Melanzane Secche Bio 75g

Clicca per ingrandire

Melanzane Secche Bio 75g Melanzane Essiccate Bio 75g Melanzane Essiccate 75g Melanzane Secche 75g
Etichetta

0.0 / 5

: 0
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

4,70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Melanzane Secche in breve

Le melanzane ci sono da agosto ad ottobre, ma se si vuole averle biologiche tutto l'anno, l'essiccazione con un pizzico di sale è l'unico sistema naturale che esiste. Le melanzane appartengono alla famiglia delle solanacee, che comprende anche i pomodori, i peperoni e le patate. 

Oltre ad una serie di vitamine e minerali, le melanzane contengono anche molti fitonutrienti importanti, che hanno attività antiossidante. I Fitonutrienti contenuti nelle melanzane includono composti fenolici, come l'acido caffeico e clorogenico, e flavonoidi, come nasunin.

La ricerca sulle melanzane si è concentrata sui fitonutrienti antociani trovati nella pelle delle melanzane chiamato nasunin. Nasunin è un potente antiossidante contro i radicali liberi, che ha dimostrato di proteggere le membrane cellulari dai danni. 

I ricercatori del US Service agricola in Beltsville, Maryland, hanno scoperto che le melanzane sono ricche fonti di composti fenolici che funzionano come antiossidanti. Le piante formano tali composti per proteggersi contro lo stress ossidativo da esposizione agli agenti atmosferici, nonché da infezioni da batteri e funghi.

La buona notizia relativa melanzana è che il composto fenolico predominante presente in tutte le varietà testate è l'acido clorogenico, che è uno dei più potenti spazzini di radicali liberi presenti nei tessuti vegetali. I benefici attribuiti all'acido clorogenico include: antimutagenic (anti-cancro), antimicrobica, anti-LDL (colesterolo cattivo) e le attività antivirali.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Melanzane Secche commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...