Cioccolato Fondente 80%

Quadrato Crudo Bio - Raw Organic - 5 g

Clicca per ingrandire

(5)

4.8 / 5

: 4
: 1
: 0
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

0,55

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Cioccolato Fondente 80%

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Cioccolato Fondente 80%: Descrizione Breve

A volte i miei sostituivano la mia solita merenda con una semplice tavoletta di cioccolato. Evidentemente si rendevano conto che era un alimento completo e nutriente. Forse anche tu apprezzi il Cioccolato e le numerose preparazioni che ne derivano. Ma la popolare tavoletta deve essere solo uno “sfizio” da togliersi ogni tanto? Non necessariamente. Oltre ad essere una golosità il cioccolato può divenire una preziosa fonte di salutari princìpi attivi. In particolare il Cioccolato Fondente 80% by CiboCrudo ti permette di beneficiare di tutte le ricche proprietà del cacao puro. Infatti, tale cioccolato completamente Bio e naturale non ha subito alcuna alterazione e cottura superiore ai 42°, così da mantenere integri tutti i princìpi attivi del Vero Cacao. Il protagonista di questa scheda è il Cioccolato Fondente 80%. Faremo una vera e propria “full immersion” nel mondo del Cioccolato. Per prima cosa scopriremo che cosa viene definito Cioccolato dalla Comunità Europea. Dopodiché ci muoveremo alla volta dell’Amazzonia per andare a scoprire le piantagioni di cacao. Vedremo come è fatta la pianta, come si coltiva e quali lavorazioni subiscono i semi di cacao per diventare Cioccolato. Faremo un viaggio nel tempo, fino alla civiltà azteca e, insieme a te, ripercorreremo la storia del cacao fino ai giorni nostri. Passeremo, dunque, all’analisi delle proprietà e dei benefici del Cioccolato Fondente, ma vedremo anche quali sono le controindicazioni. Possiamo già anticiparti che i princìpi attivi del Cioccolato Fondente hanno proprietà vasodilatatorie (*2) ed effetti antiossidanti (*1). Per quanto riguarda le controindicazioni, le persone affette da diabete dovranno fare attenzione (*5) e ne vedremo la ragione nella sezione dedicata alle proprietà e ai benefici dei princìpi attivi. Successivamente approfondiremo i valori nutrizionali del Cioccolato Fondente, vedremo quante calorie contengono 100 g di prodotto, quali sali minerali e tanto altro ancora. Faremo una piacevole pausa verso la seconda parte di questa scheda. Infatti, ci attendono alcune ricette crudiste, che CiboCrudo ha preparato per te. Il modo migliore per provare il Cioccolato Fondente by CiboCrudo, non trovi? E a proposito del prodotto in vendita sul nostro sito, daremo spazio al fornitore che lo produce che per noi è un vero e proprio partner: abbiamo selezionato l’azienda italiana che per prima ha messo sul mercato il Cioccolato crudo. La lavorazione, infatti, viene effettuata con temperature entro i 42 gradi. Ti parleremo anche di noi, del nostro impegno e della nostra community, ogni giorno sempre più numerosa. Infine, prima di salutarci ti sorprenderemo con una gustosa curiosità. Rilassati e mettiti comodo, perché abbiamo un sacco di cose da raccontarti.

> Lista Argomenti:

Il Cioccolato Fondente 80%
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali dei Princìpi Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Il Cioccolato Fondente 80%

Il Cioccolato Fondente è realizzato grazie alla lavorazione delle fave di cacao che vengono coltivate generalmente in America Latina. Possiamo trovarne di tre tipi: Criollo, Forastero e Trinitario. Questi tre tipi di cacao hanno qualità diverse. Dopo che i frutti, contenenti i semi di cacao, sono stati raccolti vengono lavorati. La lavorazione si articola in più fasi, come vedremo nella prossima sezione. Le tavolette di Cioccolato hanno fatto ingresso nel mercato intorno al 1800, anche se il cacao fece il suo ingresso in Europa intorno al 1500, dopo la scoperta dell’America. Il Cioccolato viene utilizzato per produrre diversi tipi di dolci in tutto il mondo. Esistono, inoltre, infiniti tipi di tavolette con percentuali di cacao, di calorie, di proprietà e di benefici diversi.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Per quanto riguarda i benefici dei princìpi attivi possiamo già anticiparti che quelli contenuti nel Cioccolato Fondente hanno proprietà vasodilatatorie (*2), possono cioè essere di aiuto per le persone con problemi di ipertensione, come vedremo in maniera più approfondita nel corso della scheda. Inoltre i princìpi attivi hanno anche proprietà antiossidanti. Infatti i flavonoidi aiutano a contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi (*1) che può causare l’insorgere di varie patologie (*3). Conosci perfettamente il nostro senso dell’etica e dunque non vogliamo nasconderti che, in questo panorama di lati positivi, ci sono anche delle controindicazioni alle quali devono stare attente soprattutto le persone affette da diabete (*5).

Sintesi Valori Nutrizionali

Grazie alla nostra tabella dei valori nutrizionali potremo scoprire quante calorie sono contenute nel Cioccolato Fondente, ma non solo. Infatti il Cioccolato Fondente apporta dei sali minerali che possono contribuire ad aiutare il nostro corpo. Inoltre, sono presenti le fibre: sono utili per la regolarità del nostro intestino (*4). Infine troverai anche una quantità significativa di proteine, un altro prezioso contributo del Cioccolato Fondente. Ti rimandiamo alla sezione dei valori nutrizionali per scoprire in dettaglio come agiscono.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ti abbiamo parlato delle proprietà, dei benefici dei princìpi attivi e delle calorie del Cioccolato Fondente: per farlo abbiamo fatto riferimento a delle ricerche, di cui puoi trovare il link qui di seguito. In alcuni casi potrai anche scaricare il formato PDF

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4696435/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3820048/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20968113

^ Torna all'inizio del paragrafo Cioccolato Fondente: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Cos’è il Cioccolato Fondente 80%

Prima di scoprire quali proprietà e benefici abbiano i princìpi attivi del Cioccolato Fondente o quante calorie apporta, sarà bene conoscere la storia del cacao e come è fatta la sua pianta, In questa sezione daremo uno sguardo con la lente d’ingrandimento ai semi di cacao.

> Lista Argomenti:

La Pianta
Il Cioccolato Fondente
La Lavorazione
Le Origini

 

La Pianta

Il cacao fa parte della famiglia delle sterculiaceae. Il suo nome botanico è Theobroma cacao. La pianta, che cresce all'ombra e non con la luce diretta del sole, ha origine latino americane. Ancora oggi viene coltivata in America Latina. Presenta delle foglie in genere di colore verde di forma ovale. Sul tronco troviamo mazzetti di fiori che presentano 5 petali ciascuno e la cui colorazione va dal bianco al rosa. Questi fiori danno dei frutti di colore giallastro, lunghi dai 10 ai 15 centimetri. All'interno possiamo trovare fino a 40 semi di cacao. Come già anticipato, esistono tre categorie di cacao. Troviamo il Criollo che, fra i tre, è il più nobile: la sua resa però è bassa e viene utilizzato per produrre solo il 10% del Cioccolato mondiale. La sua qualità tuttavia è in assoluto la più pregiata. Segue il Forastero, la cui produzione è molto alta; viene infatti utilizzato per produrre circa l'80% del Cioccolato mondiale. La sua qualità però è inferiore rispetto a quella del Criollo. Infine troviamo il Trinitario che possiamo definire un ibrido dei primi due. Viene utilizzato per produrre il restante 10% di Cioccolato.

Il Cioccolato Fondente

Prima di passare alla lavorazione dei semi di cacao, che serve per trasformarlo in Cioccolato, vediamo cosa ha legiferato la Comunità Europea in merito. In commercio ci sono differenti tipi di Cioccolato: in base alla percentuale di cacao questo può definirsi Cioccolato Fondente, amaro o extra. La Comunità Europea ha deciso di fare chiarezza e, con la direttiva 2000/36/CE D.leg.vo 12/6/2003 entrata in vigore a partire dal 3 agosto 2003, definisce Cioccolato il prodotto composto da cacao magro in polvere, saccarosio, granelli di cacao e burro di cacao. Per poter definire quindi il Cioccolato, Cioccolato Fondente, il cacao deve essere presente almeno al 70%.

La Lavorazione

Anche se la pianta di cacao produce in continuazione i frutti, il raccolto più abbondante viene effettuato due volte l'anno. Dopo essere stati raccolti, i frutti vengono schiacciati e messi a riposo per circa una settimana. Il passo successivo vede l'estrazione dei semi e della polpa. Questi verranno fatti fermentare per un'altra settimana con temperature che vanno dai 40 ai 50 gradi. Attraverso questo processo la polpa verrà piano piano eliminata. I semi verranno poi fatti essiccare per circa 15 giorni. Questa fase viene effettuata per far sì che i chicchi non vengano attaccati da muffe. Segue la torrefazione. Per il Cioccolato in genere questa lavorazione viene fatta a circa 100 gradi. In questa sede vogliamo, però, sottolineare che il Cioccolato Fondente by CiboCrudo non subisce questo tipo di lavorazione, come vedremo più avanti. Prima di poter essere immessi sul mercato, i semi di cacao vengono decorticati, triturati e infine macinati. Tutto attraverso dei macchinari o, come nel nostro caso, attraverso procedure svolte a mano e macerazione su pietra: esistono ancora gli artigiani, basta cercarli!

Le Origini

La tradizione storica vede i Maya come i primi coltivatori della pianta del cacao. Gli aztechi riservavano i preziosi semi solo a certe fasce sociali, come nobili e guerrieri. I semi di cacao erano tenuti in alta considerazione in questa società, arrivando perfino ad essere utilizzati come moneta di scambio. I semi di cacao giunsero in Europa grazie alla scoperta dell'America, come successe per molte altre materie prime fino ad allora non presenti nel Vecchio Continente. All'inizio vennero utilizzati per preparare una bevanda, insieme alla cannella. Solo nel 1800 si comprese la potenzialità dei chicchi di cacao e nacquero così le prime aziende e le prime sperimentazioni. L'800 vide nascere anche le più importanti aziende del settore, ancora oggi esistenti. Passiamo ora a vedere quali sono le proprietà dei princìpi attivi

^ Torna all'inizio del paragrafo Che cos’è il Cioccolato Fondente 80%

 

Cioccolato Fondente 80%: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Ora che abbiamo più chiaro come “nascono” i semi di cacao e come vengono lavorati, passiamo all’analisi delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi di questo prodotto. Conosceremo anche quali controindicazioni possono esserci.

> Lista Argomenti:

I Princìpi Attivi del Cioccolato e le Loro Proprietà Vasodilatatorie
I Princìpi Attivi del Cioccolato e il Loro Effetto Antiossidante
Controindicazioni
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

I Princìpi Attivi del Cioccolato e le Loro Proprietà Vasodilatatorie

Il Cioccolato Fondente contiene dei princìpi attivi che, come dimostra una ricerca (*2), hanno delle proprietà vasodilatatorie. Questa caratteristica permette quindi una circolazione fluida del sangue all’interno delle nostre arterie. L’ostruzione del sistema circolatorio può provocare delle complicanze, come angina e ictus. I princìpi attivi del cioccolato possono prevenire ed evitare l’insorgenza di queste problematiche (*2).

I Princìpi Attivi del Cioccolato e il Loro Effetto Antiossidante

Grazie ai flavonoidi, princìpi attivi del Cioccolato Fondente, troviamo in questo cibo degli effetti antiossidanti (*1). La presenza di antiossidanti è importante perché aiuta il nostro corpo a contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi. Questa, oltre a causare l’invecchiamento delle cellule, può degenerare in malattie croniche e gravi come il cancro, come dimostra una ricerca (*3).

Controindicazioni

Il Cioccolato Fondente oltre a fornirci princìpi attivi dalle preziose proprietà e dei benefici, è anche molto buono, come ben saprai. L’assunzione elevata di Cioccolato Fondente può, però, essere un problema per le persone affette da diabete, in quanto può aumentare i rischi di complicazione a livello cardiovascolare, come dimostra questa ricerca (*5).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Abbiamo fatto riferimento ad alcune ricerche per parlarti delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi. Qui sotto potrai trovare i link a questi studi. In alcuni casi potrai anche scaricare il file PDF

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4696435/
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3820048/
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20968113

^ Torna all'inizio del paragrafo Cioccolato Fondente 80%: Proprietà e Benefici dei Principi Princìpi Attivi

 

Cioccolato Fondente: Valori Nutrizionali e Calorie

Dopo le proprietà dei princìpi attivi, in questa sezione analizzeremo in maniera approfondita i valori nutrizionali del Cioccolato Fondente: attraverso la tabella completa andremo a scoprire quante calorie apportano 100 g di prodotto. Inoltre vedremo quali princìpi attivi sono contenuti.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Le Fibre
Le Proteine
Il Magnesio
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Iniziamo la nostra analisi partendo dalla tabella dei valori nutrizionali. Ci basterà un primo sguardo per capire quali preziosi princìpi attivi sono contenuti nel Cioccolato e le calorie.

Valori per 100 g di prodotto

(i seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto CiboCrudo e possono subire delle variazioni a seconda dei lotti).

Calorie: 603
Grassi: 46,4 g
di cui acidi grassi saturi: 28,2 g
Carboidrati: 31 g
di cui zuccheri: 11 g
Fibre: 14 g
Proteine: 10,7 g
Sale: 0 g

Sali Minerali

Magnesio: 179 mg

Breve Analisi Nutrizionale

Prima di iniziare ci preme ricordarti che quello che qui riporteremo sono solo nozioni a carattere divulgativo. CiboCrudo non intende sostituirsi in alcun modo al parere di un medico. Detto ciò possiamo notare che il Cioccolato Fondente apporta diverse calorie, infatti possiamo definirlo un alimento energetico. Salta inoltre agli occhi la quantità di Magnesio presente. Infine si nota la presenza di fibre e proteine. Vediamo ora in dettaglio quale prezioso aiuta danno questi tre elementi al nostro organismo.

Le Fibre

Sicuramente saprai che le fibre sono un aiuto per l’intestino; come dimostra una ricerca (*4), questo è dovuto alla capacità delle fibre di regolarizzare l’attività intestinale aumentando la massa fecale e quindi le evacuazioni. Quindi questa proprietà delle fibre è davvero d’aiuto per le persone che soffrono di stitichezza (*4).

Le Proteine

Passiamo ora alle proteine che, come afferma la Commissione Europea, sono d’aiuto all’apparato muscolare. Infatti esse contribuiscono al mantenimento della massa muscolare e alla sua crescita. Oltre ad essere un alleato dei muscoli, le proteine hanno un ruolo nella crescita e nello sviluppo delle ossa dei bambini e, in generale, nel mantenimento delle ossa, al di là dell’età.

Il Magnesio

In quest'ultimo paragrafo approfondiremo il ruolo del Magnesio in alcune funzioni del nostro organismo, così come confermato dalla Commissione Europea. In primo luogo aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e del bilancio elettrolitico; contribuisce al processo di divisione cellulare e alla sintesi proteica. Ha un ruolo nella riduzione della stanchezza e vigila sul mantenimento di ossa e denti normali. Infine aiuta il normale metabolismo energetico. 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Per parlare dei valori nutrizionali, come le calorie, abbiamo riportato la tabella. A supporto delle nostre informazioni, invece, sulle proprietà delle fibre, abbiamo citato una ricerca. Qui di seguito potrai trovare il link e potrai scaricare il file in formato PDF

*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati Cioccolato Fondente: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Cioccolato Fondente: Ricette

Prendiamoci una pausa da tutta questa teoria e mettiamo in pratica ciò che abbiamo imparato fin qui. Sfruttiamo le proprietà e i benefici dei princìpi attivi con delle golosissime ricette che abbiamo preparato appositamente per te. Ovviamente si tratta di ricette assolutamente crudiste. Buon lavoro!

> Lista Ricette

Coppa agli Asparagi e Lamponi
Bon Bon all’Arancia
Banane Glassate al Cioccolato Fondente
Truffles al Cocco e Cioccolato Fondente

 

Coppa agli Asparagi e Lamponi

Diamo il via a questa pausa culinaria con una coppa che ti lascerà deliziato. Si tratta di una coppa con crema di asparagi, sorbetto di lamponi e scaglie di Cioccolato Fondente. Un delizioso modo per sfruttare tutta l’energia delle calorie di questo alimento. Se vuoi sapere come prepararle non ti resta che leggere.

Ingredienti

40 g di Cioccolato Fondente
2 Datteri
50 g di lamponi
3/4 di avocado
100 g di asparagi

Preparazione

Per la preparazione di questa ricetta dovremo innanzitutto congelare i lamponi la sera prima, quindi laviamoli e mettiamoli in freezer.
Il giorno dopo puliamo gli asparagi e tagliamoli a pezzi. Versiamo nel nostro mixer gli asparagi e i datteri, che avremo precedentemente reidratato.
Facciamo lavorare il frullatore fino a quando non avremo ottenuto una crema densa. Versiamola in una ciotola. Togliamo i lamponi dal congelatore e, dopo aver ripulito il mixer, frulliamoli. Otteniamo una specie di sorbetto al lampone e ricopriamo la crema di asparagi.
Finiamo di impiattare la nostra coppa con il nostro Cioccolato Fondente. Riduciamo il Cioccolato in scaglie e uniamolo alla nostra coppa.

Bon Bon all’Arancia

La seconda ricetta è molto facile da realizzare. Con pochi step otterrai dei deliziosi bon bon con mandorle, arancia e, ovviamente, il nostro Cioccolato Fondente.

Ingredienti

60 g di Cioccolato Fondente
1 tazza di mandorle
1 tazza di uva passa
Una buccia di arancia
Succo di arancia Bio
Cannella quanto basta

Preparazione

Partiamo mettendo in ammollo l'uvetta per una quindicina di minuti. Dopo averla fatta scolare tritiamo l'uvetta e le mandorle. Uniamo al succo di arancia la buccia grattugiata, il Cioccolato Fondente ridotto in scaglie, le mandorle, l'uvetta e la cannella. Amalgamiamo il tutto. Ti consigliamo di versare piano piano il succo in modo da capire la consistenza dell'impasto. Prendiamo un po' di impasto e creiamo le palline. Lasciamo riposare i bon bon per due ore in frigorifero. Possiamo decorare con le scaglie di Cioccolato e la buccia di arancia.

Banane Glassate al Cioccolato Fondente

Dopo i bon bon all’arancia, utilizziamo ancora il nostro Cioccolato Fondente per glassare un altro frutto: le banane. Insieme alla granella di pistacchi e nocciole saranno una delizia. Vediamo come procedere e quali ingredienti ci serviranno.

Ingredienti

50 g di Cioccolato Fondente
2 Banane
1 Cucchiaio di Pistacchi
1 Cucchiaio di Nocciole
1 Cucchiaio di Succo di Agave

Preparazione

Partiamo dalla frutta secca; prendiamo i pistacchi e le nocciole e trituriamo. Successivamente ci occuperemo del Cioccolato Fondente facendolo sciogliere a bagnomaria, senza superare la temperatura di 42 gradi ovviamente. Aggiungiamo l'agave al Cioccolato fuso e mescoliamo.
Sbucciamo le banane e tagliamole a metà. Immergiamole nel Cioccolato Fondente e passiamole nella granella di pistacchi e nocciole. Lasciamo riposare le banane glassate in frigorifero per circa mezz'ora.
Una volta che il Cioccolato sarà indurito possiamo servire.

Truffles al Cocco e Cioccolato Fondente

L’ultima ricetta è decisamente fresca. Impariamo a preparare dei deliziosi truffle al cocco ricoperti dal Cioccolato Fondente. Vediamo quali sono gli ingredienti che ci servono per questa ricetta.

Ingredienti

60 g di Cioccolato Fondente
8 cucchiai di cocco grattugiato
1 cucchiaio di succo di agave
2 Cucchiai di Burro di Cacao
5 cucchiai di latte di cocco

Preparazione

Versiamo la granella di cocco in un contenitore, aggiungiamo il latte di cocco ed il succo di agave. Mescoliamo fino a far ammorbidire la granella. Lavora il composto con le mani per ottenere delle palline, che utilizzeremo per il ripieno. Lasciamo indurire in frigo per un'ora.
Per la copertura facciamo sciogliere il Cioccolato Fondente insieme al burro di cacao a bagnomaria. Quando il Cioccolato Fondente è fuso immergiamo le palline di cocco. Lasciamo riposare in frigo per circa 15 minuti. Una volta indurito il Cioccolato, immergiamo nuovamente per creare così un doppio strato “cioccolatoso”. Lasciamo nuovamente riposare in frigo.
Il Cioccolato avanzato potrà essere utilizzato per decorare a piacere i nostri truffle.
Siamo molto curiosi di conoscere quali ricette conosci, condividile con la nostra community!

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con il Cioccolato Fondente

 

Il Cioccolato Fondente 80% Crudo Bio by Cibocrudo

In questa sezione vogliamo presentarti il Cioccolato Fondente 80% crudo by CiboCrudo. Abbiamo già visto con la tabella dei valori nutrizionali quante calorie e quali princìpi attivi apporta. Ora conosceremo la filosofia alla base della produzione di questo prodotto. Inoltre, ti racconteremo un po’ di noi.

> Lista Argomenti:

Il Cioccolato Fondente 80% by CiboCrudo
La Filosofia CiboCrudo
Le Certificazioni ed i Servizi CiboCrudo

 

Il Cioccolato Fondente 80% by CiboCrudo

“Cacao Crudo” è il partner che abbiamo scelto per darti il miglior cioccolato che avrai mai assaggiato! E’ un'azienda italiana che, dopo anni di ricerche e dopo aver provato quasi tutti i Cioccolati crudi mondiali, ha prodotto per prima in Italia, delle tavolette di Cioccolato crudo. Abbiamo scelto questa azienda per la sua etica e la sua filosofia. Il cacao utilizzato per la produzione di queste tavolette è quello Criollo. Come abbiamo visto è quello più nobile e dalla qualità più pregiata. La lavorazione utilizzata per produrre il Cioccolato Fondente non prevede cotture superiori ai 42 gradi. Infatti la tostatura superiore ai 100 gradi viene sostituita con una essiccazione più lenta e naturale. Il Cioccolato Fondente by CiboCrudo è un prodotto crudo, Bio, senza zuccheri raffinati, additivi, pesticidi, carbonato di potassio e conservanti. Il sapore è più dolce rispetto alle altre tavolette di Cioccolato Fondente by CiboCrudo: ha delle note fruttate ed è più cremoso.

La Filosofia CiboCrudo

Cacao Crudo è stato selezionato come nostro fornitore e partner perché sposa i nostri principi e la nostra filosofia. Ciò avviene per tutti i nostri prodotti. Scegliamo per la nostra clientela solo prodotti Bio e che garantiscano lavorazioni che non superino i 42°. Il nostro sito ha lo scopo di diffondere la filosofia dell'alimentazione crudista. Vogliamo dimostrare che cucinare crudista non solo permette di sfruttare appieno le proprietà e i benefici dei princìpi attivi, ma può essere gustoso e creativo. Per ottenere questo risultato ogni giorno ci impegniamo per cercare prodotti che rispecchiano la nostra filosofia, ma non solo. Infatti abbiamo dato vita ad una comunità di persone che sul nostro sito possono condividere la loro scelta crudista, condividendo le loro idee, i loro consigli e le loro ricette. Nel nostro e-commerce abbiamo dedicato una sezione all'attrezzatura per poter venire incontro alle esigenze di chi si sta avvicinando a questo modo di cucinare. Per essere sempre vicini alla nostra clientela siamo presenti sulla maggior parte dei social network.

Le Certificazioni e i Servizi CiboCrudo

Trovare fornitori che rispecchiano la nostra etica è solo una parte del lavoro che ogni giorno svolgiamo per soddisfare i nostri clienti. I nostri sforzi quotidiani si sono trasformati in certificazioni che attestano il nostro impegno. Innanzitutto abbiamo la certificazione HACCP, un insieme di norme che regolamentano la produzione dei prodotti alimentari. Un altro traguardo è stata la certificazione “Sono Sicuro” che garantisce la sicurezza di ogni acquisto. Oltre a questo riserviamo ai nostri clienti la nostra cura attraverso una serie di servizi, come la consegna il giorno dopo se ordini entro le ore 12, oppure la spedizione gratuita per acquisti superiori ai 59€. Accettiamo quasi tutti i tipi di pagamento. Sul nostro sito puoi pagare con vari metodi, dal contrassegno ai bitcoin. Ti garantiamo la freschezza dei prodotti perché abbiamo scelto un packaging che mantiene inalterate le proprietà e quindi i benefici dei princìpi attivi degli alimenti. Infine, come per il Cioccolato protagonista di questa pagina, per tutti i prodotti in vendita potrai vedere direttamente online l’etichetta per conoscere quante calorie contengono i prodotti e quali ingredienti sono stati utilizzati.

^ Torna all'inizio del Cioccolato Fondente Crudo Bio by CiboCrudo

 

Cioccolato Fondente: Curiosità

Ed eccoci giunti alla fine di questo gustoso percorso. Per il gran finale abbiamo pensato di raccontarti questa avventura fatta da due studiosi britannici. Forse ti farà sorridere all’inizio, ma in realtà è la dimostrazione che è davvero possibile impattare meno sull’ambiente e ridurre l’uso di petrolio.

> Lista Argomenti

A Tutta Cioccolata

 

A Tutta Cioccolata

Quante volte abbiamo sentito dire l’espressione, “A tutta birra!”? Migliaia. Due ricercatori inglesi devono aver preso alla lettera questa frase, ma invece di utilizzare della birra hanno pensato di utilizzare delle tavolette di Cioccolata. Si hai capito proprio bene! I due studiosi e ambientalisti hanno voluto dimostrare come sia possibile passare ad utilizzare materie prime meno inquinanti del petrolio. Così, utilizzando centinaia di tavolette di Cioccolata, hanno prodotto del biodiesel e hanno percorso a bordo di un SUV la tratta Londra-Timbuctù. Questa curiosità certamente strappa un sorriso: sembra una favola per bambini, ma in realtà i due ricercatori hanno dimostrato che ci sono infinite alternative al petrolio. Bene, abbiamo concluso la nostra avventura nel mondo del Cioccolato; ora sai quali proprietà e benefici dei princìpi attivi potrai sfruttare ogni volta che assaggerai un quadratino di Cioccolata e quante calorie contiene, tenendo sempre presenti le controindicazioni.

^ Torna alla Lista  Curiosità sul Cioccolato Fondente

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cioccolato Fondente 80% commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...