Sale Integrale: Scelta Consapevole per il Benessere a Tavola

Rassegnato ad un’alimentazione senza sale? C’è una soluzione migliore: il Sale Integrale!

Eliminare del tutto il sale dalla propria tavola è tutt’altro che semplice. Ma, ascolta bene, non è neanche necessario! Basta scegliere il sale giusto è cioè quello Integrale! Scopri le proprietà degli attivi del Sale Integrale e tutte le ragioni per cui portarlo in tavola non un errore...anzi!

> Approfondisci


Filtra per:

Sale Rosa dell'Himalaya Fino 1000g

(32)
Gr:
Qt:

Totale € 4,40  

 

Consegna in 1 giorno
H24

Sale Integrale: Una Nuova Frontiera

Ti hanno sempre detto di evitare il sale nella tua alimentazione o per lo meno di utilizzarlo con grande parsimonia. Ci sono una serie di controindicazioni infatti che sono collegate ad un abuso di questo alimento, che se avrai la pazienza e la voglia di seguirci, vedremo insieme. Ma, come sempre, va affrontato il problema in profondità e compreso a che cosa si riferisce in particolare questo consiglio, da tenere assolutamente presente. Se stiamo parlando del Sale Integrale, questo invito non ha più senso di esistere perché è tutta un’altra cosa! Imparando a conoscere le proprietà degli attivi del Sale Integrale ti renderai conto di quanto questo alimento sia invece prezioso per il tuo benessere e di quanto la “paura” di un suo uso in cucina sia da debellare. Il sale da cucina classico prevede tutta una serie di lavorazioni cha hanno come effetto quello di modificarne alcune caratteristiche e ciò finisce per influire negativamente sul suo apporto. Al contrario il Sale Integrale è naturale ed integro al 100%, non viene sottoposto a lavorazioni che prevedano l’aggiunta di additivi chimici, conservanti e cose del genere e soprattutto è un prodotto crudo che dunque conserva intatte le proprietà degli attivi, qualsiasi tipo di Sale Integrale tu stia acquistando. Ti starai chiedendo se il prezzo a cui trovi il Sale Integrale ne valga la pena e se il dove si compra cambi in modo fondamentale il costo. Alla fine di questa trattazione saremo in grado di rispondere insieme a queste domande e siamo certi che non avrai più dubbi sulla scelta del Sale Integrale come compagno delle tue ricette!

> Lista Argomenti Trattati:

Cosa Si Intende per Sale Integrale
Sintesi Proprietà degli Attivi del Sale Integrale
Tipologie in Vendita su CiboCrudo
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Cosa Si Intende per Sale Integrale

Che cosa significa avere a disposizione un Sale Integrale? La risposta ce la da già il termine, se impariamo ad analizzarlo con un po’ di attenzione. Integrale deriva infatti da integro, cioè intero, non modificato. Ampliando l’accezione al campo alimentare, potremmo dire che il Sale Integrale è naturale, perché non è stato raffinato né sottoposto a lavorazioni. Praticamente, arriva a noi così come la Natura ha deciso di crearlo. Questo punto di partenza ci porta ad una considerazione importante: all’analisi del suo comparto nutritivo e delle proprietà dei suoi attivi. Se infatti il Sale da cucina, quello raffinato, è osteggiato da molti perché, ad esempio, come confermano ricerche scientifiche (1*) attendibili influisce negativamente sui livelli della pressione sanguigna, alzandoli, il Sale Integrale è invece al contrario salito all’attenzione delle cronache per le proprietà benefiche che i suoi attivi sono in grado di sprigionare e che approfondiremo a breve.

Sintesi Proprietà degli Attivi del Sale Integrale

Per comprendere quali sono le proprietà degli attivi del Sale Integrale, cosa che ti porterà a chiederti immediatamente dove si compra al di la del prezzo, dobbiamo entrare un po’ più nello specifico e parlare del Sale Rosa dell’Himalaya, senza dubbi il Sale Integrale più conosciuto al mondo. Partiamo da un confronto che viene immediato: se il sale raffinato provoca un aumento della pressione sanguigna (1*) come si comporterà il Sale Integrale Rosa dell’Himalaya? Possiamo avvalerci del contributo di una ricerca scientifica (2*) che dimostra come al contrario del raffinato, il Sale Integrale in questione sia caratterizzato da una quantità ridotta di cloruro di sodio, elemento che favorisce l’ipertensione, mentre buoni sono i valori di quei sali minerali che regolamentano la pressione sanguigna, come il magnesio ed il potassio (2*). Ecco un primo assaggio delle proprietà degli attivi del Sale Integrale, in particolare di quello Rosa dell’Himalaya. Non temere, te ne suggeriremo delle altre! Solo raccontandoti perché sia così diverso il Sale Integrale da quello comune, comprenderai che il prezzo non è la variabile più importante e ti chiederai dove si compra perché non vorrai più farne a meno!

Tipologie in Vendita su CiboCrudo

Te lo stai già chiedendo dove si compra il Sale Integrale? E ci crediamo! Dopo aver solo letto un accenno delle proprietà dei suoi attivi, non poteva accadere altrimenti! Su CiboCrudo, ad un ottimo rapporto qualità prezzo, abbiamo deciso di proporti il Sale Integrale Rosa dell’Himalaya perché secondo noi è il migliore che si può trovare in natura, senza alcun dubbio! Continua nella lettura insieme a noi e scoprirai tutte le proprietà dei suoi attivi e anche altre curiosità sicuramente interessanti!

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche 

La conoscenza del Sale Integrale rappresenterà un grande vantaggio per te ed una scoperta quasi rivoluzionaria! Ovviamente, è importante informarsi in maniera corretta: il prezzo non è l’unica cosa alla quale interessarsi! Meglio porre l’attenzione sulle proprietà degli attivi del Sale Integrale, anche grazie alla consultazione di queste ricerche scientifiche: 

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25547872
2* https://authoritynutrition.com/how-much-sodium-per-day/

^ Torna all'inizo del paragrafo Sale Integrale: Una Nuova Frontiera

 

Sale Integrale: Proprietà degli Attivi

Una delle caratteristiche più interessanti riguardo al Sale Integrale è quella relativa alle proprietà dei suoi attivi, soprattutto se poste in contrasto con quelle del sale da cucina normale. Troverai molta letteratura scientifica sulle problematiche che il sale normale può causare, ma ancora poca sulle proprietà degli attivi del Sale Integrale. Per questo motivo abbiamo deciso di unire anche un discorso sui valori nutrizionali del Sale Rosa dell’Himalaya che è il Sale Integrale che puoi trovare in vendita sul nostro store ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi, se ti stai chiedendo dove si compra, abbiamo già risposto al tuo interrogativo!

> Lista Argomenti Trattati:

Problematiche Legate al Consumo del Sale Comune
Sale Integrale: Attivi per Abbassare la Pressione
Il Sodio: Quanto Ce n’è Nel Sale Rosa dell’Himalaya?
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Problematiche Legate al Consumo del Sale Comune

Perché preferire dunque il Sale Integrale, e magari informarsi anche per capire dove si compra e a quale prezzo? Perché la differenza tra le proprietà dei suoi attivi e gli effetti collaterali del comune sale da cucina sono importanti. La variabile maggiormente legata al consumo di sale è la pressione sanguigna, indicatore importante di benessere del nostro corpo ed elemento da tenere sempre sotto controllo. Bene, la scienza (1*) ci dice che il sale comune ha un effetto tutt’altro che positivo. Diversi tipi di studi hanno dimostrato costantemente che il sale è una delle principali cause di pressione sanguigna elevata e che attuare una riduzione dell'attuale assunzione di pari a circa 9-12 g al giorno nella maggior parte dei Paesi del mondo, fino ad arrivare 5-6 g al giorno, abbasserebbe i valori della pressione sia negli individui ipertesi che nei normotesi, siano essi uomini o donne, di fasce d’età variabile ed etnia diversa. Si aggiunge ancora in questa ricerca che Paesi come la Finlandia e il Regno Unito che hanno ridotto con successo l'assunzione di sale, hanno ottenuto come risultato una riduzione della popolazione con pressione alta e della mortalità cardiovascolare, con notevoli risparmi sui costi per il servizio sanitario.

Sale Integrale: Attivi per Abbassare la Pressione

Facciamo allora un confronto con le proprietà degli attivi del Sale Integrale, in questo caso il Sale Rosa dell’Himalaya, proprio su questo punto dolente. Una ricerca scientifica attendibile (2*) dimostra come i valori di cloruro di sodio, principale responsabile dell’aumento della pressione, siano bassi nel Sale Integrale in esame, a fronte di una presenza importante di minerali in grado invece di contribuire ad una regolazione della pressione, come il magnesio ed il potassio: tutta un’altra storia insomma! Proprietà degli attivi come queste, danno una motivazione al prezzo del Sale Integrale, comunque commisurato alla sua qualità: scopri dove si compra e corri acquistarlo!

Il Sodio: Quanto Ce n’è Nel Sale Rosa dell’Himalaya?

Come ti abbiamo promesso, vogliamo fare un salto dalle proprietà degli attivi del Sale Integrale, dell’Himalaya nel caso specifico, ai suoi valori nutrizionali. Come riferimento per questi ultimi, prenderemo la tabella che puoi trovare a questo link https://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/show/62305?manu=&fgcd=&ds= e che fa parte del database dell’USDA, assolutamente affidabile e preso a riferimento come uno dei più eminenti.

Valori Nutrizionali Sale Integrale Rosa dell’Himalaya per 100 g

Sodio: 42 g

Ti mostriamo solo il valore del sodio perché è quello che al momento ci interessa senza dubbio di più. In questo modo puoi avere un riferimento preciso del valore di sodio e regolarti per evitare comunque di eccedere nel corso della giornata: così potrai godere solamente delle proprietà degli attivi e non preoccuparti delle controindicazioni!

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ora abbiamo davvero concluso il nostro viaggio alla scoperta del Sale Integrale e delle proprietà dei suoi attivi. Ultimo tocco per avere un’informazione completa, la lista delle ricerche consultate! Toglimi una curiosità: stai ancora riflettendo sul prezzo? Credo proprio di no! 

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25547872
2* https://authoritynutrition.com/how-much-sodium-per-day/

^ Torna all'inizio del paragrafo Sale Integrale: Proprietà degli Attivi