> Bacche di Goji un Acquisto Certamente Sano

Bacche di Goji, Benefici ed Effetti Salutari

Proporre alimenti dagli alti valori nutrizionali, al massimo dei nutritivi possibile è e sarà sempre la nostra filosofia che oltrepassa il marketing e vuole arrivare al grande pubblico solo attraverso un'opera di sensibilizzazione e di un'idea di convenienza basata esclusivamente sul fatto che non ci sia niente per noi stessi di più conveniente che essere in piena salute, ed è per questa ragione che abbiamo sovra titolato questa sezione Bacche di Goji un acquisto certamente sano.

L'alimentazione è la prima medicina, è da li che noi recuperiamo tutti i principi attivi che servono al nostro organismo per combattere virus, eventuali malfunzionamenti e soprattutto di rigenerarsi costantemente al meglio. Le Bacche di Goji rappresentano in modo assolutamente completo questa nostra filosofia aziendale che viene supportata anche dal titolo di superfood che la cultura occidentale tende ad attribuire a tutti quei prodotti con altissimi valori nutrizionali.

In questa e nelle successive sezioni, cercheremo di elencare in modo chiaro e comprensivo tutte le proprietà ed i potenziali effetti benefici sull'organismo che si potrebbero ottenere inserendole in una già equilibrata dieta quotidiana.

Lista argomenti trattati:

 

^ Bacche di Goji un Acquisto Certamente Sano

Fanno Bene al Cuore

La motivazione principale di questo beneficio è derivata dall'azione degli attivi del frutto sul colesterolo cattivo e dall'attacco ad esso da parte degli antiossidanti ma spieghiamoci meglio, il colesterolo non è altro che grasso presente nel sangue che, se in quantità eccessiva, tende a depositarsi sulle pareti endovenose, ostruendole in modo più o meno grave.

Queste ostruzioni nei casi più gravi possono comportare ictus, embolie e arresti cardiaci, ma anche nei casi meno gravi il restringimento dei vasi comporta comunque un iper azione cardiaca con conseguente affaticamento del cuore che alla lunga ne può anche provocare l'arresto. Nell'organismo sono i globuli bianchi preposti alla purificazione del sangue dai grassi, l'efficacia di tale lavoro dipende sia dalla quantità di colesterolo LDL, sia dal livello di attività di cui i globuli bianchi sono capaci.

Studi scientifici certificano inequivocabilmente che gli antiossidanti delle bacche di goji stimolano moltissimo l'attività dei globuli bianchi, nell'opera di rimozione dei grassi sanguigni, con grandi benefici per tutto il sistema cardiocircolatorio.

Concludendo con una battuta potremmo trasformare il sovra titolo dell'approfondimento in Bacche di Goji un Acquisto di cuore per il cuore, Regalatele.

 

^ Bacche di Goji un Acquisto Certamente Sano

Fanno Bene alla Mente

Lo abbiamo già detto in moltissimi approfondimenti che un sistema cardiocircolatorio al massimo del potenziale da benefici anche al cervello, grazie al fatto di essere in tutte le sue zone sempre molto ben irrorato, ed è questa un ulteriore conseguenza secondaria permessa dagli antiossidanti presenti in grande quantità in questi frutti.

Ciò a cui però vogliamo dare attenzione in questa sezione, riguarda gli effetti diretti dei nutrienti delle bacche di goji, trattasi di una combinazione di attivi, principalmente antiossidanti, vitamine, antinfiammatori e carotenoidi, che agiscono in maniera preventiva sui processi infiammatori delle cellule neuronali che sono i maggiori responsabili di piccole lesioni che insieme possono arrivare ad innescare un'irreversibile processo di degenerazione neurologica. Inoltre ne alleviano il lavoro, supportandolo nella trasmissione di impulsi elettrici, agevolandolo così, in praticamente ogni sua attività.

Concludendo con uno slogan potremmo definire le Bacche di Goji un acquisto molto ben pensato.

 

^ Bacche di Goji un Acquisto Certamente Sano

Sono un SuperEnergetico

E' ormai diventata una moda anche spesso legata ad esigenze di marketing definire un alimento un SuperFood e a volte è un titolo che lascia il tempo che trova ma non è questo il caso, anzi potremmo definire le bacche di goji un SuperFood unico, perchè è semplicemente l'unico frutto al mondo ad avere certi nutrizionali.

Stiamo parlando di 4 polisaccaridi che solo le bacche di goji hanno ed infatti vengono scientificamente chiamati con l'abbreviazione del nome latino della pianta stessa che ricordiamo essere Lycium Barbarum a cui si aggiunge Polysaccharides ed un numero identificativo progressivo così dà ottenere LBP1, LBP2, LBP3, LBP4. Questi polisaccaridi si trasformano in fase di metabolizzazione in zuccheri semplici ad alto indice di assorbimento, cioè subito disponibili all'organismo.

Inoltre, in collaborazione con gli antiossidanti sono molto importanti per coloro che fanno molta attività fisica, consentendo rapidi recuperi e contrastando tutte quelle possibili patologie derivate dall'iperossigenazione sanguigna cioè i radicali liberi ed i Ros.

Visto che abbiamo deciso di concludere questi brevi approfondimenti sempre con uno slogan giocando da un punto di vista lessicale con il sovra titolo dell'argomento lo facciamo anche in questa, definendo le Bacche di Goji un Acquisto Rivitalizzante.

 

^ Bacche di Goji un Acquisto Certamente Sano

Fanno Bene alla Vista

Ebbene si, questo incredibile frutto dalle molteplici proprietà, offre benefici anche alla vista, gli attivi responsabili di questi effetti sono i carotenoidi ed alcune sostanze simili della stessa natura. Di base questi attivi contribuiscono a mantenere sana la retina, la retina è un sottile tessuto fotosensibile che riveste il bulbo oculare nella parte interna, quando teniamo gli occhi aperti le immagini attraversano quello che si chiama lente oculare si focalizzano sulla retina che li converte in segnali elettrici e li trasmette attraverso il nervo ottico in tempo reale al cervello.

Studi scientifici approfonditi, hanno dimostrato che la luteina e la zeaxantina entrambi appartenenti alla famiglia dei carotenoidi contenuti nelle bacche di goji, contribuirebbero a migliorare la percezione del contrasto delle immagini, ad aumentare profondità ed ampiezza del campo visivo.

Quindi potremmo anche definire le Bacche di Goji un Acquisto Lungimirante.

 

^ Bacche di Goji un Acquisto Certamente Sano

Anche per la Pelle

Iniziamo questa sezione con una supposizione ma era costume, sopratutto in oriente, chiamare questo frutto l'elisir di lunga vita, era anche inserito in molti trattati di medicina orientale, anche se molto di ciò è mitologia, le bacche di goji hanno veramente moltissimi attivi che nutrono e proteggono l'epidermide sotto altrettanti punti di vista. Gli antiossidanti la proteggono dai radicali liberi favorendone la rigenerazione cutanea, la Vitamina C stimola la produzione di collagene e della elastina, sostanza molto importante per la pelle, la quale ben nutrita dall'interno ha un aspetto molo più compatto ed appunto elastico.

Ma non è certo finita qui, i carotenoidi delle bacche, hanno anche una funzione fondamentale nel combattere le macchie cutanee derivate dalle degenerazione cellulare dovuta all'invecchiamento. Altri attivi molto importanti per la pelle sono rame e zinco che dopo il ferro sono gli oligominerali con funzioni più importanti nell'organismo, dal punta di vista cutaneo agiscono nella sintesi del collagene, dell'emoglobina e della melanina.

In conclusione potremmo definire le Bacche di Goji un Acquisto Bellissimo.

Chiudiamo questa prima analisi dei benefici ed effetti salutari di questo eccezionale frutto, rimandandovi agli argomenti successivi qualora desideriate ulteriori approfondimenti, ricordandovi tuttavia una cosa molto importante, cioè di considerare quanto scritto, puramente da un punto di vista didattico informativo.

Sebbene quanto espresso sia frutto di ricerche serie non siamo certamente medici e rimandiamo tutto ciò che riguarda esigenze di chi ha patologie in essere agli enti e professionalità preposte.