Cacao In Polvere Biologico
- Cos'è il Cacao puro?
- Benefici ed effetti salutari
- Le Proprietà “curative” ed energetiche
- Consigli per l’uso
- Dosi consigliate
- Consigli dello Chef
- Cacao Puro Cibo Crudo
- Il Nostro Prezzo
- Curiosità
Domande frequenti
Argomenti correlati
Le proprietà “curative” ed energetiche del Cacao Puro
Va detto che definire quantitativi standard di valori nutrizionali per un prodotto che può assumere moltissime forme e lavorazioni è praticamente impossibile e può anche essere disinformativo, è però un fatto che generalmente quanto detto vale per composizioni con almeno il 70% di cacao con lavorazioni poco invasive sulla natura del prodotto.
Noi come azienda vi proponiamo solo cibi crudi e con lavorazioni che non superano mai i 42°, temperatura al di sotto della quale i cibi mantengono intonse tutte le proprietà.
Inoltre le nostre selezioni, dalle fave alla pasta, al burro e alle tavolette sono accuratissime e di qualità assoluta e correlate di tutte le certificazioni bio, bio vegan, crudo garantito e Gluten Free.
Di seguito una lista dei valori nutrizionali e qualche ulteriore approfondimento non sviluppato nell'argomento precedente.
Valori Nutrizionali:
-
grassi
-
zuccheri
-
proteine
-
calcio
-
magnesio
-
potassio
-
fosforo
-
sodio
-
ferro
-
flavonoidi
-
tiramina
-
triptofano
-
feniletilamina
-
anandamide
-
serotonina
-
caffeina
-
vitamine B in particolare la B3
-
vitamina C
-
e molte altre ancora …
Di seguito vi proponiamo inoltre alcune delle proprietà “curative” del Cacao:
Il Cacao Puro Fa Dimagrire
Ebbene si, se non vengono superati certi quantitativi parliamo di 20/30 g al giorno, alcune sostanze del cacao contribuirebbero al dimagrimento.
Caffeina e Teobromina sono eccitanti naturali che agiscono indirettamente anche sul metabolismo, mantenendolo attivo, un metabolismo sveglio e attivo richiede nutrimento che può arrivare dall'alimentazione oppure dai grassi corporei.
Attenzione a non esagerare perchè anche l'eccesso di nutritivi è dannoso all'organismo, è necessario quindi imparare un sano equilibrio alimentare per raggiungere il benessere.
Il Cacao Puro Combatte Colesterolo
Abbiamo già parlato degli effetti purificanti sul sistema cardiocircolatorio, oltre a questo, ciò che contribuisce a combattere il colesterolo cattivo dell'organismo sono particolari acidi grassi presenti nel cacao.
Parte dei grassi del cacao sono i cosiddetti grassi buoni che non incidono sul colesterolo, i grassi saturi invece sono per metà di acido stearico cioè ininfluenti per il colesterolo, mentre un terzo essendo costituito da grassi mono e polinsaturi riducono gli effetti dello stesso.
Il Cacao Puro Contrasta l'insorgeza del diabete
Sono recenti gli studi riguardanti la relazione tra il cacao e il diabete, infatti sembra che gli antiossidanti del cacao, siano in grado di migliorare l'insulinoresistenza cellulare, ossia di agevolare le cellule ad assorbire gli zuccheri e questo contribuirebbe a ridurre decisamente la possibilità di insorgenza del diabete.