> Acquistare Bacche di Goji per poi Gustarle

Le Ricette dei Nostri Chef

Acquistare Bacche di Goji per poter godere dei benefici di tutte le loro proprietà  è certamente una valida motivazione, infatti vi consigliamo di tenerne sempre in tasca 4 o 5 da sgranocchiare come fuori pasto quando l'appetito si fa sentire. Ma dai diciamocelo francamente non è forse meglio poter offrire ai vostri ospiti o perchè no, anche a voi stessi qualcosa che oltre a far bene sia anche sfizioso?!

Beh noi crediamo di si, infatti i nostri Chef ma non solo, anche moltissimi membri della nostra community hanno sperimentato moltissime ricette in grado di incontrare e stupire anche i palati più esigenti, di seguito vi proporremo quelle che secondo noi son le migliori, almeno fino ad ora, cercando di percorrere in questo viaggio gastronomico crudista qualcosa che varrà la pena leggere e poi preparare.

Lista Ricette:

 

^ Acquistare Bacche di Goji e poi Gustarle

Good Morning Smoothie

Un cocktail ricco di energia ideale per iniziare la giornata, capace di abbinare a tutte le qualità delle bacche di goji, ovvero gli antiossidanti, vitamine, minerali e moltissime altre proprietà utili al metabolismo delle proteine a cui si aggiunge la dolcezza della lucuma, assolutamente naturale con un bassissimo indice glicemico e quindi particolarmente adatto ai diabetici.

Un frullato semplicissimo da preparare che vi rimetterà in piedi con forza, di umore ottimo e con quella dose di dolcezza che non guasta di certo, assolutamente da provare.

Ingredienti:

1 banana di medie dimensioni

300 ml di latte di mandorla

10/15g di bacche di goji

1 cucchiaio da cucina di semi di chia

1 cucchiaio da cucina di polvere di lucuma

Preparazione:

La preparazione è veramente molto semplice, trattasi di inserire tutti gli ingredienti in un frullatore medio-grande e di frullare gli stessi fino a quando saranno tutti ben amalgamati, il tempo di azionamento varierà dalla qualità del frullatore, generalmente 30 secondi saranno più che sufficienti.

Vi consigliamo di utilizzare banane piuttosto mature, si riconoscono dalla caratteristica colorazione leopardata della buccia, addolciranno ancor di più il composto, inoltre, nel periodo estivo o se solo desiderate ancor più freschezza sarà sufficiente aggiungere un paio di cubetti di giaccio o ancor meglio di congelare le banane. E che effettivamente sia un Good Morning!!!

 

^ Acquistare Bacche di Goji e poi Gustarle

GojiSnack

Una sferzata di energia ideale in ogni momento della giornata in cui vi sentite un po' giu di tono, ma ache un fine pasto alternativo o un integratore alimentare prima di fare un intensa attività fisica, stiamo ovviamente parlando delle barrette con le bacche di goji, affettuosamente chiamate GojiSnack. D'altronde se il senso dell'intestazione del ricettario è quello di Acquistare Bacche di Goji per poi assaporarle nel migliore dei modi, potevamo forse nel XXI secolo evitare di considerare uno snack?! Beh, noi crediamo di no.

Le caratteristiche fondamentali di questa preparazione sono la versatilità e l'intercambiabilità di alcuni ingredienti ed anche l'assenza dell'utilizzo dell'essicatore. Se vi occorre ancor più energia inserite un po' di polvere di acai, oppure sostituite la frutta oleosa con quella che preferite, sarà sempre deliziosa.

Ingredienti:

8 datteri medjoul denocciolati

1 cucchiaio da cucina colmo di bacche di goji 

1/2 cucchiaino da cucina di scorza d’arancia

In alternativa la scorza grattugiata di mezzo limone

1 Pizzico di vaniglia

1/2 cucchiaio da cucina di olio di cocco sciolto

1/2 tazza di anacardi

1/2 tazza di mandorle

Preparazione:

La preparazione come di consueto è veramente molto molto semplice, completamente allineata alla nostra filosofia alimentare, veloce, salutare ed anche appetitosa. Inserire in un frullatore tutti gli ingredienti e frullarli grossolanamente in modo che la frutta secca non si polverizzi e rimanga a pezzettini molto piccoli. Mettere l'impasto in un contenitore e lasciarlo riposare in frigorifero per una notte, l'olio di cocco solidificandosi permetterà la lavorazione successiva dell'impasto che consiste semplicemente nello stenderlo su una superficie piana con un mattarello portandolo ad uno spessore di 5 millimetri circa.

Infine basterà tagliarlo nelle dimensioni a voi più consone, noi consigliamo max 3 cm x 8 cm. Qualora alla fine della lavorazione il tutto sarà troppo morbido riporre in frigo per altri 20 min. E poi semplicemente Buon Appetito!!!

 

^ Acquistare Bacche di Goji e poi Gustarle

Crostata di Marmellata di Goji

La seguente ricetta è veramente incredibile che richiede una preparazione di media difficoltà ma che merita certamente il maggiore impegno richiesto.Infatti prepareremo una favolosa crostata assolutamente senza zucchero, farina, uova e latte ed addirittura senza l'utilizzo dell'essicatore.

Ciò che assaggerete sarà veramente unico ed in grado di fornirvi una carica davvero eccezionale, una prima colazione o una merenda ideale per arrivare in forza alla fine di una giornata di lavoro impegnativa ma anche l'ideale alimento per tutti gli sportivi che necessitano di riserve abbondanti di energia pre-allenamento.

Ingredienti per una crostata per 8 persone:

Per la Crostata:

150 g circa di farina di cocco

70 g circa datteri medjoul denocciolati o altra frutta disidratata

1 cucchiaio da cucina di olio di cocco

30 g delle nostre mandorle sgusciate o altra frutta oleosa

Per la Marmellata

70 g di Bacche di Goji

70 g di banana

Succo di ½ Limone

Preparazione:

La preparazione non è poi così complessa, vi consigliamo di partire ammollando in acqua le bacche di goji secche così da essere pronte quando sarà terminata la preparazione della base. Per l'impasto della base sarà sufficiente riporre tutti gli ingredienti in un frullatore ed amalgamare il tutto (datteri, farina di cocco, olio di cocco sciolto e mandorle). Fate attenzione alla consistenza dell'impasto deve essere cremoso ma abbastanza compatto nel caso aggiustare con qualche cucchiaio d'acqua.

Sistemare l'impasto in una teglia con cerniera di con un anello di 20 cm di diametro circa spalmandolo con il dorso di un cucchiaio con un bordo più alto di circa 5/7 mm. Ed infine sistemarla in frigo a compattare. La marmellata di Goji è veramente veloce da preparare, basterà scolare le bacche e frullarle con la banana ed il succo di limone fino ad ottenere una consistenza gelatinosa. Una volta che la base è ben fredda inserirvi la marmellata quindi decorare a piacere, magari con mandorle o bacche di Goji Fresche, riporre il tutto in frigorifero per almeno un'ora prima di servirle ai vostri ospiti.

Abbiamo intitolato questo ricettario Acquistare Bacche di Goji per poi gustarle nel migliore dei modi con il preciso intento di “prendervi per la gola”, speriamo di esserci riusciti, non rimane che augurarvi Buon Appetito e di invitarvi a partecipare alla community di Cibocrudo dove troverete consigli utili e moltissime altre ricette.