Mix di Frutta Secca

Sgusciata Cruda Bio Italiana - Raw Organic - 200g
Frutta Secca 200g

Clicca per ingrandire

Frutta Secca 200g Frutta Secca Bio 200g Frutta Secca Sgusciata 200g Frutta Secca Italiana 200g
Etichetta
(6)

5 / 5

: 6
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

15,50

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Mix di Frutta Secca

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Mix di Frutta Secca: Descrizione Breve

Anche se li consideravo solo un semplice sfizio a fine pasto, ho dovuti ricredermi. Grazie alle mie ricerche ho compreso che la frutta secca sono uno degli alimenti più completi e salutari che la Natura ci mette a disposizione. Sarai anche tu a conoscenza dei preconcetti che esistono intorno a questi frutti oleosi. Molti dicono che sono troppo calorici e che fanno ingrassare. Ma sarebbe saggio rinunciare al tesoro di nutrienti che contengono solo perché hanno molte calorie? Anche solo pochi grammi di frutta secca al giorno possono apportare durevoli benefici alla tua salute. Ovviamente occorre scegliere la frutta secca più naturale, che non abbia subìto alterazioni,  in modo che i loro pregiati oli e gli altri princìpi attivi possano promuovere il tuo benessere. Il sapiente Mix di frutta secca by Cibo crudo presenta queste caratteristiche salutari. In questa scheda conoscerai meglio questo originale mix e sfaterai anche dei falsi miti. Benvenuto nella scheda descrittiva del Mix di Frutta Secca, cruda, biologica e proveniente solo da coltivazioni italiane, che contiene mandorle, pinoli, pistacchi e nocciole. Con il supporto di ricerche scientifiche, conosceremo le proprietà e i benefici dei princìpi attivi contenuti, per scoprire quanto fanno bene al tuo organismo. Vedremo inoltre di sfatare il mito che la Frutta Secca fa ingrassare perché ha troppe calorie; infatti non deve essere questa loro caratteristica a non farci mangiare questi frutti, perché i loro princìpi attivi fanno davvero bene all'organismo e non vale la pena rinunciarci solo per delle calorie! Infatti per non temere di ingrassare è sufficiente evitare di eccedere nei quantitativi. Se sei interessato ad acquistare Frutta Secca sgusciata, cruda e biologica, da sole coltivazioni italiane, la trovi in vendita sul nostro sito, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Continua a leggere per scoprire tutti i benefici dei princìpi attivi e quanto può essere propedeutico al tuo benessere mangiare questi alimenti!

> Lista Argomenti:

Mix di Frutta Secca
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi del Mix di Frutta Secca
Sintesi Valori Nutrizionali del Mix di Frutta Secca
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Mix di Frutta Secca

La Frutta Secca che ti proponiamo è costituita da mandorle, pinoli, pistacchi e nocciole, che contengono princìpi attivi con proprietà che favoriscono il benessere del tuo organismo (1*). Con ricerche scientifiche alla mano, scopriremo se e come le proprietà e benefici dei princìpi attivi di questo sfizioso snack possono essere interessanti per te. Tutti sanno che la Frutta Secca ha molte calorie e può far ingrassare se ne mangi troppa (1*), ma adesso è arrivato il momento di scoprire anche tutte le proprietà dei suoi princìpi attivi, che fanno bene al tuo organismo. Continua a leggere gli approfondimenti per conoscere i benefici dei princìpi attivi di mandorle, nocciole, pistacchi e pinoli, per arricchire le tue ricette ed assicurarti, con una sola manciata, una vera miniera di composti bioattivi che fanno bene al tuo organismo.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi del Mix di Frutta Secca

Quando desideri uno spuntino prendi una manciata di Frutta Secca, anziché dolci, e nonostante le calorie non potrai avere nessun senso di colpa! Perché ricerche scientifiche (1*) indicano quanti princìpi attivi siano presenti in questi alimenti, con proprietà e benefici che fanno bene al tuo metabolismo. È vero che la Frutta Secca contiene molte calorie (1*) e fa ingrassare se si eccede, ma se consumata nelle giuste dosi fa bene al tuo organismo, perché racchiude princìpi attivi funzionali per il tuo benessere. Infatti contiene grassi insaturi e proteine vegetali di alta qualità (1*), che fanno bene al tuo organismo perché riducono i rischi di malattie cardiache e diabete (1*). Un'assunzione costante di Frutta Secca fa bene perché i suoi principi riducono il colesterolo e agiscono come antiossidante, migliorando l'attività vascolare (1*). Nell'approfondimento conosceremo nel dettaglio le proprietà ed i benefici dei princìpi attivi della Frutta Secca e la loro relazione con diabete e colesterolo (1*). Se sei interessato all'acquisto di questo alimento, lo trovi in vendita sul nostro sito ad un ottimo prezzo in rapporto alla qualità, perché crudo, biologico, da sole coltivazioni italiane, in grado di mantenere intatte nel tempo le proprietà dei princìpi attivi contenuti, grazie alle caratteristiche del packaging. Continua a leggere per sapere perché la Frutta Secca, nelle giuste dosi, non fa ingrassare, ma è un "must" per le tue ricette e fa davvero bene al tuo organismo!

Sintesi Valori Nutrizionali del Mix di Frutta Secca

Negli ultimi decenni molti studi hanno riportato come il consumo di questi alimenti faccia bene al tuo organismo (2*), perché sono un concentrato di princìpi attivi funzionali con benefici notevoli ed è importante inserirli nelle proprie ricette. Tra i componenti biologici vi sono acidi grassi insaturi essenziali, come l'acido linoleico ed alfa-linoleico, che (2*) hanno un effetto positivo sul metabolismo dei lipidi e del glucosio. É cosa nota che la Frutta Secca abbia molte calorie e che faccia ingrassare facilmente, ma nelle giuste dosi fa bene all'organismo. Infatti tra i macronutrienti vi sono anche carboidrati a rilascio lento, fibra alimentare, proteine e fitosteroli (2*), che riducono l'assorbimento del colesterolo (2*). Contengono poco sodio, ma hanno quantità elevate di potassio, magnesio e calcio, fondamentali per il metabolismo cellulare e la regolazione della pressione sanguigna (2*). È anche presente il tocoferolo, antiossidante dalle proprietà antinfiammatorie, che aumenta la biodisponibilità di ossido nitrico (2*). In questa breve sezione di sintesi abbiamo accennato alle componenti bioattive e alle loro proprietà, ma nella sezione di approfondimento conosceremo meglio perché fanno bene al tuo organismo, come ingredienti da rendere parte integrante delle tue ricette. Se già da ora la Frutta Secca che trovi in vendita sul nostro sito solletica il tuo interesse, non ti resta che vedere quanto fa bene ed acquistarla ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

In queste sintesi abbiamo conosciuto perché questi alimenti fanno bene. Ecco le ricerche da cui sono tratte le informazioni sui suoi benefici

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3745769/

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Frutta Secca: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Cos'è il Mix di Frutta Secca

Ogni scheda è realizzata per fornirti ogni informazione necessaria sui prodotti in vendita sul nostro sito e partiremo dalle caratteristiche botaniche di mandorle, pinoli, pistacchi e nocciole.

> Lista Argomenti:

Mix di Frutta Secca
Mandorle
Pinoli
Pistacchi
Nocciole

 

Mix di Frutta Secca

È una combinazione di mandorle, pinoli, pistacchi e nocciole, coltivata a regime biologico, rigorosamente cruda e da sole coltivazioni italiane. Noi di CiboCrudo stiamo attenti alla filiera di produzione e garantiamo l'integrità delle qualità organolettiche di ogni cibo, anche attraverso la scelta delle confezioni, che proteggono gli alimenti dal calore e dall'umidità, per mantenerli fragranti e gustosi sulla tua tavola.

Mandorle

La mandorla è un ingrediente tipico delle cucine tradizionali dell'area del Mediterraneo, il cui gusto ben si adatta a ricette dolci e salate. La raccolta è tra agosto e settembre e, come tutti i semi oleaginosi, anche le mandorle hanno un alto contenuto di calorie. Fanno ingrassare se si eccede, ma non vanno eliminate dalla dieta: basta solo consumarle con parsimonia, perché contengono molti princìpi attivi dalle proprietà che fanno bene tuo organismo.

Pinoli

I pinoli sono dei semi commestibili tipici di alcune specie di pini, sono estratti dallo strobilo e sono ricoperti da un involucro rigido. Sono circa 20 le specie di pinoli commestibili in commercio, per la loro dimensione, a differenza degli altri che sono troppo piccoli per essere apprezzati come alimento.

Pistacchi

La loro origine si perde nelle terre orientali, dove se ne ha traccia già in fase preistorica. Il frutto, ricoperto da un sottile guscio duro, ha una colorazione verde accesa, ricoperta da una leggera buccia violacea. La pianta del pistacchio fa i frutti ogni due anni e sono necessarie condizioni climatiche favorevoli. Questo spiega le grandi variazioni nei quantitativi prodotti e nel loro prezzo. 

Nocciole

La pianta era coltivata già nell'antichità nel bacino del Mediterraneo, grazie al clima favorevole. È uno dei frutti maggiormente utilizzati in pasticceria, perché si abbina al meglio alle ricette col cioccolato. Si tratta di un piccolo concentrato di princìpi attivi che fa bene al tuo organismo e che conosceremo al dettaglio nella sezione dedicata.

^ Torna all'inizio del paragrafo Cos'è il Mix di Frutta Secca

 

Mix di Frutta Secca: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Adesso conosceremo le proprietà ed i benefici dei princìpi attivi contenuti in questi alimenti e perché fanno bene, nonostante abbiano molte calorie. Le informazioni relative ai princìpi attivi sono approvate dalla Commissione Europea e/o tratte da studi autorevoli che ne confermano le proprietà vantaggiose ed i benefici per il tuo benessere. Scopri nei paragrafi in elenco quanto fa bene unire mandorle, pinoli, nocciole e pistacchi alle tue ricette e devi sapere che quelli in vendita sul sito sono frutti biologici e crudi, di coltivazioni italiane e conservati in un packaging che ne mantiene intatte le proprietà e i benefici dei princìpi attivi.

> Lista Argomenti:

Frutta Secca: Princìpi Attivi e Diabete
Frutta Secca: Princìpi Attivi e Disturbi Cardiovascolari
Frutta Secca: Princìpi Attivi e Colesterolo
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Frutta Secca: Princìpi Attivi e Diabete

Studi clinici (3*) suggeriscono che i princìpi attivi della Frutta Secca fanno bene ai diabetici, perché riducono la risposta insulinica postprandiale e modulano l'assorbimento dello zucchero; è dunque vantaggioso inserirli nelle ricette. La Frutta Secca ha un indice glicemico da basso a moderato (3*), grazie ai grassi essenziali, alla fibra e ai fitosteroli, un elenco di nutrienti che riduce la risposta glicemica (3*). Alcuni studi (3*) condotti su adulti con diabete di tipo 2 concordano su quanto la composizione della Frutta Secca fa bene al metabolismo del glucosio, all'insulina nella fase postprandiale e alla riduzione del colesterolo, con un consumo dai 28 ai 90 grammi, limitato in calorie, specificando in particolare la presenza di mandorle e pistacchi.

Frutta Secca: Princìpi Attivi e Disturbi Cardiovascolari

Gli studi (3*) confermano che il consumo di princìpi attivi della Frutta Secca fa bene perché associato ad una diminuzione dei rischi delle malattie cardiovascolari e del colesterolo (3*). Nonostante le calorie di questi alimenti siano elevate, alcuni studi clinici (3*) indicano che, se consumati nei giusti quantitativi, questi alimenti non fanno ingrassare (3*). I princìpi attivi contenuti (3*) hanno benefici sulla riduzione del rischio di malattie vascolari, perché fanno bene alle arterie e riducono la pressione sanguigna ed il colesterolo (3*). In particolare i princìpi attivi dei pistacchi fanno bene grazie al contenuto di fibra e acidi grassi essenziali, che modulano la funzione endoteliale (3*). Inoltre la composizione della Frutta Secca fa bene perché ha un basso contenuto di sodio ed è una fonte significativa di potassio e fibra, un elenco di componenti che riducono il rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione, ictus e i livelli di colesterolo (3*).

Frutta Secca: Princìpi Attivi e Colesterolo

Vari studi clinici (1*) hanno confermato che i princìpi attivi di questi alimenti fanno bene a chi soffre di ipercolesterolemia, perché riducono il colesterolo. Evidenze (1*) su pazienti affetti da livelli elevati di colesterolo, hanno confermato che il contenuto di acidi grassi porta una riduzione del colesterolo totale e in particolare del colesterolo cattivo, LDL, che sono diminuiti rispettivamente del 12% e del 18%. È indicato inoltre (1*) che i princìpi attivi dalle proprietà anticolesterolo siano proprio contenuti nelle mandorle, nocciole e pistacchi. Alcuni studi (1*) hanno valutato i benefici anticolesterolo di questi princìpi attivi, perché capaci di attenuare le disfunzioni endoteliali associate ad un livello eccessivo di colesterolo. Tutta la Frutta Secca agisce sulla riduzione del colesterolo grazie ai princìpi attivi contenuti, ma alcuni studi hanno esaminato proprio gli alimenti presenti in elenco nella combinazione che ti proponiamo in vendita sul sito. Uno studio (4*) sulle mandorle indica come una costante assunzione porti ad un abbassamento del LDL, ovvero il colesterolo cattivo, conservando inalterato il livello di colesterolo buono. Si evidenzia (4*) che la riduzione del colesterolo è dovuta agli effetti interattivi e additivi di molti dei componenti bioattivi presenti nelle mandorle. Anche i princìpi attivi dei pistacchi fanno bene a chi soffre di colesterolo alto, perché riducono in sinergia trigliceridi e colesterolo e sono uno snack spezzafame preferibile al classico spuntino di carboidrati raffinati, tipico delle alimentazioni occidentali (5*). C'è infatti una visione ampiamente diffusa che la Frutta Secca faccia ingrassare, ma studi indicano che uno spuntino a base di pistacchi, per individui che hanno necessità di limitare le calorie, non fa ingrassare, considerando che questo alimento contiene princìpi attivi che hanno anche effetti benefici proprio su trigliceridi e colesterolo (5*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ecco le ricerche da cui sono tratte tutte le informazioni sui benefici dei princìpi attivi della Frutta Secca

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4779204/
4* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/ 9627917
5* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20833992

^ Torna all'inizio del paragrafo Mix di Frutta Secca: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Mix di Frutta Secca: Valori Nutrizionali e Calorie

In questa sezione conosceremo i valori nutrizionali e le calorie degli alimenti che compongono il mix e quanto i loro princìpi attivi fanno bene al tuo organismo. Inizieremo con le tabelle complete dei componenti nutrizionali di mandorle, nocciole, pinoli e pistacchi. A seguire, attraverso una breve analisi, conosceremo le proprietà di tutti i componenti bioattivi che fanno bene al tuo organismo. In seguito scopriremo meglio alcuni dei composti biologici di questi alimenti e le loro proprietà che, secondo studi autorevoli, fanno bene al tuo organismo. Se sei interessato all'acquisto sul nostro sito trovi la Frutta Secca biologica, cruda e proveniente da sole coltivazioni italiane, conservata in un packaging che mantiene integre le proprietà organolettiche del prodotto.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Acidi Grassi Polinsaturi
Vitamina E
Le Proteine

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa Valori Nutrizionali

Riportiamo la tabella completa dei valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto. 

Valori Nutrizionali Medi per 100 g

(Fonte https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/ e US Department of Agriculture Nutrient Data Base presso: http://www.nal.usda.gov/fnic/cgi-bin/nut_search.pl) 

Mandorle

Calorie: 577 kcal / 2418 kJ
Proteine: 21,3 g
Grassi: 50,6 g
Fibra: 8,8 g
Folato: 29µg

Grassi

SFA: 3,9 g
MUFA: 32,2 g
PUFA: 12,2 g

Minerali

Calcio: 248 mg
Magnesio: 275 mg
Sodio: 1 mg
Potassio: 728 mg

Nocciole

Calorie: 627 kcal / 2629 kJ
Proteine: 15 g
Grassi: 60,8 g
Fibra: 10,4g
Folato: 113µg

Grassi

SFA: 4,5 g
MUFA: 45,7 g
PUFA: 7,9
ALA: 0,09 g

Minerali

Calcio: 114 mg
Magnesio: 163 mg
Potassio: 680 mg

Pinoli

Calorie: 672 kcal / 2816 kJ
Proteine: 13,7 g
Grassi: 68,4g
Fibra: 3,7 g
Folato: 34 µg

Grassi

SFA: 4,9 g
MUFA: 18,8 g
PUFA: 34,1 g

Minerali

Calcio: 16 mg
Magnesio: 251 mg
Sodio: 2 mg
Potassio: 597 mg

Pistacchi

Calorie: 556 kcal / 2332 kJ
Proteine: 20,6 g
Grassi: 44,4 g
Fibra: 9 g
Folato: 51 µg

Grassi

SFA: 5,4 g
MUFA: 23,3 g
PUFA: 13,5 g

Minerali

Calcio: 107 mg
Magnesio: 121 mg
Sodio: 1 mg
Potassio: 1025 mg

Breve Analisi Nutrizionale

La Frutta Secca è fonte di un elevato contenuto di grassi totali e calorie, che forniscono un'ottima sferzata di energia (1*) e, infatti, si pensa che questi alimenti facciano ingrassare, ma non se consumati nelle giuste dosi. Anzi la composizione di questi acidi grassi fa bene, perché la maggior parte dei grassi totali è costituita da grassi insaturi, come l'acido oleico e l'acido linoleico (1*). Inoltre pinoli, mandorle, pistacchi e nocciole sono un'ottima fonte di proteine, fibre alimentari, fitosteroli e vitamine, quali acido folico, tocoferoli e vitamina B6, ma anche minerali, come calcio, magnesio, potassio (1*). La Frutta Secca è notoriamente priva di colesterolo e contiene fitosteroli, che riducono l'assorbimento del colesterolo nel sangue (1*). Oltre ad un basso contenuto di sodio, hanno un elevato quantitativo di calcio, magnesio e potassio, tutti utili contro la demineralizzazione ossea, l'ipertensione arteriosa, resistenza all'insulina e rischio cardiovascolare complessivo (1*). Ora abbiamo compreso meglio perché la Frutta Secca fa bene, anche se le calorie contenute sono tante: è sufficiente consumarne le giuste dosi per non ingrassare!

Acidi Grassi Polinsaturi

Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 sono importanti per il funzionamento ottimale delle prestazioni cerebrali e visive (6*). Questi composti biologici fanno bene perché svolgono un ruolo sul benessere cardiovascolare attraverso una riduzione di concentrazioni di grasso nel sangue e del colesterolo ed anche una regolazione della pressione sanguigna (6*). Inoltre per le madri in gravidanza l'assunzione di Frutta Secca fa bene perché questi composti migliorano il benessere delle ossa nell'infanzia del bambino (6*). Sempre in tema di gravidanza, questi componenti bioattivi hanno benefici per lo sviluppo celebrale del feto e per il funzionamento dell'apparato visivo, un benessere acquisito durante la gravidanza e che il bambino porterà per tutto il corso della sua vita (6*).

Vitamina E

La vitamina E (1*) fa bene perché ha un'attività antiossidante, essenziale per il funzionamento ottimale delle membrane cellulari nei tessuti (6*). Inoltre per le sue proprietà fisiche, la vitamina E agisce sui sistemi di difesa del corpo e contribuisce alla protezione delle cellule dai danni ossidativi (6*).

Le Proteine

La Frutta Secca contiene proteine vegetali di alta qualità (1*), che raggiungono livelli sino a circa il 25% dell'energia totale dell'alimento. Alcuni studi indicano che un modello dietetico corretto prevede l'assunzione di fonti di proteine magre, proprio come quelle della Frutta Secca (1*). Infatti questi alimenti sono una fonte impareggiabile di proteine vegetali e di grassi insaturi, soprattutto per le diete vegetariane, spesso carenti in proteine. Studi epidemiologici evidenziano il contributo indispensabile di questi alimenti per un apporto equilibrato di proteine (1*) e già ricerche scientifiche di decine di anni fa hanno indicato come la frutta essiccata sia una buona fonte di proteine per i diabetici, nonché una valida alternativa alla carne per assumere proteine (7*). Le proteine sono la componente strutturale di muscoli e tessuti ed utili per produrre ormoni ed emoglobina (8*). Le proteine sono altresì utilizzate come fonti di energia secondaria per l'organismo (8*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ora sappiamo perché questi princìpi attivi fanno così bene, ma se vuoi approfondire la conoscenza dei loro benefici, ecco le ricerche utilizzate:

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257681/
6* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4594047
7* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4144115
8* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3905294/

^ Torna all'inizio del paragrafo Mix di Frutta Secca: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Mix di Frutta Secca: Ricette

Adesso conosceremo alcune ricette crudiste, per mettere in tavola la Frutta Secca, abbinata a qualche ingrediente speciale. Ora che conosciamo le proprietà dei princìpi attivi di questo alimento, ecco delle ricette per gustarlo nella tua dieta quotidiana, sempre prestando attenzione al contenuto di calorie delle ricette, ma senza perdere i vantaggi dei princìpi attivi della Frutta Secca. Ricordati che le ricette semplici esaltano i sapori e fanno bene all'organismo. Ti basti sapere che è sufficiente aggiungere questi frutti nelle ricette delle tue insalate, per abbinare alle fibre anche tutti i princìpi attivi che fanno così bene al tuo organismo. Ma per godere appieno di tutte le proprietà e benefici dei princìpi attivi nelle tue ricette, è necessario acquistare un prodotto ottimo, come quello che trovi in vendita sul nostro sito. Si tratta di Frutta Secca cruda e biologica, coltivata in Italia e conservata in un packaging che mantiene intatte le sue proprietà organolettiche sino alla tua tavola, ad un ottimo prezzo in rapporto alla sua qualità, garantita da tutte le certificazioni rilasciate da enti accreditati. Ecco un paio di ricette crudiste da cui prendere spunto!

> Lista Ricette:

Barrette Energetiche
Radicchio e Indivia

 

Barrette Energetiche

Questi alimenti sono ottimi come snack, ma ci sono ricette davvero sfiziose per dessert crudisti. Se sei un irriducibile goloso, ecco una delle ricette migliori per abbinare questi alimenti alla cioccolata. Ecco come preparare delle barrette deliziose, per unire energia e gusto in una delle ricette più sfiziose, da leccarsi le dita!

Ingredienti

80 grammi di datteri
50 grammi di Frutta Secca
15 grammi di cacao amaro crudo in polvere

Procedimento

Tritare la Frutta Secca in maniera grossolana, frullare i datteri ed unire i due composti aggiungendo il cacao. Stendere l'impasto su una teglia rivestita di carta da forno e lasciarla riposare in frigorifero per un'ora. Tagliare a barrette e gustare! Le dosi per queste semplici ricette sono indicative, potete aumentarle liberamente, soprattutto il cacao che renderà felici i più golosi!

Radicchio e Indivia

Se cerchi ricette estive dal gusto fresco, da arricchire con tutti i vantaggi dei princìpi attivi della Frutta Secca, sei nel posto giusto. Questa è una delle ricette base per realizzare un'insalata gustosa, ottima per il tuo benessere, grazie alle proprietà dei princìpi attivi di questi alimenti.

Ingredienti

Radicchio
Indivia
Frutta Secca
Aceto Balsamico
Olio Evo

Procedimento

Tagliare finemente l'insalata a cui unire i frutti essiccati, sminuzzati grossolanamente. Condire a piacimento con l'olio e l'aceto balsamico che permette di esaltare i sapori di questa insalata. Le ricette di insalate sono innumerevoli e a tutte puoi abbinare questi alimenti, per arricchirle con le proprietà dei princìpi attivi in essi contenuti.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con il Mix Mix di Frutta Secca

 

Mix di Frutta Secca Bio, Integra al 100% by CiboCrudo

Ora siamo esperti dei benefici dei princìpi attivi di questi frutti per il tuo organismo. Abbiamo scoperto nel dettaglio le proprietà dei princìpi attivi e alcune idee per utilizzare questi alimenti nelle ricette, ma non è tutto. Ora vogliamo darti qualche informazione per scegliere il prodotto che trovi in vendita sul nostro sito, per scoprire i vantaggi degli alimenti che puoi acquistare solo su CiboCrudo, che garantisce qualità e bontà uniche per le tue ricette!

> Lista Argomenti:

Coltivazioni Italiane
Il Miglior Packaging

 

Coltivazioni Italiane

Gli oltre 300 prodotti della linea CiboCrudo, sono selezionati con attenzione per portare solo il meglio sulla tua tavola. Per noi è fondamentale che gli alimenti siano crudi, perché mantengono intatte tutte le proprietà organolettiche ed i princìpi attivi che fanno bene al tuo organismo. Inoltre tutti i nostri prodotti sono biologici, ovvero coltivati in assenza di additivi chimici. Quando è possibile, in base alla tipicità dei prodotti, desideriamo offrirti cibi italiani, come la Frutta Secca che trovi in vendita sul sito. Infatti la combinazione di pistacchi, mandorle, pinoli e nocciole è unica ed arriva da sole coltivazioni biologiche italiane, perché crediamo nella filiera breve e soprattutto nella qualità delle eccellenze italiane, che portiamo sulla tua tavola con la sicurezza di aver scelto il meglio.

Il Nostro Packaging

È importante scegliere gli alimenti giusti, scoprire quanto fanno bene i princìpi attivi che contengono, ma è altrettanto importante che ogni prodotto arrivi al meglio per realizzare le tue ricette. Per questo scegliamo un packaging particolare, come quello che abbiamo utilizzato per portare sulla tua tavola la Frutta Secca. Si tratta di una confezione nera ed il colore non è a caso, perché permette di proteggere l'alimento dall'umidità e dalla luce del sole, per mantenere intatti i benefici dei suoi princìpi attivi. Noi ti garantiamo di aver scelto i migliori fornitori, le migliori coltivazioni, ma desideriamo che l'alimento arrivi integro, per rendere uniche le tue ricette. Questa confezione assicura una qualità duratura nel tempo. Anche in questo sta la garanzia della qualità dei prodotti che solo CiboCrudo ti offre.

^ Torna all'inizio del paragrafo Mix Frutta Secca by CiboCrudo

 

Frutta Secca: Curiosità

Abbiamo indagato sui benefici dei princìpi attivi di questo alimento, abbiamo conosciuto ricette sfiziose ed ora non ci resta che scoprire qualche curiosità, per completare questa scheda, strutturata per offrirti tutti gli strumenti per costruire un'alimentazione consapevole e funzionale al tuo benessere.

> Lista Argomenti:

Il Pistacchio: un Afrodisiaco per i Persiani
I Pinoli dell'Amore
Il Nocciolo di Esculapio
La Mitologia Greca e il Mandorlo

 

Il Pistacchio: un Afrodisiaco per i Persiani

Un'antica leggenda, che arriva dalla Persia, racconta l'abitudine degli amanti di incontrarsi sotto gli alberi del pistacchio ed ascoltare il crepitio dei frutti, che si schiudevano alla luce della luna. Una situazione romantica che dava una buona scusa agli amanti per non resistere al turbine della passione.

I Pinoli dell'Amore

Sin dai tempi più antichi questo frutto è stato considerato un cibo altamente afrodisiaco, nonché capace di incrementare la fertilità. Non si sa, in realtà, quanto questo sia vero, forse era una buona scusa per mangiarne grandi quantitativi senza sentirti troppo in colpa!

Il Nocciolo di Esculapio

I vantaggi terapeutici dei princìpi attivi della nocciola sono sempre stati riconosciuti, e presenti nelle ricette medicamentose dell'antichità. Tanto che il simbolo del dio Esculapio, per i greci antichi protettore dei farmacisti, è proprio un ramo di nocciolo su cui si attorcigliano due serpenti.

La Mitologia Greca e il Mandorlo

Nella tradizione della mitologia greca si narra di una principessa che, innamorata di un giovane uomo impegnato in battaglia, morì di dolore in attesa del suo ritorno dalla guerra, durata oltre 10 anni. Tanto lo strazio di questa donna che la dea Atena, commossa, trasformò la ragazza in un mandorlo. Quando il ragazzo tornò dalla guerra, dopo aver scoperto che la sua donna defunta fu trasformata in una pianta, iniziò ad abbracciarne il tronco, con tutto il suo amore. La pianta per ringraziare di tanto affetto, fece nascere candidi fiori sui rami spogli.

^ Torna all'inizio del paragrafo Curiosità sulla Frutta Secca

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mix di Frutta Secca commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...