> Migliori alimenti bio online per Celiaci

Le proprietà “curative” ed energetiche

Di seguito un'analisi di come i principi attivi del Camu Camu agiscano su molte patologie anche psicologiche, vi invitiamo inoltre alla lettura delle curiosità che son sempre ricche di contenuti interessanti e scritte in modo leggero.

 

^ Migliori alimenti bio online per Celiaci

Valori Nutrizionali:

Di seguito una lista per punti delle proprietà nutritive analizzate per 100 g di prodotto e un piccolo approfondimento sulle patologie su cui questo superfood interviene in forma preventiva e curativa.

Delle assolute qualità di questa bacca abbiamo già ampiamente discusso, quello che possiamo aggiungere è che l'estremo interesse che la comunità scientifica tutta e in moltissimi settori ha e sta dedicando al Camu Camu sta portando a conoscenza del grande pubblico tutte le potenzialità di questo frutto tanto da provocare una crescita esponenziale della domanda.

Case farmaceutiche, cosmetiche, studi di psicologia e ovviamente l'industria alimentare sono i migliori sponsor di questo relativamente nuovo Superfood che però da centinaia d'anni è utilizzato da moltissime tribù indigene sopratutto per le proprietà antisettiche e antivirali.

Lista Valori Nutrizionali:

  • Fibre 0,75 g

  • Carboidrati 92,5 g

  • Proteine 1,60 g

  • Grassi 2,60 g

  • Lattosio 0,5 g

  • Amido 58,00 g

  • Glucosio 18,35 g

  • Saccarosio 18,1 g

  • Potassio 9,75 g

  • Calcio 4,25 mg

  • Ferro 0,95 mg

  • Fosforo 35,12 mg

  • Vitamina B2 0,16 mg

  • Vitamina B1 0,08 mg

  • Vitamina C 10,22 g

  • Niacina 8,27 mg

Prendete cortesemente questi valori come un indicazione di massima in quanto tali concentrazioni possono variare a seconda del tipo di coltivazione e della lavorazione del prodotto, comunque rimangono un riferimento discretamente attendibile.

 

^ Migliori alimenti bio online per Celiaci

Azione Battericida, Antinfiammatorio e Antivirale del Camu Camu

Gli effetti benefici ed antivirali della Vitamina C sono già ben noti, vi ricordiamo solamente che la sua concentrazione in questa bacca è fino a 60 volte superiore di quella contenuta nelle arance, senza dilungarci oltre in questa particolare sezione però, vogliamo informarvi su alcune delle ultime scoperte scientifiche riguardanti i flavonoidi e il loro effetto benefico sul sistema immunitario.

I flavonoidi sono antiossidanti naturali che nel mondo vegetale si preoccupano della crescita, della cicatrizzazione delle ferite delle piante e di proteggerle dai parassiti, sembra che quest'azione sia valida anche sull'organismo umano, è scientificamente provato che questi potenti antiossidanti agiscano in tal senso e siano quindi antinfiammatori naturali un grado di supportare anche la produzione piastrinica.

Nella famiglia dei Flavonoidi fanno parte la rutina, gli antociani, le catechine, la delfinidina ed altri ancora che sono tutti contenuti nel Camu Camu, se volete approfondire oltre l'argomento troverete online ciò che cercate, il nostro è un sito certamente salutista e non medico e qui ci fermiamo sperando di essere stati sufficientemente esaustivi.

 

^ Migliori alimenti bio online per Celiaci

Azione Rivitalizzante del Camu Camu

Certamente di base l'altissimo contenuto di Vitamina C ha sull'organismo un effetto ricostituente, ma noi tratteremo di seguito gli effetti curativi che alcune sostanze meno conosciute e ben rappresentate in questo eccezionale frutto hanno sull'organismo umano, ci stiamo riferendo ancora una volta agli antiossidanti, agli aminoacidi e al potassio i quali agiscono anche in fase di metabolizzazione degli alimenti, rendendo subito disponibile l'energia per l'organismo ed anche combattendo il colesterolo cattivo.

Inoltre agendo sul sistema vascolare ripulendolo si ha una doppia azione benefica per il cervello, la pulizia degli accumuli di grasso evita che staccandosi in blocco possano creare embolie ed ictus, inoltre una corretta elasticità e pulizia arteriosa consente all'organismo di mantenere irrorate dal sangue a dovere tutte le zone del corpo, prevenendo la comparsa di malattie degenerative del cervello.

Non a caso il Camu Camu è stato inserito tra gli alimenti curativi per chi soffre di malattie come Alzehimer e altre. Perdonateci la semplicità con cui abbiamo espresso alcuni concetti ma crediamo che quanto scritto sia sufficiente per farvi comprendere le qualità di questo Superfood.

 

^ Migliori alimenti bio online per Celiaci

Azione Disintossicante del Camu Camu

L'azione disintossicante riguarda sopratutto il fegato, responsabile benevolo di questo effetto è la Leucina. La leucina è un aminoacido essenziale ovvero che non può essere prodotto autonomamente dall'organismo il quale può utilizzarne i benefici solo attraverso la metabolizzazione dagli  alimenti.

Questo aminoacido è importantissimo per corpo e adempie da solo ed in combinazione con altri a moltissime funzioni fondamentali per l'organismo, tant'è che spesso viene chiamato super aminoacido. La Leucina interviene nella fase di formazione muscolare, ripara le proteine danneggiate rendendole disponibili, regola lo zucchero nel sangue e molto altro ancora.

L'azione disintossicante per il fegato avviene attraverso l'alleggerimento della sua funzione metabolizzante. Infatti, gli aminoacidi cosiddetti ramificati supportano il passaggio diretto dei nutrienti dall'intestino tenue all'organismo che può usufruirne senza bisogno del fegato.

 

^ Migliori alimenti bio online per Celiaci

Valido Sostegno per cuore e sistema nervoso:

Dell'argomento abbiamo già accennato qualcosa ma vista la sua importanza riprendiamo sviluppandone alcuni importanti contenuti.

Vediamo come agisce sul sistema vascolare, l'azione dei nutrienti del Camu Camu tra i quali il potassio regola i liquidi nel sangue, l'azione della Vitamina C e di alcuni altri minerali di cui questo frutto è ricco aiutano ad abbassare la pressione arteriosa prevenendone l'ipertensione, questo è possibile grazie a moltissimi fattori tra i quali è molto importante il collagene (la cui produzione come abbiamo già detto è stimolata sempre dalla vitamina c) che intervengono rendendo più flessibile l'involucro arterioso, aggiungiamoci inoltre che l'azione purificatrice anti-colesterolo tiene le vene pulite, insomma tutto questo è già un valido sostegno per il cuore ma il Camu Camu sa fare di più. La grande azione benefica del potassio e della leucina sui muscoli vale proprio per tutti e quindi anche per il cuore.

CiboCrudo è anche questo, una ricerca finalizzata a offrire alimenti bio online di assoluto livello in grado di farvi stare bene davvero, prodotti capaci di risolvere e supportarvi in ogni vostra esigenza,questo speriamo sia un buon modo per ottenere la vostra fiducia.

 

^ Migliori alimenti bio online per Celiaci

Sessualmente Rinvigorente

Che esista una stretta relazione tra la pressione arteriosa e l'erezione è un fatto, che questa bacca sia depurante del sistema vascolare è stato detto, quindi confermiamo quanto contenuto nel titolo, ciò che è sorprendente è che molti ginecologi dopo appropriati studi abbiano inserito nella dieta di pazienti maschili e femminili il Camu Camu come cura per la sterilità. Sembra infatti che nell'uomo incrementi la produzione di spermatozoi e ne aumenti il potere fecondante, mentre nella donna stimoli la produzione di ovociti.

Quindi che altro aggiungere, se volete essere più vigorosi e volete diventare genitori non vi rimane che provare il Camu Camu.