> Bacche di Goji Acquisto Online su CiboCrudo

Le Curiosità sulle Bacche di Goji

Un prodotto con così tante proprietà ed utilizzato da sempre nella medicina orientale non poteva far altro che alimentare moltissime leggende, alcune puramente folcloristiche, molte altre invece hanno trovato il riscontro della comunità scientifica. In questa sezione sovra titolata Bacche di Goji Acquisto online sul Nostro Sito, andremo ad elencarvi alcune curiosità sul frutto, selezionando tra le molte, quelle che hanno trovato corrispondenza scientifica, lasciando all'immaginario collettivo ed alla fantasia le altre.

Le Bacche di Goji, comunque, al di la della leggenda, rimangono un frutto capace di fornire all'organismo moltissimi nutrienti e di supportare il miglior funzionamento di moltissimi organi ed è per questo che noi di CiboCrudo le abbiamo definite “Immense” ed è per questo che il mondo occidentale le ha annoverate tra i SuperFood che noi vivamente consigliamo a tutti.

Lista Curiosità:

 

^ Bacche di Goji Acquisto Online su CiboCrudo

La Fonte dell'Eterna Giovinezza

E' proprio così, che nella cultura popolare cinese sopratutto, veniva definito questo frutto, “L'Elisir di Lunga Vita”, la leggenda narrava che nutrendosi con queste bacche la vita si allungasse. Ebbene, in effetti studi scientifici sul frutto, hanno dimostrato che è in grado di migliorare il funzionamento di moltissimi organi e di migliorare il sistema immunitario, inoltre i moltissimi e variegati antiossidanti in collaborazione con la Vitamina C, non solo combattono l'insorgenza dei radicali liberi proteggendoci dal cancro, ma contribuendo alla loro eliminazione e alla produzione di elastina, migliorano anche le condizioni della pelle.

Anche i carotenoidi ed alcuni fitosteroli del frutto contribuiscono al miglioramento dell'epidermide  incrementando la rigenerazione cellulare, inoltre lo supportano nell'eliminazione delle macchie cutanee tipiche dell'invecchiamento.

Forse sono stati proprio tutti questi attivi ed i loro effetti a contribuire alla nascita della leggenda.

 

^ Bacche di Goji Acquisto Online su CiboCrudo

Aguzza la Vista

Tra gli innumerevoli attivi presenti nel frutto, quelli che contribuiscono al miglioramento della vista sono alcuni carotenoidi, in particolare parliamo della Zeaxantina, della Leutina ed anche di alcuni minerali.

I primi sono in grado di proteggere la retina, che è la parte dell'occhio sulle quali restano impresse le immagini, inoltre, alcuni dei minerali come il magnesio e potassio agevolando la trasmissione dei segnali elettrici dal cervello al sistema nervoso, supportano anche il nervo ottico.

 

^ Bacche di Goji Acquisto Online su CiboCrudo

Unici al Mondo

Stiamo parlando di alcuni polisaccaridi contenuti nella bacca, parliamo di zuccheri complessi in grado di scindersi in zuccheri semplici in fase di metabolizzazione, sono a rapidissima assimilazione e a bassissimo indice glicemico, il che, con alcuni accorgimenti li rende particolarmente adatti di diabetici.

Questa tipologia di zuccheri contenuta nelle Bacche di Goji sono unici al mondo, ossia appartengono solo a questo frutto ed infatti hanno sono stati chiamati con l'abbreviazione del nome latino della pianta d'appartenenza, ossia Lycium Barbarum Polisaccarides.

I quattro polisaccaridi, si chiamano quindi LBP1, LBP2, LBP3 e LBP4, se li volete o volete saggiarne gli effetti benefici e la loro energia sapete dunque cosa fare.

 

^ Bacche di Goji Acquisto Online su CiboCrudo

Le Bacche XXX

Perdonateci l'allusione ma era una battuta visto l'argomento che tratteremo, che in oriente venissero usate come stimolante della libido maschile e per favorire la fertilità è un fatto conclamato, in realta la scienza non ha ancora scoperto se ciò corrisponde al vero, è però certo che la bacca migliora la circolazione sanguigna e agisce in modo diretto anche sui muscoli e questi sono benefici che indirettamente riguardano anche l'apparato genitale maschile.

Per quanto riguarda quello femminile la questione è ancor meno chiara, ma la curiosità è che molte attrici e cantanti americane sono state viste sgranocchiare queste bacche.

Molte altre sono le storie che girano intorno alla bacca, alcune certamente più curiose di altre ma rispetto a quanto fatto per altri prodotti scegliamo di non proporne altre perchè in realtà siamo contrari alla contaminazione di informazioni determinate dalla suggestione.Crediamo fortemente in questo prodotto e crediamo che la curiosità più interessante a riguardo sia scientificamente provata ed è data dall'impressionante e variegato numero di attivi del frutto, anzi ci permettiamo anche noi di chiamarlo superfrutto visti il numero altrettanto impressionante di benefici che alimentandosi quotidianamente con questo prodotto si potrebbero avere.

Siamo CiboCrudo.com e se siamo riusciti a creare una community di oltre 5000 persone proponendo un prodotto ed una filosofia alimentare crudista, nella patria della cucina mediterranea non lo abbiamo certo fatto con le chiacchiere bensì con i fatti, e per le Bacche di Goji non parla certo la Leggenda ma la Scienza.Chiudiamo la sezione riguardante l'approfondimento delle Bacche di Goji bio raw organic di CiboCrudo ringraziandovi per la cortese attenzione.