Olive Nere

Intere Crude Bio - Raw Organic - 180g
Olive Nere 180g

Clicca per ingrandire

Olive Nere 180g Olive Nere Giganti 180g Olive Nere Bio 180g Olive Nere Intere 180g
Etichetta
(3)

4.7 / 5

: 2
: 1
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Prezzo:

7,90

Disponibilità:

Non Disponibile


Chiedi info su questo prodotto

Olive Nere

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Olive Nere: Descrizione Breve

Questo modesto frutto mediterraneo ha sempre fatto parte della mia vita. Fin da piccola le ritrovavo negli aperitivi, nelle salse, nelle insalate e in tante altre pietanze. Infatti, le Olive sono parte integrante della nostra cultura mediterranea, ed hanno una storia antica quanto il mondo. Le Olive Nere erano già un prodotto apprezzato 3.000 fa dalla civiltà minoica sull'isola di Creta. Poi i Fenici hanno diffuso la coltivazione di questa pianta in tutti i paesi del Mediterraneo, dove l'ulivo ha trovato il terreno ed clima ideale per sviluppare il suo potenziale. Oltre a valorizzare le nostre ricette con il loro gradevole sapore ed il loro tipico retrogusto amarognolo, le Olive Nere sono una salutare fonte di oli polinsaturi e di altri benefici nutrienti. Le Olive Nere Bio di CiboCrudo, senza sale aggiunto, preservano il gusto naturale ed il valore nutritivo di questo storico prodotto mediterraneo. In questa scheda descrittiva sulle Olive Nere, un alimento tipico dell'alimentazione mediterranea, cercheremo di approfondire in maniera accurata tutto quello che riguarda questo frutto, per scoprire le proprietà dei suoi princìpi attivi ed i benefici che ne derivano. Attraverso ricerche scientifiche conosceremo quanto l'Oliva Nera sia utile al funzionamento ottimale del tuo organismo. Intanto se sei interessato all'acquisto, sul nostro sito trovi le Olive Nere, crude, non salate, secche grazie all'azione naturale del sole, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

> Lista Argomenti:

Olive Nere
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi delle Olive Nere
Sintesi Valori Nutrizionali delle Olive Nere
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Olive Nere

Le Olive Nere sono uno dei capisaldi della dieta mediterranea e abbiamo trovato le migliori proprio nella culla del Mediterraneo, in Grecia. Per esattezza nascono sull'isola di Thassos, dove il microclima favorevole produce le migliori, che con il loro sapore, dal retrogusto amarognolo, sapranno conquistarti per arricchire le tue ricette e offrirti tutti i benefici dei loro princìpi attivi. La dieta mediterranea è la più famosa al mondo e questo alimento ne è protagonista; per questo, negli approfondimenti a seguire, scopriremo cosa rende questo alimento davvero importante per il tuo benessere. Inoltre le Olive Nere che trovi in vendita sul nostro sito sono speciali, perché raccolte solo nel momento di perfetta maturazione e solo le più carnose vengono essiccate al sole, per mantenere intatto il loro sapore speciale. Inoltre non sono salate: questa è una cosa molto rara da trovare tra quelle in commercio, ma il loro sapore è naturale e se sei interessato ad acquistare le Olive Nere crude, non salate, le trovi in vendita sul nostro sito ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi delle Olive Nere

La dieta mediterranea è il modello di esempio per un'alimentazione corretta e questo è confermato da specialisti in tutto il mondo. In questa sezione scopriremo perché le Olive Nere, che sono le regine di questa alimentazione, e le proprietà dei loro princìpi attivi siano così importanti per il tuo benessere. I principali componenti attivi di questo alimento includono lo squalene, l'acido oleico e costituenti fenolici, che danno a questo alimento il tipico gusto aspro e pungente (1*). Recenti studi hanno esaminato la relazione tra le proprietà dei composti fenolici presenti ed i benefici che ne derivano per il tuo organismo; si tratta di numerose attività come quelle antiossidanti, antinfiammatorie, antiaterogene, antimicrobiche, antivirali e ipoglicemizzanti (1*). Sono davvero molte per un alimento così piccolo e, più avanti, con l'ausilio di studi di laboratorio, vedremo come i princìpi attivi con le loro proprietà agiscono sul nostro sistema. Hanno un buon contenuto di calorie, ma come per ogni alimento è sufficiente non eccedere nelle quantità. Intanto trovi in vendita sul nostro sito le Olive Nere crude, non salate, ad un prezzo unico in rapporto alla loro qualità.

Sintesi Valori Nutrizionali delle Olive Nere

Questo alimento, protagonista della dieta mediterranea, fornisce un comparto di valori nutrizionali dalle proprietà molto importanti per il funzionamento ottimale del tuo organismo. Sono presenti i triacilgliceroli, acidi grassi liberi, steroli, tocoferoli e fenoli, il cui tenore è davvero elevato (1*). Data la presenza di una buona componente grassa, anche se dalle proprietà positive per l'organismo, l'oliva nera presenta anche un contenuto sostenuto di calorie ed è sufficiente non eccedere nelle quantità, per mantenere sotto controllo l'apporto di calorie quotidiane. Nell'approfondimento scopriremo tutti i principi di questo alimento e le loro proprietà che, in sinergia tra loro, offrono benefici fondamentali per il funzionamento ottimale del tuo organismo.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Siamo solo all'inizio, ma già è presente una ricerca in cui puoi approfondire gli argomenti trattati sino ad ora.

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3002804

^ Torna all'inizio del paragrafo Olive Nere: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Cosa Sono le Olive Nere

Ogni nostra scheda è realizzata per fornirti tutte le informazioni per conoscere i prodotti in vendita sul nostro sito, perché un'alimentazione corretta parte da una alimentazione consapevole. Iniziamo a conoscere le caratteristiche botaniche dell'Oliva Nera.

> Lista Argomenti:

Le Olive Nere
La Pianta
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Le Olive Nere

Come per ognuno dei nostri alimenti, cerchiamo i fornitori migliori, capaci di produrre eccellenze nel totale rispetto della naturalità del prodotto e, con l'Oliva Nera della Grecia, siamo certi di esserci riusciti! Si tratta di Olive Nere crude, non salate e completamente naturali. Arrivano dalla culla del Mediterraneo, dall'isola di Thassos, in Grecia, dove il microclima permette di ottenere degli alimenti di alta qualità. Queste piccole prelibatezze non sono salate, ma completamente al naturale ed è una delle caratteristiche che rende davvero unico questo prodotto, perché è difficile trovare sul mercato l'Oliva Nera non salata. Ma su CiboCrudo le puoi acquistare con tutte le garanzie di qualità, che ti assicuriamo grazie alle certificazioni ottenute. Le Olive Nere sono raccolte dall'albero nel momento di maturazione perfetta e sono secche per la sola azione dei raggi solari, per mantenere integro quel sapore unico, leggermente amarognolo. Solo le Olive Nere più carnose vengono essiccate al sole e, alla fine del procedimento, viene fatta un'ulteriore selezione, perché solo le migliori arrivano sulla tua tavola. Un ingrediente unico, dal gusto inconfondibile, che saprà conquistarti in un attimo e che potrà arricchire le tue ricette con tutti i benefici dei suoi princìpi attivi, che nella prossima sezione scopriremo nel dettaglio.

La Pianta

La pianta dell'Oliva appartiene alla famiglia botanicamente conosciuta come Olea Europeae, dalla quale si ricavano prodotti non solo alimentari, ma anche importanti componenti per la cosmetica e in ambito medico (1*). L'Olivo produce dei frutti che sono componenti essenziali della dieta mediterranea, rinomata per essere il miglior regime alimentare possibile, e questo frutto ne è il principale protagonista, grazie ad alcuni suoi componenti biologici, come l'acido oleico e linoleico, le cui proprietà hanno spiegato il motivo di una minore incidenza di malattie coronariche tra le popolazioni del Mediterraneo (2*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ecco le ricerche scientifiche utilizzate per fornirti le informazioni che abbiamo appena letto

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3002804
2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4057827

^ Torna all'inizio del paragrafo Lista Argomenti Trattati in Cosa sono le Olive Nere

 

Olive Nere: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Le Olive Nere sono un alimento dal gusto speciale, con un retro amarognolo che regala personalità alle tue ricette più semplici. Oltre a questo hanno anche una serie di princìpi attivi nella loro polpa capaci di importanti proprietà e benefici per il tuo organismo. Ora scopriremo perché è importante inserirle quotidianamente nella propria alimentazione con sfiziose ricette, perché questo alimento contiene quantità variabili di acidi grassi, glicerolo, steroli, tocoferoli, dai benefici importanti (1*). Ma ciò che rende l'Oliva Nera davvero unica è il suo elevato contenuto di composti fenolici, che sono proprio i protagonisti di molti dei benefici per il tuo organismo (1*) ed ora ne conosceremo tutte le proprietà. Non temere il contenuto di calorie delle Olive Nere, ne basta una manciata nelle tue insalate per godere delle proprietà dei loro princìpi attivi, così preziose per il tuo benessere. Le informazioni che incontreremo di seguito sono tratte da autorevoli studi, di cui troverai il link di riferimento a fine sezione. Se sei interessato ad acquistare le Olive Nere, non salate, di prima qualità, le trovi in vendita sul nostro sito ad un prezzo interessante in rapporto alla qualità unica di questo alimento, realizzato con procedimenti naturali che portano sulla tua tavola un gusto unico.

> Lista Argomenti:

Azione Antiossidante
Attivi Antimicrobici
Olive Nere: Princìpi Attivi Antinfiammatori
Diabete
Azione Anti-Age
Princìpi Attivi che agiscono sulla Pelle
Olive Nere: Princìpi Attivi Neuroprotettori
Osteoporosi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Azione Antiossidante

Il processo di ossidazione è uno dei maggiori colpevoli dei danni cellulari dell'organismo, ed il sistema di difesa naturale, presente nel nostro corpo, agisce neutralizzando l’azione dei radicali liberi (2*). Ma l'accumulo di queste sostanze provoca lo sviluppo e la proliferazione di alcune malattie ed ecco perché è importante introdurre nella propria alimentazione degli alimenti contenenti princìpi attivi antiossidanti, proprio come le Olive Nere (2*). Questi alimenti possono dunque avere un ruolo fondamentale come antiossidanti, grazie alla presenza di composti fenolici semplici, come idrossitirosolo, tirosolo e polifenoli, come l'oleuropeina, che hanno dimostrato attività superiori a quelli della vitamina E, nel contrastare l'ossidazione del DNA e dei lipidi (2*).

Attivi Antimicrobici

Gli studi indicano come i prodotti naturali derivati da questo alimento contengano princìpi attivi in grado di coadiuvare un approccio terapeutico tendente alla gestione di malattie infettive e siano inoltre privi di effetti collaterali (2*). L’elemento contenuto nell'oliva, che ha ruolo significativo nell’inibire o rallentare lo sviluppo di vari tipi di batteri e funghi è l'idrossitirosolo, responsabile dell'azione antimicrobica (2*), così come l’oleuropeina, che sviluppa una potente attività antivirale contro alcuni virus (2*), che secondo un'importante ricerca scientifica sono quelli della mononucleosi e dell'herpes (2*). 

Olive Nere: Princìpi Attivi Antinfiammatori

I prodotti antinfiammatori sono quelli più comunemente acquistati in farmacia e, al loro interno, è presente una componente analgesica, che riduce l'infiammazione attraverso un'azione sul sistema nervoso centrale; tuttavia essi possono causare anche alcune complicazioni (2*). I princìpi attivi contenuti nell'oliva sono invece considerati un rimedio sicuro e poco costoso e dunque una valida alternativa agli antinfiammatori da banco, perché riducono l'infiammazione e regolano gli agenti coinvolti in questo processo (2*). Alcuni studi (2*) indicano che è l'inibizione della cicloossigenasi e della lipoossigenasi a esercitare un'azione antinfiammatoria e sono soprattutto i composti fenolici ad avere proprietà antinfiammatorie simili all'ibuprofene (2*), che tutti sappiamo essere il principio attivo caratteristico dei principali analgesici sul mercato.

Diabete

Il Diabete Mellito è un disturbo metabolico che sta dilagando in tutto il mondo ed è dunque necessario porvi rimedio e cercare sistemi alimentari corretti, che ne limitino l'insorgenza o ne controllino l'evoluzione (2*). I prodotti naturali costituiscono un buon sostegno per gestire questo disturbo ed alcuni studi (2*) dimostrano che alcuni alimenti possono possedere princìpi attivi dall’effetto importante nella gestione di questo disturbo. In modo particolare quelli del frutto di cui ti stiamo parlando hanno un effetto ipoglicemico: si tratta della oleuropeina e dell'idrossitirosolo, il cui meccanismo di azione può derivare da un potenziamento del rilascio di insulina indotta da glucosio o da un maggior assorbimento periferico del glucosio (2*).

Azione Anti-Age

L'invecchiamento è un processo naturale causato da molti fattori in sinergia tra loro, come ad esempio il livello di disponibilità delle proteine, ma anche le caratteristiche del genoma o i sistemi infiammatori dell'organismo (2*). I costituenti dell’oliva mostrano un'attività antiossidante e questa loro azione ha un ruolo fondamentale nel processo antinvecchiamento (2*). Infatti i princìpi attivi di questo alimento, che combattono l'azione dei radicali liberi, sono più efficaci della vitamina E ed attivano dei meccanismi che comportano un rallentamento della morfologia di decadimento delle cellule (2*).

Princìpi Attivi che Agiscono sulla Pelle

L'alimentazione è fondamentale per mantenere in uno stato ottimale la pelle e studi indicano come vitamine, minerali ed acidi grassi essenziali migliorino la sua condizione (2*). Nelle olive oleuropeina, idrossitirosolo e squalene hanno un ruolo fondamentale nella protezione della pelle contro le radiazioni UV e l'impatto della luce (2*). Inoltre questi stessi princìpi attivi hanno una funzione antiossidante e dimostrano un'azione di lotta ai radicali liberi a livello epidermico, migliorando quindi lo stato della pelle (2*).

Olive Nere: Princìpi Attivi Neuroprotettori

La ricerca (2*) ci indica quali siano le caratteristiche dei princìpi attivi di questo alimento che svolgono azione neuroprotettiva, ma ancora è da sondare il meccanismo che la causa. Pare siano i composti fenolici presenti in questo alimento ad avere un effetto neuroprotettivo, grazie alla loro funzione antiossidante e di ossigenazione, oltre che alla capacità di provocare un rallentamento dei processi di invecchiamento che agisce non solo a livello delle cellule dell'epidermide, ma anche sulle cellule celebrali, portando dunque benefici neuroprotettivi.

Osteoporosi

L'osteoporosi è un processo di degenerazione scheletrica dovuta all'invecchiamento ed è un grave problema di cui soffre parte della popolazione mondiale (3*). L'alimentazione può essere un valido alleato per rallentarne gli effetti, in nome dei componenti attivi che alcuni cibi contengono. I polifenoli presenti nelle olive dimostrano di migliorare il benessere osseo (3*). I polifenoli infatti agiscono causando un miglioramento della densità minerale ossea, con un incremento della resistenza biomeccanica e, in particolare, con un'azione sui marcatori di infiammazione del sistema (3*). I polifenoli sono inoltre validi alleati nei problemi di osteoporosi per la loro capacità di riduzione dello stress ossidativo e dell'infiammazione (3*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Vuoi approfondire tutti questi argomenti? Ecco i link per le ricerche che se ne occupano!

2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4057827
3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4997441

^ Torna all'inizio del paragrafo Olive Nere: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Olive Nere: Valori Nutrizionali e Calorie

In questa sezione conosceremo i valori nutrizionali e le loro proprietà, nonché le calorie delle protagoniste della nostra analisi. Inizieremo con una tabella completa dei composti biologici e, dopo una breve analisi, indagheremo nel dettaglio su alcuni composti specifici come i composti fenolici, che hanno proprietà responsabili della maggior parte dei benefici per il tuo organismo.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
I Composti Fenolici
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa Valori Nutrizionali

Un rapido sguardo ai “numeri”!

Valori Nutrizionali per 100 g di prodotto 

(I dati sono relativi al prodotto CiboCrudo e possono subire delle minime variazioni in base al lotto di produzione)

Calorie: 505 Kcal
Grassi: 39,4 g
    di cui saturi: 4,7 g
Carboidrati: 35,2 g
Proteine: 2,5 g
Sale: 0,15g

Breve Analisi Nutrizionale

L'oliva è una fonte di nutrienti e bioattivi preziosi e di grande interesse terapeutico (4*). Il frutto contiene notevoli concentrazioni di composti fenolici idrofili, ovvero acidi fenolici, flavonoidi e composti fenolici lipofili, come i cresoli (4*), tutti princìpi attivi conosciuti per le molteplici attività biologiche antiossidanti, antinfiammatorie, antimicrobiche e antipertensive (4*). Questo alimento contiene grassi monoinsaturi e, nonostante questa sia una presenza importante, le calorie non devono essere un freno. Infatti ne basta una manciata per rendere uniche le tue ricette, grazie al loro retrogusto amarognolo ed alle proprietà uniche dei loro princìpi attivi, che abbiamo conosciuto nella sezione precedente. Nell'Oliva Nera sono presenti anche altri componenti importanti come i fenoli, i fitosteroli, i tocoferoli, i carotenoidi, gli antociani e lo squalene (4*). La presenza di questi composti, con le loro proprietà ed i benefici che ne derivano, rendono l'oliva nera un ingrediente chiave della dieta mediterranea, parte integrante della tradizione del bacino, sia come cibo che per uso terapeutico, nonché in cosmetica (4*).

I Composti Fenolici

L'Oliva contiene numerosi metaboliti secondari, soprattutto fenolici, alcuni dei quali particolarmente importanti per le loro proprietà nutraceutiche. I principali composti fenolici all'interno delle Olive Nere sono l’oleuropeina, la demetiloleuropeina, il tirosolo, l'idrossitirosolo ed i lignani (4*). Il contenuto di questi composti varia in base alle coltivazioni (4*). I composti fenolici svolgono un ruolo importante nella capacità delle piante di rispondere ai segnali ambientali e sono il sistema più importante di difesa contro gli agenti esterni ed è proprio questa loro capacità di protezione del frutto stesso ad essere importante fattore di protezione anche per il benessere dell'organismo (5*). Sono i composti fenolici all'interno di questo alimento a renderlo così benefico per l’organismo, con proprietà davvero importanti proprio per le funzioni antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche (4*). I composti fenolici sono i princìpi attivi a cui è riconosciuta la proprietà antiossidante, perché combattono i radicali liberi, ed è per questo che sono considerati uno dei principali fattori per combattere l'invecchiamento, le infiammazioni e l'aterosclerosi (4*), oltre a contribuire positivamente al benessere della pelle, prevenendo il danno ossidativo legato alla formazione delle rughe e altri disturbi, come secchezza della pelle o iperproliferazione (4*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ecco le ultime ricerche! Le puoi consultare con un semplice click, per approfondire al meglio i temi appena affrontati

4* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3317714
5* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3480905

^ Torna all'inizio del paragrafo Olive Nere: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Olive Nere: Ricette

In questa sezione scopriremo un paio di semplici ricette crudiste, a cui abbinare questo alimento così gustoso, dal retrogusto amarognolo. Ne basta una manciata per dare personalità ad ogni piatto, senza temere il contenuto di calorie! Puoi aggiungere l'Oliva Nera nelle insalate, nei condimenti o in panini farciti, libero spazio alla fantasia in cucina!

> Lista Ricette:

Barchetta Belga
Zucchine e Pomodorini

 

Barchetta Belga

Una ricetta per unire l'Oliva Nera all'insalata, ma con un tocco di fantasia, anche per la sistemazione degli ingredienti che renderà il tuo piatto elegante, oltreché gustoso!

Ingredienti

5 foglie insalata belga
10 pomodorini pachino
20 olive nere
10 mandorle
4 funghi Champignon

Procedimento

Lavare le foglie di insalata belga ed utilizzarle come contenitore per il resto degli ingredienti. In una ciotola unire i pomodorini tagliati a spicchi, le olive nere, le mandorle tritate grossolanamente e i funghi tagliati finemente. Condire con olio evo, sale e pepe; quindi lasciar riposare questo mix per almeno un quarto d'ora, affinché i sapori si amalgamino. Riempire le foglie di belga con il mix, ed il piatto fresco è pronto!

Zucchine e Pomodorini

Questa è una delle ricette più adatte per l'estate, per la rapidità nella preparazione e per la freschezza dei suoi ingredienti. Inoltre le calorie di questo piatto sono pochissime e soprattutto i princìpi attivi di zucchine e pomodorini in sinergia con quelli dell'oliva nera, che ormai per te non ha più segreti, creano una deliziosa insalata ottima per il tuo benessere.

Ingredienti

3 zucchine
8 pomodorini
olive nere
1 cucchiaio succo di limone
basilico
olio evo
pepe
sale

Procedimento

Lavare con cura le zucchine e tagliarle alla julienne, condire con olio e sale, un filo di succo di limone e lasciar riposare. A parte tagliare i pomodorini e unire le olive nere. Unire gli ingredienti ed ultimare il condimento con olio, evo e pepe.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con le Olive Nere

 

Le Olive Nere Bio Integre al 100% by CiboCrudo

Ciò che abbiamo conosciuto delle Olive Nere è davvero molto, ma non sappiamo proprio tutto. Infatti in questa sezione scopriremo gli ultimi dettagli per scegliere di acquistare le Olive Nere crude, secche, prive di sale, che trovi in vendita sul nostro sito. Continua a leggere per scoprire perché scegliere CiboCrudo vuol dire scegliere la qualità naturale di ogni alimento.

> Lista Argomenti:

Le Olive Nere by CiboCrudo
Alimentazione Consapevole
Solo Prodotti Naturali

 

Le Olive Nere by CiboCrudo

Le Olive Nere, che ti proponiamo in vendita sul sito, sono davvero uniche e adesso scopriamo insieme perché. Noi, per ogni nostro alimento, cerchiamo i fornitori migliori, che possano offrire un prodotto completamente naturale e dalle caratteristiche davvero uniche. Queste Olive Nere sono il meglio che abbiamo trovato, perché rispettano esattamente la qualità che cerchiamo in ogni cibo. Le Olive Nere crude e senza sale, che trovi in vendita sul sito, arrivano da un’isola della Grecia, Thassos, il cui microclima particolare produce una qualità unica. Inoltre queste Olive Nere non sono salate ed il loro gusto completamente naturale può impreziosire le tue ricette, senza aggravarle del sale, uno degli ingredienti più temuti per il benessere. Inoltre le Olive Nere che ti proponiamo sono secche, ma solo grazie ad un procedimento completamente naturale: è infatti il calore del sole a occuparsi dell’essiccazione, perché per noi solo i cibi naturali sono degni di arrivare sulla tua tavola. Ma c'è ancora una cosa importante da dirti: solo le olive nere migliori, che hanno superato il controllo di raccolta sugli alberi, nel momento di maturazione perfetta, possono essere sottoposte al processo che le renderà secche e, di queste ultime, solo quelle che mantengono determinate caratteristiche saranno selezionate per essere portate sulla tua tavola. E non pensare che la raccolta avvenga in forma meccanica, perché anche in questo caso viene rispettata la naturale tradizione di preparazione di questo prodotto. Perché solo attraverso una raccolta manuale si possono scegliere le migliori, quelle che hanno raggiunto la maturazione perfetta sull'albero, quelle che saranno le più adatte per diventare secche ed incarnare l'eccellenza di cui ti garantiamo le caratteristiche uniche ed impareggiabili. Le Olive Nere secche crude, non salate, sono tradizione molto antica nelle ricette del bacino mediterraneo e noi di CiboCrudo stiamo attenti affinché il sapore naturale, tipico di ogni alimento, sia l'ingrediente speciale delle tue ricette. Ecco cosa rende speciali le Olive Nere crude secche, non salate, che trovi in vendita sul nostro sito, ad un prezzo davvero interessante in rapporto alla qualità, grazie ad un procedimento di preparazione che rispetta il gusto dell'alimento e la naturale tradizione delle ricette mediterranee.

Alimentazione Consapevole

Per noi di CiboCrudo è importante selezionare i prodotti migliori, scegliere solo alimenti crudi e biologici, in cui siano intatti i princìpi attivi dalle proprietà uniche e con benefici importanti per il tuo benessere. Non è solo importante scegliere i cibi Bio e crudi, ma anche conoscere tutto di ogni alimento. Ed è per questo che le schede informative che accompagnano ognuno dei nostri oltre 300 alimenti, ha lo scopo di fornirti tutte le informazioni necessarie per costruire un'alimentazione consapevole, per scegliere con quali ingredienti arricchire le tue ricette per un'alimentazione corretta. Per noi di CiboCrudo tu sei importante, perché è dall'alimentazione che passa la costruzione di un benessere duraturo per il tuo organismo. E attraverso queste schede cerchiamo di sostenere il tuo percorso di crescita verso un'alimentazione che soddisfi il tuo palato e tutte le esigenze del tuo organismo. Ricorda che per qualsiasi cosa puoi contattarci attraverso il telefono, l'e-mail o il social network: saremo lieti di risponderti e di offrirti ogni informazione necessaria per sedare un tuo dubbio e per farti sentire parte della nostra community, nella quale tu sei sempre il benvenuto.

Solo Prodotti Naturali

Per noi scegliere prodotti naturali non vuol dire solo alimentazione biologica e rispettosa della natura, ma prevede anche un'attenzione particolare a tutti i procedimenti di lavorazione, come quelli che caratterizzano le Olive Nere crude, secche e non salate, delle quali hai appena scoperto i princìpi attivi e le relative proprietà e benefici. La naturalità di questo prodotto è data dalla scelta di un fornitore che produce un'eccellenza, nel cuore del bacino mediterraneo, in un'isola della Grecia, dove il microclima permette la crescita di frutti unici, con un sapore intenso e dal retrogusto amaro, per impreziosire le tue ricette con un gusto deciso. Ma la scelta del prodotto riguarda anche il processo di lavorazione. Infatti, queste Olive Nere sono colte solo a mano, per scegliere quelle che abbiano raggiunto la maturazione perfetta e siano adatte a proseguire il processo per diventare le Olive Nere che arriveranno sulla tua tavola. Solo un procedimento naturale di raccolta manuale permette di garantire l'integrità del frutto, il mantenimento della sua polpa, così ricca ed umida. Ma la natura del prodotto passa anche dal processo di essiccazione. Infatti si tratta di Olive Nere essiccate grazie all'azione del sole, della sua luce, del suo calore, che bacia le coste della Grecia in cui queste piante fioriscono. La naturalità del prodotto passa anche per la scelta di una conservazione senza sale, per non alterare il gusto unico di questo alimento e offrirti solo quello che la natura ci regala nella sua perfetta spontaneità. Per noi dire che un prodotto è naturale vuol dire tanto, e queste Olive Nere crude, secche e non salate ne sono un esempio, di cui ti garantiamo la straordinaria bontà e che devi assolutamente provare nelle tue ricette.

^ Torna all'inizio del paragrafo Trattati in Olive Nere by CiboCrudo

 

Olive Nere: Curiosità

Abbiamo approfondito, con tanto di studi scientifici alla mano, tutti i benefici dei princìpi attivi dell'Oliva Nera. Adesso è arrivato il momento di concludere questa scheda descrittiva, ma per farlo ecco alcune curiosità su questo alimento, per saperne davvero tutto dalla A alla Z.

> Lista Argomenti:

Nell'Antichità
La Produzione 

 

Nell'Antichità

Secondo approfondimenti archeologici la coltivazione dell'olivo risale ad oltre 7000 anni fa e i loro frutti erano commercializzati già a Creta nel 3000 a. C. dalla civiltà minoica. Hanno inoltre avuto importanza nella storia biblica sia nel Nuovo che nel Vecchio Testamento in cui si menziona più volte l'olivo ed il suo frutto. Ma lo stesso avviene anche nel testo sacro del Corano, in cui l'olivo è lodato come frutto benedetto.

La Produzione

La produzione mondiale dell'Oliva Nera vede come attori principali al primo posto la Spagna, al secondo l'Italia ed in terza posizione la Grecia. I tre paesi del bacino mediterraneo, dove il microclima permette la crescita di frutti unici, dal retrogusto speciale, da cui produrre anche un olio famoso in tutto il mondo, per gusto e benefici dei princìpi attivi.

^ Torna all'inizio del paragrafo Curiosità sulle Olive Nere

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Olive Nere commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...