> La Vendita online prodotti per celiaci by CiboCrudo

Consigli per l'uso:

Da un punto di vista puramente alimentare la Farina di cocco si presta a moltissimi usi in cucina ed anche nella preparazione dei dolci, in proposito nella sezione apposita di questa scheda, come nella nostra home page e come anche nel nostro blog troverete qualche ricetta certamente gustosa che delizierà i vostri palati, di seguito tratteremo a quali diete è particolarmente adatta questa farina.

 

^ La Vendita online prodotti per celiaci by CiboCrudo

La Farina di Cocco e lo sport:

Le qualità più importanti emerse dall'elenco delle caratteristiche nutrizionali della fatina di cocco ci dicono che ha da un grande apporto energetico ad assorbimento rapido, è ricca di grassi sopratutto saturi a catena media, di fibre e ha grande concentrazione di sali minerali, sopratutto di magnesio e potassio. Facile quindi dire che tutte queste qualità sono molto importanti e necessarie a chiunque faccia sport.

Il magnesio, fra le altre cose ha una funzione fondamentale dal punto di vista muscolare, infatti per essere concisi ci limitiamo a dirvi che ne facilita la contrazione, quindi se volete evitare crampi o fastidiose contratture consumate la nostra farina di cocco.

 

^ La Vendita online prodotti per celiaci by CiboCrudo

La Farina di Cocco e la Dieta Paleo:

Molto sinteticamente la dieta paleo si basa sul concetto di alimentare se stessi come facevano gli uomini prima dell'avvento dell'agricoltura. Teoricamente e chi la segue lo sostiene nutrirsi in questo modo ci aiuterà ad acquisire una forza ed una forma fisica quasi primitiva, questo concetto trova ancora più sostegno se relazionato al fisico medio dell'uomo dell'età moderna. Beh, che aggiungere, concetto interessante, comunque chi la pratica sostiene che è molto efficace.

La farina di cocco essendo solo cocco polverizzato ed essiccato soddisfa pienamente questo tipo di esigenza ed è molto consumata da chi segue la dieta paleo.

 

^ La Vendita online prodotti per celiaci by CiboCrudo

La Farina di Cocco è ricostituente:

Abbiamo già detto che sia il cocco sia e i suoi derivati sono ricchissimi di fibre, grassi saturi e sali minerali, inoltre come il magnesio ed il potassio agiscano sul sistema muscolare e quello osseo è un fatto scientificamente provato.

Queste qualità sono importantissime per chi è debilitato da un punto di vista fisico, chi ha bisogno di ingrassare ho chi, dopo un intervento debba recuperare rapidamente le energie. Parliamo sempre di massa grassa, di muscoli ed ossa.

Quindi se avete bisogno di energia integrate nella vostra dieta la farina di cocco, oltre ad essere buona è molto salutare e tra quelle in commercio la nostra è la migliore.

 

^ La Vendita online prodotti per celiaci by CiboCrudo

Farina di Cocco, Note Conclusive:

Come in tutte le sezioni ci teniamo a sottolineare il fatto che tutte le informazioni divulgate hanno puramente uno scopo didattico, da un punto di vista medico è bene sempre far riferimento ad un consulto specialistico.