ACQUA E LIMONE: COME RENDERE IL CORPO ALCALINO DAL MATTINO

Autore: CIBOCRUDO

Dal Mal...Essere al Ben....Essere

Avreste mai pensato che la semplice spremuta di un limone in un bicchiere d’acqua calda, al mattino a digiuno, potesse migliorare tutte le funzioni del vostro corpo e renderlo alcalino al tempo stesso?
 
Ebbene è proprio così!! Non solo aiuta  a svegliarci meglio, ma aiuta la digestione ed ottimizza il processo naturale di disintossicazione del corpo. Inoltre è buono sapere che i limoni sono ricchi di Vitamina C,B, calcio, ferro, potassio, enzimi, antiossidanti e fibre.
 
I benefici di questa bevanda sono numerosi, qui di seguito vi elenco i più importanti: migliora la digestione, rafforza il sistema immunitario, idrata l’organismo, aumenta l’energia, ringiovanisce la pelle, riduce l’infiammazione, è un valido aiuto per chi vuole perdere peso, ha proprietà disintossicanti, riduce il muco, ha proprietà antibatteriche e virali, rinfresca l’alito, ha proprietà anti-cancerogene e cosa più importante alcalinizza il corpo.
 
Un corpo alcalino non permette l’insorgenza di malattie; dalle infiammazzioni, alle infezioni e addirittura al tumore (questo stando a studi recenti).
 
Come preparare la bevanda
 
E’ semplicissimo e vi bastano davvero pochi minuti. Si spreme un limone e a parte si fa scaldare dell’acqua fino a renderla tiepida. Si versa al limone spremuto e si beve. Io aggiungo anche una puntina di Curcuma, perchè è antiossidante, anti-infiammatoria e combatte i radicali liberi.

Commenti

Accedi per commentare.