Semi di Basilico 125g

Clicca per ingrandire

Semi di Basilico 125g Semi di Basilico Bio 125g Basilico Semi 125g Semi di Basilico da Germoglio 125g
Etichetta
(3)

4.7 / 5

: 2
: 1
: 0
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

10,80

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Semi di Basilico da Germoglio in breve

I germogli di basilio sono spesso usati con frutta fresca, in confetture ed in salse, in particolare con le fragole, ma anche con lamponi o le prugne. Il basilico è uno degli ingredienti principali del pesto. Ci sono molti rituali e credenze associati al basilico. Si dice che aggiunge forza durante il digiuno. E 'un simbolo di amore in Italia, ma odio nella Grecia antica. Una leggenda africana sostiene che il basilico protegge contro scorpioni.

Recentemente, c'è stata molta ricerca di benefici per la salute conferita nel basilico. Studi scientifici hanno dimostrato che è un potente antiossidante, quindi anti-invecchiamento, anti-cancro, anti-virale e anti-microbico. Inoltre, il basilico di è dimostrato effucace per ridurre la comparsa di trombi ed è tradizionalmente utilizzato per il trattamento dello stress, dell'asma e del diabete in India.

Il Basilico contiene livelli eccezionalmente alti di beta-carotene, vitamina A, criptoxantina, luteina e zea-xanthin. Questi composti agiscono come spazzini ed aiutano nella protezione contro i radicali liberi, che svolgono un ruolo nel processo di invecchiamento e di vari processi patologici.

100 g di basilico contengono 5275mg o 175% della dose giornaliere richiesta di vitamina A. La vitamina A è noto per avere proprietà antiossidanti ed è essenziale per la vista. E' anche necessario per mantenere sane le mucose e la pelle. Il consumo di alimenti naturali ricchi di vitamina-A è stato trovato utile per aiutare il corpo a proteggersi da tumori polmonari e del cavo orale.

La vitamina K nel basilico è essenziale per molti fattori coagulanti nel sangue e svolge un ruolo vitale nella funzione di rafforzamento delle ossa, aiutando il processo di mineralizzazione delle ossa.

Il Basilico contiene una buona quantità di sali minerali come il potassio, manganese, rame e magnesio. Il potassio è un componente importante dei liquidi delle cellule e del corpo, che aiuta a controllare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Il manganese è usato dal corpo come un cofattore per l'enzima antiossidante.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Semi di Basilico da Germoglio commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...