> Il Vegan food Store Crudista Italiano Presenta:

Alcune curiosità sulla Spirulina

La spirulina è una microalga che cresce in acqua dolce dagli effetti benefici straordinari, abbiamo già approfondito le qualità organolettiche e i suoi valori nutrizionali ma vogliamo ribadirveli qualora non aveste letto le sezioni precedenti.

La Spirulina  è ricchissima di proteine, di tutti gli 8 amminoacidi essenziali, di pigmenti vegetali, di carboidrati, di vitamine B, C ed E, inoltre di acidi grassi essenziali comunemente chiamati buoni. Capirete che madre natura nel suo perfetto equilibrio l'ha inserite tra le sue grandi risorse e noi non potevamo far altro che inserirla nella nostra offerta.

Ma veniamo all'argomento in questione, di seguito il nostro vegan food store vi propone alcune curiosità che la riguardano, ci piace arricchire sempre i nostri alimenti con notizie curiose magari difficili da reperire, questo vuole dire per noi anche proporre un servizio di alta qualità. 

Lista Curiosità dedicate alla Spirulina:

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano Presenta:

La Spirulina e la NASA

Ma ci pensate, chi l'avrebbe mai detto che la Spirulina fosse legata in qualche modo allo spazio, ma eccovi di seguito la notizia che sicuramente vi farà rendere meglio l'idea di quanto questo alimento sia prezioso.

La NASA che è l'acronimo di National Aeronautics and Space Administration è l'agenzia governativa degli Stati Uniti d'America che si occupa dei programmi spaziali e delle ricerche aerospaziali. La Nasa tra i suoi alimenti per la dieta dei sui astronauti durante le missioni nello spazio ha inserito la Spirulina, proprio per il suo alto valore nutrizionale.

Possiamo affermare anche noi che la Spirulina ha enormi proprietà nutritive e perciò vi consigliamo di acquistarla dal nostro vegan food store e di introdurla nella vostra alimentazione, anche se rimarrete sulla terra!

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano Presenta:

La Spirulina e le radiazioni

Esistono ad oggi molti studi che determinano la straordinaria efficacia della Spirulina contro gli effetti dannosi delle radiazioni, dopo la catastrofe di Chernobyl, la Spirulina venne inviata in grandi quantità dall'Inghilterra in Bielorussia e somministrata con una dose di 5 g al giorno per 45 giorni a bambini che furono esposti alle radiazioni, il risultato fu un importante miglioramento rispetto ai bambini ai quali non fu somministrata.

Vi fu una diminuzione pari al 50% della radioattività nelle urine in soli 20 giorni, i miglioramenti riguardavano il midollo spinale e la rigenerazione del fegato. Straordinario per un singolo alimento non trovate?  Questo è solo un esempio, potremmo elencarvene moltissimi, ma non vogliamo dilungarci troppo se però siete persone curiose vi invitiamo a visionare il mondo Web e a documentarvi in merito, rimarrete sbalorditi!

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano Presenta:

La Spirulina e la sua forma

Una delle caratteristiche curiose di questa straordinaria alga è sicuramente la sua forma, dal fondale vertendo verso l'alto forma naturalmente delle lunghe spirali di colore azzurro/verde, da qui il suo nome in gergo Spirulina.

Dopo una sapiente e minuziosa lavorazione la potrete trovare nel nostro vegan food store nella versione in polvere ed in pezzi, l'unica alterazione sta proprio nella sua forma originale, per il resto, gusto e proprietà organolettiche saranno come se fosse appena colta. Questo è in assoluto uno dei vantaggi legati al nostro marchio, solo alimenti preziosi e come madre natura nel suo perfetto disegno li ha dipinti!

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano Presenta:

La Spirulina e le star

Come abbiamo più volte detto in precedenza la Spirulina è un ottimo alimento naturale ricco di proprietà nutritive con un bassissimo rapporto calorico, ed è proprio per questo motivo che molte star attente alla forma fisica perfetta la utilizzano nella loro diete, altro che trucchi e barbatrucchi basterà integrarla alla nostra alimentazione ed il gioco è fatto.

Scherzi a parte vi informiamo che per mantenersi al massimo della forma e della bellezza la modella Valentina Zelyaeva la assume giornalmente  proprio come facevano gli Aztechi in antichità definendola il “cibo degli Dei”. 

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano Presenta:

La Spirulina e la OMS

L'OMS è l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che investe enormi risorse nel definire cosa sia meglio per il nostro organismo, dopo svariate ricerche e studi ha decretato che aggiungere la Spirulina alla dieta quotidiana è assolutamente consigliato, classificandola come integratore alimentare, come un alimento naturale e completo in grado di allungare la vita.

Ci auguriamo che quanto appena condiviso sia sufficiente o per lo meno un ulteriore passo in avanti nella vostra comprensione di quanto questa micro alga sia benefica all'organismo di ognuno, quindi anche noi, che siamo i titolari del vegan food store italiano CiboCrudo non possiamo che far altro che associarci all'OMS e consigliarvelo vivamente.

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano

La Spirulina e l'ONU

Nel nostro vegan food store trovate oltre al prodotto in questione, anche moltissime informazioni utili, a volte anche molto autorevoli, (fatto salvo che per noi l'opinione di ognuno è importante allo stesso modo), la seguente riguarda l'Onu (Organizzazione della Nazioni Unite) che ha definito la Spirulina come alimento fondamentale a favore della lotta mondiale contro la malnutrizione, chiamandola il cibo del futuro.

Questa affermazione chiaramente è la sintesi di quanto è risultato da ricerche e studi dedicati a questa microalga, quindi se volete essere un passo avanti dovete per forza di cosa integrare la vostra alimentazione con l'alga Spirulina! 

 

^ Il Vegan food Store Crudista Italiano

La Spirulina e le nostre conclusioni

In questa sezione vi abbiamo proposto alcune curiosità dalle quali si evince che la Spirulina è sicuramente essenziale per vivere una vita lunga, sana e gustosa.

Molto spesso abbiamo bisogno di più fatti o informazioni che garantiscono quanto sentito o letto, speriamo di esserci riusciti in questa sezione, probabilmente sapere che l'Oms, l'Onu e perchè no anche la modella Valentina Zelyaeva credano nel suo valore assoluto sia un motivo in più che avvalora quanto da noi affermato.

Vogliamo chiudere queste conclusioni dicendovi che acquistando nel nostro vegan food store CiboCrudo.com entrerete a far parte di una vera e propria community dove potrete attingere informazioni su consigli, dosaggi, impieghi, proprietà organolettiche di moltissimi prodotti dedicati al mondo vegano, cosa ancora più importante per noi potrete lasciare un vostro contributo con commenti e consigli.

Vi ringraziamo molto per l'attenzione!