Erba di grano proprietà incredibili......agisce persino sui capelli bianchi!

(1)

Autore: Carol Saito

Dal Mal...Essere al Ben....Essere

Il consumo regolare di Erba di Grano può far ritornare i capelli del loro colore naturale. Lo so che pare quasi miracoloso, ma che direbbero le industrie che producono il colore per i capelli se questa notizia si difondesse? Ma non serve solamente a fermare la crescita di capelli grigi. Questo cereale giovane, quando è ancora un'erba verdissima, rallenta l'intero processo di invecchiamento ringiovanendo le cellule, disintossicante il corpo, elasticizzando la pelle.

Il bianco o il grigio dei capelli non è solo un segno di dell'età che avanza.....

L'antica Medicina Tradizionale Cinese (MTC) collega la pigmentazione dei capelli alla qualità del sangue e la forza dei reni. Secondo la MTC, grigio non vuol dire vecchio tanto quanto reni e sangue deboli. Composto dal 70% di clorofilla, l'erba di grano, dalla pianta di frumento triticum aestivum, ripristina la salute dei reni e del sangue. Inoltre le problematiche alla tiroide pare possano influire sul colore dei capelli (tiroidite di Hashimoto e ipertiroidismo).

La clorofilla aiuta ad ossigenare il sangue. È notevolmente simile all'emoglobina, un composto che porta l'ossigeno al sangue.La clorofilla è un pigmento verde presente in quasi tutte le piante, nelle alghe ed in alcuni batteri; ha lo scopo di assorbire la luce necessaria alla sintesi dei carboidrati, che avviene a partire dall'acqua e dall'anidride carbonica (fotosintesi clorofilliana).

In natura esistono diversi tipi di clorofilla; le principali sono la a e la b, che assorbono luce a differenti lunghezze d'onda. La clorofilla B, insieme ad alcuni carotenoidi, trasferisce l'energia assorbita alla clorofilla A, ampliando la gamma delle radiazioni luminose utilizzabili dalla pianta. Esiste inoltre una clorofilla C, tipica di alcune alghe, ed una batterio clorofilla o clorofilla D, tipica ovviamente dei batteri.
Un componente molto importante della molecola di clorofilla è il magnesio; non ci stupisce, quindi, che il contenuto di questo minerale nei vegetali verdi sia alquanto generoso.

Un nutrizionista di fama, il dottor Bernard Jenson, ha scoperto che i succhi di erba di grano e altri verdure a foglia verde ad alto contenuto di clorofilla sono in natura migliori costruttori del sangue. Nel suo libro, cita diversi casi in cui lui era in grado di aumentare la conta dei globuli rossi nel giro di pochi giorni semplicemente per aver messo i suoi pazienti in ammollo in un bagno di acqua e clorofilla. L'erba di grano consumata regolarmente ha dimostrato di aumentare la conta dei globuli rossi ancora più rapidamente.

L'erba di grano è costituito da una serie impressionante di sostanze nutritive che rafforzano e ringiovaniscono tutto, dalle nostre cellule e tessuti, organi e sistemi del corpo. In aggiunta, la sua composizione è: clorofilla 70%, 17 amminoacidi essenziali, 90 minerali, 13 vitamine e 80 enzimi. Il ricercatore Dr. Earp-Tommaso dice che, "15 chili di erba di grano è l'equivalente di 350 chili di carote, lattuga, sedano e così via."

L'erba di grano offre una linea di difesa impenetrabile contro le malattie. Un disintossicante tutto naturale e potente, protegge il fegato e purifica il sangue di neutralizzare le sostanze tossiche come cadmio, nicotina, stronzio, mercurio e cloruro di polivinile (PVC).

L'erba di grano NON contiene glutine.......  Ciao Carol

Commenti

Giuliana
Ma si semina?

Accedi per commentare.