Semi di Fagiolo Mungo da Germoglio

Crudi Bio - Raw Organic - 125g
Semi di Fagiolo Mungo da Germoglio 125g

Clicca per ingrandire

Semi di Fagiolo Mungo da Germoglio 125g Semi di Fagiolo Mungo 125g Semi di Fagiolo Mungo Bio 125g Fagiolo Mungo Semi 125g
Etichetta
(1)

5.0 / 5

: 1
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

3,90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Semi di Fagiolo Mungo da Germoglio in breve

Fagiolo mungo o soia verde è tra i germogli più usati, e anche facile da far germogliare. Una curiosità anche se in Italia i germogli del fagiolo Mungo sono normalmente conosciuti come “germogli di soia verde”, questo è errato perché il fagiolo Mungo, utilizzato per la produzione dei germogli, è molto simile al fagiolo e molto diverso dalla soia sia tassonomicamente sia per l ‘aspetto (è un fagiolo verde di piccole dimensioni, il seme della soia invece è normalmente di colore giallo). In un famoso articolo scientifico Mc Kay sintetizzò in questo modo i principali punti di forza dei germogli: “Un vegetale che cresce in ogni clima rivaleggia con la carne in valore nutritivo, matura in 3 - 5 giorni, può essere piantato in qualsiasi giorno dell'anno, non richiede terreno o luce, fa concorrenza ai pomodori per il contenuto in vitamina C, non produce rifiuti … I germogli di fagiolo mungo contengono un completo spettro di vitamine e sali minerali (Ca, Mg, K, Fe, Zn, Cu, P, Na) oltre ad un'elevata quantità di proteine (20%). Contengono inoltre tutti gli aminoacidi essenziali e numerosi enzimi essenziali alla digestione.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Semi di Fagiolo Mungo da Germoglio commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...