> Migliori cibi per celiaci secondo CiboCrudo

La Risposta di CiboCrudo a chi cerca cibi per celiaci Top Quality

Siamo un azienda dinamica, intraprendente, professionale, puntuale e sempre alla ricerca dell'eccellenza, crediamo molto nell'alimentazione salutista, nei benefici ottenibili nutrendo il corpo con prodotti ricchi di qualità organolettiche infatti siamo dei follower della nostra filosofia. Siamo un'azienda che nasce su una base di concetto alimentare crudista e che mantenendo questa connotazione ha integrato nella proposta il bio vegan e moltissimi cibi per celiaci.

Siamo perfettamente consapevoli delle problematiche alimentari di chi è intollerante al glutine e di tutte le loro necessità, noi come azienda abbiamo deciso di investire molto in questo tipo di ricerca così da poter offrire sempre maggiori e migliori opportunità di scelta. Abbiamo e stiamo collaborando con Aic con eccezionali risultati ed ora moltissimi dei nostri nuovi prodotti sono entrati a far parte della lista approvata da questa associazione che è il punto di riferimento più autorevole del panorama italiano dove vengono elencati in modo attento e scrupoloso tutti i cibi per celiaci.

Quindi anche grazie a noi oggi le opportunità di alimentarsi in modo sano e gustoso sono aumentate ma di certo non ci fermiamo qui, anzi, potremmo dirvi che siamo solo all'inizio e che coloro i quali decidessero rimanere in contatto con noi saranno premiati da moltissime novità. Di seguito una rapita carrellata di alcuni dei nostri prodotti Gluten Free che difficilmente potrete trovare in negozio se non in quelli che espongono il nostro marchio, che fra le altre cose sono sempre di più.

Una personalissima classifica temporanea dove vi proponiamo il podio dei migliori alimenti senza glutine in grado di soddisfare il gusto e di nutrire al meglio corpo e mente.

 

^ Migliori cibi per celiaci secondo CiboCrudo

Farina di Mais Viola Bio: Introduzione

Al primo posto un prodotto straordinario, non vogliamo di certo cavalcare luoghi comuni, chi ci conosce lo sa bene e chi non ci conosce si può fare un'idea di quanto proponiamo navigando nelle centinaia di prodotti in offerta, tuttavia scegliamo di partire da una farina molto particolare e molto preziosa solo per presentarvi la nostra migliore qualità. Vi avevamo promesso il sapore ed oggi lo integriamo anche con il colore, infatti questa specialissima farina di mais ha qualità e caratteristiche organolettiche che le permettono di primeggiare in questa specialissima anche se temporanea, classifica dei migliori cibi per celiaci di CiboCrudo.

Il Mais Morado è una delle varietà di mais più antiche ed era una delle coltivazioni più importanti dell'impero Incas. Oggi viene coltivato sopratutto in Perù ed è sempre stato un importantissima fonte per il fabbisogno dei sudamericani. Oggi l'agricoltura si sta interessando a questo tipo di prodotto che ha caratteristiche organolettiche eccezionali.

 

Farina di Mais Viola Bio: Proprietà Organolettiche

Questa farina è naturalmente ricca di Polifenoli, chiamati anche Vitamina P, i quali un po' semplicisticamente hanno una funzione antibatterica a rinforzo del sistema immunitario. A donare il colore viola al mais sono le Antocianine che sono efficacissimi antiossidanti appartenenti alla famiglia dei Flavonoidi i quali ed è scientificamente provato hanno notevoli benefici per in sistema cardiovascolare riducendo moltissimo i rischi di malattie all'apparato in questione, inoltre hanno una potente azione antinfiammatoria.

Altri componenti fondamentali di questo prodotto sono gli antiossidanti i quali agiscono nell'organismo in moltissimi modi, migliorando il metabolismo, combattendo i radicali liberi e sostenendo la produzione di collagene agiscono da un punto di vista esterno migliorando la pelle e da un punto di vista interno migliorando l'elasticità dei muscoli e del sistema arterioso.

  • Farina di Mais Viola Bio Raw Organic 250 g

> Vai alla Pagina di acquisto

Da un punto di vista culinario è ideale nella preparazione dei pani cotti in pentola che non necessitano di lievitazione come tigelle, piadine etc.In preparazioni più articolate vi consigliamo di miscelarla con altre farine senza glutine a seconda del vostro gusto e della ricetta che volete offrire ai vostri ospiti.

Vi avevamo promesso un prodotto eccezionale, anche se fatta in maniera rapida, terminata la lista delle proprietà che dite, merita o no il primo posto in questa speciale classifica dei nostri migliori cibi per celiaci?, noi crediamo di si perchè realizza completamente la filosofia della nostra proposta aziendale, cioè quella di coniugare bontà e salute in un equilibrio perfetto.

 

^ Migliori cibi per celiaci secondo CiboCrudo

Olio di Semi di Argan Bio: Introduzione

Lo definiscono l'olio universale, l'olio capace di fare tutto infatti è in grado di sostenere i bisogni dell'organismo sia con applicazioni esterne e quindi da un punto di vista puramente cosmetico, sia da un punto di vista interno e quindi alimentare. La maggior produzione di questo Olio è Marocchina e storicamente parlando è sempre stata una delle risorse più importanti di tutta l'area geografica che fra le altre cose è stata dichiarata dall'Unescu riserva della Biosfera, inoltre si dice che oltre tre milioni di persone lavorano alla sua produzione e esclusivamente donne berbere autoctone.

L'olio di Argan di ottiene dalla spremitura del nocciolo di un frutto raccolto da terra di una pianta chiamata Argania Spinosa, occorrono grandi quantità per ottenere piccoli quantitativi ed è anche per questo che è così tanto prezioso.

 

^ Migliori cibi per celiaci secondo CiboCrudo

Olio di Semi di Argan Bio: Proprietà Organolettiche

Innanzitutto una precisazione dovuta, non acquistate l'olio di Argan cosmetico per poi usarlo come alimentare non è così che funziona, i processi di produzione sono differenti ed il primo non è commestibile. Il nostro invece va bene per tutto. Dal punto di vista estetico/cosmetico l'Olio di Argan viene impiegato in moltissimi modi, essendo ricco di Vitamina E e di acidi grassi ha un'altissima funzione idratante ed è consigliato a tutti coloro che soffrono di pelle secca, combatte eczemi, acne e malattie della pelle. La presenza massiva di antiossidanti attenua rughe cutanee restituendone la naturale elasticità è anche un ottimo rimedio per le smagliature.

Infine, se volete labbra morbide e setose basterà spalmarvisi solo una goccia e potrete affrontare col sorriso anche le più fredde giornate invernali. Ottimo anche dal punto di vista tricologico, nutre profondamente il capello ridonandone volume e lucentezza, inoltre attenua la formazione di doppie punte. Da un punto di vista alimentare è stato scientificamente provato che il consumo regolare di quest'olio combatte l'insorgenza di tumori al colon, seno, prostata e del pancreas.

In più ha funzione antibatterica, protettiva del sistema cardiocircolatorio ed è anche un anti diabetico. Vi avevamo promesso i migliori cibi per celiaci e crediamo che grazie alle innumerevoli, importantissime proprietà di cui è in possesso quest'olio si meriti completamente la top 3.

  • Olio di Semi di Argan Bio 250 ml Spremuto a Freddo

> Vai alla Pagina di Acquisto

 

^ Migliori cibi per celiaci secondo CiboCrudo

Fave di Cacao Bio: Introduzione

Le fave di cacao sono uno dei prodotti di cui andiamo più fieri in assoluto, sono bontà, purezza, rendono felici le persone e hanno qualità organolettiche eccezionali, sono veri e propri frutti magici, pensate che in passato erano utilizzati in Messico come un vero e proprio sostituto della moneta.

La pianta il cui nome esatto è  Theobroma Cacao è un sempreverde in grado di raggiungere considerevoli dimensioni che produce grossi frutti nei quali sono contenuti i semi. E' originaria del Sud America ed è stato uno dei doni riportato da Cristoforo Colombo alla corte Spagnola come esempio delle ricchezze trovate nel suo viaggio straordinario.

Le nostre Fave sono le migliori sul mercato, le più grosse, provenienti esclusivamente dalle migliori coltivazioni rigorosamente bio, e con una lavorazione che vi consentirà di assaporare tutto il gusto di questo frutto in purezza e di godere di tutti i suoi effetti benefici che sono veramente tanti, molti di più di quanti l'immaginario collettivo pensa. 

 

^ Migliori cibi per celiaci secondo CiboCrudo

Fave di Cacao Bio: Proprietà Organolettiche

Così, tanto per iniziare le elenchiamo in lista per poi approfondirne in breve gli effetti, oltre ai grassi, gli zuccheri e le proteine, ciò che maggiormente colpisce è la presenza di magnesio, di potassio, calcio, ferro, sodio e fosforo e non è finita, serotonina, caffeina, tiramina, feniletilamina completano le proprietà del frutto. Vi avevamo promesso i migliori cibi per celiaci e le fave di cacao raw che vi proponiamo meritano sicuramente una menzione con addirittura una lode.

L'alta concentrazione energetica è ideale per sportivi e per chi attraversa l'età della crescita, in purezza le fave sono anche molto ricche di antiossidanti naturali i quali combattendo i radicali liberi rallentano l'invecchiamento cellulare e cutaneo. La teobromina è un alcaloide naturale che agendo sulle sinapsi stimola il sistema nervoso centrale, quest'effetto e anche sostenuto dalla presenza della caffeina.

La serotonina invece è un neurotrasmettitore prodotto e sintetizzato dall'organismo che interviene nella regolamentazione dell'umore e ha quindi una potente azione antidepressiva, da notare il fatto che anche inconsciamente quando siamo giù di morale ci venga naturale mangiare cioccolato. A sosteno dell'azione antidepressiva del frutto sappiate che la tiramina è una delle sostanze usate dalle case farmaceutiche nella produzione di farmaci psicologici specifici. Che altro aggiungere se non che è Veramente Buono!!!

Grammature e Confezionamento dei Semi o Fave di Cacao interi Bio Raw Organic

  • 125 g

  • 250 g

  • 500 g

  • 1000 g

> Vai alla Pagina di Acquisto

 

E concludiamo questa specialissima classifica del nostri migliori cibi per celiaci stilata secondo criteri dove tra cui spiccano proprietà e gusto semplicemente augurandovi un Buon Appetito.