> Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Dosaggio consigliato

In questa sezione chiamata Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali vi informeremo sul dosaggio consigliato in relazione a determinate esigenze e a stili di vita, quanto condivideremo è necessariamente generale e varia moltissimo sia per quanto riguarda le qualità, le caratteristiche del prodotto, sia per l'equilibro di attivi presenti nell'organismo. Spesso, la carenza di alcuni di questi determina la nascita di patologie ma anche gli eccessi possono generare effetti collaterali indesiderati.

Ormai la nostra politica aziendale dovrebbe esservi chiara, ma se questo è uno dei primi o il primo articolo che leggete inerente alla nostra attività, ve la riassumiamo velocemente. L'azienda ha scelto di proporre e selezionare solo prodotti bio, gluten free e sempre e rigorosamente crudi, una filosofia che è anche l'unico modo possibile perchè gli alimenti, possano arrivare nelle vostra case conservando tutte le proprietà nutrizionali originarie. Una doverosa specifica va secondo noi fatta per quanto riguarda la selezione del prodotto, oltre a quanto scritto, avvallato da certificazioni ufficiali di enti preposti e qualificati, l'azienda si è sempre impegnata in una ricerca capillare sia sul territorio nazionale, sia su quello estero per proporvi di ogni prodotto, semplicemente il prodotto migliore.

Questo non vi è comunicato a caso bensì incide in modo determinante sul dosaggio consigliato  perchè ogni dieta sia perfettamente equilibrata così che il vostro organismo, possa godere a pieno di tutti i benefici e proprietà nutrizionali di ogni singolo nostro prodotto.

Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali vuole sensibilizzarvi sulla relazione tra acquisto e posologia in modo che leggendo i valori dei nostri prodotti possiate, magari col supporto di un esperto inserirli al meglio, quindi con equilibrio, nella vostra dieta quotidiana, questo oltre a massimizzarne gli effetti vi farà rendere decisamente conto dell'eccezionale rapporto qualità/prezzo dei nostri prodotti.

Lista Argomenti Trattati:

 

^ Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Nota Importante

Di solito tendiamo ad inserire il contenuto che andrete a leggere a piè di pagina ma nell'occasione crediamo che sia meglio anticiparlo rispetto agli altri contenuti perchè sia letto e che sia a voi decisamente molto chiaro.

Siamo un'azienda completamente trasparente, sosteniamo con convinzione la nostra filosofia nutrizionale salutista che fra le altre cose è anche il nostro stile di vita, vendere fa parte della vita ma la differenza è nel modo in cui lo si fa e noi abbiamo scelto come nucleo centrale dell'intero processo la vostra salute.

Questa premessa è per comunicarvi che tutto ciò che troverete scritto in seguito, sopratutto per argomenti che riguardano la medicina e la psicologia vanno da voi considerati solo a scopo didattico, se avete patologie o necessitate di alimenti specifici in relazioni a carenze o per qualsiasi altra ragione, vi consigliamo vivamente un consulto specialistico con medici o nutrizionisti esperti in modo da evitarvi qualsiasi eventuale problema, magari portatevi con voi i nutrizionali dei nostri prodotti così da metterli a conoscenza dei quantitativi di attivi presenti ed inserirli in modo bilanciato nella vostra dieta quotidiana.

 

^ Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Il Dosaggio Corretto va Personalizzato

Altro importantissimo concetto che riguarda in modo molto determinante l'argomento in questione. Di base siamo esseri unici ed ogni organismo in relazione allo stato di salute, allo stile di vita, alle faccende quotidiane, necessita di attivi specifici. Non esiste quindi uno standard di posologia perfetto che possa andar bene per ogni specifica esigenza, tuttavia in linea di massima è possibile fornirvi dei riferimenti generici che possono darvi un idea dei quantitativi appropriati in relazione ad ogni attività.

I Quantitativi vanno anche relazionati all'intensità d'esercizio, alle necessità individuali ed alla dieta seguita, questo comporta un numero altissimo di variabili per ogni esigenza che è praticamente impossibile definire.

Quindi, per massimizzare gli effetti di ogni prodotto e di ogni attivo, occorre che sia bilanciato con gli altri, l'unica strada percorribile perchè ciò accada è studiare un piano ed un regime alimentare ad  Hoc per le vostre esigenze.

 

^ Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Posologia Generica

Abbiamo già definito il fatto che indicare una posologia generica corretta è veramente molto difficile, tuttavia avendo chiamato questo approfondimento Bacche di Goji Vendita e Regole nutrizionali sul dosaggio lo dobbiamo fare e come di consueto proviamo a farlo con professionalità massima e massima trasparenza. Quindi, possiamo generalmente affermare che le dosi giornaliere di questo straordinario frutto variano dai 15g ai 30g al giorno.

In questa forbice possiamo ulteriormente provare a specificare meglio il dosaggio in relazione a qualche particolare esigenza. Diciamo che generalmente 15/20g forniscono antiossidanti a sufficienza all'organismo per eliminare radicali liberi ed essere considerato un efficace alimento di prevenzione contro il cancro. Per un uso cosmetico, con effetto anti-aging efficace sia come apporto di vitamina c, di antiossidanti e quindi di elastina e collagene, il dosaggio consigliato è di circa 20/25g giornalieri, che corrispondono genericamente anche al dosaggio consigliato per il benessere del sistema cardiovascolare.

Il benessere del fegato è assicurato con 10/15g circa, intorno ai 25g vengono soddisfatte le esigenze di stomaco e intestino. Agli sportivi in generale è consigliabile la posologia massima vale a dire 30g.

 

^ Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Dosaggio Progressivo

Abbiamo già ampiamente elencato sia la concentrazione, sia la varietà degli attivi presenti in questo frutto che nella medicina tradizionale cinese era impiegato come un vero e proprio frutto medicinale a cui si attribuivano poteri di longevità ed anche di vigorosità. In realtà alcuni nutrienti hanno effetti di miglioramento della pelle, essendo anche antinfiammatori e contribuendo al miglioramento della circolazione sanguigna, anche la scienza occidentale conferma anche se superficialmente la veridicità del mito.

Senza comunque divagare troppo, che le bacche di goji siano un cosidetto superfrutto è un un fatto scientificamente provato, quindi è sempre una buona e salutare regola quella di introdurre in un organismo non abituato a certi alimenti, in modo lento e progressivo, fino a raggiungere la posologia consigliata per ogni esigenza.

Non parliamo certamente di tempi lunghissimi, generalmente in 7/10 giorni sono sufficienti perchè l'organismo si abitui alla metabolizzazione del nuovo alimento.

 

^ Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Controindicazioni Generali

La natura della sezione dal titolo Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali non poteva non comprendere anche i casi in cui integrare nella propria dieta quotidiana questo frutto è sconsigliato, a volte anche vivamente.

Chi ha già avuto ictus o patologie che lo costringono all'assunzione di farmaci anticoaugulanti è pregato di non mangiarle, infatti le Bacche di Goji essendo splendidi fluidificanti potrebbero incrementarne pericolosamente l'effetto.

Chi ha subito dei trapianti non le assuma, infatti potenziando il sistema immunitario potrebbero contribuire all'azione di rigetto.

I diabetici che assumono farmaci facciano attenzione e consultino un medico, devono fare attenzione anche coloro che assumono dei farmaci contro la pressione alta.

Ovviamente sono fortemente sconsigliati a chi è allergico alle Solanaceae, infine un sovradosaggio eccessivo dati gli effetti lassativi del frutto potrebbe provocare improvvisi attacchi di dissenteria.

Possiamo chiudere l'argomento dicendo che rinunciare ai benefici del frutto è un peccato, quindi chiedere prima ad uno specialista se e come è possibile integrarle nella propria dieta, è fortemente consigliato.

 

^ Bacche di Goji Vendita e Regole Nutrizionali

Conclusioni

In quale altro modo potevamo concludere se non invitandovi alla consultazione di un medico o di un nutrizionista nel caso aveste disturbi o patologie in essere pericolose per la vostra salute e scrivendolo lo abbiamo già fatto. A questo concetto puramente scientifico volevamo aggiungere un qualcosa che se vogliamo possiamo definire di natura spirituale o per gli atei di natura intangibile, ovvero un invito alla percezione, all'ascolto del proprio corpo, anche delle sue voglie perchè a volte semplicemente vi sta chiedendo cosa gli è necessario.

Con un doveroso ringraziamento chiudiamo l'approfondimento Bacche di Goji Vendita e Dosaggio Consigliato con la speranza che sia stato di vostro gradimento ed abbia contribuito a saper e conoscere un po' di più questo Superfood. Grazie.