> Celiachia Food World by Cibocrudo

Work in progress...

Via abbiamo già espresso qual'è l'obiettivo aziendale per coloro che soffrono di intolleranza al glutine ma vogliamo ribadirlo perchè in qualche modo si ricollega direttamente al nostro concept alimentare aziendale sia filosoficamente sia anche eticamente. La mission di Celiachia Food World by Cibocrudo è molto di più che provare a mettervi a conoscenza di moltissimi prodotti buoni e salutari, la vera mission è quella di provare a farvi comprendere che in realtà questo tipo di intolleranza può essere vista non come una privazione ma come una vera e propria opportunità di benessere e senza mezzi termini anche migliore di quella che avevate un tempo. E' un dato di fatto che la celiachia è una patologia la cui tendenza è decisamente in aumento, e che ancora oggi la comunità scientifica non è in grado di determinare con certezza assoluta l'origine di questa malattia che pare essere di natura genetica.

Tuttavia tutti concordano che il glutine sia un attivo mediamente dannoso e che andrebbe consumato con molta moderazione, noi siamo convinti che una delle motivazioni di questo incremento sia determinata dall'eccessivo consumo collettivo che sta generando una specie di reazione allergica generale, quest'idea non è proprio solamente una nostra opinione è un dato di fatto che l'eccessivo consumo di qualsiasi alimento in certi soggetti provochi un rifiuto a livello fisico. Quanto affermato rimane un'opinione ma invece ciò che è certezza è quanto stiamo per condividervi, banalissimo affermare che un'alimentazione sana migliori la qualità della vita, ma che succede se l'alimentazione è più che sana?

Che succede al corpo e alla mente se forniamo tutti i migliori nutrizionali dei quali necessitano in modo bilanciato e corretto? Quanto succede in realtà è quasi magico, il corpo non è appesantito da faticosi processi di metabolizzazione, la trasformazione dei nutrienti supporta tutti gli organismi interni, cuore, fegato, reni, arterie, pelle, ossa, il sistema immunitario ha tutti gli strumenti per agire al meglio, il cervello è perfettamente irrorato e lucido, ecco cosa succede, succede che migliorerete le prestazioni psicofisiche in modo chiaro, così chiaro da sentirlo in modo inequivocabilmente. Vogliamo portarvi in questo mondo, vorremmo che il Celiachia food World Concept di Cibocrudo divenisse un LifeStyle evolutivo anche per voi.

Di seguito uno sviluppo per punti ed un breve approfondimento per ognuno di essi per mettervi a conoscenza di cosa stiamo preparando:

 

^ Celiachia Food World by Cibocrudo

La Mission

In modo super sintetico Celiachia Food World non è nient'altro che un nome per descrivere la proposta di CiboCrudo per gli intolleranti al glutine.

Nella premessa abbiamo già accennato qualcosa sull'obiettivo di questo progetto che ora andiamo a sviluppare in toto, la mission è molto più che offrire prodotti ai clienti, certamente è il nostro business e siamo convinti che gli alimenti proposti sono senza ombra di dubbio i migliori sul mercato e che tutti, intolleranti o meno dovrebbero almeno una volta nella vita provare ad alimentarsi una settimana con i nostri prodotti ed ascoltando le proprie sensazioni psico-fisiche valutare ciò che da anni andiamo dicendo, e va bene così, però Celiachia Food World by CiboCrudo è un progetto di sensibilizzazione alimentare che va ben oltre a quanto detto, l'obiettivo è fondamentalmente quello di far comprendere, di fare provare a coloro che soffrono di intolleranza al glutine sensazioni di benessere mai provate prima.

L'obiettivo è quello di trasformare una cosiddetta patologia in un'occasione di stare meglio, l'obiettivo è quello di cancellare dalla vostra mente qualsiasi idea di privazione che il non potersi alimentare con prodotti in cui è presente il glutine potrebbe averci creato.

Sempre più persone si stanno avvicinando o interessandosi a concetti di alimentazione salutista, lo stanno facendo per esigenza, lo stanno facendo per moda, per direzioni inconsce ma ciò che importa è che lo stiano facendo perchè il risultato è solo la salute e sapete tutti cosa si dice, quando c'è la salute c'è tutto.

In realtà il tutto è ampiamente supportato e documentato dalla comunità medico scientifica sia da un punto di vista fisico ed anche da un punto di vista psichico.

Ed è proprio qui che Celiachia Food World by CiboCrudo vuole accompagnarvi, ad una presa di coscienza che alimentare il proprio corpo con prodotti bio, di altissima qualità e ricchissimi di tutte le sostanze nutritive di cui corpo e mente hanno bisogno è un percorso che si dovrebbe fare comunque, patologie o meno, tanto vale goderselo perchè ciò che succederà è che starete meglio, come non lo siete mai stati prima e questo è un fatto.

Molti oncologi famosi seguono diete vegetariane o  comunque regimi alimentari controllati e diciamocelo chiaramente ci sarà pur una ragione se chi ha passato la vita a studiare i tumori avendo a disposizione la migliore tecnologia, le migliori medicine ha scelto una direzione alimentare chiara  un motivo ci sarà non credete?!.

Ma c'è molto di più, anche la medicina neurologica e la psicoanalisi stanno inserendo come profilassi per patologie neurodegenerative e per curare stati d'ansia o di alterazioni di equilibri psichici, diete o prodotti ricchi di determinati elementi con risultati incredibilmente positivi.

Celiachia Food World by CiboCrudo nasce per mettervi a conoscenza di tutto questo, per mettervi in contatto con altri che già stanno percorrendo questo cammino, perchè possiate condividere sensazioni, emozioni, consigli e anche se online avrete un po' la sensazione di stare a casa tra amici.

 

^ Celiachia Food World by Cibocrudo

Direzione Aziendale

Da anni ormai cerchiamo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici generati  dall'alimentazione salutare e da sempre sosteniamo il fatto che il glutine è dannoso e che per lo meno andrebbe diminuito drasticamente in tutte le diete, in realtà siamo un po' più estremisti, in verità crediamo che evitarlo del tutto sarebbe meglio e di certo non farebbe male alla salute, anzi.

Comunque senza divagare troppo l'azienda ha deciso di investire moltissimo nella ricerca di alimenti senza glutine in modo da poter proporvi un'ampia scelta di alternative sempre della massima qualità da un punto di vista organolettico ed anche da un punto di vista del sapore, Celiachia Food World rappresenta e descrive in modo completo questa scelta, una sezione del nostro sito in grado di raccogliere tutti i migliori prodotti perfetti per chi è intollerante al glutine e al lattosio.

Ma sarà anche altro, quello che offriamo non sono solo alimenti gluten free, quello che offriamo è offrire prodotti pluricertificati, biologici, bio vegan, gluten free e crudo garantito, un'offerta unica, capace di integrare sia il più evoluto concetto di alimentazione salutista che le migliori selezioni italiane e mondiali.

 

^ Celiachia Food World by Cibocrudo

Collaborazione con Aic

Dovevamo trovare un modo perchè Celiachia Food World acquistasse autorevolezza e credibilità, per farlo, l'autoreferenzialità non è per noi mai stata sufficiente anche se abbiamo completa fiducia in noi stessi, avevamo quindi bisogno di un partner qualificato che certificasse la bontà della nostra proposta e come sempre facciamo abbiamo scelto nel panorama italiano il più autorevole, stiamo ovviamente parlando di Aic, l'Associazione Italiana Celiaci.

Ci teniamo a sottolineare e a mettervi a conoscenza della disponibilità ed apertura riscontrata sin dal primo approccio, ora alcuni dei nostri prodotti, che erano una novità assoluta per l'Italia sono entrati nella lista ufficiale e certificata dei prodotti adatti ai celiaci.

Molti altri prodotti sono al vaglio, attendiamo i risultati delle analisi, fiduciosi e certi della loro approvazione, così da potervi garantire la varietà a cui ambiamo.

 

^ Celiachia Food World by Cibocrudo

La Community

Abbiamo già definito il fatto che Celiachia Food World by CiboCrudo sarà un progetto a tutto tondo, di proposta, di sensibilizzazione e vogliamo che sia anche di dibattito.

Vogliamo, meglio desideriamo che il nostro blog o la nostra pagina aziendale su facebook diventino una sorta di forum dove poter discutere, condividere ed anche ridere e scherzare con persone che vivono un concetto di alimentazione salutista.

In realtà questo progetto è già attivo ed in essere, infatti siamo già stati in grado di creare una vera e propria Online Community a cui partecipano oltre 50.000 persone.

Una tendenza decisamente in aumento, il vostro supporto, la vostra partecipazione è certamente il miglior riconoscimento della qualità del nostro lavoro.

Celiachia Food World vuole creare questo tipo di attenzione anche tra tutti coloro che soffrono di intolleranza al glutine, vogliamo diventare un luogo di ritrovo, piacevole, amichevole, e siccome parliamo di cibo, anche saporito, perchè no?!!!

Stay With Us Celiachia Food World by Cibocrudo is Coming Soon …