CiboCrudo il migliore delle marche di prodotti senza glutine:

Il Camu Camu di Cibocrudo 

Una panoramica generale su tutte le qualità di questo eccezionale prodotto, dalle proprietà nutrizionali a quelle curative che gli hanno e con pieno merito permesso di ottenere il titolo di SuperFood.

Sicuramente il prodotto di base è incredibile e certo questo aiuta molto ma noi di CiboCrudo come sempre selezioniamo di base solo la qualità migliore, rigorosamente bio e pluricertificata, il tutto per continuare ad offrirvi il meglio del meglio ed è semplicemente per questo che siamo convinti di essere il migliore delle marche di prodotti senza glutine, vegan, crudi e biolocici che potrete acquistare online sia sul nostro sito sia in moltissimi siti in partnership ma anche in moltissimi punti vendita sul territorio.

Tornando all'argomento di questo approfondimento possiamo senz'altro consigliarvi questo prodotto che è un vero e proprio integratore alimentare capace di fornire energia al corpo, al cuore e alla mente in modo assolutamente unico e veloce ed essendo una polvere lavorata a crudo può essere sciolta in qualsiasi bevanda il che lo rende anche molto pratico da utilizzare. Di seguito una breve lista delle qualità del Camu Camu in approfondimento:

 

^ CiboCrudo il migliore delle marche di prodotti senza glutine:

Il Camu Camu, introduzione

Per chi sceglie di visionare questo approfondimento da questo argomento riassumiamo in breve alcuni concetti sulle caratteristiche di questa pianta e su quanto è difficile coltivarla. Parliamo di una bacca di piccolissime dimensioni dal colore rosso violaceo esternamente in fase di maturazione e giallognolo all'interno, questa particolare bacca non è che il frutto di un arbusto che cresce spontaneamente lungo il Rio delle Amazzoni, in Perù sopratutto. E' una pianta che ha bisogno di moltissima acqua e può resistere sommersa nelle radici per mesi.

Non da molti anni il mondo occidentale ha scoperto le qualità di questa bacca che è balzata agli onori della cronaca in quanto ha la più alta concentrazione di Vitamina C, da qui la comunità scientifica si è adoperata per verificarne le proprietà con risultati eccellenti ed ora la si può trovare in alcuni farmaci ed in moltissimi prodotti alimentari come integratori e bevande energetiche.

La crescente domanda ovviamente ha interessato il mondo dell'agricoltura che ha introdotto la coltivazione di questi arbusti. Crediamo moltissimo in questo prodotto e siamo certi che in un prossimo futuro entrerà anche col nostro contributo nelle case di moltissimi italiani.

 

^ CiboCrudo il migliore delle marche di prodotti senza glutine:

Il Camu Camu tonifica il corpo

In sezioni precedenti abbiamo già parlato di come certi microelementi contenuti nel frutto agiscano in modo attivo su moltissime parti dell'organismo, ora ci limitiamo ad elencarle ed invitandovi alle altre sezioni in caso vogliate approfondirne i contenuti.

Abbiamo detto delle funzioni antinfiammatorie e antivirali infatti gli Indios lo usavano come antidoto per morsi di serpenti velenosi. Le qualità antiossidanti e la vitamina C agiscono contro i radicali liberi combattendo le cellule cancerogene in più proteggono la pelle e stimolando la produzione di collagene la rendono più compatta e giovanile.

Accelera il metabolismo favorendo l'assorbimento del colesterolo cattivo, inoltre rende disponibile proprietà nutritive degli alimenti ingeriti senza l'ausilio del fegato alleggerendone molto il suo impiego, infine ma non per ultimo il Potassio e la Leucina agiscono in modo diretto sul sistema muscolare, il primo sopratutto in supporto all'elasticità del tono muscolare e nella trasmissione di impulsi elettrici celebrali, il secondo, definito anche il super aminoacido fa moltissime cose per i muscoli, li rinforza, ne favorisce il recupero dopo sforzo e ne incrementa la massa, infatti moltissimi professionisti delle palestre lo usano come integratore completamente naturale per migliorare il proprio tono muscolare.

 

^ CiboCrudo il migliore delle marche di prodotti senza glutine:

Il Camu Camu nutre la mente

Ebbene si, sono molte le proprietà organolettiche di questo fantastico prodotto che facilitano e supportano la nostra mente sia in fase attiva che passiva, a supporto di quanto esposto vi informiamo sul fatto che alcuni psicologi con il supporto di case farmaceutiche introducendo in terapia il Camu Camu hanno ottenuto risultati sorprendenti ed in alcuni casi ai pazienti  sono stati tolti gli psicofarmaci.

Studi scientifici negli ultimi anni hanno ampiamente dimostrato una stretta relazione tra alimentazione e salute ed anche la psicologia, in breve pare che garantire all'organismo il giusto apporto di valori nutrizionali, garantendo al corpo di mantenere funzionalità più che adeguate, alleggerisca la mente da moltissimi scompensi e sovraccarichi con un miglioramento complessivo di tutto il sistema nervoso centrale.

I nutritivi inoltre agendo sul sistema arterioso migliorandone le prestazioni permettono al cervello di rimanere perfettamente irrorato prevenendone malattie degenerative, non a caso questo frutto è stato inserito in trattamenti medici atti a curare l'Alzehimer.

 

^ CiboCrudo il migliore delle marche di prodotti senza glutine:

Il Camu Camu fa bene al cuore

Da un punto di vista cardiovascolare questa bacca ha moltissime qualità, i molti antiossidanti, gli aminoacidi, le proprietà depurative dei grassi e la grandissima concentrazione di vitamina C sono una vera manna per il sistema cardiovascolare. L'azione purificante endovenosa agisce sia in modo da evitare la formazione di accumuli di grasso che staccandosi dalle pareti delle vene possono provocare pericolose embolie sia mantenendo la corretta pressione sanguigna.

La Vitamina C incrementa la produzione di collagene che oltre a migliorare la cute ed è cosa risaputa, rende elastiche le pareti arteriose anch'esse ricche di collagene. In più tutto ciò che riguarda il sistema muscolare vale altresì per il cuore in quanto sempre di un muscolo si tratta.

Inoltre la grande ricchezza di Flavonoidi, ovvero antiossidanti naturali oltre a sostenere il sistema immunitario depura l'organismo dai radicali liberi cancerogeni.

 

^ CiboCrudo il migliore delle marche di prodotti senza glutine:

Il Camu Camu, conclusioni

Siamo certi che questa sezione riassuntiva di questo SuperFood sia stata di vostro gradimento, abbiamo cercato di racchiudere in tre sezioni tutte le proprietà del Camu Camu, ovviamente ne abbiamo tralasciate molte e qualora sia vostro interesse approfondire la conoscenza di questo dono siete nel posto giusto in quanto lo abbiamo preso in considerazione e sviscerato da moltissime angolazioni perchè è così che lavoriamo sempre, esaminando, potremmo forse anche dire investigando tutte le opportunità offerte dal mercato alimentare mondiale per poi presentarvi il top ed informarvi di tutte le qualità.

Il nostro obiettivo è quello di essere per voi un riferimento, sia di qualità, sia di servizio ed anche da un punto di vista informativo ed è così che intendiamo raggiungere il nostro target aziendale ed essere la migliore tra le marche di prodotti senza glutine italiana.

Il Prodotto:

  • Bio-Camu Camu powder raw food

  • Confezione da 50 g

  • Certificazione Biologica

  • Certificazione Gluten Free

  • Certificazione BioVegan

  • Certificazione Crudo Garantito