> L' Online vegetarian store CiboCrudo presenta

I consigli dello Chef:

In questa sezione, noi di CiboCrudo che desideriamo essere un punto fermo o meglio il tuo online vegetarian store di riferimento, proponiamo gustosissime e sane ricette con le mandorle realizzate dai nostri chef.

Il progetto CiboCrudo oltre a promuovere i propri prodotti a marchio online e sul territorio, ha creato una community dove chiunque, professionisti e non, ha la possibilità di condividere le proprie esperienze, informazioni, ricette, siamo ben lieti di questo in quanto per noi la condivisione è fondamentale, la riteniamo una vera ricchezza per il genere umano quindi come potevamo non dare la stessa possibilità anche in questo caso? Ecco quindi alcuni consigli di come gustare le nostre mandorle:

 

^ L' Online vegetarian store CiboCrudo presenta

Le barrette energetiche di CiboCrudo

Eccovi una ricetta veloce da preparare, gustosa per il vostro palato da gustare dove più vi piace, ottima per uno spuntino e per quelle situazioni in cui siamo in giro, al lavoro o non abbiamo tempo per sederci a tavola e mangiare magari della semplice frutta con calma e serenità, le barrette energetiche che vi proponiamo sono una vera sferzata di energia salutare.

Ingredienti per 8 barrette:

n° 1 tazza di Anancardi

n° 1 cucchiaio di Burro di Cocco

n° 1 tazza di Mandorle

n° 3 cucchiai di Succo d'Agave

n° 2 cucchiai di Lucuma di polvere

n° 1 cucchiaino di scorza d'Arancia

n° ¼ di Burro di Mandorle

n° 3-4 cucchiai di acqua

Preparazione:

Inserire nella brocca del frullatore utilizzando la lama a secco tutti gli ingredienti ad esclusione dell'acqua, frullare fino ad ottenere un composto omogeneo, se risultasse troppo duro aggiungere un cucchiaio d'acqua alla volta e frullare di nuovo in modo da ottenere un impasto lavorabile.

Successivamente con l'aiuto di un coppa pasta quadrato formare quattro quadrati che andranno inseriti in frigorifero per una notte in un contenitore ermetico stando attenti a chiuderlo bene, una volta induriti tagliargli in modo da formare otto barrette energetiche.

Ed ecco la nostra ricetta è conclusa, le barrette si mantengono per due settimane.

 

^ L' Online vegetarian store CiboCrudo presenta

Fragole con panna di mandorle di CiboCrudo

Non appena arriva il periodo delle fragole le nostre papille gustative fanno festa, e noi di CiboCrudo non potevamo che proporvi questa ricetta dedicata alle fragole con panna di mandorle, essendo la nostra un'alimentazione priva di latticini useremo le mandorle che accompagneranno in un concerto di gusto questo frutto prelibato.

Ingredienti per la panna:

n° 2 cucchiaini di Limone

n° ½ bicchiere di acqua

n° 100 g di Mandorle

n° ½ cucchiaio di Succo d'Agave

n° Fragole quante ne desiderate

Preparazione:

Inserire nel boccale del frullatore le mandorle precedentemente messe in ammollo per due ore e denudate della loro pellicina, successivamente inserire tutti gli altri ingredienti e frullare fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa, infine riporre la panna in frigorifero per un'ora.

Nel frattempo preparare le fragole, dopo averle lavate bene, eliminare la parte verde e tagliarle in quattro pezzi, trascorso il tempo in cui la panna nel frigorifero si solidifica mettere le fragole in una piccola terrina e versare la panna . Questa risulta essere una merenda o una conclusione dei pasti sempre molto gradita. 

^ Online vegetarian store CiboCrudo presenta

Insalata con salsa dolce by CiboCrudo

Una ricetta alternativa alla solita insalata che non manca mai sulla tavola di chiunque, abitualmente questa verdura viene condita con olio, sale e varie tipologie di aceto, da quello di vino rosso a quello di mele, in questa ricetta troverete un condimento gustoso fatto senza nessuno di questi ingredienti, vi indicheremo come preparare una salsa dolce che unendosi al gusto della vostra insalata delizierà i vostri palati.

Ingredienti per la salsa dolce:

n°5 Datteri Medjoul

n° 1 Pera matura del tipo che preferite

n° 1 Mela Gialla

n° 1 limone solo il succo

Ingredienti per l'insalata

n° 1 cucchiaio di Mandorle

n° quanto desiderate di Cavolo Riccio

n° 5 Ravanelli

n° 1 cucchiaio di Uva Passa 

n° quanto desiderate Insalata Lollo o quella che preferite

Preparazione della salsa dolce:

Immergere i datteri in acqua e lasciarli in ammollo per circa un'ora e successivamente dopo averli privati del nocciolo li inserite nel boccale del vostro frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti, frullare fino ad ottenere un composto cremoso.

Ad operazione conclusa con l'ausilio di un setaccio a maglia fine, setacciare il composto, la parte liquida la useremo come salsa per la nostra insalata mentre il restante possiamo conservarlo in frigorifero per poi gustarlo accompagnato da crackers per uno spuntino goloso.

Preparazione dell'insalata:

Con l'ausilio del frullatore, tritare le mandorle in modo grossolano, pulire bene l'insalata e tagliarla joulienne, infine preparare i ravanelli tagliandoli in quattro parti ciascuno. Con l'aiuto di una mandolina tagliare in maniera sottile il cavolo riccio che andrà messo in una terrina dove successivamente inseriremo l'insalata, l'uva sultanina, i ravanelli e la granella di mandorle. Mescolare ben bene tutti gli ingredienti e condire con la salsa che abbiamo preparato precedentemente, ecco pronto un piatto ricco di sostanze preziose, sano e gustoso.

^ Online vegetarian store CiboCrudo presenta

Il gelato alle mandorle dei nostri Chef

Gli Chef del nostro online vegetarian store potevano forse non indicare una ricetta dedica al gelato?

La risposta è no! Ecco di seguito una semplice e veloce ricetta per preparare un dolce fatto in casa sano e gustoso che vi accompagnerà nelle giornate calde e in tutti quei momenti dove un “coccola” è d'obbligo.

Ingredienti per 2 persone:

n° 2 cucchiaini di Succo d?agave

n° ½ bicchiere d'acqua

n° 100 g di Mandorle

Ingredienti per la decorazione:

Sciroppo di Yacon

Cannella in polvere

Preparazione:

Mettere le mandorle in ammollo per circa una notte, trascorso il tempo togliere la pellicina e inserirle nella brocca del frullatore, aggiungere il restante degli ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto semi-denso che successivamente metteremo in un contenitore ermeticamente chiuso che riporremo nel freezer.

Prima di servire il gelato occorre toglierlo dal freezer almeno 30 minuti prima, con l'aiuto di una palettina per il gelato mescolare prima di introdurlo in una coppetta, successivamente decorare a proprio gusto con lo Sciroppo di Yacon e la Cannella in polvere. 

 

^ Online vegetarian store CiboCrudo presenta

Truffles al cacao by CiboCrudo

Eccovi un dolcetto che vi aspetterà ogni qualvolta ne sentiate il bisogno, veloce da preparare fatto salvo del tempo che occorre stia in frigorifero per solidificarsi.

Questo tartufo al cioccolato è ottimo per chi è sempre di corsa e ha poco tempo per preparare leccornie da gustare in ogni dove ed è sicuramente ricchissimo di proprietà organolettiche ottime per il benessere di chiunque.

Ingredienti per 12 Truffles:

n° 2 ½ cucchiai di polvere di Cacao

n° 2 cucchiai di Burro di Noci

n° 1 cucchiaio di Mandorle

n° 3 cucchiai di Succo d'Agave

Preparazione:

Inserire le mandorle nella brocca a secco del frullatore, frullare fino ad ottenere una granella che metterò successivamente da parte, inserire gli altri ingredienti nella brocca a secco che ospitava prima le mandorle e frullare a bassa velocità in modo da ottenere un composto morbido ed omogeneo.

Inserire il composto in una terrina e aggiungere la granella di mandorle infine mescolare il tutto ben bene, a questo punto possiamo utilizzare qualsiasi stampo della forma che più di piace, potrete sbizzarrirvi ed in ultimo riporre in frigorifero per circa 2 ore. Se desiderate dare a questi dolci una marcia in più potete aggiungere della cannella o dello zenzero.