> Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

Consigli d'Uso: 

Ogni volta che si acquista un integratore alimentare è sempre meglio informarsi sui suoi consigli d'uso, proprio perchè le grandi capacità di interazione con il nostro organismo devono essere ben conosciute in modo da mirare bene gli effetti ed evitare le eventuali controindicazioni, ed è proprio per questo motivo che il nostro vegan food shop desidera fornirvi tutti i consigli di come le funzionalità di questo alimento vadano a favorire molti aspetti del nostro corpo e della nostra vita.

Di seguito vi diremo in quali casi è buona cosa integrare nella dieta i Semi di Chia :

Come ripetiamo sempre questi consigli sono da tenere in conto solo dopo aver condiviso con un medico specializzato il vostro stato di salute.

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per vegani, vegetariani e non solo

Chissà come mai molte persone pensano che l'alimentazione di vegani e vegetariani sia povera di sostanze nutritive, eccovi un meraviglioso esempio di come questa convinzione sia errata, i Semi di Chia.

Questi piccoli semi regalano al nostro organismo moltissime sostanze preziose, sono ricchissimi di vitamina C, potassio e ferro, posseggono altri minerali come lo zinco, selenio, manganese, rame, magnesio un pool di vitamine del gruppo B, vitamina A e vitamina E.

Uno degli aspetti che lo classificano tra i supercibi è la grande presenza di fibre, proteine, carboidrati, amminoacidi e la straordinaria presenza di antiossidanti tutti necessari al nostro benessere, questo tipo di alimento, meglio conosciuto dal mondo vegano e vegetariano, lo consigliamo comunque a chiunque, sperando di avervi fornito informazioni utili perchè decidiate di integrarlo nella vostra dieta.

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per la menopausa

La menopausa è una fase delicata e di profondo cambiamento nella donna, uno degli effetti collaterali è l'osteoporosi, ovvero una condizione che interessa lo scheletro che è soggetto alla perdita di massa ossea, una delle terapie consigliate oltre all'attività fisica è l'integrazione di microelementi nell'alimentazione che vadano a sostegno di questa condizione, come ad esempio il calcio.

I Semi di Chia sono certamente un'altra delle possibilità, la enorme quantità di calcio che contengono, come evidenziano alcune ricerche scientifiche, è superiore di 5 volte quella contenuta nel latte e nei suoi derivati, oltre alla sorprendente quantità avendo questi semini un basso contenuto di sodio favoriscono l'assorbimento di questo minerale così importante.

Un'altra fonte di benessere dedicata alla menopausa sono gli omega 3, ovvero acidi grassi essenziali al nostro organismo che svolgono un'azione benefica sia sulle articolazioni, sia sul sistema cardiocircolatorio prevenendo il rischio di infarto che aumenta dopo la menopausa, è importante sapere che la quantità di omega 3 nei Semi di Chia è pari al 20% del loro peso. 

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per le ossa e i denti

Come accennavamo per la menopausa anche per le ossa e per i denti i Semi di Chia sono un ottimo aiuto, grazie all'elevato contenuto di magnesio, zinco, potassio e calcio.

Il nostro scheletro necessita di una dose giornaliera di calcio per mantenersi in ottima salute, introdurre con un semplice gesto i Semi di Chia nella nostra alimentazione garantisce che il 18% di questa dose giornaliera consigliata sia soddisfatta.

Uno degli aspetti da non sottovalutare è la sinergia di questi micro elementi, infatti il calcio per essere assorbito dalle ossa e dai denti necessita dell'aiuto del magnesio, ecco perchè essendo entrambi contenuti nei Semi di Chia la loro azione combinata è estremamente efficace.

Consigliamo a coloro che vogliono prevenire patologie come l'osteoporosi o semplicemente vogliono rafforzare lo scheletro l'integrazione dei Semi di Chia, un superfood essenziale per il nostro benessere.

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per i diabetici

Uno degli aspetti che li rendono un prezioso integratore alimentare per i diabetici è sicuramente il fatto che possiedono un basso indice glicemico, valore molto conosciuto per i pazienti che soffrono di questo disturbo cronico.

I semi di Chia inoltre possiedono micro elementi che con i loro benefici interessano, sistema vascolare, vista, pressione arteriosa e sistema nervoso.

Uno degli studi effettuati dal Nutrition Science Research Institute ha dimostrato che assumendo 40 g di Semi di Chia al giorno si riesce ad abbassare la pressione sistolica dei malati di diabete, alcune ricerche dimostrano che abbassare la pressione è uno dei punti fondamentali per contrastare questa patologia.

Anche per questa ragione noi di CiboCrudo che ci reputiano il miglior Vegan Food Shop Crudista Italiano abbiamo scelto di proporli alla vostra cortese attenzione ed anche al vostro benessere.

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per gli sportivi

I Semi di Chia sono un ottimo integratore alimentare per chiunque faccia sforzi e per gli sportivi, che voi siate dilettanti o professionisti vi consigliamo di inserirlo nella vostra dieta quotidiana. Anche in antichità questi semini venivano utilizzati da guerrieri Aztechi, i quali gli avevano dato l'appellativo di “semi della forza”, li usavano soprattutto in preparazione di una battaglia e successivamente per il recupero veloce delle forze.

Grazie alle loro proprietà nutrizionali sono ottimi per integrare e sostenere lo stato di salute di chiunque, possiedono grandi quantità di microelementi come proteine, vitamine, minerali, fibre e amminoacidi, che vi forniranno una sferzata pura di energia.

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per l'ipertensione

L'ipertensione è una condizione clinica che interessa molti italiani, la pressione del sangue nelle arterie risulta troppo elevata, questo può causare moltissime malattie anche mortali come ictus ed infarto, è bene sapere che la comunità scientifica indica come prevenire questo tipo di condizione, sicuramente tra le prime indicazioni vi è la corretta alimentazione soprattutto povera di sodio oltre all'attività aerobica, limitazione di consumo di alcol e per gli adulti mantenere un peso corporeo normale.

Nel nostro vegan food shop CiboCrudo troverete sempre e per ogni prodotto tutti i consigli utili su come di integrare al meglio nella vostra dieta quotidiana gli alimenti per usufruire completamente di tutti i benefici.

I Semi di Chia che, grazie ad alcuni microelementi come i sali minerali riducono la pressione arteriosa, vi aiutano a bilanciare la vostra dieta inibendo il vostro senso di fame, la quantità di sodio contenuta è molto bassa quindi ottima per la vostra salute. 

 

^ Il Miglior Vegan Food Shop Crudista

I Semi di Chia per regolare l'intestino

Uno degli aspetti straordinari e benefici di questi piccoli semini interessa proprio l'intestino, una delle loro proprietà è quella di assorbire l'acqua per un peso 9 volte superiore ad essi formando un benefico gel in grado di accumulare scorie e tossine che verranno eliminate successivamente attraverso le feci.

Oltre a questa azione depurante che li rende un ottimo aiuto per il corretto funzionamento intestinale, contrastano la sindrome da colon irritabile e la stitichezza.

Se quindi necessitate di regolare il vostro intestino e volete mantenerlo in salute la risposta che madre natura ci fornisce sono sicuramente i Semi di Chia.

 

Concludiamo questa sezione sovra titolata CiboCrudo il Miglior Vegan Food Shop Crudista Italiano nella quale abbiamo approfondito l'uso dei Semi di Chia ringraziandovi per la cortese attenzione.