Olio Di Cocco Biologico
- Che cosa è l'Olio di cocco?
- Benefici ed effetti salutari
- Le Proprietà “curative” ed energetiche
- Consigli per l’uso
- Dosi consigliate
- Consigli dello Chef
- Olio di cocco Cibo Crudo
- Il Nostro Prezzo
- Curiosità
Domande frequenti
- Posso usare l'olio di cocco al posto dell'olio solare per il corpo?
- E' vero che si può usare al posto del dentifricio?
Argomenti correlati
> Olio di Cocco Biologico alimentare CiboCrudo
Benefici ed effetti salutari
Dedichiamo tutta l'attenzione che l' Olio di Cocco Biologico alimentare merita in fatto di effetti salutari e benefici, con il semplice gesto di introdurlo nella vostra alimentazione quotidiana regalerete al vostro organismo solamente proprietà organolettiche di pregio, favorendo il vostro benessere.
Di seguito vedremo qual'è il suo raggio d'azione e come contrasta patologie e disturbi attraverso i seguenti argomenti:
^ Olio di Cocco Biologico alimentare CiboCrudo
Contro l'otite
L'otite è una malattia dell'orecchio, più precisamente un'infiammazione che può essere di tipo cronico o acuto, è una patologia spesso correlata da forte dolore che se non curata può portare alla sordità.
Come sempre madre natura fornisce di tutto il necessario al nostro benessere, in questo caso l' olio di cocco con le sue proprietà antibatteriche ed antivirali riesce a contrastare suddetta patologia, possiamo inoltre aggiungere senza alcun effetto collaterale dannoso.
Quindi che voi siate adulti o piccini consultatevi con un medico ma sappiate che potrete utilizzare questo prezioso strumento come rimedio naturale, basta solamente introdurre qualche goccia nell'orecchio dolorante e lui farà il suo sapiente lavoro.
Per le diete dimagranti
Oramai sono note le azioni che questo olio ha sul dimagrimento, le cause sono molteplici, una tra tutte è la sua capacità di bruciare il 5% in più di calorie, essendo ricco di acidi grassi a catena media che vengono accumulati con minor efficacia dal corpo e quindi si depositano in minor quantità, inoltre altera sensibilmente la percezione di sazietà quindi, sentendo meno fame ovviamente introdurremo meno cibo.
Un altro degli aspetti importanti è sicuramente quello che tra le proprietà, quest'olio strepitoso ha la capacità di accelerare il metabolismo e di conseguenza risulta molto efficace in un regime di dieta dimagrante.
Chiaramente in questo frangente va inteso come supporto ad una dieta dimagrante, non basterà assumere la dose giornaliera per perdere peso però sarà un aiuto durante questo percorso che alle volte può sembrare arduo.
Contro il tumore al colon
Una recente ricerca effettuata in laboratorio con prove in vitro, l'acido laurico contenuto nell'olio biologico alimentare che rappresenta una percentuale del 55 % circa del totale è riuscito a sterminare oltre il 93% delle cellule tumorali del colon umano, già dopo un trattamento di sole 48 ore.
Curiosamente dagli studi si è appreso che l'acido laurico non solo ha avvelenato le cellule tumorali scatenando uno stress ossidativo ma nel frattempo ha ridotto i livelli di glutatione che suddette cellule usano per proteggersi dallo stress.
Sicuramente fatta questa scoperta nei prossimi anni altre menti si impegneranno nello studio di quest'olio che ha continuamente ci stupisce per le sue proprietà benefiche.
Contro l'Alzheimer
L'Alzheimer è una delle forme più comuni di demenza senile che si manifesta generalmente in soggetti a partire dai 65 anni, i suoi sintomi sono: depressione, incapacità di prendersi cura di se, disorientamento, afasia, sbalzi di umore e problemi nel comportamento.
Un recente studio intrapreso dalla dott.ssa Mary Newport ha decretato che, utilizzando l'olio di cocco si riesce a contrastare questa patologia celebrale, grazie alla grande quantità di chetoni in esso contenuti, che costituiscono sono una grande risorsa per il cervello che li utilizza quando non vi è abbastanza presenza di glucosio intorno.
Questo studio è stato intrapreso sul marito della dottoressa al quale è stato diagnosticato l'Alzheimer in età precoce 51 anni, dopo aver intrapreso terapie farmacologiche che non davano i risultati sperati la Newport ha iniziato una ricerca con soluzioni alternative, trovando la risposta proprio nell'Olio di Cocco.
Chiaramente vi informiamo di quanto successo e nel caso vi consigliamo comunque di affidarvi ad un medico specialista.
Conclusioni
Abbiamo visto come le proprietà di questo alimento possono interagire in modo benefico con il nostro organismo, chiaramente le informazioni che vi abbiamo fornito sono frutto dell'esperienza che il nostro lavoro ci ha fornito, oltre a questa abbiamo attinto suggerimenti dal mondo Web, da esperti e da persone comuni.
Quanto condiviso va comunque inteso come consiglio e qualora aveste disturbi o patologie è sempre buona cosa consultare il medico, è però corretto dirvi che l'introduzione di quest'olio apporterà enormi benefici al vostro organismo.