POTERE DELLA NATURA: POLVERE DI ACAI

Autore: CIBOCRUDO

Dal Mal...Essere al Ben....Essere

Se girate sul web, cercando di avere qualche nozione sulle Bacche di Acai, troverete pagine e pagine, che vi raccontano di quanto queste bacche siano antiossidanti  dato l’alto valore di antociani presenti(vero), dell’alto numero di flavonoidi per combattere l’invecchiamento (vero), aiuta a perdere peso; beh diciamo che aiuta a diminuire il colesterolo, problemi cardiaci, allergie e cancro.
 
Non viene menzionato il potere energetico di questa bacca, e devo ringraziare la mia amica brasiliana che un giorno mi ha parlato di questa polvere, usata tradizionalmente in Brasile. Perché è proprio dal Brasile che proviene la bacca di Acai. La mia amica mi aveva raccontato, che le proprietà energizzanti dell’Acai erano state scoperte dai surfisti; poiché stando tutto il giorno in acqua, avevano bisogno di qualcosa da mangiare di fresco ed energizzante. Non a caso dietro le confezioni brasiliane, mi spiegava, c’è proprio l’indicazione di come prepararsi questo frullato energetico.
 
Posso riportarvi una mia esperienza personale, di qualche giorno fa. Siccome ero molto stanca e non avevo tempo di prepararmi nulla, sono ricorsa ad un frullato con la Polvere di Acai. Beh vi posso assicurare che il mio corpo, dopo un’ora, ha iniziato a scalpitare. Mi sentivo piena di energia e avrei potuto correre per ore. Premetto una cosa importante, questa è una sensazione data dal corpo, e l‘Acai non procura tachicardia; quindi vi sentirete energici, pieni di vitalità, ma non ansiosi o tachicardici. Ci tengo a sottolinearlo prima che magari qualcuno di voi si possa spaventare.
 
Penso che questa piccola bacca, possa meritare un posto nella vostra dispensa.

Commenti

Accedi per commentare.