> Le Migliori Bacche di Goji Online

Cosa sono le Bacche di Goji

Un Alimento veramente eccezionale, divenuto di gran moda nell'occidente da pochissimi anni sta entrando sempre di più nelle cucine degli italiani, ma fate attenzione non tutte le bacche sono uguali, non tutte hanno lo stesso gusto e non tutte conservano completamente tutte le proprietà nutrizionali originarie, ma se volete acquistare le migliori bacche di goji online dovete necessariamente avere come riferimento cibocrudo.com, le nostre sono le più grosse e polpose al mondo ed essendo crude, essiccate esclusivamente al sole e sempre sotto i 42° avviveranno nelle vostre case con tutti i nutrienti fornitegli da madre natura.

In questo speciale, approfondiremo al meglio delle nostre possibilità tutte le caratteristiche di questo incredibile frutto medicinale, in modo che possiate comprenderne a pieno tutte le potenzialità ed il benessere di cui potreste beneficiare inserendole nella vostra dieta quotidiana. La nostra filosofia aziendale è sempre stata quella di proporre selezioni top, è solo nutrendosi con prodotti dagli alti valori che è possibile ridurne in modo significativo i quantitativi, quindi se state valutando l'idea di acquistare online ed assaggiare per la prima volta questi frutti, vi consigliamo di assaporare le migliori e garantiamo che le migliori bacche di goji online le troverete solo da noi.

Cercheremo di spiegare questo prodotto attraverso lo sviluppo dei seguenti argomenti:

 
^ Le Migliori Bacche di Goji Online

Varietà e Specie d'Appartenenza

Le famosissime e magiche bacche di goji non sono che il frutto di una pianta appartenente alla famiglia scientificamente chiamata Solanaceae, per intenderci più chiaramente della stessa famiglia dei peperoni, peperoncini, melanzane etc.

Molte sono le specie derivate da questa famiglia, alcune commestibili, altre meno ed altre ancora velenose, è generalmente famosa perchè molti dei frutti contengono sostanze alcaloidi che attivano specifiche funzioni psichiche, non stiamo divagando in realtà in seguito capirete le ragioni di questo accenno.

Esistono basicamente due famiglie di piante che producono questa bacca, il Lycium Chinense e il Lycium Barbarum queste due piante si diversificano in molti aspetti, forma delle foglie ed anche grandezza e colore dei frutti, quelli appartenenti alla seconda sono certamente di qualità migliore ed è proprio questa specie, quella che noi proponiamo.

Il Lycium Chinense invece, generalmente viene impiegato in botanica come pianta ornamentale. Sulle zone d'origine esistono controversie, alcuni parlano del Tibet ed altri invece sostengono che siano della cina del sud.

 
^ Le Migliori Bacche di Goji Online

Le Origini del Mito

Va detto che la scienza sconfessa la veridicità di quanto racconteremo che è più che altro un racconto mitologico di come è perchè questo frutto veniva usato in passato sopratutto in Cina, questo non inficia certo le proprietà dello stesso ma trovavamo simpatico informarvi su come la cultura nazional popolare di una grandissima nazione fosse sedotta da questo frutto.

I cinesi gli attribuivano il potere della longevità ed infatti veniva anche donato come simbolo di buon augurio.

Ebbene come accennato è mito, è altresì vero che contenga moltissimi antiossidanti e vitamine in grado di migliorare l'elasticità cutanea e quindi l'aspetto estetico, è anche un altro dato di fatto inconfutabile che le popolazioni himalayane siano tra le più longeve al mondo.

 
^ Le Migliori Bacche di Goji Online

Ambiente di crescita e Agricoltura

Forse per alcuni quanto stiamo per comunicare è una novità assoluta, di solito si considera il continente orientale come patria di provenienza principale di queste piante, tuttavia le troviamo in grandissimo numero in tutto il sud ovest degli stati uniti, sopratutto nelle zone desertiche e sembrano essere state fonte di sostentamento di moltissime tribù di nativi americani. La coltivazione di questa pianta, visto il massiccio incremento della domanda negli ultimi anni, si è molto sviluppata ed estesa, molti provano persino a coltivarle nel giardino di casa.

Il Lycium Barbarum è una pianta molto resistente e da un punto di vista climatico non ha bisogno di particolari accorgimenti, tuttavia necessita decisamente di molti nutrienti, di terreni molto concimati e molto ben drenati,  ha una caratteristica forma a cespuglio ed ha un gran bisogno di esposizione solare.

 
^ Le Migliori Bacche di Goji Online

Studi Scientifici

Ed eccoci finalmente arrivati al cuore dell'approfondimento, dopo alcuni argomenti di contorno iniziamo ad analizzare tutte le proprietà di questo frutto per cui viene classificato tra i migliori al mondo. Senza dubbio la sua migliore qualità in quanto assolutamente unica è quella di avere ben 4 polisaccaridi diversi che non esistono in natura in nessun altro frutto.

Questi Polisaccaridi, trovandosi solo in questa bacca prendono il nome abbreviato della pianta stessa, LBP1, LBP2, LBP3, LBP4 sono infatti le iniziali di Lycium Barbarum Polysaccharides, questi attivi riescono a scindervi in 6 diversi zuccheri semplici, il cui apporto all'organismo fornisce una grande forza energizzante, sia fisica che psichica. Inoltre un ulteriore studio sembra comprovare che alcuni attivi delle Bacche di Goji, abbiano l'effetto di contribuire a bruciare grassi e quindi, possiamo ben dire che oltre a farvi stare in forma, vi faranno anche stare in linea.

In questo scritto, denominato le migliori Bacche di Goji online dove spieghiamo in realtà cosa sono, da dove vengono e quali proprietà hanno, nelle sezioni seguenti, in relazione a quest'ultima voce ve ne forniremo una breve anteprima, con l'invito a consultare le due sezioni successive dove troverete tutti gli effetti benefici e tutte le proprietà organolettiche che non dovreste perdervi assolutamente.

 
^ Le Migliori Bacche di Goji Online

Anteprima Proprietà

L'incredibile varietà di attivi presenti, agisce su moltissime parti dell'organismo, i molti antiossidanti permettono al nostro corpo di contrastare i radicali liberi prevenendone la formazione, inoltre sono in grado di limitare il colesterolo cattivo e contribuendo alla produzione di collagene, di migliorare le condizioni del sistema cardiovascolare. Oltre agli antiossidanti, un fattore che può aver contribuito alla leggenda sulla longevità del goji potrebbe essere dovuto agli effetti sulla pelle della zeaxantina, un carotenoide che è in grado di proteggere le cellule epiteriali dalla degenerazione maculare, ossia dalle macchie della pelle dovute all'invecchiamento.

Ma non è finita certo qui, infatti tra gli attivi troviamo la presenza della Vitamina A, importante, anzi fondamentale nella crescita di ossa e denti. Da un punto di vista psichico, alcuni attivi sembrano migliorare l'attività dell'ippocampo, ovvero l'area del cervello dedicata alla memoria, prevenendo alcune malattie degenerative come l'Alzheimer.

 
^ Le Migliori Bacche di Goji Online

Conclusioni

In questa sezione introduttiva dove abbiamo presentato le Bacche di Goji in modo abbreviato ma abbastanza completo, vogliamo concludere dicendovi che ne esistono di varie qualità e che il processo di lavorazione del frutto, può comprometterne ed anche di molto i nutrienti.

La nostra politica aziendale è quella di proporre sempre la selezione migliore, nel miglior modo possibile, ed è per questo che abbiamo scelto di presentare solo prodotti crudi, ed è per questo che se desiderate acquistare le migliori Bacche di Goji online noi di CiboCrudo, siamo la risposta a ciò che state cercando.