> Alimenti Vegani Online

Le Proprietà degli attivi dei Semi di Chia:

In questa sezione vogliamo trattare tutte le proprietà curative dei Semi di Chia, lo vogliamo fare perchè non ci vogliamo occupare solo della mera vendita, non è la nostra missione,  vogliamo esservi di supporto in qualsiasi caso, il servizio che desideriamo darvi è in assoluto considerato da noi a 360° quindi informarvi di quali siano gli effetti positivi nell'introdurre questi semini nella vostra alimentazione ci pare buona cosa.

Di seguito vi elencheremo nel dettaglio tutte le loro qualità nella speranza di aumentare la vostra conoscenza e consapevolezza:

 

^ Alimenti Vegani Online

I valori nutritivi dei Semi di Chia

Come dicevamo i Semi di Chia sono considerati un superfood proprio perchè contengono moltissime sostanza funzionali di altissimo pregio necessarie al nostro organismo per vivere bene, possiedono un discreto apporto calorico, mediamente per 100 g di prodotti le Kcalorie corrispondono a circa  330.

La loro composizione vi sbalordirà, all'interno di 100 g di prodotto troviamo:

  • 42 g di carboidrati

  • 38 g di fibre vegetali

  • 31 g di grassi 

  • 15,5 g di proteine

E' evidente che con un semplice gesto regaliamo a noi stessi elementi fondamentali necessari al nostro vivere sano, di seguito analizzeremo tutte le proprietà e le funzioni che tutti i principi attivi in essi contenuti svolgono in maniera straordinaria.

Se desiderate acquistare alimenti vegani online e siete indecisi su quali puntare allora vi consigliamo di provare questi semi, certi di farvi cosa gradita.

 

^ Alimenti Vegani Online

L'azione antinfiammatoria dei Semi di Chia

Partiamo col dire che questi semini possiedono una grande quantità di acidi grassi come omega 3 e omega 6, chiamati anche acidi grassi essenziali, il nostro organismo non riesce a sintetizzarli quindi diviene fondamentale assumerli attraverso l'alimentazione, ed è proprio per questo che noi di CiboCrudo ve li proponiamo.

Una delle loro azioni è proprio quella antinfiammatoria, è noto che sono uno l'antagonista dell'altro e quindi introdurli in maniera bilanciata permette che la loro azione benefica possa essere compiuta, d'altro canto se non ci fosse questo equilibrio ci sarebbe da parte degli omega 6, che sono anche i precursori di molecole pro infiammatorie, un invito all'insorgenza di processi infiammatori. 

La loro azione sinergica oltre a prevenire le infiammazioni contrasta il rischio di malattie cardiovascolari e autoimmuni. 

 

^ Alimenti Vegani Online

L'azione antiossidante dei Semi di Chia

L'azione antiossidante dei Semi di Chia è dovuta principalmente dal Selinio e dalle vitamine in essi contenute come la A,C,E che, tra le loro caratteristiche sono anche dei potenti antiossidanti la cui funzione è anche quella di depurare l'organismo dai radicali liberi.

Il Dipartimento di Agricoltura Americano ha sviluppato la Scala Orac (Acronimo di Oxigen Radical Absorbance Capacity) ovvero una unità di misura per definire la capacità antiossidante di un alimento, in questo caso si può affermare che 100 g di Semi di Chia possiedono un Orac uguale a 8.200 mentre i mirtilli che per antonomasia sono eccellenti antiossidanti in 100 g il valore si aggira circa a 2.400 Orac.

L'assunzione di questo piccolo alimento apporta al nostro organismo una grande quantità di potere antiossidante necessario al nostro benessere che spesso viene messo a dura prova dalla vita frenetica e dalle cattive abitudini. 

 

^ Alimenti Vegani Online

L'azione ossigenante dei Semi di Chia

Uno dei poteri di questi semi sono appunto l'azione ossigenante, grazie al rame in essi contenuti che partecipa alla formazione dell'emoglobina il vostro organismo sarà meglio ossigenato. L'emoglobina è una proteina globulare responsabile di trasportare ossigeno dai polmoni a tutti i tessuti, le cellule e degli organi che formano il nostro organismo permettendo la vita.

Da qui si può facilmente capire che apportare più ossigeno al nostro corpo è sinonimo di benessere, proprio quella condizione a cui tutti ambiamo.

 

^ Alimenti Vegani Online

L'azione “dimagrante” dei Semi di Chia

Solitamente durante una dieta per perdere peso occorre essenzialmente fare attività fisica, nutrirsi correttamente e in modo adeguato nelle quantità, come abbiamo già detto i Semi di Chia una volta ingeriti, grazie alla grande quantità di fibre vegetali contenute che a contatto con l'acqua formano un vero e proprio gel dal peso 9 volte superiore al loro, aumentano il senso di sazietà e di conseguenza diminuiscono il bisogno di assumere altro cibo.

Avendo un apporto nutritivo importante tanto da essere definiti un superfood ci aiutano nel calmare la richiesta da parte del nostro organismo di assumere altre sostanze contenute negli alimenti per cui accompagnate da altre calorie.

Questo integratore alimentare è da considerarsi come aiuto durante una dieta dimagrante e non sostituisce l'attività fisica e la corretta alimentazione, certo però è che l'effetto di sazietà in relazione al poco cibo ingerito è veramente un grande aiuto che possiamo definire una specie di trucco magico, come magici l'insieme degli effetti dei nutrizionali presenti in questi piccoli semi che siamo molto orgogliosi di offrirvi tra gli alimenti vegani online disponibili sul nostro sito.

 

^ Alimenti Vegani Online

Conclusioni dei Semi di Chia

In questa sezione dedicata alle proprietà “curative” di questo che viene chiamato super cibo si comprende come il suo raggio di azione sia ampio, persino in antichità veniva utilizzato in grandi quantità per la salute dell'organismo.

Noi di CiboCrudo crediamo fermamente che integrarlo nella dieta sia molto importante, nonostante gli studi sui loro effetti benefici siano in costante crescita abbiamo oggi moltissime informazioni che ne terminano le pregiate qualità, che siate giovani pimpanti e adulti bisognosi di energie questo prodotto fa al caso vostro, il suo gusto quasi neutro fa si che lo si possa accompagnare con tutti gli altri alimenti per arricchire l'apporto di sostanze funzionali necessarie al nostro organismo.

Se volete acquistare alimenti vegani online troverete sul nostro sito moltissima scelta, della quale fanno orgogliosamente parte anche i Semi di Chia. Imperdibili!!!