Semi di Quinoa da Germoglio

Crudi Bio - Raw Organic - 125g
Semi di Quinoa da Germoglio 125g

Clicca per ingrandire

Semi di Quinoa da Germoglio 125g Quinoa Semi da Germoglio 125g Quinoa Semi da Germoglio Bio 125g Semi di Quinoa da Germoglio Biologici 125g
Etichetta
(2)

5.0 / 5

: 2
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,30

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Semi di Quinoa da Germoglio in breve

Forse il beneficio per la salute più eclatante fornito dalla quinoa è la sua ricchezza complessiva di nutrienti. Quando la composizione nutrizionale di questo alimento è analizzato in profondità, i risultati sono interessanti ed utili. La quinoa a differenza degli altri cereali, supera gravi lacune nutrizionali:

la quinoa ha un alto contenuto proteico, ed ha ottime quantità di aminoacidi come la lisina e isoleucina.
In termini di contenuto di grassi, la quinoa, ancora una volta, supera alcune delle carenze della maggior parte dei cereali. Dal momento che ci vogliono 350 calorie di grano intero per fornire 1 grammo di grasso, e solo 63 calorie di quinoa per lo stesso contenuto, in più i grassi della quinoa sono per il 25% acidi grassi sotto forma di acido oleico, ottimo per il cuore e 8% di omega-3 per avere effetti anti infiammatori 
La quinoa è anche una piccola fonte di vitamina E, praticamente assente nei cereali.
La quinoa è ricca di nutrienti come l'acido folico, il rame, il fosforo.
In ultimo, ha mediamente il doppio del calcio presente negli altri cereali.
 
La quinoa è un alimento perfetto da includere in una dieta priva di glutine, dal momento che non solo manca di glutine, ma non appartiene nemmeno alla stessa famiglia del grano, avena, orzo o segale.
 
La quinoa è un alimento altrettanto impressionante in termini di benefici complessivi di fitonutrienti. In molti paesi dell'America centrale e meridionale, le foglie della pianta di quinoa sono apprezzate per i loro pigmenti, ma anche i semi stessi possono essere ricchi di fitonutrienti e in grado di fornire una notevole quantità di antiossidanti come il ferulico, cumarico, idrossibenzoico e acido vanillico.
 
Gli antiossidanti flavonoidi quercetina e kaempferol sono particolarmente abbondanti nella quinoa. Infatti, la concentrazione di questi due flavonoidi nella quinoa a volte può essere maggiore della concentrazione di flavonoidi nei mirtilli.
 
Considerando in combinazione, questi benefici nutrizionali conferiscono alla quinoa l'unicità tra i cereali.
 
La ricerca ha dimostrato che assumere la quinoa quotidianamente, può abbassare i livelli di infiammazione nel grasso (tessuto adiposo) nei rivestimenti dell'intestino.
Grazie al contenuto di fibre e proteine, si presuppone che sia un ottimo aiuto per il diabete di tipo 2.
I fitonutrienti antiossidanti e anti-infiammatori della quinoa, la rendono anche un probabile candidato per la riduzione del rischio di cancro negli esseri umani. 
 
Un ultimo dei possibili benefici comporta il ridotto rischio di allergie, soprattutto per le persone che hanno reazioni avverse a determinati cereali e cercano alternative pratiche. Già varie organizzazioni pubbliche hanno raccomandato la quinoa come un sostituto per il grano. Il basso potenziale allergico della quinoa, unito alla sua relativamente alta digeribilità, lo fa un alimento di particolare interesse nella dieta di bambini e neonati.
 
 


Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Semi di Quinoa da Germoglio commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...