> Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Le proprietà curative ed energetiche 

In questa sezione di approfondimento dedicata all'olio di cocco nello specifico alle sue proprietà curative tratteremo nel dettaglio tutti gli aspetti benefici di questo prodotto, è molto importante per noi di CiboCrudo fornirvi più informazioni possibili in modo da poterne valutare l'effettiva efficacia.

Da sempre madre natura nel suo quadro perfetto ci fornisce di tutto l'occorrente per vivere una vita sana e ricca di benessere, noi che per etica rispettiamo questo suo volere, ci dedichiamo alla divulgazione e a promuovere prodotti che racchiudono in essi questo concetto.

Di seguito tratteremo i seguenti argomenti sulle proprietà dell'olio di Cocco:

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Il suo potere antibatterico

Oramai sono note le proprietà antibatteriche che questo alimento possiede, grazie alla grande presenza di acido laurico riesce ad eliminare batteri che diversamente prolificherebbero nel nostro organismo, tant'è che molti studi scientifici hanno dimostrato la sua capacità di contrastare batteri come l'Escherichia Coli e il Bacillus subtili.

Inoltre acquistando l' olio di Cocco in vendita su CiboCrudo potrai utilizzarlo come conservante e dire addio a quelli di sintesi.

Come riferisce uno studio della  Zhejiang University diretto dal dott. Hui Zhang questo prezioso olio si è rivelato in grado di impedire il deterioramento degli alimenti, anche in questo caso madre natura ci fornisce di tutto ciò che ci occorre basta solo prestare attenzione.

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Il suo potere emolliente per la pelle

Capita di rado che si possa utilizzare un prodotto alimentare così direttamente come unguento miracoloso per la nostra pelle, ecco uno di questi è proprio l'olio di cocco, non solo potrete inserirlo nella vostra alimentazione arricchendola ulteriormente ma potrete applicarlo direttamente sulla vostra cute.

Il suo altissimo potere nutriente ed emolliente è un vero toccasana per viso, corpo, labbra e contorno occhi, avendo un pH adeguato ed essendo ricco di elementi nutritivi possiamo dire che utilizzato puro o aggiunto alle vostre creme fa la differenza per tutte le pelli secche, per pelli scottate dal sole e per pelli danneggiate.

Il suo fattore di idratazione è ottimo anche per contrastare rughe e ridonare turgore al nostro viso.

Attenzione: Mentre è possibile utilizzare un olio di cocco alimentare in cosmetica non è possibile fare il contrario!!!

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Il suo potere dedicato ai capelli

In tricologia l'utilizzo dell'olio di Cocco è oramai consolidato, grazie alla sua azione nutriente è fondamentale nella cura di capelli con doppie punte, sfibrati, secchi e che hanno subito decolorazione o colorazioni.

Con un semplice gesto stendete il prodotto su tutta la lunghezza e lasciate agire per qualche minuto, il risultato sarà straordinario, capelli lucidi, morbidi al tatto e soprattutto idratati, inoltre grazie agli acidi grassi i vostri capelli saranno molto più pettinabili.

Un altro utilizzo, ultimo ma non ultimo, è il suo utilizzo contro la pediculosi, la sua azione combatte i pidocchi eliminandoli. 

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Il suo potere antinfiammatorio

L'olio di Cocco è la maggior fonte di Acido Laurico e Acido Caprilico, questi sono in assoluto i più potenti antimicrobici che si possono trovare in natura, li possiamo trovare anche nel latte materno magicamente inseriti per proteggere i bambino da infezioni.

E' fondamentale sapere che senza l'infezione microbica molte patologie non posso sussistere come ad esempio acne, candida, herpes, ceppi influenzali, citomegalovirus ed è proprio per questo motivo che l'assunzione di olio di cocco diviene essenziale per contrastarle e curarle.

In ogni caso studi scientifici hanno determinato che l'assunzione quotidiana dell'olio di cocco fortifica le difese immunitarie del nostro organismo rendendolo forte di fronte all'attacco di virus e agenti patogeni. 

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Il suo potere energetico

Nell'alimentazione dello sportivo è oramai nota l'integrazione dell'olio di cocco proprio come fonte veloce di energia e per le sue proprietà organolettiche.

Grazie alla sua composizione viene mandato direttamente nel fegato per la produzione di energia non venendo depositato non affatica l'apparato digerente favorendo la digestione, ed è anche per questo motivo che pun essendo altamente energetico è tra quegli alimenti che non fa ingrassare. 

Inoltre molti studi hanno decretato che gli acidi grassi contenuti nell'olio di cocco forniscono moltissima energia al cervello contrastando patologie come Alzheimer e Parkinson, la loro funzione energetica è simile a quella dei carboidrati. 

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Aiuta l'assorbimento di minerali

Una delle proprietà interessanti che riguardano l'olio di cocco è la sua grande capacità di migliorare l'assorbimento da parte del nostro organismo di minerali, vitamine e amminoacidi.

Tra i minerali, il calcio ed il magnesio, sono elementi fondamentali per il sano sviluppo di ossa e denti, tant'è che l'olio di cocco risulta una risorsa naturale d'eccellenza per contrastare osteoporosi.

Come dicevamo i denti utilizzano il calcio per il loro benessere, infatti grazie all'assunzione di olio di cocco, non solo il nostro apparato dentale migliorerà ma da alcune fonti si evince che viene addirittura arrestato il suo decadimento.

 

^ Olio di cocco in vendita online su CiboCrudo

Potere sugli ormoni

Le patologie legate agli ormoni sono molteplici, si è scoperto che gli acidi grassi contenuti in questo olio benefico abbiano proprietà dedicate proprio agli ormoni, infatti sono in grado di inibire un enzima più esattamente la 5-alfa-reduttasi capace di trasformare il testosterone in DHT (Didrotestosterone) che è responsabile della formazione dei caratteri di genere maschile.

Pertanto assumere una moderata quantità di olio di cocco può essere utile nel prevenire e contrastare malattie di origine ormonale come l'ipertrofia prostatica, l'acne e l'ovaio policistico .