> La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità sulla Farina di Cocco:

Un altro dei motivi per cui ci riteniamo tra le migliori aziende senza glutine è anche questo, certamente il cuore è dato dal prodotto e dal servizio ma c'è anche dell'altro, infatti offrirvi curiosità e particolarità d'impiego dei nostri prodotti è per noi un chiaro segno che dovrebbe trasmettervi la passione e la cura con cui esaminiamo e presentiamo in modo appropriato ma anche originale e completo ogni nostro prodotto.

Di seguito una lista di curiosità che hanno attraversato la nostra storia e quanto fin'ora l'uomo ha scoperto sul cocco, la sua pianta originaria, la palma o tecnicamente la Cocos Nucifera che fra le altre cose significa letteralmente testa di scimmia e le qualità e gli impieghi di questo ricchissimo ed antichissimo frutto.

Lista Curiosità Elencate:

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: Lo Sapevate che l'olio di cocco è anche il miglior dentifricio?

E un antibatterico naturale, capace di disinfettare il cavo orale e l'insorgenza della carie, inoltre ha una funzione antimicrobico ed è ricco di calcio. Eccovi in sintesi cosa questo fantastico ingrediente è in grado di offrire in modo assolutamente naturale per l'igiene del cavo orale.

Se poi aggiungiamo un forte potere sbiancante e l'assoluta mancanza di ingredienti chimici o dei derivati del petrolio come i fosfati e quant'altro ecco in sintesi il perchè questo prodotto le qui qualità complessive non da moltissimo sono sotto l'occhio attento della comunità scientifica, può essere considerato il miglio dentifricio reperibile sul mercato.

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: L'isola del Cocco ed il Tesoro Perduto

Correva l'anno 1820, poco prima dell'invasione cilena in territorio peruviano, in piena guerra le autorità spagnole pensarono di mettere in salvo le ricchezze della città imbarcandole su una nave al comando del Capitano Thompson, il quale però decise una volta in mare aperto di tenerselo tutto per se, uccise gli oppositori e decise che il luogo migliore per nasconderlo fosse l'Isola del Cocco in pieno Oceano Pacifico dove lo seppellirono. Lasciata l'isola vennero sorpresi dagli spagnoli che sterminarono l'equipaggio tranne Thompson e un aiutante che però una volta ritornati sull'isola prima di mostrarne il nascondiglio riuscirono a fuggire.

Thompson venne in seguito recuperato da un mercantile in cerca d'acqua dolce e riuscì a far ritorno in Europa, poco prima di morire raccontò ad un amico tutto, insomma per farla breve anche se questa storia passata da varie generazione e dopo varie spedizioni non ha mai fruttato il ritrovamento di questo tesoro.

Nel 1998 anche la Nasa fece analizzare l'isola da un satellite geologico che rilevò tre importanti giacimenti auriferi che spinsero il governo del Costa Rica ad investigare sulle possibilità del suo sfruttamento, ma del tesoro ad oggi ancora nulla.

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: Il Cocco fa Bene al Cuore, al Cervello e ai Muscoli

Ebbene si, un unico frutto e tutti questi benefici, sembra impossibile ma anche il semplicissimo Cocco sta diventando uno dei tanto famigerati SuperFoods, il segreto è dato dalla grande concentrazione di Potassio che agisce a livello muscolare facilitando la trasmissione degli elettroliti che lavorano sul sistema nervoso trasferendo gli impulsi celebrali e sulla contrazione del sistema muscolare, inoltre regolarizza il battito cardiaco.

Studi pionieri la cui però efficacia è stata documentata indicano che gli oli a catena media del cocco vengono metabolizzati in maniera diversa dall'organismo riuscendo ad alimentare i chetoni che son cellule celebrali il cui funzionamento inadeguato porta all'Alzehimer e alla SLA, questo ovviamente in modo molto sintetico, ma troverete molte fonti che parlano di questo.

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: L'elisir della Giovinezza

In questo caso parliamo del latte di cocco, ovvero quella bevanda zuccherina che oltre ad essere buona ha moltissime proprietà, infatti sembra che studi scientifici abbiano dimostrato che gli ormoni vegetali contenuti in questa magica acqua di cocco, chiamati correttamente citochinine, non solo siano efficaci solamente nello sviluppo e l'invecchiamento sui tessuti vegetali ma anche sulle cellule umane e quindi siano un grande sostegno contro i segni dell'invecchiamento.

Quindi Signore e Signori sembra si sia trovato finalmente un altro Elisir della Giovinezza! ;-) magari non eterna, ma un aiutino non farà male di certo, che ne dite?!

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: Ma che origini ha?

Ebbene nell'argomento non v'è certezza assoluta, la comunità scientifica ancor oggi dibatte sulle terre d'origine di questa pianta dai semi che riescono a percorrere oltre 5000 chilometri in mare aperto conservando la capacità di germogliare nonostante la corrosività dell'acqua salata.

Ebbene sembra che nonostante questa natura nomade e vagabonda di questi semi il dubbio sia tra Indonesia e Sud America, comunque la curiosità in quest'argomento è che qualche anno fa un gruppo di scienziati ha rilasciato in mare un gruppo di noci di cocco tracciandone via satellite la navigazione cercando di ripercorrere così un percorso oceanico naturale di questi semi, senza però arrivare a nessuna certezza.

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: Del cocco non si butta via niente...

Infatti, guscio e fibra legnosa che generalmente vengono considerate una seccature hanno invece delle qualità isolanti sulle quali molte industrie ed in diversi settori stanno concentrando idee e sforzi per trovarne applicazioni in grado di massimizzarne il potenziale.

In edilizia viene impiegato per la coibentazione di muri e spazi, inoltre la naturale resistenza lo rende particolarmente adatto alla realizzazione di superfici calpestabili. L'artigianato e le nuove tendenze di design tecno ed ecocompatibile realizzano sculture ed accessori molto interessanti.

Ma una delle cose più curiose è senz'altro quella che riguarda l'industria automobilistica, infatti alcune importanti aziende stanno sperimentando la possibilità di sostituire negli interni di abitacoli le plastiche con la fibra di cocco.

 

^ La Migliore tra le Aziende Senza Glutine Presenta,

Curiosità: Il Cocco e la Tricologia

Che sia usato in cosmetica è ormai un fatto ma sapevate che l'olio di cocco è il migliore balsamo naturale per i vostri capelli?. Ebbene si per tutti i tipi di capelli secchi, sfibrati, danneggiati dal sole e dall'acqua salata dopo una giornata al mare, per le doppie punte e per gli indomabili capelli ricci, le proprietà nutritive dell'olio di cocco e disinfettanti sono la soluzione ideale.

L'azione disinfettante agisce sulla cute (viene anche usato per combattere i parassiti) mentre l'essiccazione lenta di questo tipo di olio completamente naturale nutrirà a lungo il capello.

 

In conclusione oltre a ringraziarvi dell'attenzione vi ricordiamo che potete trovare nel nostro sito cibocrudo.com moltissimi prodotti derivati dal cocco, tutti rigorosamente crudi, bio e Gluten free, ed è anche per questo che tra tutte le aziende senza glutine che potrete trovare online noi ci consideriamo assolutamente la migliore.