> CiboCrudo, il vegetarian online store presenta:

Le dosi consigliate delle mandorle

Assumere gli alimenti in dosi corrette è fondamentale per il benessere e la salute del nostro organismo, sfatiamo subito il mito che se un ingrediente fa bene più se ne mangia e meglio è, come ogni cosa occorre trovare il giusto equilibrio.

Ogni organismo è un mondo a se, quindi occorre “ascoltarsi” ogni qualvolta si introducono elementi nuovi, infatti noi di CiboCrudo consigliamo sempre l'introduzione progressiva, proprio per far abituare il corpo e una particolare attenzione alle reazioni che ne conseguono.

Di seguito vi indichiamo alcune dosi consigliate in specifici casi, tenendo sempre presente che sono a scopo informativo e didattico e non vanno sostituite a quelle mediche: 

 

^ CiboCrudo, il vegetarian online store presenta:

Le mandorle, la giusta dose per gli sportivi

Come abbiamo in precedenza affermato le mandorle sono un super alimento completo, ricchissime di sostanze nutritive essenziali, vengono consigliate a chi fa sport perchè contengono molti sali minerali utili per chi esegue un allenamento e di conseguenza ne ha un dispendio importante nella sudorazione, sono ottime anche come fonte di energia necessaria ad affrontare sforzi fisici nel migliore dei modi e inoltre utilissime per il recupero fisico successivo.

Come suggeriscono gli esperti, in dosaggio ideale di mandorle prima di un allenamento perchè venga affrontato con il giusto livello di energia è di circa 45 g di mandorle.

 

^ CiboCrudo, il vegetarian online store presenta:

Le mandorle la giusta dose per i fumatori

I poteri straordinari delle mandorle nel contrastare i radicali liberi gli fanno guadagnare l'appellativo di alimento “antiossidante” per eccellenza, potrete comprendere come mai noi di CiboCrudo lo indichiamo come alimento fondamentale a coloro che fumano.

I cosiddetti fumatori producono moltissimi radicali liberi, cellule dannose per l'organismo, uno studio ha determinato che l'assunzione di circa 80 g di mandorle al giorno per due mesi con interruzione tra un mese e l'altro riduce i valori dei danni causati dai radicali liberi questo è stato scientificamente provato con l'analisi dei valori cosiddetti “indicatori di danno radicalico”,  su un campione di 60 fumatori sani.

 

^ CiboCrudo, il vegetarian online store presenta:

Le mandorle e la dose consigliata contro il colesterolo “cattivo” LDL

La dose consigliata per abbassare il colesterolo “cattivo” definito LDL e innalzare nel contempo quello “buono” HDL è pari a circa 20 mandorle al giorno, a dichiararlo sono i ricercatori di uno studio clinico condotto su 25 soggetti di ambo i sessi che presentavano il colesterolo moderatamente alto. Il risultato di questa ricerca ha prodotto dati significativi di riduzione del colesterolo LDL e l'aumento pari al 1,7 % del colesterolo HDL.

Da questo studio si evince che, assumendo una dose pari a quella utilizzata durante lo studio si può abbassare il colesterolo LDL contrastando le malattie cardiovascolari.

 

^ CiboCrudo, il vegetarian online store presenta:

La dose di mandorle per il benessere generale

Le mandorle sono un ottimo integratore alimentare volto al benessere di tutto l'organismo, la dose giornaliera è pari al 25/30 g al giorno, con questa si forniscono elementi fondamentali come omega 3 e omega 6, vitamina E, fibre, potassio, magnesio, fosforo e zinco.

Introducendola nelle vostre pietanze o semplicemente come spuntino donerete al vostro organismo il benessere generale indispensabile per una vita sana e vigorosa. Vi invitiamo pertanto a visionare le nostre ricette per donare beneficio anche al vostro palato.