Cioccolato con Bacche Goji e Nocciole Piemonte IGP

Tavoletta Cacao 63% Cruda Bio - Raw Organic - 50g
Cioccolato Crudo con Bacche Goji e Nocciole 50g

Clicca per ingrandire

Cioccolato Crudo con Bacche Goji e Nocciole 50g
(3)

4.7 / 5

: 2
: 1
: 0
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

5,10

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Cioccolato con Bacche Goji e Nocciole Piemonte IGP in breve

Partendo dalla base del fondente 80% aggiungiamo il 9% di bacche Goji ed il 9% di nocciole Piemonte IGP crude e otteniamo così una tavoletta che al gusto del cacao Criollo unisce il piacere, il colore e la consistenza della frutta secca. Le bacche Goji apportano altissime dosi di beta-carotene, ferro, vitamina C (400/500 volte la quantità presente nelle arance) e molti altri nutrienti con funzione antiossidante e conferiscono alla cioccolata un retrogusto tutto particolare tipico di questa bacca. Invece le nocciole Piemonte IGP crude forniscono importanti dosi di acido oleico oltre ai molti altri antiossidanti, ed arrotondano il gusto con un tocco unico di delicato sapore.
Cacao Crudo è la prima azienda in Italia a produrre cioccolato crudo. Nasce da un’idea di Daniele Dell’orco, antropologo, ricercatore, specializzato nel settore alimentare e della conservazione in situ e valorizzazione della biodiversità agricola e selvatica. Daniele, durante molteplici viaggi e studi all’estero conosce i pregi del cioccolato crudo per la salute, torna in Italia e decide di dedicarsi alla sua produzione aggiungendo però qualcosa che secondo lui mancava alla maggior parte della cioccolata cruda fin allora assaggiata: l’attenzione per il gusto più fine. Così inizia la nuova sfida di produrre un cioccolato che sia allo stesso tempo salutare ed anche gourmet, che sia biologico, fatto con materie prime di alto livello e reperite attraverso una filiera di approvvigionamento più trasparente ed equa. Insomma, un progetto che nasce da una visione molto ampia, etica e sostenibile intorno al cibo. Dopo circa due anni di ricerca, sulle migliori modalità produttive per meglio conservare intatte le preziosissime qualità nutritive del cacao e sulla qualità degli ingredienti, nel 2013 viene fondato il laboratorio di Cacao Crudo a pochi passi dalla città di Roma. Da subito diviene chiaro che Cacao Crudo è un nuovo modo di produrre e gustare il cioccolato, nel senso che è un progetto che aggiunge qualcosa di diverso alla più comune cioccolata cruda in commercio. Viene così utilizzato esclusivamente cacao Criollo, la più pregiata e meno ibridata sottospecie di cacao esistente al mondo che rappresenta meno dello 0,001% della produzione mondiale di cacao, quindi a rischio estinzione, che trova il suo habitat naturale nell’area che comprende la foresta Amazzonica.
Così nasce Cacao Crudo, un progetto che fa bene all’ambiente, ai piccoli contadini ben retribuiti e chiaramente al nostro palato e felicità.

Ingredienti: cacao Criollo in polvere, burro di cacao Criollo, nettare di fiori di cocco , bacche Goji (9%), nocciole Piemonte IGP (9%, burro di cocco , vaniglia).
Peso netto: 50 g

Tavoletta confezionata in sacchetto salvafreschezza, aromi e nutrienti, composto da uno strato di alluminio completamente rivestito da plastica alimentare atossica. Ciò permette di sfruttare le grandi proprietà isolanti (temperatura, luce, aria, umidità) dell’alluminio senza che questo sia a diretto contatto con la cioccolata, evitando così qualsiasi rilascio e contaminazione di metalli pesanti/tossici.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cioccolato con Bacche Goji e Nocciole Piemonte IGP commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...