> Il Vegan Online Siamo Noi!

Alcune curiosità relative alla Chlorella

Di seguito vi illustriamo alcune curiosità legate alla Chlorella, nel corso della nostra esperienza lavorativa abbiamo raccolto le più significative e ve le proponiamo in questa sezione sovra titolata “ Il Vegan Online Siamo Noi” un modo simpaticamente auto celebrativo per concludere una serie di approfondimenti dedicati alla presentazione di questa micro alga dai macro nutrienti.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La forma e le dimensioni della Chlorella:

Molte persone pensando alle enormi proprietà che la Chlorella contiene immaginano che possegga anche enormi dimensioni, in verità una delle particolarità della Chlorella è proprio quella di avere dimensioni ridottissime, il suo volume e la sua forma ricordano infatti quella dei globuli rossi, una microalga dalle grandissime e preziose caratteristiche che la natura ci ha fornito.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La Chlorella e i cosmetici:

Moltissime industrie cosmetiche hanno deciso di introdurre nei loro prodotti la Chlorella, grazie alle sue strepitose proprietà, ridona tonicità e bellezza alla vostra belle.

Il suo potere disintossicante, depurante e alcalinizzante viene messo al servizio di trattamenti sia per il viso che per il corpo, per quanto riguarda il viso contrasta i radicali liberi e normalizza il pH della pelle, mentre per il corpo viene introdotta in prodotti cosmetici atti a snellire e drenare noi di CiboCrudo vi consigliamo di introdurla nell'organismo anche oralmente mentre effettuate i vostri trattamenti estetici di bellezza.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La Chlorella e gli studi scientifici:

Questa microalga proprio per le sue straordinarie caratteristiche è fonte di grande interesse per gli scienziati e per la medicina, venne scoperta nel 1890 da un biologo olandese, nonostante sia presente sul nostro pianeta da oltre 2,5 milioni di anni gli studi a lei dedicati sono iniziati nel secolo scorso.

Tra i primi ad occuparsene furono oltre colui che la scoprì Otto Heinrich Warburg premio Nobel per la medicina nel 1931 e Melvin Calvin premio Nobel per la chimica nel 1961 seguirono poi ricercatori di tutto il mondo tra cui USA, Germania, Giappone, Francia, Israele, Inghilterra e Russia, tra gli integratori alimentari si può affermare che è la più studiata del mondo.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La Chlorella e il cadmio:

Riportiamo di seguito il risultato di una studio scientifico avvenuto in Giappone nel 1975 dal dott. Himura (Fonte : Hagino et al. Effect of Chlorella on fecal and urinary cadmium excretion in Itai-itai. Japan Journal of Hygiene, 30 (1), 77, April 1975) su persone avvelenate da cadmio.

Somministrando 8 g al giorno di Chlorella ai pazienti si notò che dopo soli 12 giorni di terapia l'eliminazione del cadmio era avvenuta ad un ritmo superiore di tre volte rispetto al normale andamento. Successivamente trascorsi 24 giorni la presenza di cadmio nelle urine dei pazienti trattati  era sette volte superiore a coloro che non avevano assunto la Chlorella, questo fu un risultato strepitoso che decretò la straordinaria azione disintossicante di questa microalga.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La Chlorella e la sua membrana:

E' noto che la membrana della Chlorella non viene digerita dal corpo umano e di conseguenza non verrebbero sfruttate tutte le sue straordinarie proprietà organolettiche.

Proprio per questo motivo è necessario rompere la membrana durante la lavorazione, infatti la nostra Chlorella viene microfiltrata e ridotta in polvere finissima proprio per permette la sua completa assimilazione.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La Chlorella e la sua riproduzione:

La Chlorella è un'alga unicellulare, la sua capacità di riproduzione è strepitosa, in meno di 24 ore riesce ad effettuare tutte le varie fasi di moltiplicazione, crescita, maturazione e divisione.

La Chlorella in così poco tempo riesce a produrre quattro cellule figlie che a loro volta produrranno altre cellule, se l'abitat terrestre fosse completamente assisteremmo letteralmente ad una micro verde invasione!!!.

 

^ Il Vegan Online Siamo Noi!

La Chlorella e la NASA:

Non sono poi molte le attività vegan online che forniscono ai propri clienti il quantitativo di informazioni che da CibiCrudo, a volte sono molto tecniche e professionali, altre volte sono di natura giocosa ma crediamo sempre interessanti, la prossima rappresenta in pieno quanto appena espresso.

Uno degli studi effettuati sulla Chlorella venne fatto dalla NASA (Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aerospaziali) che lo definisce un super alimento dalle proprietà nutrizionali eccelse. Proprio per le sue caratteristiche ha deciso di inserirla nella dieta degli astronauti della stazione spaziale internazionale per favorire il loro benessere psicofisico.