> Cibi Vegan Online e Preparazioni

Consigli dello Chef:

Cibocrudo.com oltre ad offrirvi pregiatissimi cibi vegan online ha creato al suo interno una vera e propria community dove persone comuni e titolati Chef condividono gustose e sane ricette con l'ingrediente “segreto” la Chlorella.

Di questo ringraziamo anticipatamente la grande partecipazione dei nostri clienti e la loro dinamicità, sono sempre molto attivi e creativi nel proporre interessanti e innovative solizioni su come impiegare in cucina questo prodotto.

Vi invitiamo a continuare a farlo e se desiderate le pubblicheremo online su tutti i nostri strumenti con il vostro nome.

Di seguito ve ne proponiamo alcune nella speranza di nutrire anche la vostra vena creativa in cucina.

 

^ Cibi Vegan Online e Preparazioni

Ricetta succo verde alla Chlorella:

Questa semplice ricetta veloce è molto gradita nel corso della giornata per integrare con semplici ingredienti il fabbisogno energetico del nostro organismo, fresca gustosa e ricca di sostanze funzionali d'eccellenza.

Ingredienti:

n° 1 piccolo lime

n° 2 mele Fuji

n°2 cetriolo

n° 1 cucchiaino di Chlorella in polvere

Preparazione:

Dopo aver lavato accuratamente il lime, le mele ed il cetriolo con l'aiuto della centrifuga estraete il liquido, versatelo in un bicchiere, aggiungete la Chlorella e fatela sciogliere con l'ausilio di un cucchiaio ed infine beve.

 

^ Cibi Vegan Online e Preparazioni

Ricetta pudding di Chlorella e Mango:

Una semplice e veloce ricetta per i più golosi ricca di nutrimenti fondamentali ideale per un pranzo energetico e leggero.

Ingredienti:

n°3 tazze di mango maturo

n°1 limone solo la scorza

n°2 cucchiai di Semi di Chia 

n°1 cucchiaino di Chlorella in polvere

Preparazione:

Con l'aiuto di un potente frullatore come per esempio il Vitamix frullare tutti gli ingredienti, il vostro pudding sarà pronto in un momento.

 

^ Cibi Vegan Online e Preparazioni

Ricetta salsa di Chlorella dolce:

Di seguito vi indichiamo un soluzione veloce, facile e dai molti utilizzi, specialmente indicata per condimenti o guarnizioni colorate e super energetiche.

Ingredienti:

n°3 cucchiai di succo d'agave

n° ¼ di cucchiaino di cannella

n°  1/8 cucchiaino di Chlorella in polvere

Preparazione:

Mettete tutti gli ingredienti in un ciotola e mescolateli accuratamente. La vostra salsa è pronta, la potete unire alla frutta al tè, ai cereali insomma a qualsiasi alimento che desiderate addolcire.

 

^ Cibi Vegan Online e Preparazioni

Ricetta sale alla Chlorella:

Vi consigliamo questa ricetta semplice da utilizzare per aromatizzare le vostre pietanze, un sale verde capace di ricordarvi il sapore del mare dovunque voi siate.

Ingredienti:

n°1 cucchiaio di Chlorella in polvere

n°4 cucchiai di lievito alimentare

n°1/4 di cucchiaio di sale marino

n° 1/8 di cucchiaio di pepe di Cayenna

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolarli e successivamente utilizzate questo condimento per insaporire patate al forno, pop corn, cavolo, verdure crude, verdure al vapore, patatine......etc. 

 

^ Cibi Vegan Online e Preparazioni

Ricetta Chlorella Salad Dressing:

E' un ingrediente che è particolarmente adatto alla preparazione di salse ed ancora una volta, ve ne offriamo un'appetitosa variante che accompagnerà i vostri spuntini e i vostri pasti in vari momenti della giornata.

Ingredienti:

n°1 cucchiaio di Chlorella in polvere

n° 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

n° ½ limone, succo e scorza

aglio in polvere quanto basta

pepe di Cayenna quanto basta

Preparazione:

Mescolate gli ingredienti insieme e utilizzate questa gustosa salsa per insaporire le vostre insalate.

 

^ Cibi Vegan Online e Preparazioni

Ricetta bliss ball di Chlorella:

Ora una ricetta semplice, come nostra consuetudine la cui unica se vogliamo chiamarla complicazione è il gran numero di ingredienti che però potrete tranquillamente trovare praticamente tutti sul nostro sito. Preparatela, ne varrà la pena, sarà un'esplosione di gusto che sublimerà i vostri palati.

Ingredienti:

n°1 tazza di datteri ammollati

n°1 tazza di mandorle

n°1/4 di tazza di albicocche secche

n°1/4 di tazza di pistacchi

n°1/4 di tazza di burro di mandorle

n° 2 cucchiai di semi di lino

n°2 cucchiai colmi di polvere di cacao grezzo

n°2 cucchiai di cocco grattugiato

n°1 cucchiaio di Chlorella

n° pizzico di sale rosa

n° cucchiaino di vaniglia

Preparazione:

Frullate le noci e i semi nel frullatore Vitamix, successivamente versate in una ciotola grande,  sminuzzate con il Vitamix le albicocche secche e i datteri ammollati, uniteli alle noci e ai semi precedentemente frullati.

I due impasti andranno uniti agli altri ingredienti e amalgamati fino a raggiungere la consistenza della pastella diciamo che il composto deve diventare appiccicoso e denso. Successivamente con l'ausilio di un cucchiaio formate delle piccole sfere che se lo desiderate potrete impanare nel cocco grattugiato. 

In questo gustoso approfondimento vi abbiamo indicato alcune ricette per gustare la Chlorella, se quanto scritto non vi basta e a dire il vero speriamo che sia così, vi invitiamo alla consultazione della sezione dedicata chiamata  “ricette” per preparare altre gustose e salutari pietanze con i cibi vegan online che troverete nel nostro sito.

Buon appetito!