> Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

La Nostra Speciale Classifica...

In uno degli approfondimenti precedenti abbiamo parlato del fatto che uno degli obiettivi aziendali dedicato a chi è intollerante al glutine è quello non solo di non farvi sentire la privazione ma quello di farvi scoprire che da questa patologia potete in realtà trarne un grandissimo beneficio. Iniziare a considerare un alimentazione in grado di fornire all'organismo tutti i nutrizionali di cui ha bisogno senza appesantirlo permette al corpo e alla mente di rendere al massimo delle potenzialità.

Le conseguenze di un regime alimentare adeguato e noi vi proponiamo il top, sono scientificamente provate sia da un punto di vista medico sia da un punto di vista psicologico, infatti certi alimenti e le proprietà di certi prodotti vengono inserite in cure di malattie degenerative del cervello ed anche come antistess e antiansia. Alimentarsi in modo salutare e ci teniamo molto a dire anche crudista vi permetterà di godere mediamente di una condizione psicofisica eccezionale che percepirete certamente e siamo sicuri vi renderà felici e molto più solari, senza rinunciare al gusto.

A supporto di quanto espresso vi elenchiamo gli alimenti privi di glutine con le proprietà nutrizionali più interessanti spiegandone in modo sintetico ma completo i benefici ed effetti salutari.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Bacche di Goji CiboCrudo: Introduzione

Sopratutto negli ultimi anni il mondo occidentale si è finalmente interessato a questo frutto asiatico e più precisamente originario del Tibet, del Nord della Cina e della Mongolia.Questa bacca dal colore rosso acceso e dalla forma allungata nasce da un un arbusto sempreverde chiamato Lycium barbarum che tra parentesi è quello dalle qualità migliori, ne esiste in realtà anche un'altra specie di origine cinese ma che tralasceremo per proprietà organolettiche inferiori, come in verità ha fatto anche la comunità scientifica.

E' interessante sapere che nella cultura tibetana questo particolare frutto dai moltissimi benefici è stato sempre considerato un frutto medicinale ed utilizzato per curare moltissime malattie, addirittura gli si attribuivano proprietà magiche dai poteri ringiovanenti e sessualmente rinvigorenti.

Data la lunga lista di proprietà le Bacche di Goji hanno impiegato ben poco a diventare un alimento importante per le diete salutiste anche del mondo occidentale ed oggi si possono reperire abbastanza facilmente, tuttavia attenzione alla qualità, colore e grandezza del frutto sono fondamentali.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Bacche di Goji CiboCrudo: Proprietà Organolettiche

Vi avevamo promesso un elenco degli alimenti privi di glutine con più proprietà nutritive e crediamo che un cosiddetto Superfood sia decisamente appropriato ed un ottimo punto di partenza. Viste le innumerevoli proprietà ci limiteremo ad elencarle per gruppi e ad analizzarne sommariamente i benefici, altrimenti saremmo costretti a scrivere pagine su pagine di informazioni, che però promettiamo di descrivere una ad una nel dettaglio nella scheda prodotto in preparazione in vista del lancio del nuovo sito.

Le Bacche di Goji hanno 5 carotenoidi tra cui spicca il beta-carotene, ben 6 vitamine diverse con alta concentrazione di Vitamina C ed A, 11 minerali tra cui fosforo, magnesio, zinco, potassio e manganese, 18 aminoacidi essenziali, 6 monosaccaridi, 8 polisaccaridi, 5 acidi grassi tra cui spiccano omega 3 e omega 6 che come sappiamo funzionano sull'organismo in modo migliore se equilibrati, diversi fitosteroli che regolano il colesterolo e molti antiossidanti.

Questi sono solo alcuni dei nutritivi di questa bacca i cui effetti benefici sono moltissimi ovvero quello di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo ed agendo sulla retina anche dalla degenerazione oculare, di stimolare il sistema immunitario, quello cardiocircolatorio, l'alta concentrazione di aminoacidi elimina radicali liberi inoltre lo zinco contribuisce alla produzione di testosterone stimolando quindi l'attività sessuale.

Eccezionali non credete? … sappiate però che ne esistono di moltissime qualità e quelle che trovate da noi sono le migliori in assoluto al mondo, ve ne accorgerete già a prima vista.

Bacche di Goji Bio Raw Organic - Lycium Barbarum

  • 125 g

  • 250 g

  • 500 g

  • 1000 g

> Vai alla Pagina di Acquisto

Nota: Troverete il prezzo corretto per ogni confezione alla pagina di riferimento, Grazie.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Burro di Cacao Bio: Introduzione

Il Nostro Burro di Cacao è assolutamente di qualità incredibile, ha qualità eccezionali ed aroma e gusto inconfondibile, una vera delizia per il palato. Inoltre può essere usato anche come cosmetico sopratutto come idratante e sulle labbra con effetti straordinari sulla pelle, giocando un po' ma poi non molto, vi renderà un po' più dolci ed anche appetibili o forse dovremmo dire appetitosi.

Scherzi a parte questo burro estratto rigorosamente a freddo dalle migliori fave di cacao al mondo possiede tutte le qualità organolettiche dei semi di cacao in purezza. Nell'utilizzo alimentare sopratutto vi raccomandiamo di non impiegarlo in preparazioni che richiedano alte temperature perchè oltre al sapore possiate godere anche di tutti i benefici salutari.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Burro di Cacao Bio: Proprietà Organolettiche

Per descriverne accuratamente le proprietà non si può prescindere dalla composizione del seme da cui viene estratto ossia la fava di cacao, ricchissima di sostanze energetiche che la rendono particolarmente adatta agli sportivi.

L'alta concentrazione di antiossidanti combatte l'insorgenza di tumori, inoltre stimolano la rigenerazione cellulare cutanea, i molti minerali presenti tra i quali troviamo magnesio, potassio, calcio, ferro, sodio e fosforo sostengono l'organismo in diverse funzioni fisiche e psichiche. In particolare ci interessano la teobromina e la serotonina che supportano il sistema nervoso centrale la prima mentre la seconda regola fra gli altri l'umore garantendo un efficace azione antidepressiva.

Chissà come mai quando siamo tristi e sconsolati ci viene naturale mangiare il cioccolato?!? … In realtà studi scientifici definiscono una naturale richiesta inconscia che partendo dal cervello ci spinge ad aver voglia di ciò che abbiamo naturalmente bisogno.

Il burro di Cacao è comunque un burro ricchissimo di acidi grassi tra i quali troviamo il linoico, l'oleico e lo strearico che hanno tutti grandi proprietà emollienti.

  • 250 g

  • 500 g

> Vai alla Pagina di Acquisto

Nota: Troverete il prezzo corretto per ogni confezione alla pagina di riferimento, Grazie.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Alga Spirulina: Introduzione

Cambiamo decisamente genere, pur rispettando l'obiettivo dell'approfondimento ossia di presentarvi adeguatamente i migliori alimenti privi di glutine con più nutrienti passiamo a sapori e ad orini completamente diversi.

L'Alga Spirulina (Spirulina platensis o Arthrospira platensis) appartiene al cosiddetto regno Bacteria ed è un alga capace di crescere e svilupparsi solo in ambienti puri dove l'acqua dolce ha alti contenuti alcalini e di pH. E' originaria del continente africano e dell'America Centrale ed è sa secoli considerata dagli indigeni nativi un alimento miracoloso, infatti gli Aztechi la consideravano il cibo degli Dei.

Le tendenze salutiste del mondo occidentale, che stanno lentamente ma inesorabilmente aumentando hanno incrementato gli interessi della comunità scientifica che ha trovato in questo particolare dono offerto da madre natura qualità e peculiarità uniche tanto da meritare il titolo di Superfood. Eccellente integratore è in grado di fornire all'organismo moltissime sostanze nutritive, che troverete di seguito elencati.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Alga Spirulina: Proprietà Organolettiche

Ciò che spicca è l'altissima concentrazione di proteine che ammontano all'incirca al 65% del suo peso complessivo, inoltre troviamo 8 aminoacidi essenziali, vitamine B, vitamina A, C ed E, acidi grassi buoni eccezionali per il colesterolo, pigmenti vegetali, carboidrati e moltissimi minerali tra i quali troviamo,  magnesio, ferro, sodio, calcio e potassio. La vitamina A agisce sulle ghiandole sebacee prevenendo l'acne, la clorofilla è un ottimo depurativo del sangue che oltre a rinforzare il sistema immunitario è un rimedio eccellente contro il diabete, la ricchezza di calcio gli permette di essere un ottimo sostituto del latte vaccino, i molti antiossidanti contribuiscono a liberare il corpo dai radicali liberi.

Senza tediarvi oltre vi invitiamo alla visione dell'approfondimento che trovate nella sezione Gli Speciali di CiboCrudo, alla voce prodotti Vegan dove troverete moltissimi contenuti interessanti. Vi inviamo ad assaggiare questo fantastico Superfood, un cucchiaio sciolto di quella in polvere in acqua al giorno e dopo 10 giorni vi sentirete Super anche Voi.

Spirulina in Polvere Bio CiboCrudo:

  • 150 g

  • 1000 g

> Vai alla Pagina di Acquisto

Nota: Troverete il prezzo corretto per ogni confezione alla pagina di riferimento, Grazie.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Pistacchi di Sicilia: Introduzione

Non c'è proprio niente da fare, i pistacchi siciliani sono e rimangono decisamente i migliori al mondo, tanto da meritarsi l'appellativo di Oro Verde, quelli proposti da CiboCrudo sono tra i più rari e ricchi di proprietà perchè sono Biologici e Crudi. Da sempre molto apprezzati dai mercati esteri vengono generalmente richiesti per l'eccezionale sapore ma in realtà dentro c'è molto di più, infatti i valori e le proprietà nutrizionali sono di assoluto livello.

Sono il frutto di una pianta di origine orientale, la Pistacea Vera le cui dimensioni possono anche arrivare ai dodici metri d'altezza, generalmente si possono trovare in vendita freschi oppure tostati, sono ottimi consumati da soli o in combinazione con altri ingredienti per preparazioni più articolate tra le quali tutti conoscono il gelato.

 

^ Gli Alimenti Privi di Glutine più Nutrienti

Pistacchi di Sicilia: Proprietà Organolettiche

Nei pistacchi troviamo moltissimi nutrivi forse molti più di quanto normalmente si creda, in lista vi diciamo che è composto da proteine, carboidrati, fibre, moltissimi minerali trai quali, fosforo, magnesio, potassio, zinco, manganese, calcio e ferro. Molto bene sono rappresentate anche le vitamine e vi troviamo le B, la A, la C, la K e la E. Lunghissima la lista degli aminoacidi tra cui alcuni sono, arginina, fenilalanina, serina, valina, l’acido aspartico e l’acido glutammico, treonina, leucina, istidina, isoleucina e altri ancora.

I componenti antiossidanti di questo frutto si sono dimostrati un ottimo rimedio alle malattie oculari sopratutto quelle degenerative.

Le vitamine, sopratutto la  A, insieme a ferro e al fosforo sostengono il sistema nervoso, i molti aminoacidi agiscono sia sul sistema immunitario sia contro i radicali liberi, il sodio aiuta caso di problematiche relative all'ipertensione. Eccovi in breve alcuni dei benefici di questo eccezionale frutto che merita certamente di essere menzionato in questa speciale lista dedicata ai migliori e più nutrienti alimenti privi di glutine.

Pistacchi di Sicilia Interi Bio Raw Organic:

  • 125 g

  • 250 g

  • 500 g

> Vai alla Pagina di Acquisto

Nota: Troverete il prezzo corretto per ogni confezione alla pagina di riferimento, Grazie.