> Semi di Chia Online

Benefici ed Effetti Salutari

Dedichiamo questa sezione di approfondimento ad una dei nostri prodotti di punta, i Semi di Chia, sono a dir poco un vero toccasana per il nostro corpo e il nostro benessere, le loro azioni sono molteplici e di seguito vi indicheremo i loro effetti salutari e benefici trattando i seguenti punti:

Da questo semplice ma esaustivo elenco è facile comprendere perchè comprare i Semi di Chia online sul nostro sito possa essere un vantaggio assoluto per la vostra salute, vi invitiamo a proseguirne la lettura per meglio comprendere ciò che abbiano appena affermato.

 

^ Semi di Chia Online

L'effetto sulla glicemia

Il problema per chi soffre di diabete è quello di tenere monitorato ed entro i livelli stabiliti il tasso glicemico nel sangue, questi semi, essendo un alimento che durante la digestione riducono la capacità di liberare glucosio nel sangue viene appunto definito a basso indice glicemico e quindi ne risulta auspicabile l'impiego per chi soffre di diabete, quindi se soffrite di questa patologia sappiate che acquistando i nostri Semi di Chia Online vi garantirete la possibilità di usufruire di tutti i suoi effetti benefici rispetto alla glicemia.

 

^ Semi di Chia Online

L'effetto sulla pressione arteriosa

Alcuni studi hanno definito questi semi un ottimo rimedio naturale per chi soffre di ipertensione, grazie ai sali minerali in essi contenuti possono essere utilizzati come coadiuvanti per mantenere il giusto equilibrio della pressione arteriosa.

L'ipertensione è la prima causa di gravi patologie come l'infarto, basti sapere che solo in Italia a soffrirne sono ben 15 milioni di persone, se site tra loro, vi diciamo che acquistando i nostri Semi di Chia online in proposta, contrasterete naturalmente questa patologia molto diffusa.

I principali attivi benefattori per questa patologia sono gli antiossidanti e la Vitamica C, i primi contrastano i radicali liberi e sono potenti antinfiammatori, inoltre in collaborazione agli omega 3 combattono il colesterolo cattivo e mantengono pulite le arterie, questo facilita molto il lavoro del cuore. La Vitamina C oltre ad essere antivirale stimola la produzione di collagene, una sostanza di cui oltre alla pelle sono fatti sia le fibre muscolari elastiche e le arterie, ricordiamo che anche il cruore essendo un muscolo beneficerà di tali azioni.

 

^ Semi di Chia Online

Il glutine e la celiachia

La celiachia è una patologia le cui origini sembrano essere di origine genetica che determina ad un certo punto dell'esistenza di alcuni individui una totale intolleranza al glutine che non viene più digerito comportando varie problematiche che se trascurate possono divenire anche molto gravi.

Noi di CiboCrudo proponiamo solamente prodotti Gluten Free ovvero senza glutine proprio perchè crediamo che eliminarlo o ridurlo drasticamente sia un beneficio non solo per coloro che ne sono intolleranti ma per chiunque.

Le persone celiache in Italia sono lo 0,7 % della popolazione, e sono particolarmente adatti ai celiaci proprio per l'elevata quantità di carboidrati tra cui le fibre, per i suoi principi nutrizionale e l'assenza di glutine. Quindi se siete affetti da celiachia sappiate che acquistando i nostri Semi di Chia online vi garantirete un integratore alimentare fondamentale in grado di sostituire da un punto di vista nutrizionale tutti i prodotti in cui è presente il glutine.

 

^ Semi di Chia Online

I benefici all'intestino

L'intestino è uno degli organi che trae i maggiori benefici da questi piccoli semi dalle grandi qualità, essendo essi di natura idrofila riescono ad assorbire una grande quantità d'acqua, nello specifico circa nove volte il loro peso.

Proprio grazie a questa loro peculiarità sono un ottimo ausilio per il buon funzionamento intestinale, assorbendo l'acqua riescono a formare una sostanza simile a un gel che è in grado di inglobare tossine e scorie che successivamente verranno espulse attraverso le feci.

Un altro aspetto straordinario di questa sostanza gelatinosa è che contrasta le irritazioni al colon e la stipsi, favorendo il transito intestinale e prevenendo inoltre la diverticolite che spesso si presenta con forti dolori.

 

^ Semi di Chia Online

Per le diete e contro l'obesità

I dati sull'obesità in Italia sono allarmanti, il 33,1% della popolazione è in sovrappeso e il 9,7% è obesa, anche se i dati sono in miglioramento si può definire una vera epidemia, le cause sono da attribuirsi principalmente allo scarso movimento e alle cattive abitudini alimentari ed è proprio da queste che noi di CiboCrudo vogliamo partire consigliandovi l'utilizzo dei Semi di Chia nelle vostre diete dimagranti.

Oltre ad essere degli ottimi alimenti classificati come integratori alimentari, questi piccoli semini grazie all'azione gelificante che intraprendono nel nostro stomaco contribuiscono a donare un senso di sazietà e di conseguenza a una minor esigenza di mangiare.

Adatti anche per chi effettua diete povere di grassi, questi semi possiedono molteplici sostanze organolettiche tra cui gli omega 3 che appartengono alla famiglia degli acidi grassi buoni che vanno a favore del nostro organismo con svariati benefici tra cui contrastare la depressione che può sopraggiunge quando si affrontano restrizioni specialmente durante il percorso di rieducazione alimentare.

 

^ Semi di Chia Online

Contro lo stress ossidativo

Lo stress ossidativo è una condizione patologica che interessa ogni organismo vivente, la causa effettiva è dovuta alla rottura dell'equilibrio fisiologico spesso capitanata dai radicali liberi. Sovente si sente parlare di stress ossidativo in relazione alla pelle, senza però soffermarsi sul fatto che questa condizione agisce su tutti i nostri organi ad esempio cuore, cervello, fegato, reni ecc. ed è proprio per questo motivo che occorre che vengano in qualche modo neutralizzati dai sistemi antiossidanti. 

I Semi di Chia possiedono un'elevata concentrazione di antiossidanti che vanno a favore proprio del nostro benessere soventemente minato da molteplici fattori come una dieta povera di frutta e verdura, il fumo, l'esposizione prolungata ai raggi solari senza adeguate protezioni, l'abuso di alcol, un eccesso di attività fisica ecc.

Infine concludiamo l'argomento con una battuta, se siete stressati anziché accendervi una sigarettina o farvi un bicchierino provate una cucchiaiata di semi di chia, e alla salute!!!

 

^ Semi di Chia Online

Contro la spossatezza

I Semi di Chia sono ricchissimi di sostanze funzionali come vitamine, minerali, fibre, proteine,  antiossidanti e acidi grassi omega 3 e omega 6, grazie all'azione di tutti questi elementi sono in grado di fornire moltissima energia che si traduce in vigore e benessere per il vostro organismo.

Oggi qualsiasi individuo è continuamente esposto ad un crescente dispendio energetico, rimanere concentrati è sicuramente uno dei modi per ottimizzare le nostre risorse, questi piccoli semini sono in grado di innalzare il vostro livello di concentrazione apportando beneficio al vostro sistema nervoso.

Quindi se state attraversando un periodo dove il vostro organismo necessita più energia uno dei rimedi che madre natura vi offre sono proprio i Semi di Chia.

 

 

^ Semi di Chia Online

Contro gli stati influenzali

Assumere quotidianamente i Semi di Chia significa rinforzare il nostro sistema immunitario, posseggono un elevato contenuto di minerali  e di vitamine tra cui la predominante è la vitamina C , addirittura in quantità sette volte superiore a quelle delle rinomate arance che vengono ricordate  per le loro proprietà immunostimolanti.

Alcuni studi in fase di ultimazione riportano che detta vitamina è in grado di stimolare la produzione e l'azione di cellule immunitarie e favorire la sintesi di alcuni anticorpi.

Quindi se desideriamo dare una “mano” alle nostre difese immunitarie che spesso sono oberate di lavoro durante le influenze è utile assumere i Semi di Chia con le loro preziose proprietà organolettiche .

 

^ Semi di Chia Online

Le nostre conclusioni

E' incredibile come la natura sia essenzialmente accompagnata dalla perfezione, ogni suo frutto ed elemento è stato creato nel favorire il nostro benessere, molto spesso si dice “siamo quello che mangiamo”, il nostro organismo si evolve anche a seconda di quello che gli forniamo in termini di cibo.

Noi di CiboCrudo da sempre attenti a questo aspetto, siamo eticamente portati a rispettare madre natura e tutta questa attenzione viene trasferita in modo certamente equivocabile ai nostri prodotti, coltivati e consegnati a voi con estrema cura e passione, la continua ricerca da parte anche della scienza/medicina dei benefici che certi alimenti possono apportare è straordinaria, prendiamo ad esempio il prodotto appena analizzato, mangiando un solo alimento si riesce a trarre benefici su vari aspetti e problemi del nostro organismo.

Proprio perchè ci piace essere sempre chiari e alla luce del sole possiamo dire che ciò che viene scritto è frutto della nostra curiosità, passione, ricerca e credenza, chiaramente non sempre è stato possibile confutare tutte le informazioni che abbiamo appreso e che vi forniamo, pertanto vi chiediamo di considerare quanto scritto puramente a scopo didattico, ogni considerazione medica va comunque effettuata in modo personalizzato da un medico specializzato.

Non ci resta che terminare questa sezione che speriamo sia stata interessante e perchè no, anche stimolante con un sentito ringraziamento per la vostra cortese attenzione ed il tempo riservatoci.