Una sola verità: mangiare almeno il 70% crudo

Autore: CIBOCRUDO

Dal Mal...Essere al Ben....Essere

Ognuno in questo mondo ha la sua verità, religiosa, politica, filosofica, ma ce ne è una che va divulgata e che è come una legge fisica, una legge della natura a cui non si può sfuggire, parlo di uno stile di vita che ha due pilastri fondamentali: mangiare almeno per il 70% crudo e fare almeno 30 minuti di movimento al giorno.
 
Non so se ci sono ricerche scientifiche che possono dimostrare quanto detto, ma c’è una certezza che è la mia esperienza. La gioia che provo e vivo ogni giorno, vorrei divulgarla al mondo intero, affinchè potesse vivere un’esperienza di vita di qualità superiore. Poco importa quanto lunga, ma vivere ogni giorno ringraziando di esistere e godersi ogni istante, non ha prezzo.
 
Mangiare crudo, se possibile arrivare all’80%, è la porta verso il paradiso, è un primo passo senza il quale è molto difficile fare tutti gli altri, che sono tanti: muoversi, avere un lavoro soddisfacente, un tipo di famiglia che si desidera, progettare un futuro, amare gli altri e la natura… ce ne sono molti di passi da fare, ma il più semplice e quello che da immediate soddisfazioni, è mangiare crudo. È sufficiente solo sostituire quello stesso pasto che si fa più volte al giorno con uno più nutriente. Non c’è da trovare il tempo per andare a correre o in palestra, non si deve cambiare lavoro, non si deve cambiare luogo in cui si vive, che sono scelte difficili, ma basta modificare i piatto e soprattutto la mente, cioè passare dal mangiare al nutrirsi, dal riempire la pancia ad alimentare la mente e le cellule. Si può anche dare gioia alla gola, ma va prima fatto il passo principale che è quello di riscoprire i sapori della natura e saperli apprezzare, allontanandosi dai sapori artefatti e falsi che ci ingannano.
 
Appena si inizia a mangiare crudo, con molta frutta e verdura fresche e un po’ di Noci, semi oleosi, Bacche, e piccole cose che contornano il fresco, si avrà in pochissimi giorni, se non prima, l’immediata freschezza mentale, una lucidità mai provata se non in situazioni di grande gioia, che ti farà vedere tutto positivo. È come divenire un essere superiore, che con tutta umiltà accetta ciò che la vita gli dona, perché tutto è dono e solo la profonda accettazione, che non significa subire, ma accogliere, rende fantastica la vita.
 
Quando poi la mente diventa aperta, gioiosa, lucida, allora il resto di ciò che è utile fare per una vita meravigliosa, avverrà di conseguenza.
 
Annamatilde Baiano fondatrice di cibocrudo.com

Commenti

Accedi per commentare.