini dei Pinoli, che ad essi le civiltà antiche hanno attribuito proprietà afrodisiache.
Possiamo trovare testimonianza di ciò anche in alcuni scritti. Infatti Ovidio ne parla in alcuni testi, descrivendo come possano essere utili a favorire l’attività sessuale. Il celebre poeta romano non è il solo che ne parla: anche Plinio, ad esempio, ne elogiava le doti antinfiammatorie e afrodisiache che aiutavano la virilità.
Con questo siamo proprio giunti alla fine. Ora conosci perfettamente tutto ciò che riguarda questi frutti, da dove vengono, come sono coltivati ed anche dove trovarli in vendita online, fino ai riti ed alle deliziose pietanze che li vedono protagonisti.

^ Torna all'inizio del paragrafo Curiosità sui Pinoli

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pinoli commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...