Olio di Cartamo Bio 250ml

Clicca per ingrandire

Olio di Cartamo Bio 250ml
(11)

4.8 / 5

: 10
: 2
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Prezzo:

3,60

Disponibilità:

Non Disponibile


Chiedi info su questo prodotto

Olio di Cartamo in breve

E’ l’olio con il più alto contenuto (77% del totale) di acidi grassi polinsaturi (omega-6). Molto ricco di vitamina K, favorisce la prevenzione delle malattie cardiovascolari ed ha proprietà anti-infiammatorie, antipiretiche e antidolorifiche. Se ne consiglia l’utilizzo a crudo su verdure grigliate e risotti.

Chiamato anche “olio di zafferanone”. Questo nome gli deriva dal colore giallo-arancione dei suoi fiori fortemente colorante. L’olio si ottiene dai semi maturi del cartamo tinctorius e presenta la concentrazione di acido linoleico più elevata tra tutte le piante oleifere. Questo acido stimola la produzione di ormoni importanti per la generazione di nuove strutture cellulari. Nella cosmesi, quindi, l’olio di cartamo viene considerato un olio Anti-ageing per il rinnovamento cellulare.La caratteristica principale dell'olio di cartamo è quella di essere un ottimo idratante. Adatto alle pelli molto sensibili e arrossate, favorendo infatti la vasocostrizione dei vasi sanguigni. Ha potere ristrutturante e riparatore, preserva l'elasticità della pelle, è nutriente, emolliente, anti-ossidante.
E' consigliato quindi per :
pelle secca e molto secca, pelle arrossata con acne o rosacea, pelle fragile e sensibile, pelle matura.
Adatto per le preparazioni cosmetiche destinate al contorno-occhi.
Essendo facilmente ossidabile, si consiglia di introdurre nelle preparazioni un anti-ossidante, possibilmente vitamina E.
Grazie alla particolare composizione degli acidi grassi, questo olio unge poco, e facilmente assorbibile.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Olio di Cartamo commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...