> Solo nei Vegan Stores Online in Partnership

I Semi di Chia a Marchio CiboCrudo

Di seguito tratteremo l'argomento dei Semi di Chia a marchio CiboCrudo, ci teniamo molto a farvi comprendere le loro peculiarità, questi piccoli semini vengono venduti in molti vegan stores online ed è importante comprendere quali possano essere le differenze che troverete acquistando quelli che riportano il nostro marchio.

La nostra esperienza nasce da una vera passione e da uno stile di vita che abbiamo deciso di intraprendere personalmente e che trasportiamo all'interno dei nostri prodotti, possiamo vantare di essere i primi in Italia che hanno cominciato ad offrire raw food  che ad oggi sono divenuti oltre 300. Per fornirvi maggiori informazioni sui nostri Semi di Chia approfondiremo i seguenti punti:

 

^ Solo nei Vegan Stores Online in Partnership

La selezione dei Semi di Chia

Uno dei compiti più impegnativi che ha messo a dura prova le nostre risorse è sicuramente la ricerca nel territorio mondiale di prodotti che possedessero i requisiti che stavamo cercando.

Per quanto riguarda i Semi di Chia la ricerca è avvenuta in un modo che si può definire maniacale, ne abbiamo selezionati tra i migliori e successivamente abbiamo provveduto a testarli ed analizzarli proprio per comprendere quali fossero quelli che riportavano le migliori qualità in assoluto. Ed è proprio per questo motivo che siamo certi di fornirvi il meglio.

Troverete i Semi di Chia col Nostro marchio in molti vegan stores online che offrono prodotti Bio e Vegan, molti dei quali condividono con noi filosofia e passione per l'alimentazione salutare.

Vi rimandiamo alla sezione punti vendita dove troverete informazioni dettagliate sui negozi e scegliere se lo desiderate quello più vicino a casa vostra.

 

^ Solo nei Vegan Stores Online in Partnership

La certificazione biologica dei Semi di Chia

Una delle certificazioni che possiedono i Semi di Chia è quella di prodotto Biologico al 100%, come potevamo offrirvi un prodotto pieno di agenti chimici? Impossibile! Noi di CiboCrudo non lo mangeremmo mai e di conseguenza non ve lo proponiamo nemmeno.

I nostri Semi di Chia infatti provengono da coltivazioni rigorosamente biologiche, coltivati con estrema professionalità e naturalezza nel rispetto loro e dell'ambiente che li fa crescere proprio perchè le loro pregiate proprietà restino inalterate. 

La serietà che contraddistingue da sempre la nostra azienda è anche in questo caso messa a garanzia di un prodotto di alta qualità, sul nostro sito cibocrudo.com potrete visionare tale certificazione, la mettiamo a vostra disposizione perchè oltre alle parole ci piace dimostrare che quello che vi diciamo è correlato da documenti e da concretezza.

 

^ Solo nei Vegan Stores Online in Partnership

La certificazione Gluten Free dei Semi di Chia

I semi di Chia sono naturalmente privi di glutine, anche se non hanno avuto necessità di alcuna certificazione vogliamo comunque parlarvene in modo che possiate comprendere la serietà con cui prendiamo a cura il nostro lavoro.

Partiamo con il dirvi che noi di CiboCrudo pensiamo che il glutine sia dannoso e di conseguenza andrebbe eliminato o quanto meno drasticamente ridotto anche per coloro che non soffrono di celiachia ed è proprio per questo motivo che tutti i prodotti a nostro marchio che trovate nei vegan stores online in partnership e non solo sono privi di glutine.

Da sempre ci avvalliamo della collaborazione dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia) tant'è che i nostri superfood come crackers, arricchitori e farine e tutti i nostri prodotti sono stati inseriti nel suo prontuario che potrete trovare a vostra disposizione nella sezione dedicata sul nostro sito. 

 

^ Solo nei Vegan Stores Online in Partnership

La certificazione Bio Vegan dei Semi di Chia

I Semi di Chia CiboCrudo possiedono la certificazione Bio Vegan, questo marchio ancora poco conosciuto incarna a pieno le caratteristiche della nostra azienda e possiamo dirvi che attenersi al suo rigidissimo disciplinare per noi è stato un vero piacere ad oggi trovare persone che possiedono il nostro concetto di benessere e di etica non è facile, in questo caso ci siamo trovati a collaborare con persone che  non solo lo possiedo ma lo certificano.

I Semi di Chia a nostro marchio per essere certificati Bio Vegan devono possedere i segueti requisiti:

  • non devono possedere alcun ingrediente di origine animale

  • non deve possedere alcun ingrediente da deforestazione

  • non deve possedere alcun derivato da cocco e palma

  • non deve avvalersi in nessun modo di sfruttamento delle persone

  • non deve essere un prodotto di sintesi

  • non deve essere OGM  

  • deve essere vegano

  • deve avere rispetto della terra

  • deve provenire da agricoltura biologica

  • deve essere coltivato, colto e confezionato nel rispetto dell'uomo e degli animali

  • anche il produttore deve dimostrare di essere vegano

Da qui potrete comprendere che questa certificazione vi fornisce garanzie che pochi riescono ad offrirvi e noi di CiboCrudo siamo sempre attenti a fornirvi il meglio che il mercato dei Vegan Stores Online offre in Italia e nel mondo.

 

^ Solo nei Vegan Stores Online in Partnership

Crudo Garantito dei Semi di Chia

Ad oggi non esiste ancora una vera e propria certificazione che attesti che l'alimento che stiamo consumando non ha subito trattamenti superiori ai 42°, proprio perchè noi fondatori nasciamo prima come consumatori abbiamo ritenuto necessario fornirvi questa garanzia.

La nostra esperienza come dicevamo nasce in primis come persone che si alimentano secondo il veganismo ed il crudismo, abbiamo fino alla creazione della nostra azienda trovavo molta difficoltà nel farci quanto meno scrivere che gli alimenti che acquistavamo fossero crudi.

Pertanto abbiamo deciso di fornire prodotti alimentari che possiedano questa garanzia scritta bianco su nero, i produttori dai quali ci forniamo “certificano” sui nostri documenti la qualità di prodotto crudo e di conseguenza Crudo Garantito.